Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2010, 12:13   #181
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se non sei "orbo" (cieco per i non lumabard) la differenza si vede eccome!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:21   #182
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
continuo a non capire come mai nessuno parla della wb650 di samsung
Forse perchè non è ancora uscita?
Appena sarà in vendita, sarà sicuramente confrontata con tZ10, Canon sx210 e altre nuove superzoom della concorrenza che arriveranno!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:03   #183
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ho in programma un viaggio a breve. dite che conviene aspettare l'uscita della tz8/tz10 o mi butto sulla tz7??
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:33   #184
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ho in programma un viaggio a breve. dite che conviene aspettare l'uscita della tz8/tz10 o mi butto sulla tz7??
Se puoi aspetta. Se sceglierai la nuova, potrai leggere qualche prova per sapere come va. Se sceglierai la vecchia, i prezzo caleranno ancora con l'uscita del nuovo modello!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:34   #185
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Forse perchè non è ancora uscita?
Appena sarà in vendita, sarà sicuramente confrontata con tZ10, Canon sx210 e altre nuove superzoom della concorrenza che arriveranno!
Questo che vorrebbe dire scusa?

Manco la tz-10 è uscita eppure c'è un topic di 10 e passa pagine
in quello della wb650 siamo praticamente in 2...
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:44   #186
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Questo che vorrebbe dire scusa?

Manco la tz-10 è uscita eppure c'è un topic di 10 e passa pagine
in quello della wb650 siamo praticamente in 2...
Non conosco ne seguo il trend di cui parli comunque confrontando ora la TZ7 con la WB 500 la prima stravince su tutti i fronti, per cui il grande pubblico si aspetta che sia lo stesso tra TZ10 e WB 650. Questo almeno è quello che penso io. Felice di essere smentito se la Samsung sarà qualitativamente meglio della Panansonic e magari anche più economica. In fondo son 2 marchi equivalenti di Televisiori che si son messi a fare fotocamere... :-)
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:55   #187
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Ma infatti la wb500 si vedeva a occhio che non era minimamente paragonabile

la wb650 al contrario,almeno sulla carta è ottima
se poi si rileverà un flop fa niente,ma dai dati che si hanno ora almeno un confronto lo merita
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 11:16   #188
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Non conosco ne seguo il trend di cui parli comunque confrontando ora la TZ7 con la WB 500 la prima stravince su tutti i fronti, per cui il grande pubblico si aspetta che sia lo stesso tra TZ10 e WB 650.
...quoto! Aggiungo anche che è una questione di blasone; per ora la fetta di mercato delle fotocamere coperta da Samsung è ridottissima se paragonata a quella di Panasonic, Canon, Sony, Nikon ecc ecc
QUANDO e SE la Samsung sará in grado di costruirsi un nome a suon di prodotti realmente competitivi, allora stai pur certo che se ne parlerá (fino alla nausea...)

Basta vedere l'evoluzione degli ultimi 7/8 nel mondo delle compatte: inizialmente si parlava solo di Canon e Nikon (ricordo ancora le "guerre" tra le due fazioni) come se non esistesse altro; oggi è tutto diverso, la Nikon sembra sparita, la Canon tira ancora, ma le piú discusse sono senzaltro Panasonic, Fuji e (un pú meno) Sony.
Ilmotivo è che tali brand si sono dimostrati piú reattivi nei confronti delle nuove richieste del mercato, fornendo macchine piú piccole, piú belle, con piú zoom, piú grandangolo, elevate potenzialitá video ecc ecc
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:48   #189
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Se puoi aspetta. Se sceglierai la nuova, potrai leggere qualche prova per sapere come va. Se sceglierai la vecchia, i prezzo caleranno ancora con l'uscita del nuovo modello!

hai perfettamente ragione. a questo punto mi conviene aspettare
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 20:54   #190
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Primi confronti seri---

Ecco i primi test in laboratorio della Zs7/TZ10 confrontabili con altre macchine.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Credo siano foto fatte tra il 18/02 ed 22/02.
Non si capisce se trattasi di pre-produzione, me lo auguro perchè sembrano inferiori alla zs3/tz7.
Sembra esserci un lievissimo miglioramento a 400 ISO (maggior numero di pixels compensano l'aumento di rumore).
Impressione personale complessiva: Panasonic ha perso un'occasione di seguire la strada LX3 (sensori più grandi) e rischia adesso di farsi battere sulle qualità delle foto dai competitors.
Faccio un esempio : F200EXR Fuji- se l'erede , credo in uscita a breve , amplierà zoom e qualità video, questa diventerà un bell'ossobuco per Panasonic e gli altri.
Naturalmente : avanti tutta con i commenti..

Ultima modifica di calinverna : 24-02-2010 alle 21:15.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:31   #191
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
a una prima occhiata confermo che il rumore sembra leggermente migliorato (anche a iso bassi)
il problema è che ci sono anche dettagli in meno,quindi non credo ci sia nessun miglioramento effettivo,ma solo (come le altre concorrenti) una spalmatura maggiore

quindi per quanto mi riguarda peggio della tz7 (io preferisco avere piu dettagli,visto che la spalmatura per ridurre il rumore me la posso fare anche da solo con qualunque software)


mi sembrano megliori i colori
probabilmente è un parere personale,ma ho sempre considerato i coloro delle tz troppi spenti,con la tz10 sembrano leggermente piu accesi
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:40   #192
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Che dire...quelle comparativa di imaging-resource è disarmante..
Una fotocamera che doveva essere l'evoluzione della TZ7 risulta esserne inferiore in tutti i confronti fatti dalla comparativa...colori più spenti (confrontate le foto della villetta), contorni meno taglienti..

