Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2020, 07:27   #21
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
se continuassi a usare win7 che accortezze dovrei prendere visto che non è più aggiornato?
nessuna, semplicemente usalo


Quote:
Originariamente inviato da Forde Guarda i messaggi
Ricordo win98 che dopo le patch era a dir poco perfetto.
io ricordo w98 come una gran bella ciofeca invece, mentre w98 SE era decisamente meglio ai tempi, non a caso infatti nacque la SE appunto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 07:37   #22
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Il 98SE fu una trovata pazzesca, tanto è vero che Microsoft distribuì il 2000 ed il ME, che vennero evitati come la peste (Un po' come il Windows Vista ed 8 )

XP (forse più il primo SP1 del 2002) fu quello che fece fare l'update a molte persone da S.O. precedenti.
Così come è stato il Windows7 successivamente.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 17-03-2020 alle 07:41.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 07:44   #23
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
In tutto questo, lunga vita a Windows7

Tanto la cosa che temo oggi maggiormente sono i ransomware, che non è esente neanche Windows10.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 08:30   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
In tutto questo, lunga vita a Windows7
E tu continui a usare un SO non più supportato ?.......contento tu .

Io con W10 mi trovo moooolto meglio, di quando avevo W7 Professional
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 08:45   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
@Nicodemo Timoteo Taddeo

Guarda che ad essere sbagliato dalle sue fondamenta è proprio Windows10
E non lo dico io, lo dicono i thread/post che leggo di problemi.
Esistono i problemi anche degli altri eh. Per par condicio dovresti andare a vedere i post dei primi anni di Windows 7 nella relativa sezione. Allora era lui sbagliato nelle fondamenta e XP quello giusto. La fine del supporto per XP fu vista come un sciaguraa esattamente come ora vedete quella di 7. Passano gli anni, si succedono le versioni di Windows ma si ripetono sempre le stesse cose, è la memoria che è troppo breve in queste cose


Quote:
Ah e piccolo notabene. Non mi definisco un fanboy (magari qualcuno dovesse leggere la firma). Al lavoro uso Windows. Ho sperimentato il 10 ma continuerò ad amare sempre ed il solo W7. E fino a quando non mi costringeranno (le aziende software) a passare al 10, non mi verrà mai in mente di levare i W7.
Appunto, tanto al prossimo computer avrai 10 non fosse altro perché 7 non è più installabile così come XP ecc. ecc. Quindi? Tanto vale non fare futile resistenza da ora ed imparare ad usarlo il 10, che significa imparare a domarlo così come all'epoca si domò 7 e prima XP ecc. ecc.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 16:43   #26
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
dico la mia, giusto per perdere 4 minuti, e parto dalla fine

ho installato w10 su un disco secondario, solo per warzone, mentre sul disco primario ho 8.1

alur... dopo il traumatico "incontro", tra me e w10 un anno fa... devo dire che adesso la situazione e cambiata


non ho toccata piu w8.1...
w10 si e installato in pochi minuti, aggiornato in pochi minuti, ho installato 3 drivers in croce, video/audio/mouse, e risulta di una fluidita veramente ottima

a ritroso, da 8.1 a 7, con 8.1 finalmente non ho avuto piu grane con diversi programmi, che utilizzavo con 7, e nemmeno ho piu avuto strani comportamenti della vga nvidia
con 7 con alcuni drivers avevo grane con la sospensione, impuntamenti, ed avevo anche degli fps drop in alcuni giochi
passando ad 8.1 tutto e sparito, e da quel giorno ho sempre installato gli ultimi drivers senza badare a quali problem potessero sorgere… perche non ne e sorto nessuno

*scusate per gli accenti e gli apostrofi, postazione di lavoro e layout della minch

da 7 a vista, o meglio da vista a 7
mi sono trovato in stato di totale indifferenza, ma ho sempre preferito vista

a vista sono approdato da w2000 che ho adorato

per arrivare al punto, trovo sia vista che 8.1 che w10 meglio di 7, per uso personale

come workstation a lavoro, pero, parere commune, ci troviamo meglio con 7, ed anche gli operatori che ci lavorano ogni giorno, preferiscono 7

riguardo agli aggiornamenti, un anno fa ero scettico sugli aggiornamenti automatici di w10, perche e bene sapere sempre cosa si va ad installare, pero devo dire che avere un Sistema che fa tutto da se, senza doversi sbattere, e un altro mondo

*scusate per gli accenti e gli apostrofi, postazione di lavoro e layout della minch

