Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2013, 13:30   #21
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Al primo squillo visualizza il numero chiamante o il nome se presente in rubrica.
Quindi se è nella lista nera non squilla per niente? Nemmeno altri telefoni eventualmente collegati alla linea?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:17   #22
nicnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 49
Certo, se un numero è in lista nera nessun telefono squilla.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:21   #23
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi sono letto il capitolo 5 Configuring FRITZ!Box Fon WLAN for
Telephone Connections ed 11 Configuration and Operation by
Telephone del manuale in inglese del model 7170 ma non riesco a capire quali sono le funzioni che permetterebbero di creare una 'white list' per un telefono fisso normale, sulla base della quale permettere le chiamate entranti
Tu che usi il 7170 sai come funziona questa funzione?
UP!
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:40   #24
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Certo, se un numero è in lista nera nessun telefono squilla.
Mi dai veramente un'ottima notizia.
L'apparato ATA che uso soffre in effetti di questo problema e i telefoni collegati in parallelo fanno un paio di squilli prima che esso possa intervenire.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 00:27   #25
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi sono letto il capitolo 5 Configuring FRITZ!Box Fon WLAN for
Telephone Connections ed 11 Configuration and Operation by
Telephone del manuale in inglese del model 7170 ma non riesco a capire quali sono le funzioni che permetterebbero di creare una 'white list' per un telefono fisso normale, sulla base della quale permettere le chiamate entranti
Tu che usi il 7170 sai come funziona questa funzione?
Prima imposti l'orario in cui vuoi attivo la funzione "Do Not Disturb" ( applicabile separatamente per tre telefoni):

[IMG][/IMG]

Poi vanno aggiunti alla rubrica come numeri "Important Person" tutti coloro che hanno possibilità di chiamarti:

[IMG][/IMG]

oppure procedura più semplice usi il menù telephone devices> Incoming Calls>react only to following numbers > aggiungi i numeri per i quali il telefono deve squillare.
Nel menù Calls resterà traccia delle chiamate perse....nota bene che in entrambi i casi chi non è presente nella white list o nella rubrica come VIP sentirà squillare libero ma tu non sentirai squillare il telefono.
Volendo si può impostare una segreteria telefonica ma sui modelli 7170 (d'importazione tedesca e poi commutati) è solo in inglese

Ultima modifica di azi_muth : 28-05-2013 alle 00:41.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:58   #26
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Certo, se un numero è in lista nera nessun telefono squilla.
Ciao, mi inserisco nella discussione perché sto valutando proprio l'acquisto di un fritzbox e, visto che ne possiedi uno...
Avrei bisogno di qualche conferma:

1) Ho capito che l'apparecchio consente di non far squillare, poniamo dalle 20 alle 9.30 del giorno dopo, tutte le chiamate eccetto quelle provenienti da numeri scelti dall'utente. E' possibile far sì che le chiamate bloccate, anziché occupato, ottengano in risposta un messaggio registrato?

2) E' possibile creare una black list basata su criteri ampi, ad es. inibire tutte le chiamate da un certo prefisso?

3) Come modem adsl va bene? Lo chiedo solo perchè si legge che alcuni utenti abbiano avuto il problema (credo marginale comunque) di un certo fruscio sulla linea voce.

Grazie sin da ora per la disponibilità
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:41   #27
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Grazie azi_muth per i chiarimenti.

Ora si tratta di vedere se riesco ad organizzare il tutto.. oppure devo riprendere la mia ricerca per un telefono con white list che però non sia un router come questo eccellente Fritz.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 09:45   #28
nicnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata Guarda i messaggi
Ciao, mi inserisco nella discussione perché sto valutando proprio l'acquisto di un fritzbox e, visto che ne possiedi uno...
Avrei bisogno di qualche conferma:

1) Ho capito che l'apparecchio consente di non far squillare, poniamo dalle 20 alle 9.30 del giorno dopo, tutte le chiamate eccetto quelle provenienti da numeri scelti dall'utente. E' possibile far sì che le chiamate bloccate, anziché occupato, ottengano in risposta un messaggio registrato?

2) E' possibile creare una black list basata su criteri ampi, ad es. inibire tutte le chiamate da un certo prefisso?

3) Come modem adsl va bene? Lo chiedo solo perchè si legge che alcuni utenti abbiano avuto il problema (credo marginale comunque) di un certo fruscio sulla linea voce.

