Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2016, 19:35   #1001
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi


La frase da un po' l'idea di necessità, direi che per ora rimane aperto il dibattito "salviamoci dai Reapers" o "ci han sfasciato il pianeta, andiamocene" (sulla seconda, non pare però a quel modo a vederlo...)
Non vedo l'ora di sbagliare...
Comunque per sicurezza mi sono iscritto alla newsletter e al canare youtube di Mass Effect...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 01-11-2016, 19:37   #1002
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Non ho ancora visto il teaser, me lo conservo in attesa della delusione del 7 dove non mostreranno niente...

Ne aproffitto in realtà per rispondere a Michelgaetano:
la mia idea è che avevano dopo il primo capitolo un problema mica da ridere; come affronti una cosa come la Sovereign? E sopratutto come affronti un esercito dichiarato immenso di razziatori? Come fai a farlo in modo non banale tipo una superarma trovata per caso?
Benchè siano stati sviliti mano a mano (la magnificenza di Virmire è completamente persa nei successivi incontri con un radicale cambio di prospettiva e toni) i reapers erano un problema non da poco su come affrontarli.
Karpyshin a quel punto ha giocato la carta materia oscura per rovesciare le prospettive (contribuendo lui stesso probabilmente al cambio di tono sui reapers) ma a quel punto serviva tempo per costruire la tematica (Haestrom) e capire cosa farne di Shepard e soci.
Non so cosa abbiano pensato sinceramente, il cambio di Shepard probabilmente è figlio di un gioco delle prospettive generali ugualmente cambiato (così come i reapers non erano più i cattivi nelle loro intenzioni si sono divertiti forse a rendere ambigue le situazioni anche con Cerberus, non a caso molte risposte erano decisamente strane considerando Me1);
insomma, hanno detto che le scelte morali erano il focus e allora hanno deciso di spingere in fondo. Questo anche perchè hanno chiuso in me2 praticamente tutti i temi aperti in me1 in maniera violenta (Ombra, Cerberus, rachni-ok li hanno proprio tagliati-,ecc..).
In realtà è un cambio che non mi era dispiaciuto, la morte di Shepard è stata a dir poco spettacolare anche se azzardata (il buon Gaxel lo reputava un modo per azzerare le stat in maniera plausibile, se si passa il termine), intorducevi personaggi nuovi con la possibilità di riutilizzare o incontrare i vecchi e vedere le loro reazioni al tuo cambio di casacca; poi però tutto il gioco mi pare un prendere tempo, i collettori sono solo una scusa per non gestire una cosa impossibile da gestire per loro a livello di scrittura.
Ma il tempo è finito e si è arrivati a me3: è evidente che hanno avuto dissidi interni e hanno tagliato giù di brutto non sapendo più che fare e non essendo convinti delle scelte di Karpyshin. Vorrei dirti che non hai capito ma in realtà è proprio quello che dici: non hanno saputo più che pesci prendere. Semplicemente.
Posso riassumerti ciò che è successo dopo Me1 con una semplice faccina in defnitiva:
"Ok ragazzi come facciamo adesso a fare un continuo non banale e plausibile?"
" " in coro
skadex è offline  
Old 01-11-2016, 21:33   #1003
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
https://youtu.be/4oSIEDFT6uQ
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 01-11-2016, 21:55   #1004
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
che non sia l'inizio di una trilogia io lo spero, un trama precisa, autocontenuta non può che giovare al titolo
giannipinotto è offline  
Old 01-11-2016, 21:58   #1005
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
- L'Andromeda Initiative vede una base sulla Luna (da 48 secondi in avanti, sulla sinistra): possibile base di addestramento in cui ha luogo il prologo?

- La Terra non è a ferro e fuoco: l'iniziativa (costruzione navi, possibile addestramento) ha avvio prima di ME3 o dopo le vicende di questo, ma non durante.

