Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2019, 22:09   #14941
crazyerik93
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 18
Soundbar primo acquisto aiutooo

Salve ho acquistato una samsung n7000 da 55 pollici volevo un po' più di atmosfera guardando i film, inoltre ascolto molta musica (usando Alexa) ero indirizzato verso una soundbar, sono in una stanza di 10 metri quadri, budget 200ca.. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie
crazyerik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 23:07   #14942
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Inoltre capita spesso, specie a chi ha a che fare con budget da "ascoltatore della domenica", che a parità di prezzo una 2 vie abbia una qualità dei componenti più elevata.
Valuta le 3 vie solo con la tredicesima in mano
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 04:36   #14943
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
A voler essere pignoli la scelta non è solo tra 2 e 3 vie: ci sono casse con radiatori passivi e le cosiddette "2 vie e 1/2" che poi sarebbero 3 vie con altoparlanti gemelli nel ruolo di woofer e mid-range.

Aggiungo che con tutta quella roba dentro la curva di impedenza potrebbe scendere molto al di sotto della i. nominale (ma anche no) richiedendo amplificatori in grado di supportare adeguatamente le casse con correnti molto elevate.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 07:39   #14944
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1046
Quote:
Originariamente inviato da artiom Guarda i messaggi
Comprato oggi su Aliexpress ma spedito dalla Germania.
https://it.aliexpress.com/item/33049891561.html
Interessante... poi facci sapere come suona
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:16   #14945
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Una curiosità per colmare qualche lacuna...
A parità di wattaggio e qualità costruttiva, suona meglio un diffusore a due o 3 vie?
E' corretto dire che un diffusore che integra tutti gli elementi per riprodurre l'intera (o quasi) gamma di frequenze è migliore di uno che non lo fa?
Esempio uno che ha woofer, mid e tweeter suonerà meglio su uno che ha solo woofer e tweeter?
A livello teorico è un ragionamento corretto.
Tre trasduttori che emettono un range di frequenza più ristretto lo faran in modo più fedele che due trasduttori che emettono un range più ampio.
Poi in realtà entrano in gioco tante altre cose e quindi un due vie di discreto livello suonerà meglio di un tre vie di basso livello, a parità di spesa.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 10:45   #14946
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Una curiosità per colmare qualche lacuna...
A parità di wattaggio e qualità costruttiva, suona meglio un diffusore a due o 3 vie?
E' corretto dire che un diffusore che integra tutti gli elementi per riprodurre l'intera (o quasi) gamma di frequenze è migliore di uno che non lo fa?
Esempio uno che ha woofer, mid e tweeter suonerà meglio su uno che ha solo woofer e tweeter?
mmm....non sarai mica hsh di As

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
l'unica sensata risposta a questo quesito è :
vai in un negozio, fai mettere su la "tua musica"
e da bendato ascolti e poi ti fai dire cosa ti è piaciuto di più.

non so se è finita,
a Milano c'è stata una bella dimostrazione !!!
problema....non è detto che le casse che suonanon in quel posto possano suonare in maniera identica una volta portate a casa...

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
A livello teorico è un ragionamento corretto.
Tre trasduttori che emettono un range di frequenza più ristretto lo faran in modo più fedele che due trasduttori che emettono un range più ampio.
Poi in realtà entrano in gioco tante altre cose e quindi un due vie di discreto livello suonerà meglio di un tre vie di basso livello, a parità di spesa.
e dipende anche cosa uno ci ascolta...ci sono due vie che non hanno nulla da invidare anche ad un 3 vie, anche piu costoso.

comunque ciao a tutti
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 13:57   #14947
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Buongiorno a tutti,

Non riesco a trovare la discussione che avevo creato qualche mese fa, spero di non sbagliare a chiedere qui.

Ho preso un Denon x2500 collegato a 2 tangent x5, purtroppo ho dei problemini, spero dovuti a mie incompetenze.
Praticamente spesso mi capita che soprattutto da appena acceso, con tv spenta, il denon si spenga da solo, cioè quando ascolto ad esempio la internet radio mi si spegne almeno un paio di volte per poi "stabilizzarsi"; inoltre è normale che ogni tanto "salti" la connessione dell'internet radio?

