Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2019, 06:35   #37821
NeoTheMatrix27
Senior Member
 
L'Avatar di NeoTheMatrix27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
Messaggi: 407
Ragazzi, ricollegandomi alle richieste fatte un paio di page fa, mi potreste dare ragguagli su ryzen master?

Inizialmente di base avevo frequenze che oscillavano sempre tra "3900-4100",
dopo i vostri consigli avevo modificato da bilanciato a risparmio (nelle impostazioni di win10), fatte alcune prove ho ri-messo "ryzen bilanciato" e da allora le frequenze partono da 2200 per poi raggiungere i massimi: E? normale STA COSA? (che adesso non parte più da una base di 3700 "a me va anche bene" )

ultimo ragguaglio sulla differenza dei profili e sui reali effetti: CURRENT, CREATOR e GAMING
current credo di esserci arrivato per i gli ultimi due (differenza è legacy ON e OFF? ovvero?)
NeoTheMatrix27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:01   #37822
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ciao dopo anni con intel mi sono stufato e vorrei provare amd ora ho un 8700k@4800mhz cosa proponete in casa amd che non mi faccia perdere in prestazioni uso il pc per, giocare principalmente.
Ciao grazie
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:09   #37823
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ciao dopo anni con intel mi sono stufato e vorrei provare amd ora ho un 8700k@4800mhz cosa proponete in casa amd che non mi faccia perdere in prestazioni uso il pc per, giocare principalmente.
Ciao grazie
Giuda!!
Niente, ti dico di attendere i nuovi ryzen come stiamo facendo tutti
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:12   #37824
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Giuda!!
Niente, ti dico di attendere i nuovi ryzen come stiamo facendo tutti
volevo farmi la seconda postazione in casa e volevo provare amd...... Non mollo il blu anzi sto aspettando che mi arrivi un 8700k cabrio
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:42   #37825
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12579
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ciao dopo anni con intel mi sono stufato e vorrei provare amd ora ho un 8700k@4800mhz cosa proponete in casa amd che non mi faccia perdere in prestazioni uso il pc per, giocare principalmente.
Ciao grazie


Assolutamente nulla per lo scenario attuale...

Gli attuali ryzen offrono molte prestazioni in MT, per fare un paragone il tuo 8700K@4.8ghz in MT va all'incirca quanto un 2700 liscio ma in ST è decisamente più performante e in gaming ha un comportamento più uniforme.

Potresti passare a un 2700x che il PBO ti da un deciso boost ma in gaming non guadagneresti nulla, anzi laddove l'engine soffra di latenza rischi anche di peggiorare le prestazioni.

Quindi ti converrebbe attendere i 7nm e successivamente vedere il comportamento degli stessi rispetto l'attuale gen di intel...

Ma personalmente con un 8700K ben occato mi starei buono e tranquillo fino alle DDR5...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 07:49   #37826
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi


Assolutamente nulla per lo scenario attuale...

Gli attuali ryzen offrono molte prestazioni in MT, per fare un paragone il tuo 8700K@4.8ghz in MT va all'incirca quanto un 2700 liscio ma in ST è decisamente più performante e in gaming ha un comportamento più uniforme.

Potresti passare a un 2700x che il PBO ti da un deciso boost ma in gaming non guadagneresti nulla, anzi laddove l'engine soffra di latenza rischi anche di peggiorare le prestazioni.

Quindi ti converrebbe attendere i 7nm e successivamente vedere il comportamento degli stessi rispetto l'attuale gen di intel...

Ma personalmente con un 8700K ben occato mi starei buono e tranquillo fino alle DDR5...
Era perché volevo farmi la seconda postazione per produrre musica con cubase e cakewalk in casa e chiedevo se c era qualcosa che eguagliava l 8700k in casa amd.
L 8700k va ancora benone ma devo tenere la scimmia a cuccia
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:14   #37827
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Era perché volevo farmi la seconda postazione per produrre musica con cubase e cakewalk in casa e chiedevo se c era qualcosa che eguagliava l 8700k in casa amd.
L 8700k va ancora benone ma devo tenere la scimmia a cuccia
Cakewalk in particolare è quasi esclusivamente single threaded, quindi...

Comunque con il 2700X uso tranquillamente Cakewalk, Reaper e Pro Tools, ma per il mio uso non ho molta effettistica assieme, quindi non sono un testimone troppo affidabile .
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:36   #37828
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Gli attuali ryzen offrono molte prestazioni in MT, per fare un paragone il tuo 8700K@4.8ghz in MT va all'incirca quanto un 2700 liscio ma in ST è decisamente più performante e in gaming ha un comportamento più uniforme.