Grazie sin da ora per la disponibilità
Riguardo ai punti 1 e 2 considera che il Fritz consente tre tipi di blocco chiamate:
1 - Blocco chiamate, consente di bloccare singoli numeri oppure campi di numeri sia per le chiamate in entrata che per quelle in uscita.
2 - Deviazione chiamate, si possono reindirizzare le chiamate in entrata ad un altro numero o alla segreteria. Con il "Tipo di deviazione" si stabilisce quando o a quali condizioni deve essere eseguita la deviazione delle chiamate.
3 - Servizio notturno, attiva il blocco suoneria per tutti i telefoni. Per singoli telefoni si possono configurare delle eccezioni nel campo Apparecchi di telefonia: ad esempio, si possono stabilire altri tempi di blocco oppure escluderli completamente dal blocco suoneria (ad esempio. segreteria telefonica). Comunque il blocco notturno è escluso per i numeri in rubrica contrassegnati VIP.

Per il punto 3, non ho mai avuto una disconnessione in circa 20 giorni. Poi magari dipende dalla qualità della connessione ADSL e dalla distanza della centrale. comunque per l'ADSL mi sembra un modem/router nella media.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:13   #29
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Grazie veramente, il prodotto promette moltissimo, e la decisione di comprarlo l'avevo praticamente già presa, ho chiesto per scrupolo estremo, ma non mi aspettavo che risposte come quelle che mi hai dato.

Per quanto riguarda il 3° punto, preciso (a quanto si può leggere in giro) che si trattava di un difetto audio sulle chiamate voce (fruscio), ferma restando l'ottima qualità della connessione adsl.

Comunque il problema pareva riferirsi al 2010-2011. Oggi, tra revisioni firmware e forse anche hardware, la situazione dovrebbe eessere migliorata. E anche se dovesse capitarmi un prodotto risalente a quella produzione, non mi pare niente di insormontabile.

Grazie ancora
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:30   #30
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da quartaumentata Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il 3° punto, preciso (a quanto si può leggere in giro) che si trattava di un difetto audio sulle chiamate voce (fruscio), ferma restando l'ottima qualità della connessione adsl
Almeno fino al 7170 la linea adsl deve essere di qualità altrimenti il modem stenta ad agganciarsi correttamente.
E' vero particolarmente per le versioni tedesche "convertite".
Io ho una linea scadente appena sufficiente per avere 4/5 Mb con il fritz aggancio a portanti basse e la linea è ballerina mentre con un modem da 20 euro con chipset broadcom ( dlink 320) la linea è "rock solid" anche se i valori restano critici a causa della distanza dalla centrale (Margine SNR (dB): 6.1 / 22.0 Attenuazione (dB): 54.0 / 27.5 e a aggancia 4832/320 kbps). E' l'unico caveat per il fritz per quanto mi riguarda.
Difetti di chiamata derivano più dal provider e dalla linea adls troppo lenta più che dal fritz in sè.

Ultima modifica di azi_muth : 30-05-2013 alle 10:49.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 12:55   #31
quartaumentata
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 253
Grazie anche a te. Nel complesso ci sono solo buoni motivi per l'acquisto a fronte di un solo (eventuale e probabilmente di scarso rilievo) motivo di allarme.
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 13:44   #32
fwood
Senior Member
 
L'Avatar di fwood
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 738
L'unico metodo disponibile al momento per avere un sorta di white list è rappresentato dal dispositivo italiano chiamato DrinBlock prodotto dalla RCE.
A differenza del GBC Zitto e di altri dispositivi di fabbricazione estera, che si appoggiano sulla funzione ID chiamante del gestore telefonico ( che deve essere attiva), il DrinBlock invece funziona esclusivamente con un codice. Il telefono squilla solo alle persone che compongono il codice dopo il numero telefonico. Per cui tutto il resto del mondo che prova a chiamare senza digitare il codice ,otterrà linea muta. il drinblock si mette tra presa a muro e telefono principale, senza codice il telefono principale e gli altri telefoni di casa non squillano proprio ( non so se ci sono differenze tra impianti in serie ed in parallelo). Il codice lo puoi cambiare quando ti pare. E' questo l'unico strumento, tutto italiano, per metterla in saccoccia a tutti i rompica**o!
__________________
DAW Hackintosh Sandy Bridge ancora come un orologio svizzero. Nelle vendite : onestà, serietà e disponibilita nei limiti del possibile
fwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 13:11   #33
voip sunrises
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2
Si certo Filter DANVILLE

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oggigiorno siamo continuamente disturbati da telefonate di ogni tipo a casa o sul lavoro: centralini con numeri 0044, 015... riservato, non disponibile, compagnie telefoniche, chi vende olio, chi tappeti o che altro. E questo con tutto il rispetto di chi ci lavora ma a volte abbiamo bisogno di concentrazione e di poter ricevere chiamate solo strettamente necessarie.

Ci sono infatti le chiamate gradite, spesso di numeri che potrebbero essere assegnati in rubrica.

Primo requisito:
Esiste un telefono fisso o cordless (non cellulare) in grado di far squillare solo i numeri inseriti in rubrica e silenziare tutti gli altri?