La frase da un po' l'idea di necessità, direi che per ora rimane aperto il dibattito "salviamoci dai Reapers" o "ci han sfasciato il pianeta, andiamocene" (sulla seconda, non pare però a quel modo a vederlo...)
Solo a me il video ha dato la nettissima impressione che si partisse, se non prima di ME1, almeno prima di ME2, quando la minaccia dei Reapers non è ancora ritenuta gravissima? Prima di ME1 forse no, perché ci sarebbe il messaggio d'addio di Shepard che fa presagire fosse già una "personalità" e le tute N7 (ho un dubbio, sono esclusive degli Spettri?) ma quello che ha trasmesso a me è che si tratta di una trama quantomeno parallela alla trilogia, slegata da quella minaccia. Con gli umani che, una volta scoperta la Cittadella e iniziato il processo di integrazione con le altre razze, hanno comunque deciso di continuare su quella spinta ad esplorare, da soli o no. Ma mi rendo conto che le navi "simili" a quelle dei Collectors cozzano un po' con questa cosa. Ma è l'impressione che ho avuto io.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 01-11-2016, 22:47   #1006
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dite che una considerazione sulla divisa N7 completamente differente da quella che conosciamo è errata (nel senso che è solo una cosa estetica) o può dare un indizio del periodo?
E nel caso come collochiamo il trailer in cui Shepard augura buon viaggio?
skadex è offline  
Old 01-11-2016, 22:59   #1007
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ma che gente segui Apple (pagina dietro comunque)

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
che non sia l'inizio di una trilogia io lo spero, un trama precisa, autocontenuta non può che giovare al titolo
Come mai non ti piacerebbe una nuova trilogia?

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Solo a me il video ha dato la nettissima impressione che si partisse, se non prima di ME1, almeno prima di ME2, quando la minaccia dei Reapers non è ancora ritenuta gravissima? Prima di ME1 forse no, perché ci sarebbe il messaggio d'addio di Shepard che fa presagire fosse già una "personalità" e le tute N7 (ho un dubbio, sono esclusive degli Spettri?) ma quello che ha trasmesso a me è che si tratta di una trama quantomeno parallela alla trilogia, slegata da quella minaccia. Con gli umani che, una volta scoperta la Cittadella e iniziato il processo di integrazione con le altre razze, hanno comunque deciso di continuare su quella spinta ad esplorare, da soli o no. Ma mi rendo conto che le navi "simili" a quelle dei Collectors cozzano un po' con questa cosa. Ma è l'impressione che ho avuto io.
Pre-ME1, ho già detto che lo trovo meno plausibile, perché renderebbe la ricerca strettamente scientifica: l'umanità sta appena entrando nella sua età d'oro, espandendosi nella galassia e affermandosi a tempo record nella sua politica.
Quanto senso ha giustificare un viaggio del genere? Anche lato risorse, è uno spreco - per simil-citare l'"amato" Mikhailovic, "per lo stesso prezzo ci costruivamo un centinaio di incrociatori pesanti" .
Ora, nulla vieta all'umanità di voler trovare nuove frontiere, ma se anche vogliamo ignorare il discorso appena fatto, che pathos esattamente c'è nel mandare semplicemente una spedizione in un viaggio semi-suicida?
Col discorso Reapers hai la giustificazione perfetta: vengono a mieterci, tutti prima di noi sono andati estinti, ci serve un piano B.

Lato "fantascienza coerente / credibile", abbiamo speculato in passato che i resti di Sovereign erano necessari per creare mezzi di propulsione superiori all'attuale FTL, ma con la conferma dei 600 anni la cosa neanche serve. Rimane che dovranno spiegare come vengono scaricati poi i motori, ma dal punto di vista tecnologico la compatibilità ora ci sarebbe.

Post ME1 è volendo il punto più alto in cui la minaccia Reapers è reale, quindi ci sta che una iniziativa parta lì immediatamente dopo.

