Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2019, 03:54   #1
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Piccolo upgrade vecchio pc.

Ciao a tutti, mi è capitato un pc di un amico, questo vorrebbe fare un piccolo upgrade, posto la configurazione:

Intel Q9650 @ 4000MHz
Asus Rampage Formula (775)
4x2 (8GB totali) Kingston HyperX DDR2 1066MHz CL5 PC2-8500 (KHX8500D2K2/4G)
AMD HD7870 2GB
HDD 500GB
Inwin 750 watt (di due o tre anni fa)

Usando il pc poco ma per un po' di tutto, si è fissato con un SSD da 500GB (per velocizzare il tutto, dopo averlo visto funzionare sul mio pc) facendo passare il suo meccanico per disco dati e una scheda video migliore della sua!
Io gli ho detto che, secondo me, così il pc è equilibrato, lui risponde che, guardando i video sottostanti, potrebbe essere usato anche in 4k!
Quale SSD acquistare senza spendere cifre folli?
Quale scheda video acquistare al posto dell'attuale HD7870 per giocare in fullhd a giochi tipo Call of duty (non li conosco ma anche gli ultimi) ed attuali in genere?
Possibile che con un Q9650 @ 4000MHz si possa giocare ancora oggi addirittura in 4k senza avere bottleneck?
Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=D_79dPmU-MM

https://www.youtube.com/watch?v=yS-yXIAiFQw
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 20-10-2019 alle 03:59.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 04:56   #2
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Un qualsiasi ssd crucial bx mx , silicon power 3d nand, wd ecc stanno sotto i 60€ da 500gb
Per la scheda video potrebbe provare se la trova a buon prezzo dico nn oltre gli 80€ una gtx 960 , l'aumento di fps se metti un scheda video ultra pompata ce sempre a prescindere dal bottleneck però come giochi vedi subito un frame rate troppo incostante anche 10fps minimi se prendi un tripla A fatto male .
Tanto poi se gli viene la scimmia cambia tutto, a questo punto fallo provare ☺

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 07:57   #3
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
In che senso 10 GPS minimi?
Ipotizzando un gioco che con un pc recente si vada da 60 a 90 fps con il pc old si andrebbe da 10 fps a un valore x ?
Di comprare nuovi cpu ram e scheda madre non se ne parla (continua a ripetere che nei video usano una 980ti su q9450) per sfruttare al massimo una vga, per assurdo anche 2080 etc dovrebbe prendere almeno un Ryzen 3600 liscio e tutto il corollario spendendo 400,00/500,00 euro minimo.
Grazie e buona Domenica.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 20-10-2019 alle 08:13.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 12:17   #4
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Esatto, scusa un attimo tu se nn sbaglio avevi un fx poi sei passato ad ryzen 3800 e mi pare avessi anche un intel 4xxx , vedi le differenze di performance tra le CPU più nuove e più vecchie... figurati cosa puoi pretendere dal soket 775 , poi io i video su Internet neanche li vedo, sono fasulli, basta un antivirus che gira in background che inchioda tutto
A parer mio la scheda video che ha è perfetta, io ho appena montato un muletto con pezzi simili e oltre è solo uno spreco di soldi, è come mettere un carburatore ferrari su una 500 si ingolfa 😂
Ho fatto un esempio alla Celsius

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 14:26   #5
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Non sbagli, ho risistemato la situazione informatica di casa figlia con 4790k gioco con fx 9590 mostriciattolo 3800x
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 14:44   #6
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Un BX500 500GB va bene e farà effetto sul PC, come scheda video cerca una 970 usata.
Non proprio tutti i titoli gireranno bene, quella CPU è troppo vecchia.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 17:18   #7
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Esatto, scusa un attimo tu se nn sbaglio avevi un fx poi sei passato ad ryzen 3800 e mi pare avessi anche un intel 4xxx , vedi le differenze di performance tra le CPU più nuove e più vecchie... figurati cosa puoi pretendere dal soket 775 , poi io i video su Internet neanche li vedo, sono fasulli, basta un antivirus che gira in background che inchioda tutto
A parer mio la scheda video che ha è perfetta, io ho appena montato un muletto con pezzi simili e oltre è solo uno spreco di soldi, è come mettere un carburatore ferrari su una 500 si ingolfa 😂
Ho fatto un esempio alla Celsius

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Vero ma non sono video comparativi, in effetti, solo dimostrativi che tali cpu possono essere usate, con relativo profitto, addirittura con una "mostruosa" GTX 980TI.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 20:00   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
e fattibile giocare ancora col Q9650, con tutti i limiti del caso, x cui cmq nn adnrei su schede video di fascia troppo alta, starei nella media senno il collo di bottiglia che la cpu farebbe diventa esagerato e a quale punto livellerebbe di troppo le prestazioni, x dire una rx570
aggiungo che alcune vecchie schede madri potrebbero avere problmei col pcie 3.0 delle schede video recenti x cui nn e garantito al 100% che funziooni una scheda che sia cosi nuova
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 20:11   #9
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Considera che avevo accoppiato fx 9590 con la radeon vii e girava bene poi per nn sprecare la gpu sono passato al 3600x ma cmq per me in 2k fare 80/90fps o farne 130 mi cambia poco personalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:22   #10
FranRukario
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Considera che avevo accoppiato fx 9590 con la radeon vii e girava bene poi per nn sprecare la gpu sono passato al 3600x ma cmq per me in 2k fare 80/90fps o farne 130 mi cambia poco personalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dipende principalmente dal gioco, su giochi molto cpu dipendenti sarai molto limitato con una cpu del genere (anche se ultimamente gli fx grazie al multithread nei giochi).
In ogni caso, cerca almeno una GPU con 4Gb di VRAM, 2 ormai sono troppo limitanti (testato sulla mia pelle con una nvidia 960 2gb)
FranRukario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v