Secondo requisito:
Oppure, vista in modo diverso, dovrebbe essere in grado di gestire black/white lists, come certi cellulari:il telefono dovrebbe essere in grado di salvare ed eventualmente escludere un numero riservato o n.d..

Non mi è chiara la differenza tra 'Non disponibile' e 'Riservato' e se si riesce a salvare un tal 'numero' in una black list ed escludere quindi quelle chiamate.

Il problema è che certe rubriche di telefoni fissi, infatti, non consentono di inserire un numero vuoto ed assegnargli un livello di suoneria pari a zero.

Qualche idea per favore? Grazie.
Ciao

possiamo montare un sistema di filtro CLI sulle chiamate in entrata , in questo modo potrete filtrare solo le chiamate e i numeri che vorrete ..
se volete su www.sunrises-group.eu trovere i una staff che vi spiega tutto e sono i rivenditori di Filter DANVILLE

ciao
__________________



VoIP wholesale, to the best rates, specialized in African directives, where we offer high quality at low prices.
voip sunrises è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:12   #34
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da x100p Guarda i messaggi


Soluzione 2
pc con scheda xfo + asterisk
vantaggi: nessun limite
svantaggi: roba per smanettoni; consumo corrente pc acceso
ciao ho cercato qualcosa in rete...ho trovato questo blog ma non ci sto molto dentro in queste cose così ve lo segnalo perchè magari qualcuno si inspira e ne viene a capo
https://murphy101blog.wordpress.com/...umber-blocker/
__________________
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 11:39   #35
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Cordless bundle

Per mia madre servirebbe un cordless, meglio due di quelli che uno va nella presa del telefono e l'altro prende il segnale e va solo attaccata la culla alla rete elettrica, semplice senza spendere una cifra. Ci sono state novità dal gigaset citato nella prima pagina?
__________________
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka)
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:13   #36
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
In prima pagina si parlava di un panasonic se non erro, ma richiede l'inserimento del numero completo mentre i callcenter spesso sono anonimi o in parte oscurati

Io stavo cercando un modo per implementare qualcosa con pbxes o magari realizzare un centralino più avanzato con raspberryPi in modo da non preoccuparsi troppo dei consumi, qualcuno si è già cimentato nell'impresa?

Solo stamattina ho ricevuto già due chiamate

P.S. mi domandavo se esistesse qualche sito che raccolga una sorta di blacklist megagalattica dei callcenter
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Ultima modifica di DeST : 14-11-2015 alle 11:17.
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:13   #37
maskcop66
Member
 
L'Avatar di maskcop66
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 212
Problema risolto con cordless Gigaset C620. Blacklist, esclusione dei numeri sconosciuti ect.
__________________
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:21   #38
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Gigaset C620 white list

Quote:
Originariamente inviato da maskcop66 Guarda i messaggi
Problema risolto con cordless Gigaset C620. Blacklist, esclusione dei numeri sconosciuti ect.

@maskcop66
E' in grado di far squillare solo i numeri inseriti in rubrica e silenziare tutti gli altri (white list)?

Quote:
Originariamente inviato da voip sunrises Guarda i messaggi

possiamo montare un sistema di filtro CLI sulle chiamate in entrata , in questo modo potrete filtrare solo le chiamate e i numeri che vorrete ..
se volete su www.sunrises-group.eu trovere i una staff che vi spiega tutto e sono i rivenditori di Filter DANVILLE

ciao
Funziona anche su Tim Fibra che fonia voip?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 19:34   #39
maskcop66
Member
 
L'Avatar di maskcop66
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 212
Confermo, fa squillare solo i numeri in rubrica

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:52   #40
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Cordless white & black list per fonia VOIP

Mi confermi che è errata dunque la seguente recensione?
Direbbe il contrario:
E' possibile solo bloccare le chiamate anonime,cioè quelle da numero sconosciuto(il chiamante ha soppresso la trasmissione del numero di telefono),e non quelle per le quali il chiamante decida di non trasmettere il numero(cosa che fanno i call center),che sono 2 cose diverse,inoltre non permette di mettere in black list i numero provenienti da "id sconosciuto"...

Per chi ha fonia VOIP - e saranno in tanti con la diffusione del fibra (oltre ai tradizionali Fastweb/Vodafone) - parebbe esserci un difetto di funzionamento: ".. la funzione di blocco delle chiamate anonime non funziona completamente.Ho impostato il blocco chiamate anonime sia con il silenzioso (nulla da fare ) sia con il rifiuto chiamate. Il telefono suona lo stesso come se fosse una chiamata normale. "..
Fonti commenti: 'amazzone'

Sarebbe dunque utile individuare modelli compatibili con fonia Voip con le due funzioni essenziali white & black list.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2016 alle 11:02.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v