Potresti passare a un 2700x che il PBO ti da un deciso boost ma in gaming non guadagneresti nulla, anzi laddove l'engine soffra di latenza rischi anche di peggiorare le prestazioni.
Ecco, il rischio di questi ryzen 3000 è proprio questo.
Tutto bellissimo ma poi in gaming ad alto refresh rischiano di stare indietro rispetto ad Intel...
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:49   #37829
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Ma secondo me, pur rispettando il tuo modo di vedere, ''sento'' una ''specie'' (senza nessun attacco od offesa ) di incredulità nel non vedere le cose......che tutto deve uscire e vedere ci può stare ma secondo te amd fa vedere un sample (specificando che è un 8 core) in confronto a quel modello di blu così tanto per scherzare?...io non mi pronuncio sul ST(se può andare di più o di meno)ma in multi quello è il confronto: non c'è ne da credere o tifare,ma solo da vedere e riporto di nuovo:

https://www.youtube.com/watch?v=Jc7lqFaTvPo (al tempo 3.06 dice 8 core...ed al minuto 3.10 dice ''non frequenza finale''....quindi sarà maggiore, se non ho capito sbagliato)

Spero solo che crediate anche tu che zen2 gli schiaccerà la testa al blu, intendendo ed allargando il discorso anche all'aumento del numero di core...anche qui c'è solo da vedere:



Poi se dovessimo non credere a nulla finchè non si ''tocca'' con mano allora sarebbe un altro paio di maniche e getto la spugna ed amen!
A me sinceramente che "schiacci la testa ai blu" poco mi importa, paradossalmente il fatto di non tifare per nessun marchio mi fa ragionare in modo più equilibrato.
Sul non credere hai ragione, io diffido e mi pongo in maniera critica nelle dichiarazioni "di parte".
Della serie che ci credo solo quando dimostrato (da una testata indipendente).
Per il resto mantengo la mia naturale neutralità, anche perchè qui dentro sono tra i pochi che non pensano a cosa debba fare intel ma guardo solo il lato amd.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:36   #37830
Operapia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me sinceramente che "schiacci la testa ai blu" poco mi importa, paradossalmente il fatto di non tifare per nessun marchio mi fa ragionare in modo più equilibrato.
Sul non credere hai ragione, io diffido e mi pongo in maniera critica nelle dichiarazioni "di parte".
Della serie che ci credo solo quando dimostrato (da una testata indipendente).
Per il resto mantengo la mia naturale neutralità, anche perchè qui dentro sono tra i pochi che non pensano a cosa debba fare intel ma guardo solo il lato amd.
Ma perchè guardare solo il lato AMD e "fregarsene" di Intel. La concorrenza fa bene a noi consumatori finali, anzi, specialmente a chi spende dei soldini per passione, non tanto perchè il pc gli serve per scopi professionali. Poter coltivare i propri hobby con meno spese mi sembra un'ottima cosa.
__________________
NZXT s340 prime x470 pro evga supernova 650 g2 ryzen 1700 cooled by h115i rx 580 8GB GSkill flarex samsung 850 evo western digital caviar blue 1tb
Operapia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:39   #37831
Tody
Member
 
L'Avatar di Tody
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Mah... non so come non riuscite a capire: il 8700k 6 core va in MT molto di più del 2600x 6 core, lo batte proprio pesantemente in Cinebench MT.
Perché il singolo core intel è più potente del singolo core Ryzen serie 1xxx e serie 2xxx, e questi due processori che ho confrontato ne hanno entrambi 6, di core!

Il fatto che un esemplare di pre produzione a 8 core di Ryzen serie 3xxx batta (a frequenza non definitiva) un 9900k anch'esso a 8 core, rappresenta invece la prova definitiva che il singolo core di Ryzen serie 3xxx è quantomeno pari, se non migliore, al core intel delle serie -lake (generazione 6,7,8,9... tanto è sempre la solita roba...).
Infatti per questo non ho mai preso in considerazione i rizen, fino a gennaio
Poi aspetto sempre qualche test reale prima di decidere ma tra processore aggiornabile su stessa mobo e prestazioni quantomeno pari a Intel in game questa volta mi sa che faccio il salto.