Altro problemino è quando voglio ascoltare musica dal mio telefono, a parte che mi salta un sacco di canzoni come "non leggibili", inoltre è come se non fosse in grado di passare alla canzone successiva, cioè parte con un canzone e dopo quella va in stop devo premere io avanti per farlo cambiare. Ovviamente il problema non persiste quando ascolto in bluetooth.

Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:42   #14948
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da crazyerik93 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato una samsung n7000 da 55 pollici volevo un po' più di atmosfera guardando i film, inoltre ascolto molta musica (usando Alexa) ero indirizzato verso una soundbar, sono in una stanza di 10 metri quadri, budget 200ca.. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:31   #14949
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ragazzi , scusate se non è proprio in topic

mi consigliate un convertitore ottico-> analogico dignitoso?

devo collegare la TV che ha solo l'uscita ottica ad un 2.1 con ingressi analogici
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:41   #14950
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , scusate se non è proprio in topic



mi consigliate un convertitore ottico-> analogico dignitoso?



devo collegare la TV che ha solo l'uscita ottica ad un 2.1 con ingressi analogici
Analogico intendi rca?
Su Amazon e pieno ma mai provati
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:41   #14951
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , scusate se non è proprio in topic

mi consigliate un convertitore ottico-> analogico dignitoso?

devo collegare la TV che ha solo l'uscita ottica ad un 2.1 con ingressi analogici
budget?
mi pare di intuire che il meno possibile sia meglio, quindi passo subito a consigliare quello che sto usando da qualche mese: KESOTO YJ-ES9038 (si trova anche con altri nomi, ma la scheda sempre quella è)
si tratta di una scheda naked e senza alimentatore (che è cmq preferibile che sia di buona qualità perchè cambia davvero molto)

rende bene, molto (molto) oltre il costo

è buona anche per smanettarci, volendo (opamp di uscita su zoccolo, oltre ad alcuni parametri, per la verità non si percepiscono differenze, da impostare direttamente nel 'dominio' digitale del chip)
mesi fa presa a 31 spedita su amazon, ora vedo costa un pò di più ma appunto è possibile ci siano alternative, con la scheda che è sempre la stessa, a meno
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:44   #14952
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da kekko_87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Non riesco a trovare la discussione che avevo creato qualche mese fa, spero di non sbagliare a chiedere qui.

Ho preso un Denon x2500 collegato a 2 tangent x5, purtroppo ho dei problemini, spero dovuti a mie incompetenze.
Praticamente spesso mi capita che soprattutto da appena acceso, con tv spenta, il denon si spenga da solo, cioè quando ascolto ad esempio la internet radio mi si spegne almeno un paio di volte per poi "stabilizzarsi"; inoltre è normale che ogni tanto "salti" la connessione dell'internet radio?

Altro problemino è quando voglio ascoltare musica dal mio telefono, a parte che mi salta un sacco di canzoni come "non leggibili", inoltre è come se non fosse in grado di passare alla canzone successiva, cioè parte con un canzone e dopo quella va in stop devo premere io avanti per farlo cambiare. Ovviamente il problema non persiste quando ascolto in bluetooth.

Grazie

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
1.
I ampli si spegne da solo appena acceso anche con sola radio o altre sorgenti?

2.
Direi normale magari non ha acceso, il sistema del ampli, al sistema del telefono mentre via bt usa i soliti protocolli standard. Prova a vedere se c'è qualche firmware aggiornato
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 14:56   #14953
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
budget?
mi pare di intuire che il meno possibile sia meglio, quindi passo subito a consigliare quello che sto usando da qualche mese: KESOTO YJ-ES9038 (si trova anche con altri nomi, ma la scheda sempre quella è)
si tratta di una scheda naked e senza alimentatore (che è cmq preferibile che sia di buona qualità perchè cambia davvero molto)

rende bene, molto (molto) oltre il costo

è buona anche per smanettarci, volendo (opamp di uscita su zoccolo, oltre ad alcuni parametri, per la verità non si percepiscono differenze, da impostare direttamente nel 'dominio' digitale del chip)
mesi fa presa a 31 spedita su amazon, ora vedo costa un pò di più ma appunto è possibile ci siano alternative, con la scheda che è sempre la stessa, a meno
grazie del consiglio
ci ho dato uno sguardo