In pratica conferma l'impressione avuta guardando le immagini del link postato da un altro utente nella scorsa pagina del thread.

Alla Panasonic devono stare attenti...hanno un enorme vantaggio nel campo delle superzoom rispetto a tutte le concorrenti ma questo non deve fare abbassare la guardia...le proposte di altre marche ormai fioccano e le nuove arrivate potrebbero mettere a rischio il suo dominio.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:38   #193
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Ecco i primi test in laboratorio della Zs7/TZ10 confrontabili con altre macchine.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Credo siano foto fatte tra il 18/02 ed 22/02.
Non si capisce se trattasi di pre-produzione, me lo auguro perchè sembrano inferiori alla zs3/tz7.
Sembra esserci un lievissimo miglioramento a 400 ISO (maggior numero di pixels compensano l'aumento di rumore).
Impressione personale complessiva: Panasonic ha perso un'occasione di seguire la strada LX3 (sensori più grandi) e rischia adesso di farsi battere sulle qualità delle foto dai competitors.
Faccio un esempio : F200EXR Fuji- se l'erede , credo in uscita a breve , amplierà zoom e qualità video, questa diventerà un bell'ossobuco per Panasonic e gli altri.
Naturalmente : avanti tutta con i commenti..
A ISO 400 la TZ10 sembra avere qualcosina in più della TZ7... Se però guardi a ISO 800, la situazione è ancora opposta. Il che è molto male.
Mi auguro qualcosa cambi perchè altrimenti anche le mie mire saranno rivolte verso altri (tipo la SX210 o la TZ7 stessa).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:42   #194
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Ho comparato attentamente molte immagini delle gallery della zs3 e zs7 su imaging-resource.

Le mie impressioni:
1- il firmware della zs7 (tz10) è in versione 1.0 (nei precedenti samples eravamo alla vers. 0.3 o 0.4)
2-la risoluzione pura è maggiore rispetto alla tz7 e non c'è più l'effetto moirè
3-le tonalità dei colori sono un tantino più fredde
4-il rumore nelle basse luci è ridotto fino ai 400iso
5-nel test still life da 80iso fino a 400iso è ora possibile distinguere le sottili righe orizzontali nella scritta "Pure Brewed" (etichetta bianca)
6-Sembra che ci sia un minor contrasto complessivo, ma, ripeto, la risoluz. è più alta
7-nella foto indoor (manichino in giacca verde) la tz7 va molto meglio, ma ho il dubbio che nella foto della tz10 ci sia un micromosso. E' per me l'unica immagine tra quelle che ho comparato dove la tz10 ancora non convince.


...Pensare che, preso dallo sconforto dei samples della tz10 nelle settimane scorse, stavo per ordinare la panny fz38...
A questo punto aspetto una seconda review della tz10 col nuovo firmware, magari con immagini più real life.

Mi fate capire dove voi la trovate inferiore alla tz7 in questo test ? Forse è il sonno data l'ora ... e la trascorsa giornata di me**a.


Ultima modifica di fabri22 : 24-02-2010 alle 23:46.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:00   #195
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Ho comparato attentamente molte immagini delle gallery della zs3 e zs7 su imaging-resource.
.......

Mi fate capire dove voi la trovate inferiore alla tz7 in questo test ? Forse è il sonno data l'ora ... e la trascorsa giornata di me**a.

La mia sensazione è questa: maggiori pixel danno una risoluzione teorica migliore, ma si ottiene una "patina" di rumore che dà un effetto a me non particolarmente gradito.
Esempio: confronta nelle due foto seguenti le foglie in alto a sx (casa) o le setole del pennello dentro la tazza (in studio). Inoltre la resa delle scritte mi piace di più nella Zs3 (miglior contrasto ?)
http://www.imaging-resource.com/PROD.../ZS3hHOUSE.HTM
http://www.imaging-resource.com/PROD.../ZS7hHOUSE.HTM

http://www.imaging-resource.com/PROD...S3hSLI0100.HTM
http://www.imaging-resource.com/PROD...S7hSLI0100.HTM
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:32   #196
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Secondo me hanno aumentato il livello di NR a bassi ISO rispetto alla TZ7...così facendo hanno creato però una immagine meno dettagliata e con contorni meno "netti".

Stando ai sample al momento IMHO il livello di qualità delle immagini è sceso.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:38   #197
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
...resta il fatto che se dobbiamo andare a ricercare minime differenze qualitative con il lanternino la TZ7 è la vincitrice indiscussa, per il rapporto qualità/prezzo, in assoluto nella fascia delle compatte superzoom.
L'unica cosa che volevo sottolineare è che con il firmware definitivo le immagini della TZ10 vanno meglio rispetto alle prime viste in giro.
Ma non ne vale la spesa.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:42   #198
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
ma è uno spettacolo! Ma continuano a sfornare modelli alla panasonic??? complimenti!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:51   #199
Miky Xp+
Member
 
L'Avatar di Miky Xp+
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 210
Se la qualità fotografica sarà confermata,l'unico motivo valido x l'acquisto sono i controlli manuali + eventualmente il nuovo stabilizzatore se davvero fa guadagnare qualche stop in condizioni di luce critica...
Poi bisogna ancora verificare la qualità dei video..
Miky Xp+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 19:41   #200
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
L'ho trovata in vendita in Italia (negozio on-line, si può dire quale?) a 359,90. La danno disponibile in 4 settimane.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v