Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 04:23   #3661
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18698
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Oggi primo giorno con Apple Watch e devo dire che sono veramente soddisfatto delle funzionalità

La cosa che secondo me va migliorata è la rilevazione dell'ossigeno che è restituisce valori troppo discostanti l'uno dall'altro, bisogna tenere il braccio in un certo modo per farla rilevare correttamente altrimenti o da valori sballati o non riesce a fare la rilevazione


L'unica cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è la qualità del cinturino in silicone

Pochi minuti fa ho tolto l'Apple Watch per metterlo sotto carica e mi sono occorro che c'erano alcune macchie

Pensando fosse solo sporco, ho provato a pulirlo con un panno in microfibra ma non sono andate via. Ho provato anche a lavarlo con acqua e sapone ma niente, le macchie rimangono lì e sono anche ben visibili

E come se il il cinturino fosse diventato più lucido dove ci sono le macchie


Adesso mi chiedo come è potuto succedere visto che oggi è stato il primo giorno di utilizzo è praticamente è stato sempre al polso

Se le macchie fossero comparse all'interno del cinturino avrei pensato al sudore ma invece sono sulla parte esterna e solo nella parte del cinturino con i buchi

Vi allego un immagine per farvi capire meglio





Veramente non so cosa le ha potute causare e non so come comportarmi, se rivolgermi ad Amazon dove l'ho acquistato o ad Apple per un intervento in assistenza

Mi scoccia veramente tanto fare un reso, sarei più felice in una sostituzione del cinturino anche se non credo me la faranno


A qualcuno è capitato? Come mi devo muovere secondo voi?
Senti prima Amazon
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:16   #3662
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Senti prima Amazon

Credo che Amazon mi proporrà una sostituzione ma per principio contatterei prima Apple visto che questo è sicuramente un problema del materiale del cinturino

Se Apple mi proponesse una sostituzione del solo cinturino a me starebbe bene anche se non credo che lo faranno purtroppo


P.a. Ho provato a contattare Apple è mi hanno proposto il corriere per valutare il problema...1 ora buttata al telefono dicendomi che probabilmente il cinturino è rovinato per usura o per qualche prodotto/profumo utilizzato

Un cinturino che si usura in 12 ore

Non utilizzo profumi, quindi di sicuro sarà stata l usura a questo punto, non mi pare di aver letto sul manuale di tenere il cinturino nella scatola sigillato per evitare l usura perché è l unica possibilità esistente per non rovinarlo in 12 ore


Chiamo a malincuore Amazon per la sostituzione
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 26-10-2020 alle 09:16.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:04   #3663
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Oggi primo giorno con Apple Watch e devo dire che sono veramente soddisfatto delle funzionalità

La cosa che secondo me va migliorata è la rilevazione dell'ossigeno che è restituisce valori troppo discostanti l'uno dall'altro, bisogna tenere il braccio in un certo modo per farla rilevare correttamente altrimenti o da valori sballati o non riesce a fare la rilevazione


L'unica cosa che mi ha lasciato veramente perplesso è la qualità del cinturino in silicone

Pochi minuti fa ho tolto l'Apple Watch per metterlo sotto carica e mi sono occorro che c'erano alcune macchie

Pensando fosse solo sporco, ho provato a pulirlo con un panno in microfibra ma non sono andate via. Ho provato anche a lavarlo con acqua e sapone ma niente, le macchie rimangono lì e sono anche ben visibili

E come se il il cinturino fosse diventato più lucido dove ci sono le macchie


Adesso mi chiedo come è potuto succedere visto che oggi è stato il primo giorno di utilizzo è praticamente è stato sempre al polso

Se le macchie fossero comparse all'interno del cinturino avrei pensato al sudore ma invece sono sulla parte esterna e solo nella parte del cinturino con i buchi

Vi allego un immagine per farvi capire meglio





Veramente non so cosa le ha potute causare e non so come comportarmi, se rivolgermi ad Amazon dove l'ho acquistato o ad Apple per un intervento in assistenza

Mi scoccia veramente tanto fare un reso, sarei più felice in una sostituzione del cinturino anche se non credo me la faranno


A qualcuno è capitato? Come mi devo muovere secondo voi?

Potrebbe essere il profumo?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:27   #3664
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
oppure alcuni spray come quello per zanzare rovinano le parti in plastica o silicone. Sempre toglierselo prima di spruzzarsi roba addosso.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:55   #3665
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
oppure alcuni spray come quello per zanzare rovinano le parti in plastica o silicone. Sempre toglierselo prima di spruzzarsi roba addosso.


Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Potrebbe essere il profumo?


Non utilizzo profumi e non mi sono spruzzato alcun prodotto, l ho messo al mattino e tolto la sera e me lo sono ritrovato così

Dove ci sono le macchie in pratica è diventato lucido come se si fosse leggermente consumato

L unica cosa che può essere stata è la manica della maglia che magari strofinando sul cinturino lo ha lucidato

In qualsiasi dei casi, se fosse capitato dopo qualche settimana alla fine lo avrei anche accettato ma dopo solo 12 ore di utilizzo mi sembra veramente esagerato

Probabilmente è una partita difettosa, facendo una ricerca su internet ho trovato una discussione su un altro forum dove diversi utenti lamentavano lo stesso problema sul serie 4 sul cinturino sport nero ed in quel caso a diversi utenti gli è stato sostituito gratuitamente il cinturino

L unica differenza è che in quel caso il difetto era venuto fuori dopo qualche settimana, mentre a me solo dopo 12 ore


Comunque ho fatto il reso ad Amazon che già mi ha spedito un Watch nuovo, onestamente mi dispiace aver dovuto chiedere la sostituzione ma poiché sono sicuro di non essere responsabile dell’accaduto, sono stato obbligato a farlo
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 26-10-2020 alle 16:57.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 20:41   #3666
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Eccomi, appena acqustato! (dovevo già dal 3 )
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 22:57   #3667
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Ciao a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto ma ho un paio di dubbi....
Durante la settimana uso principalmente l'iphone 11 aziendale (l'AW6 mi darebbe una mano enorme proprio col lavoro) ma il mio telefono personale è Android (ho un P20pro).... Secondo voi come potrei gestire questa "dicotomia"? È possibile associare l'AW6 ad entrambi i telefoni?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:03   #3668
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6652
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto ma ho un paio di dubbi....
Durante la settimana uso principalmente l'iphone 11 aziendale (l'AW6 mi darebbe una mano enorme proprio col lavoro) ma il mio telefono personale è Android (ho un P20pro).... Secondo voi come potrei gestire questa "dicotomia"? È possibile associare l'AW6 ad entrambi i telefoni?
no
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 02:03   #3669
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Ma non intendo usarlo in contemporanea con entrambi i telefoni.
Nel senso....si può fare che, una volta spento l'iPhone, lo usi con il P20pro?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 07:15   #3670
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
No
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:33   #3671
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6652
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Ma non intendo usarlo in contemporanea con entrambi i telefoni.
Nel senso....si può fare che, una volta spento l'iPhone, lo usi con il P20pro?
Non è possibile perché un apple watch con Android è come mettere benzina in una electric car

E cmq l’orologio è monogamo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:58   #3672
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Ma non intendo usarlo in contemporanea con entrambi i telefoni.
Nel senso....si può fare che, una volta spento l'iPhone, lo usi con il P20pro?
Visto che hai entrambi i sistemi, hai preso in considerazione -vista la doppia utilità- di passare ad iPhone?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 14:06   #3673
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Visto che hai entrambi i sistemi, hai preso in considerazione -vista la doppia utilità- di passare ad iPhone?
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 16:22   #3674
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6652
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....
E' cosi dalla serie 0 cmq
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 18:09   #3675
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....
Comprane due, magari SE
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 18:55   #3676
perasperaadastra
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
È un'idea. Anche se comunque un po' il problema rimarrebbe. Nel senso che comunque dovrei associare AW6 con solo uno dei due....

Io ho un iPhone personale accoppiato ad AW5, e il Samsung aziendale accoppiato alla MiBand


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:37   #3677
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E' cosi dalla serie 0 cmq
Forse per te è sottinteso perché segui gli smartwatch da, appunto, la serie 0....
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 20:38   #3678
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da perasperaadastra Guarda i messaggi
Io ho un iPhone personale accoppiato ad AW5, e il Samsung aziendale accoppiato alla MiBand


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi usi la miband col cell di lavoro giusto per le notifiche?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:49   #3679
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Un'altra domanda....ma ad iPhone spento l'AW che funzioni mantiene?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 17:33   #3680
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Un'altra domanda....ma ad iPhone spento l'AW che funzioni mantiene?
Non vorrei dire una stupidata, ma il mio collega lasciava a casa il telefono per andare in palestra e mi chiamava e messaggiava tranquillamente. Credo che però questo sia possibile solo con vodafone come gestore
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v