Per il discorso che chiedevo ieri di "spegnere 2 core" al 2700 e alzare la frequenza qualcuno ha mai provato?
__________________
PC: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, Cooler Master V750S, ddr3 G.Skill 16GB 1866, Gigabyte Aorus Waterforce Xtreme GTX 1080 Ti
BenQ xl2420t FullHD 144hz
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:48   #37832
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me sinceramente che "schiacci la testa ai blu" poco mi importa, paradossalmente il fatto di non tifare per nessun marchio mi fa ragionare in modo più equilibrato.
Sul non credere hai ragione, io diffido e mi pongo in maniera critica nelle dichiarazioni "di parte".
Della serie che ci credo solo quando dimostrato (da una testata indipendente).
Per il resto mantengo la mia naturale neutralità, anche perchè qui dentro sono tra i pochi che non pensano a cosa debba fare intel ma guardo solo il lato amd.
Tutto corretto e condivisibile ma qua basta, come dici te, ragionare e vedrai che è l'ipotesi è solo una. Quel ES ha un IPC più alto del 9900k in cinebench.

Come dimostri questa affermazione?

IPS= IPC * frequenza
Partendo da questa formula corretta (ma se vuoi te la dimostro dimensionalmente) possiamo dire questo
cpu 1 (es zen2 del ces)
cpu 2 (i9 9900k)

IPS1=IPS2 (trascuro che il punteggio di AMD è poco superiore)

Caso 1.
le due cpu girano entrambe alla stessa frequenza -> implica che che IPC1 = IPC2

Caso 2.
le due cpu girano a frequenza diverse -> implica che puoi avere due soluzioni:
soluzione A - IPC1 > IPC2 del valore freq2/freq1
soluzione B -> IPC1 < IPC2 del valore freq1/freq2

Ragionando su questi casi viene da se che la soluzione B del caso 2 è altamente improbabile in quanto un ES assolutamente non definitivo dovrebbe girare a frequenza più alta dell i9 9900k e quindi la scarto.
Il caso 1 è anche questo poco probabile perché è alla stessa maniera molto difficile che quel ES girasse alla STESSA frequenza dell'i9 e quindi lo scarto.
Cosa rimane?
Soluzione A del caso 2 dove la cpu 1 per avere le MEDESIME* prestazioni in cinebench deve avere IPC maggiore dell'i9 perché molto probabilmente gira a frequenze più basse dell'i9.

CVD.

Se poi mi vuoi chiedere ma quanto più alto IPC1 di IPC2 in quel test? Non lo possiamo sapere numericamente ma solo qualitativamente rispondendo esattamente quanto il delta (in percentuale) del gap di frequenza tra l'i9 e l'es. Altro NON possiamo dire ma l'affermazione è VERA in ogni caso e NON DEVO aspettare alcuna recensione per saperlo.
E basta fare una ragionamento logico che ogni studente delle superiori dovrebbe saper fare.

Nota: * medesime ASSUMENDO che il punteggio sia pari quando invece le testate che hanno assistito all'evento hanno riportato un punteggio lievemente superiore per l'es di amd.

Ho preso te ma questo vale per tutti quelli che si chiedono cosa possiamo dire da i pochi dati che abbiamo in mano.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 10:54   #37833
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Comunque c'è da dire che finora i leaks emersi sono tutti stellari, sia per zen 2 che per navi, i casi sono due, o trollano alla grande da 8 mesi o sono effettivamente stellari.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:01   #37834
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Bravissimo, approvo in toto.
E vorrei aggiungere: perché secondo voi lo Zen2 batte di poco il core i9?
Perché in AMD hanno settato il moltiplicatore con il 0,5x appena sufficiente a far sì che lo battesse il minimo indispensabile per dimostrare di avere la stessa potenza a minor consumo.
Se avessero messo il moltiplicatore a 0,5x in meno sarebbe stato un pelo inferiore al 9900k... e giù i vari #AMDFail...

Mica che erano limitati davvero a quella frequenza... l'hanno fatto di proposito per tenersi coperti.
Infatti l'obiettivo era dimostrare il superamento core to core su intel
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:04   #37835
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30198
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A me sinceramente che "schiacci la testa ai blu" poco mi importa, paradossalmente il fatto di non tifare per nessun marchio mi fa ragionare in modo più equilibrato.
Sul non credere hai ragione, io diffido e mi pongo in maniera critica nelle dichiarazioni "di parte".
Della serie che ci credo solo quando dimostrato (da una testata indipendente).
Per il resto mantengo la mia naturale neutralità, anche perchè qui dentro sono tra i pochi che non pensano a cosa debba fare intel ma guardo solo il lato amd.
Secondo me non è tanto la testata che fa l'articolo, perchè quando i proci li avranno le testate, li avremmo anche noi, quindi con il confronto si capirebbe se l'articolo è strumentalizzato.