Post ME2, ha dalla sua contro il fatto che morto (2183, post battaglia della Cittadella) l'unico disgraziato che metteva in guardia tutti e con nessun genere di pericolo a seguire, come sappiamo se ne sono poi bellamente dimenticati. Motivi però si trovano: i Collectors avevano comunque rapito milioni di umani, e Shepard ha fatto saltare in aria un intero sistema batarian per evitare l'arrivo dei Reaper. Possibile che il soldato più cazzuto della razza umana e primo Spectre, sia andato completamente fuori di senno? Che qualcuno tra gli umani ascolti ci sta, e che qualche alieno, pur in minoranza, vada ad unirsi, non è un problema (mercenari, scienziati etc).

Volendo fare un discorso "tempistiche", i tempi dovrebbero esserci sempre lato ME2, perché pur non avendo date precise (fine 2185-inizio 2186), Shepard in custodia vi rimane per un periodo che è inteso come lungo. Il Crucibolo, che è un progetto sulla carta ben più ambizioso, è stato anch'esso completato in un periodo di mesi (non anni), quindi ci sta che riescano a costruire delle navi più grosse del normale (magari con l'aiuto dei Quarian, vista la loro esperienza con le live ships; la cosa giustificherebbe bene la loro partecipazione, sempre nell'ottica di ricerca di un nuovo mondo) in quei tempi.

Lato Shepard, se trovi il trailer del saluto come buono (il Capitano ad esempio sosteneva non fosse valido perché nella trilogia non abbiamo scene dirette dove Shepard viene a conoscenza del progetto), allora il Comandante deve per forza essere uno importante e che per tali ragioni siamo almeno dopo ME1.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
e le tute N7 (ho un dubbio, sono esclusive degli Spettri?)
N7 e Spettri non hanno alcun collegamento. N7 è il massimo grado di chi ha passato il Programma di Addestramento Interplanetario (non so la traduzione precisa in Italiano) dell'Alleanza, e come tale è riservato agli umani.

Di Spettro umano ne abbiamo uno, due in ME3 con Ash/Kaidan.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
ma quello che ha trasmesso a me è che si tratta di una trama quantomeno parallela alla trilogia, slegata da quella minaccia. Con gli umani che, una volta scoperta la Cittadella e iniziato il processo di integrazione con le altre razze, hanno comunque deciso di continuare su quella spinta ad esplorare, da soli o no. Ma mi rendo conto che le navi "simili" a quelle dei Collectors cozzano un po' con questa cosa. Ma è l'impressione che ho avuto io.
C'è sicuramente il messaggio di esplorazione verso l'ignoto, ma il messaggio che già commentavo prima rispondendo al Capitano non è facilmente equivocabile:

"... è giunto il momento di prepararci ad un futuro al di là della Via Lattea"

Perché esattamente è giunto questo momento, se non c'è alcun pericolo reale? Il Codex di ME stesso (la voce dovrebbe essere quella dei mondi inesplorati, con quella bella immagine del tipo affianco al Mako che guarda l'orizzonte) sottolinea come ci sono miliardi di stelle nella sola Via Lattea, meno dell'1 % esplorate, dove è questa necessità di gettarsi nel nulla cosmico?

Per quel che mi riguarda se li fanno cambiare galassia solo per "esplorare" (neanche fossimo i Quarian) allora partiamo già col piede sbagliato.

Ultima modifica di michelgaetano : 01-11-2016 alle 23:15.
michelgaetano è offline  
Old 01-11-2016, 23:10   #1008
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Dite che una considerazione sulla divisa N7 completamente differente da quella che conosciamo è errata (nel senso che è solo una cosa estetica) o può dare un indizio del periodo?
E nel caso come collochiamo il trailer in cui Shepard augura buon viaggio?
Non mi pare abbiamo lore specifico sull'armor, quello che sappiamo è che il 7 è l'unico grado che può essere sfoggiato sulle divise.
Se quello che chiedi è sulla tecnologia dell'armor, non credo dovremmo leggerci troppo: è più dettagliata perché il gioco è più nuovo.
Determinati dettagli poi (casco, mancanza di corazza completa come sulle Onyx/custom ME2/Defender) sono poi modifiche dovute allo scopo: si sta esplorando, non andando in guerra contro i sintetici sterminatori, ci sta sia diversa.