Ultima modifica di luke@ : 17-03-2020 alle 16:46.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 02:50   #27
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E che OS dovrebbero montare? Uno stravecchio e non più mantenuto da Microsoft? O da Google, Ubuntu, SUSE, RedHat, Apple ecc. tanto il discorso è uguale per tutti. Perché il punto è sempre quello, non puoi continuare a "mantenere" un sistema operativo all'infinito. Costa risorse farlo, centinaia di programmatori vincolati su di lui. E chi li paga? Prima o poi gli si da un taglio, è normale che ciò accada.
E' per questo che scrivo di obsolescenza programmata.
Vedi lavatrici, cucine e tutti gli elettrodomestici in genere......
La tecnologia va avanti e bisogna aggiornarsi continuamente.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

No dai, questo non si può leggere Windows 9x per definizione non può essere mai stato perfetto. Non può essere perfetto un sistema sbagliato già nelle fondamenta
La tua affermazione mi fa crollare un mito.
A suo tempo con i PC di allora era leggero, veloce e di facilissima installazione, addiritura personalizzandolo la riducevi a....2-300 mega?
Ricordo che ci lavoravo benissimo....
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 02:54   #28
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

io ricordo w98 come una gran bella ciofeca invece, mentre w98 SE era decisamente meglio ai tempi, non a caso infatti nacque la SE appunto

ciao ciao
Per aggiornato intendevo quello...
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 07:21   #29
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ok, ma solo per precisione 98 SE non era 98 Sp1 (come invece Xp, Vista o 7), era proprio un altro OS, profondamente diverso "nelle fondamenta", come dite voi

comunque sì, ti avevo capito

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 07:48   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Sempre Win 9x era, un vero miracolo, nel senso che ci si chiede come facesse a funzionare un sistema così architettato, un mistofritto di cose diverse. DOS+Win32bit+multitasting cooperative+preemptive+memoria a volte protetta a volte no+chissà_cos'altro per retrocompatibilità...

Il miracolo era come stava in piedi una cosa del genere, i BSOD e tutti gli altri inconvenienti che si sperimentavano erano del tutto giustificati ed il Ctrl+Alt+Canc una combinazione di tasti che diventò tristemente famosa ed il tasto reset sui case obbligatorio

https://www.youtube.com/watch?v=IW7Rqwwth84

Il sistema serio allora (restando in casa MS) era NT4.

In realtà il migliore era OS/2 ma su questo sono dichiaratamente di parte

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-03-2020 alle 07:50.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 21:45   #31
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Ragazzi...............
che ci volete fare............io da non esperto come voi e considerando che le info in rete non erano assolutamente al livello di ora, con questo SO mi ci sono trovato benissimo.
Ora non ricordo esattamente cosa e come, ma riuscivo a risolvere delle cose anche senza l'aiuto della rete.
Certo, ho dovuto formattare e reinstallare da zero più volte il tutto ma.....mi ci ero innamorato per davvero.
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:10   #32
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
Sono stato assente per un po' e vedo ora che ho sollevato un mezzo polverone ma non mi dispiace, l'argomento è appassionante. Rispondo (chatto) quindi qui a diversi utenti che pur senza essere citati, si riconosceranno dalle mie chiacchiere.

...Tanto la cosa che temo oggi maggiormente sono i ransomware, che non è esente neanche Windows10.

Mio caro, in un ransomware mi ci sono trovato 2 volte e non mi sono spaventato neanche un po' perché ho da anni, molti anni, la buona abitudine di: 1) tenere il SO (+ programmi non stand alone) in una partizione separata con il vantaggio di avere i dati in una posizione molto meno vulnerabile; 2) scrivo periodicamente l'immagine del SO pulito, funzionante con tutti i programmi installati grazie a quel potentissimo strumento che è oggi Acronis True Image (da CD di boot, non dal pachidermico programma per Windows). Quando il pc mi è stato bloccato, ho messo il dischetto nel drive, ho ripristinato una immagine del SO completo e funzionante e in 3-4 minuti ero di nuovo a godermi il pc, senza traccia di ransomware.

@Nicodemo Timoteo Taddeo: Con Win98 i BSOD "Il sistema è occupato..." che facevano cascare le palle erano continui. E con ctrl+alt+canc non si tornava a windows. bisognava resettare. Confermo che stava in piedi non so come. Oltretutto qualcuno si ricorderà che se pensavi di velocizzarlo mettendo 1 giga di ram, ottenevi il messaggio Out Of Memory. Cmq per la modesta fame di RAM che avevano i programmi di allora, con 768 MB ci facevi tutto benissimo.

