Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2007, 16:37   #1
LorD_
Senior Member
 
L'Avatar di LorD_
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Messaggi: 680
My Book World Edition 500gb o Simile

Ciao a tutti,
ero in procinto di acquistare il modello in oggetto visionabile al seguente LINK.

Ho la possibilità di prenderlo per € 190.00 ma prima di fare un acquisto del genere ho pensato bene di postare per raccogliere qualche info da qualcuno che già lo possiede.
Questo hard disk dovrà essere collegato ad un router con dhcp disattivato (Dlink g604T) e disponibile non solo nella rete LAN bensì anche all'esterno.
Dite che questo tipo di modello scaldi troppo?

Passo a voi la palla sperando di trovare una soluzione celere

Altri modelli sono ben accetti, la soluzione finale dovrà essere una stazione di storage online (500gb sono più che sufficenti) per circa 12ore che non mi dia grossi problemi di funzionamento e/o riscaldamento.

Grazie Mille

LorD_
__________________
DarkWolf Il GuRu dei D-Link

Ultima modifica di LorD_ : 16-05-2007 alle 16:42.
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:36   #2
MrEvil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cusano Milanino - MI
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ero in procinto di acquistare il modello in oggetto visionabile al seguente LINK.

Ho la possibilità di prenderlo per € 190.00 ma prima di fare un acquisto del genere ho pensato bene di postare per raccogliere qualche info da qualcuno che già lo possiede.
Questo hard disk dovrà essere collegato ad un router con dhcp disattivato (Dlink g604T) e disponibile non solo nella rete LAN bensì anche all'esterno.
Dite che questo tipo di modello scaldi troppo?

Passo a voi la palla sperando di trovare una soluzione celere

Altri modelli sono ben accetti, la soluzione finale dovrà essere una stazione di storage online (500gb sono più che sufficenti) per circa 12ore che non mi dia grossi problemi di funzionamento e/o riscaldamento.

Grazie Mille

LorD_

ciao a tutti!
Anche io ho intenzione di acquistare un NAS e navigando per la rete mi è capitato questo WD My Book World Edition da 500gb/1tb...
Lo potete consigliare o c'è di meglio per quella fascia di prezzo? (circa 200 euro per 500gb)

Ho letto quasi tutto il thread in sticky sui NAS ma ci sono 10000 pareri e un overflow di informazioni...

Ho letto che parecchie tipologie di NAS hanno problemi sulla lentezza di
trasferimenti, sul surriscaldamento, sull'inaffidabilità a lungo termine...
di questo WD cosa ne dite?

Ho letto nelle specifiche tecniche che ha 1 porta usb2.0 (oltre alla ovvia rj45 10/100/1000) e un ftp-server (o qualcosa di simile.. il sito era in tedesco)
- Tramite questa presa usb 2.0 posso attaccarci una hd esterno per aumentarne la capacità?
- Posso attaccarci una stampante usb (non trovo se ha il print server integrato)?
- Cosa sarebbe questo ftp-server? Una volta collegato tramite cavo di rete al router, oltre a poterci accedere da tutti i computer che ho nella rete locale cablata/wifi a casa, posso anche accederci da qualsiasi computer del mondo tramite qualche pwd o identificazione?

Grazie mille per le risposte, e non ho voluto aprire un altro post perchè ho trovato quest thread di LorD_ era riguardo lo stesso argomento!
MrEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:09   #3
MrEvil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cusano Milanino - MI
Messaggi: 108
nessuno che sa chiarirmi questi dubbi? vorrei procedere all'acquisto ma al buio non mi fido
MrEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:16   #4
LorD_
Senior Member
 
L'Avatar di LorD_
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da MrEvil Guarda i messaggi
nessuno che sa chiarirmi questi dubbi? vorrei procedere all'acquisto ma al buio non mi fido
nessuno ci ascolta

alla fine leggendo le miriadi di commenti ho deciso di prendere un WD Mybook Premium 500gb, lo attacco al mulo tramite usb2.0 e lo condivido in rete.

Posso accerdervi anche dall'esterno e ho risparmiato qualcosina

LorD_
__________________
DarkWolf Il GuRu dei D-Link
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:27   #5
MrEvil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cusano Milanino - MI
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
nessuno ci ascolta

alla fine leggendo le miriadi di commenti ho deciso di prendere un WD Mybook Premium 500gb, lo attacco al mulo tramite usb2.0 e lo condivido in rete.