Lato collocazione, come dicevo sopra a Carlos, Shepard non potrebbe stare a fare discorsi ("chi diavolo sei?", si chiederebbero i più) se non fosse come minimo uno Spettro. L'ideale sarebbe aver salvato le pacche dei più, e per quello serve almeno ME1. Se finisce che la spedizione è una risposta tanto alla minaccia dei Razziatori quanto al fatto che l'umanità "ha l'obiettivo addosso" (Collectors) allora Shepard è anche quello che ci ha salvati non una ma due volte.
Non sarebbe una forzatura pensare che i partenti per Andromeda, almeno i protagonisti, abbiano accesso a queste informazioni più classificate, e che il messaggio di Shepard abbia pertanto valore.
michelgaetano è offline  
Old 01-11-2016, 23:32   #1009
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Comunque il colletto slacciato dell'armatura non si può vedere, ne ha un senso logico lasciarlo in quel modo, soprattutto quando indossi una tuta spaziale e stai bellamente sulla luna a farti i cacchi tuoi!



Inoltre si fissa con il velcro a strappo???
Cominciamo bene...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-11-2016, 00:36   #1010
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
EA Says It Would Delay Mass Effect Andromeda Again If It Makes the Game Better (Gamespot)
michelgaetano è offline  
Old 02-11-2016, 01:11   #1011
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Come mai non ti piacerebbe una nuova trilogia?
sia perchè mi piace iniziare un'avventura sapendo già che ci sarà un finale pensato per essere tale, sia perchè le speranze di mantenere una coerenza narrativa fra i vari capitoli di una serie sono poche
giannipinotto è offline  
Old 02-11-2016, 10:26   #1012
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi



Post ME1 è volendo il punto più alto in cui la minaccia Reapers è reale, quindi ci sta che una iniziativa parta lì immediatamente dopo.

Post ME2, ha dalla sua contro il fatto che morto (2183, post battaglia della Cittadella) l'unico disgraziato che metteva in guardia tutti e con nessun genere di pericolo a seguire, come sappiamo se ne sono poi bellamente dimenticati. Motivi però si trovano: i Collectors avevano comunque rapito milioni di umani, e Shepard ha fatto saltare in aria un intero sistema batarian per evitare l'arrivo dei Reaper. Possibile che il soldato più cazzuto della razza umana e primo Spectre, sia andato completamente fuori di senno? Che qualcuno tra gli umani ascolti ci sta, e che qualche alieno, pur in minoranza, vada ad unirsi, non è un problema (mercenari, scienziati etc).
No, questi due periodi sono poco credibili: in me1 non è ascoltato da nessuno se non Anderson e forse Hackett. Ma Anderson conta poco se non sul campo di battaglia (ed in effetti anche sui libri si vede quale sia il peso politico di Anderson in seno all'Alleanza).
E Hackett dubito riesca a convincere l'intero consiglio dell'Alleanza ad imbarcarsi in un progetto così ambizioso e sconosciuto come l'Ark senza certezze.
Me2 poi Shepard passa a Cerberus e gode di così grande credito che viene pure incarcerato alla fine nella missione Aratoth.
Per gli alieni: litigano pure a Me3 inoltrato, figurati se è coerente che i governi, che negano l'aiuto pure nel momento più critico, si muovano così ad ampio raggio.

E a dimostrazione dello scetticismo dell'Alleanza basta ricordare l'inizio di Me3. Dunque poco credibili questi primi due periodi a meno di un'iniziativa privata ma anche qui...