Sono 16 anni che seguo sto forum, ed in 16 anni si è sempre giudicato vitale dove Intel andava meglio. Ai tempi di BD Cinebench era l'icona dei bench per giudicare le prestazioni di un procio, e l'MT massimo era il metro delle prestazioni del procio. Ora che AMD ha prestazioni MT quasi doppie vs Intel (2990WX vs 7980XE), voilà, l'MT ha perso tutta l'importanza.
Ora si giudica la validità di una architettura e di un procio solamente dal massimo FPS raggiungibile. Il progresso della nostra civiltà dipende dal computer, e questo vale se fa il massimo FPS nei giochi.
Ovviamente nel contesto il giudizio sull'OC è cambiato totalmente, quando era AMD che permetteva un BD a @5GHz RS/DU vs Intel che faceva fatica ad arrivare a @4,5GHz, l'OC non era importante perchè non lo faceva nessuno e grandissima importanza ai consumi... oggi, con Intel che si occa di più, l'OC sembra che lo faccia chiunque e del consumo superiore a nessuno importa.
Stendiamo un velo pietoso sul prezzo/prestazioni, perchè manco viene più considerato visto il prezzaggio Intel.

Anche io alla fine me ne sbatto di chi ha il prodotto migliore, ed acquisto in base al prezzo/prestazioni in base alle mie necessità e possibilità.

Hai qualche dubbio che Zen2 non offrirà un prezzo/prestazioni, consumo/prestazioni e prestazioni massime a procio (MT) migliori di Intel?

Ovviamente, la prassi sarà questa, si cercherà l'ago nel pagliaio per trovare dove Intel va meglio, per poter dire che Intel è meglio e di colpo quella situazione diventerà universale e vitale.

Loro sono contenti così, buon per loro, ma per me, se prestazioni e prezzo saranno confermati, difficilmente Intel venderà più di 1 procio su 100.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:26   #37836
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Purtroppo Paolo i centri commerciali saranno pieni di Acer Aspire desktop con dentro gli i3 8100 con garanzia di funzionamento.
Ma no dai, ci sono un sacco di pc ryzen e pure portatili...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:27   #37837
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30198
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Bravissimo, approvo in toto.
E vorrei aggiungere: perché secondo voi lo Zen2 batte di poco il core i9?
Perché in AMD hanno settato il moltiplicatore con il 0,5x appena sufficiente a far sì che lo battesse il minimo indispensabile per dimostrare di avere la stessa potenza a minor consumo.
Se avessero messo il moltiplicatore a 0,5x in meno sarebbe stato un pelo inferiore al 9900k... e giù i vari #AMDFail...

Mica che erano limitati davvero a quella frequenza... l'hanno fatto di proposito per tenersi coperti.
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Infatti l'obiettivo era dimostrare il superamento core to core su intel
C'è da aggiungere pure un altro aspetto.

TSMC dichiara un aumento di frequenza del 10% del 7m+ sul 7nm
Quindi Zen3 si delinea avere un aumento prestazionale del 10% solo dalla frequenza silicio su Zen2, a cui probabilmente si aggiungera pure un auento di IPC.
Visto come le case madri aggiornano i bios con supporto Zen2 anche alla primissima serie, chi si compra una X570 + Zen2 avrà un passaggio a Zen3 al solo upgrade procio.

Ci rendiamo conto che nello spazio di 1000€ ci potrebbe tranquillamente uscire mobo X570 TOP + Zen2 X12 + upgrade già pagato a Zen3 X16.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:31   #37838
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
C'è da aggiungere pure un altro aspetto.

TSMC dichiara un aumento di frequenza del 10% del 7m+ sul 7nm
Quindi Zen3 si delinea avere un aumento prestazionale del 10% solo dalla frequenza silicio su Zen2, a cui probabilmente si aggiungera pure un auento di IPC.
Visto come le case madri aggiornano i bios con supporto Zen2 anche alla primissima serie, chi si compra una X570 + Zen2 avrà un passaggio a Zen3 al solo upgrade procio.

Ci rendiamo conto che nello spazio di 1000€ ci potrebbe tranquillamente uscire mobo X570 TOP + Zen2 X12 + upgrade già pagato a Zen3 X16.
Immagino che per zen 3 basterebbe anche solo shrinkare l'i/o a 7 nm
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:31   #37839
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma no dai, ci sono un sacco di pc ryzen e pure portatili...
Al Mediaworld c era nella zona gaming un PC col 2600x, non ricordo se era un preassemblato Acer o Msi
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 11:35   #37840
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Praticamente per stare dietro a un 8700k il tifoso AMD si sara' dovuto comprare 3 CPU (sperando che quella che deve ancora uscire nn abbia le prestazione in ST di un 3770k), decisamente convieniente
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v