ma vorrei qualcosa di finito
anche se ho le possibilità e capacità per creargli un mobile + l'ali , mi manca il tempo

ne ho bisogno a breve

certo che 40€ per un DAC nudo non sono pochini
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 16:42   #14954
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie del consiglio
ci ho dato uno sguardo

ma vorrei qualcosa di finito
anche se ho le possibilità e capacità per creargli un mobile + l'ali , mi manca il tempo

ne ho bisogno a breve

certo che 40€ per un DAC nudo non sono pochini
FiiO D03K "Taishan
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 16:59   #14955
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , scusate se non è proprio in topic

mi consigliate un convertitore ottico-> analogico dignitoso?

devo collegare la TV che ha solo l'uscita ottica ad un 2.1 con ingressi analogici

Quoto
FiiO D03K "Taishan"
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 17:20   #14956
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
yes, provato pure quello ed è buono
sul mio impianto 'schizzinoso' per via dei diffusori, rende cmq abbastanza meno, nonostante si possa migliorare, e non poco, alimentandolo con un normalissimo powerbank usb¹

(1) con il particolare che, dato che ciuccia pochissima corrente anche quando in funzione, è possibile che il powerbank non lo 'senta' e vada in risparmio energetico spegnendolo. nel mio caso dovevo attaccarci anche un cell per non far interrompere la riproduzione
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 12-10-2019 alle 17:24.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 12:05   #14957
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
1.
I ampli si spegne da solo appena acceso anche con sola radio o altre sorgenti?

2.
Direi normale magari non ha acceso, il sistema del ampli, al sistema del telefono mentre via bt usa i soliti protocolli standard. Prova a vedere se c'è qualche firmware aggiornato
Grazie per la risposta.

Allora, succede con qualsiasi fonte che nn sia la tv, infatti volevo provare a modificare l'opzione che l'amplificatore si accende/spegne con tv, me la sapresti indicare?

Dove dovrei guardare del firmware, su sito Denon?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2019, 13:46   #14958
crazyerik93
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 18
Per tv per film e a volte musica mi consigliate le edifier? C'è tanta differenza tra le 1700 e le 2000 ? Grazie
crazyerik93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 08:38   #14959
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
FiiO D03K "Taishan
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Quoto
FiiO D03K "Taishan"
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
yes, provato pure quello ed è buono
sul mio impianto 'schizzinoso' per via dei diffusori, rende cmq abbastanza meno, nonostante si possa migliorare, e non poco, alimentandolo con un normalissimo powerbank usb¹

(1) con il particolare che, dato che ciuccia pochissima corrente anche quando in funzione, è possibile che il powerbank non lo 'senta' e vada in risparmio energetico spegnendolo. nel mio caso dovevo attaccarci anche un cell per non far interrompere la riproduzione
grazie ragazzi
sembra proprio perfetto per l'utilizzo che devo farne

grazie per il consiglio s-y
ma credo che dato il consumo ridotto lo alimenterò direttamente con le porte USB della TV

con le batterie del powerbank è sicuramente un'alimentazione stabile e pulita (ma fino ad un certo punto dato che nel powerbank c'è sempre un convertitore DC/DC)
ma i 5V delle USB di una TV non potranno essere peggio di un alimentatorino cinese da smartphone

ragazzi un ultimo consiglio
ho visto che dalle amazzoni sta a 32€
mentre sulla baya a 23€

lo prenderei quindi qui
ma il venditore riporta FiiO D03K Taishan DAC ultracompatto [b-Stock]

che è sto b-stock?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:34   #14960
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
I b-stock solitamente è un oggetto che è stato restituito, il cliente ha esercitato il diritto di recesso.
La confezione quindi credo sia stata aperta non più sigillata, ma "teoricamente" (si spera) dovrebbero controllare che sia funzionante..
Strano che nella descrizione non ci sia scritto il significato.

Ultima modifica di Tonisettequattro : 14-10-2019 alle 15:38.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v