Poi, che il sistema serio fosse NT4 è una verità assoluta. Un po' duretto da usare, l'ho amato pazzamente: non si fermava mai e potevi avere il file system NTFS che rispetto al FAT32 è un altro pianeta.

Rispondendo a LUKE dici: "... tanto al prossimo computer avrai 10 non fosse altro perché 7 non è più installabile così come XP ecc.". Come sarebbe che 7 non è più installabile? Se hai il DVD e gli eventuali accessori che problema c'è? Almeno sulla mia macchina (vecchia ma non vetusta) ci installo XP, 7, 8, 8.1, 10 senza altre storie.

@kiltedog91: che Windows ME sia stato evitato come la peste è vero e fondato, ma 2000 proprio no! Windows 2000 era stabilissimo, duretto come NT (infatti era NT5) ed è stato usato nelle banche per parecchio tempo prima che si aggiornassero a XP, evidentemente migliorato dalla sua prima uscita.

@Forde: no, Windows 98 non è mai stato perfetto, tanto che gli utenti di Win 95 continuavano a spernacchiarlo ma comunque NT era già nato e ben funzionante, solo che era poco accattivante per gli utenti "normali" e quindi Win98 credo sia nato come "il SO per tutti" che ovviamente sapeva fare tutto ma... come lo faceva?

Spero di non aver saltato nessuno. Concludo copiando/incollando il commento di kiltedog91: "Ho sperimentato il 10 ma continuerò ad amare sempre ed il solo W7. E fino a quando non mi costringeranno (le aziende software) a passare al 10, non mi verrà mai in mente di levare W7".

Poi, se Windows 10 diventerà il SO per eccellenza, tanto meglio. Per ora non lo è.

Ultima modifica di meccalo : 19-03-2020 alle 16:12.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:26   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Spero di non aver saltato nessuno.
Si, hai saltato me
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Poi, se Windows 10 diventerà il SO per eccellenza, tanto meglio. Per ora non lo è.
Non è un SO per eccellenza, è che va bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:38   #34
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Poi, se Windows 10 diventerà il SO per eccellenza, tanto meglio. Per ora non lo è.
Non lo sarà per te e per gli affezionati di Win7 e 8. C'è poco da discutere, Windows 10 è migliore dei sistemi operativi precedenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:50   #35
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
@Nicodemo Timoteo Taddeo: Con Win98 i BSOD "Il sistema è occupato..." che facevano cascare le palle erano continui. E con ctrl+alt+canc non si tornava a windows. bisognava resettare. Confermo che stava in piedi non so come. Oltretutto qualcuno si ricorderà che se pensavi di velocizzarlo mettendo 1 giga di ram, ottenevi il messaggio Out Of Memory. Cmq per la modesta fame di RAM che avevano i programmi di allora, con 768 MB ci facevi tutto benissimo.
Il limite massimo di RAM adoperabile senza problemi con Windows 9x era di 512 megabyte, mettendone di più andava spesso in errore e dava problemi. Per superare tale limite alcuni crearono delle patch ma si tratta di preistoria e non ricordo più neanche tanto bene. So solo che all'epoca 512 megabyte erano un'enormità

https://www.overclockers.com/forums/...4CqEmVvv6VgqLk

Quote:
Rispondendo a LUKE dici: "... tanto al prossimo computer avrai 10 non fosse altro perché 7 non è più installabile così come XP ecc.". Come sarebbe che 7 non è più installabile?
Vai in negozio, compra uno dei computer esposti e poi prova a farlo funzionare con 7, avrai la tua risposta che sarà che forse riesci ad installarlo ma quanto poi ad usarlo...


Quote:
Se hai il DVD e gli eventuali accessori che problema c'è? Almeno sulla mia macchina (vecchia ma non vetusta) ci installo XP, 7, 8, 8.1, 10 senza altre storie.
Appunto, sulla macchina vecchia. Su quella nuova che comprerai scoprirai che non ci saranno driver per i componenti della stessa e che già a partire dal processore non tutte le sue funzionalità saranno gestite da 7 che ti mostrerà una bella finestra per avvertirti che non va bene che lo usi lì

https://www.videoproc.com/windows-10...-windows-7.htm

Niente di nuovo sotto il sole, dopo un po' un sistema operativo diventa inadeguato sul nuovo hardware. Non fosse così ci sarebbero ancora un mare di installazioni XP in giro, e finanche di Windows 98. E io avrei ancora OS/2 penso :-)

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-03-2020 alle 16:58.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:08   #36
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
ho saltato Aled1974 che ha detto due cose sante: a NERVOTESO, semplicemente continuare a usare W7 anche se il supporto è finito; a FORDE, che 98SE era decisamente meglio di 98, dichiarata ciofeca.