Posso accerdervi anche dall'esterno e ho risparmiato qualcosina

LorD_
io avendo una rete wifi a casa con 2 fissi e 2 portatili volevo una soluzione standalone per accedere ai dati da qualsiasi pc senza dover tenerne acceso uno come muletto
MrEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:31   #6
LorD_
Senior Member
 
L'Avatar di LorD_
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da MrEvil Guarda i messaggi
io avendo una rete wifi a casa con 2 fissi e 2 portatili volevo una soluzione standalone per accedere ai dati da qualsiasi pc senza dover tenerne acceso uno come muletto
purtroppo un NAS di quel tipo è ancora un prodotto "prematura" ha una velocità di transfer bassa e non ne vale la pena.

LorD_
__________________
DarkWolf Il GuRu dei D-Link
LorD_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:14   #7
MrEvil
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cusano Milanino - MI
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
purtroppo un NAS di quel tipo è ancora un prodotto "prematura" ha una velocità di transfer bassa e non ne vale la pena.

LorD_
scusa ma il WD My Book World Edition è un NAS del genere dalla descrizione!
è un hd esterno con presa ethernet e usb 2.0 per attaccarci un altro hd esterno per ampliarne la capacità...

e poi ha delle altre funzionalità che ancor non ho capito bene... e volevo spiegazioni da qualche espertone del settore
MrEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 18:49   #8
lopio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da LorD_ Guarda i messaggi
nessuno ci ascolta

alla fine leggendo le miriadi di commenti ho deciso di prendere un WD Mybook Premium 500gb, lo attacco al mulo tramite usb2.0 e lo condivido in rete.

Posso accerdervi anche dall'esterno e ho risparmiato qualcosina

LorD_
ciao anche io pensavo a tale seluzione perche' in ta modo almeno il pc a cui e' attaccato salva velocemente i dati.
LA rete ethernet 10/100 e' lenta secondo me quindi credo convenga usarla per dare accesso ad altri ma garantirsi almeno un accesso pseudoveloce
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:29   #9
h4mm3r
Senior Member
 
L'Avatar di h4mm3r
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 556
vorrei acquistare questo disco esterno ... qualcuno ce l'ha già? impressioni d'uso? sapete dove poterlo reperire? ho girato un paio di negozi online ma pare non averlo nessuno
__________________
Example isn't another way to teach, it is the only way to teach.

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 01:09   #10
darkyguy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 10
anche io vorrei acquistarlo! my book world edition.
nessuno ne sa niente?
darkyguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:52   #11
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Io sono indeciso tra il My Book da 1tb e Lacie Ethernet.... qualche consiglio?
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:04   #12
h4mm3r
Senior Member
 
L'Avatar di h4mm3r
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 556
ma qualcuno ha idea di dove poterla acquistare?
__________________
Example isn't another way to teach, it is the only way to teach.

-- Albert Einstein
h4mm3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:10   #13
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da h4mm3r Guarda i messaggi
ma qualcuno ha idea di dove poterla acquistare?
Il My Book l'ho trovato qui
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:02   #14
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quindi vi trovate bene con il My Book World Edition?
Comprarlo per 180euro la versione da 500Gb è un buon prezzo oggi?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:12   #15
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Quindi vi trovate bene con il My Book World Edition?
Comprarlo per 180euro la versione da 500Gb è un buon prezzo oggi?
Ciaoo
L'unico problema che riscontro è relativo ai permessi sui file e cartelle, copiando file dal pc che uso come server, e sul quale ho installato l'applicazione mio.net, file e cartelle.
I file copiati infatti sono, per gli altri pc, in read-only, devo a mano modificare le autorizzazioni.
L'applicaizone wd-anywhere access (http://www.mionet.com/) inoltre è pesante e mi ha dato qualche problema, ergo la tengo solo su un solo pc (il server) con gli altri accedo attraverso la rete
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:15   #16
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
L'unico problema che riscontro è relativo ai permessi sui file e cartelle, copiando file dal pc che uso come server, e sul quale ho installato l'applicazione mio.net, file e cartelle.
I file copiati infatti sono, per gli altri pc, in read-only, devo a mano modificare le autorizzazioni.
L'applicaizone wd-anywhere access (http://www.mionet.com/) inoltre è pesante e mi ha dato qualche problema, ergo la tengo solo su un solo pc (il server) con gli altri accedo attraverso la rete
Grazie per la veloce risposta.