@TALLINES: Guarda, "sento" che Windows 10 avrà i suoi miglioramenti con i service pack e gli aggiornamenti; però sono ancora molto perplesso perché leggo in continuazione di utenti, tanti utenti, troppi utenti che dopo questo o quell'aggiornamento si trovano in un mare di guai e non possono tornare indietro (usate Acronis True Image prima di modificare qualsiasi cosa! Io faccio così da sempre e non mi sono mai pentito!!!). Non è una buona premessa per convincermi a cambiare direzione.

Parlando come una scarpa vecchia, posso dire che quando si passa da un sistema (non necessariamente SO) a un altro, l'innovazione viene sempre guardata con sospetto perché un tempo di adattamento è necessario: bisogna vedere cosa funziona e cosa non funziona. Chi si è affezionato al vecchio ha difficoltà a lasciare ciò che è ormai collaudato e stracollaudato per un qualcosa che alla fine è sconosciuto e anche il solo muovercisi dentro può essere difficoltoso o riservare brutte sorprese. Ma tutto va avanti e non ci si può fermare, tocca adeguarsi. Viva le patches, quando funzionano!
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 17:22   #37
meccalo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 167
@Nicodemo: giustissimo ma che tristezza.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 22:52   #38
Forde
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 112
Ragazzi......Cambia tutto continuamente........
Software che si devono adeguare alle nuove tecnologie o tecnologie che si adeguano ai nuovi software?????
E' il progresso che ha come fine ultimo far girare il denaro.
Ma........potrebbe essere altrimenti ?????
Non cerchiamo tutti di migliorare quello che facciamo e che abbiamo anche nelle ns. piccole cose ?????
Tutta l'evoluzione cresce di continuo.
Devo dire che quello che più mi gira le palle è la retrocompatibilità delle cose, dei software ecc....
Siamo costretti a buttare via delle apparecchiature perchè superate.
Gradirei avere la possibilità di poterle utilizzare ancora anche sui prodotti di ultima generazione.
Forse perchè non sono più giovane ed ho la consapevolezza che ho vissuto tutto il progresso tecnologico dell'informatica e tutto quello che è ad esso collegata.
Il 286, 386, i vari commodore, amiga ed uno dei primi computer multimediali Olivetti con addiritura un HD da 1,2 giga..
Se penso che ora con Arduino e Raspberry ottieni prestazioni superiori.....
Perdonate il mio retrovagare.....
Forde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 08:29   #39
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Si però qua si sta uscendo dal seminato perché nessuno credo abbia affermato che il progresso non debba esserci (hardware o software).

Il quesito è "vale la pena passare al WINDOWS10?"
Se il passaggio comporterebbe la perdita delle prestazioni, quindi ram inferiore a 4GB e senza SSD, è meglio restare con Windows7.
Perché ad oggi, Windows7 non mi ha dato problemi e non vedo perché debba procurarmene.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 20-03-2020 alle 08:34.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 11:35   #40
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
h

@TALLINES: Guarda, "sento" che Windows 10 avrà i suoi miglioramenti con i service pack e gli aggiornamenti; però sono ancora molto perplesso perché leggo in continuazione di utenti, tanti utenti, troppi utenti che dopo questo o quell'aggiornamento si trovano in un mare di guai e non possono tornare indietro (usate Acronis True Image prima di modificare qualsiasi cosa! Io faccio così da sempre e non mi sono mai pentito!!!). Non è una buona premessa per convincermi a cambiare direzione.

Parlando come una scarpa vecchia, posso dire che quando si passa da un sistema (non necessariamente SO) a un altro, l'innovazione viene sempre guardata con sospetto perché un tempo di adattamento è necessario: bisogna vedere cosa funziona e cosa non funziona. Chi si è affezionato al vecchio ha difficoltà a lasciare ciò che è ormai collaudato e stracollaudato per un qualcosa che alla fine è sconosciuto e anche il solo muovercisi dentro può essere difficoltoso o riservare brutte sorprese. Ma tutto va avanti e non ci si può fermare, tocca adeguarsi. Viva le patches, quando funzionano!
Guarda appena uscito W10 in Technical Preview, in Prova, senza stare li a leggere o non leggere gli interventi dei vari utenti....dopo neanche 10 giorni, mi sono detto:

tallines vogliamo provare W10 ?

Why Not ?

Prima di provarlo ho fatto un Backup di W7.....che fine ha fato il Backup di W7 ?

Cestinato.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v