Io userei questo hd esterno con la rete escusivamente per vedere o accedere quando sono fuori casa(al lavoro o a casa di un amico) file di testo e foto presenti nell'hd a casa. Questo discorso posso farlo anche se a casa sono FASTWEB(adsl) e in ufficio o dall'amico trovo una rete NON FASTWEB?
Non dovrebbe esserci un problema legato all'IP?
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:24   #17
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Grazie per la veloce risposta.

Io userei questo hd esterno con la rete escusivamente per vedere o accedere quando sono fuori casa(al lavoro o a casa di un amico) file di testo e foto presenti nell'hd a casa. Questo discorso posso farlo anche se a casa sono FASTWEB(adsl) e in ufficio o dall'amico trovo una rete NON FASTWEB?
Non dovrebbe esserci un problema legato all'IP?
Ciaoo
Domanda interssante, non sono un gran sistemista quindi non sono la persona più indicata per risponderti, comunque penso che sotto fastweb avrai difficoltà ad accedere da una rete esterna, essendo fastweb "nattata".
Però usando la rete mionet questo problema potrebbe essere risolto, occorre far delle prove.... tieni presente che il servizio mionet, dopo i primi giorni trial è a pagamento se usato in remoto.
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:27   #18
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
Domanda interssante, non sono un gran sistemista quindi non sono la persona più indicata per risponderti, comunque penso che sotto fastweb avrai difficoltà ad accedere da una rete esterna, essendo fastweb "nattata".
Però usando la rete mionet questo problema potrebbe essere risolto, occorre far delle prove.... tieni presente che il servizio mionet, dopo i primi giorni trial è a pagamento se usato in remoto.
Il servizio del sito dyndns.org non potrebbe fare al caso mio?
Dovrei fare delle prove...ma se no compro l'hd esterno come faccio?

Azz, speravo fosse free il programmino
Ciaoo
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:23   #19
Nd1966
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1449
Quote:
Originariamente inviato da gipasoft Guarda i messaggi
L'unico problema che riscontro è relativo ai permessi sui file e cartelle, copiando file dal pc che uso come server, e sul quale ho installato l'applicazione mio.net, file e cartelle.
I file copiati infatti sono, per gli altri pc, in read-only, devo a mano modificare le autorizzazioni.
L'applicaizone wd-anywhere access (http://www.mionet.com/) inoltre è pesante e mi ha dato qualche problema, ergo la tengo solo su un solo pc (il server) con gli altri accedo attraverso la rete
Ciao scusami ho acquistato il Mybook world da 500gb ho problemi a cancellare le directory create x provare l'accesso limitato ad altri utenti arriva fino alla fine della procedura inserisco il si nella relativa casella ma niente non ne vuol sapere di cancellarle, mi trovo poi con una cartella del tipo id11111 con altri numeri inaccessibile anche cme amministratore, ma c'è n modo per formattarlo e riportarlo all'origine, anche perchè non credo di tenerlo ma vorrei poterlo ripulire prima. Ciao e grazie in aticipo per l'aiuto.
__________________
Case: Cooler Master 690 II lite - Ali: Corsair cx600v2 - Mobo: ASUS TUF B450-PRO Gaming - Cpu: AMD Ryzen 5 3600XT + Noctua NH-U12S - Ram: 2x8gb Corsair Vengeance LPX - Vga: MSI Radeon RX 5600 XT - Hd: Crucial P1 500 GB + Western Digital wd1003fbyx
Nd1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:49   #20
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Nd1966 Guarda i messaggi
Ciao scusami ho acquistato il Mybook world da 500gb ho problemi a cancellare le directory create x provare l'accesso limitato ad altri utenti arriva fino alla fine della procedura inserisco il si nella relativa casella ma niente non ne vuol sapere di cancellarle, mi trovo poi con una cartella del tipo id11111 con altri numeri inaccessibile anche cme amministratore, ma c'è n modo per formattarlo e riportarlo all'origine, anche perchè non credo di tenerlo ma vorrei poterlo ripulire prima. Ciao e grazie in aticipo per l'aiuto.
Penso che il tutto sia dovuto al fatto che il sistema operativo del disco è Linux (che io non conosco).
La cartella idxxxxx contiene le cartelle a cui accede, almeno nel mio caso, il server in lettura e scrittura, penso siano indipensabili. Per poter accedere alla cartella devi installare su almeno un pc mionet, poi col bottone destro vai in "Gestisci" qui dovresti vedere il MyBook, scegli apri e automaticamente ti viene creata una nuova unità che accede in lettura e scrittura a idxxxxxx
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v