Rimane il periodo Me3 (ma in effetti il video non avvalora la tesi) o addirittura un post Me3 come evocato da qualcuno (rabbrividisco...) e che temo a sensazione dalle immagini sia quello vero...

Che dite, tra pochi giorni almeno questo ci sarà svelato?
skadex è offline  
Old 02-11-2016, 10:30   #1013
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Scusate, io seguo come al solito distrattamente perché so che ci siete voi ferratissimi su questi particolari: ma è stato detto che si parte per colpa dei Reaper? No perché a me quel video non da assolutamente quella sensazione, anzi, mi restituisce un feeling da "missione scientifica". Abbiamo scoperto i continenti, solcato gli oceani, siamo arrivati tea le stelle, adesso lasciamo la Via Lattea. Per questo parlavo di ME1, quando la minaccia Reaper è sì concreta, ma per Shepard che ha vissuto lo scontro con Sovereign. Gli altri non gli credono granché...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 02-11-2016, 11:04   #1014
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Se ti ricordi avevo già espresso qualche dubbio che ME:A possa uscire a marzo 2017, dato che di solito la macchina del marketing EA/Bioware parte almeno 6 mesi prima dall'uscita del gioco.
In più ancora oggi non c'è ancora il pre-order; spero di sbagliarmi...

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
No, questi due periodi sono poco credibili: in me1 non è ascoltato da nessuno se non Anderson e forse Hackett. Ma Anderson conta poco se non sul campo di battaglia (ed in effetti anche sui libri si vede quale sia il peso politico di Anderson in seno all'Alleanza).
E Hackett dubito riesca a convincere l'intero consiglio dell'Alleanza ad imbarcarsi in un progetto così ambizioso e sconosciuto come l'Ark senza certezze.
Me2 poi Shepard passa a Cerberus e gode di così grande credito che viene pure incarcerato alla fine nella missione Aratoth.
Per gli alieni: litigano pure a Me3 inoltrato, figurati se è coerente che i governi, che negano l'aiuto pure nel momento più critico, si muovano così ad ampio raggio.

E a dimostrazione dello scetticismo dell'Alleanza basta ricordare l'inizio di Me3. Dunque poco credibili questi primi due periodi a meno di un'iniziativa privata ma anche qui...

Rimane il periodo Me3 (ma in effetti il video non avvalora la tesi) o addirittura un post Me3 come evocato da qualcuno (rabbrividisco...) e che temo a sensazione dalle immagini sia quello vero...

Che dite, tra pochi giorni almeno questo ci sarà svelato?
Direi che la parte tra la congiunzione della vecchia trilogia con questo nuovo capitolo è una parte fondamentale, quindi devono per forza spiegare come, dove e soprattutto quando inizia il tutto...
Speriamo che succeda al N7 day, ma non vedo motivi validi per tenerlo ancora nascosto a data da destinarsi...

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Scusate, io seguo come al solito distrattamente perché so che ci siete voi ferratissimi su questi particolari: ma è stato detto che si parte per colpa dei Reaper? No perché a me quel video non da assolutamente quella sensazione, anzi, mi restituisce un feeling da "missione scientifica". Abbiamo scoperto i continenti, solcato gli oceani, siamo arrivati tea le stelle, adesso lasciamo la Via Lattea. Per questo parlavo di ME1, quando la minaccia Reaper è sì concreta, ma per Shepard che ha vissuto lo scontro con Sovereign. Gli altri non gli credono granché...
Non è cambiato niente, per ora rimangono aperte le teorie del pre ME3 o del post ME3...
Anch'io vedendo il teaser ho avuto l'impressione che sia un viaggio più a livello esplorativo, piuttosto che un disperato tentativo di trovare una nuova casa per l'umanità.
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-11-2016, 11:16   #1015
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
No, questi due periodi sono poco credibili: in me1 non è ascoltato da nessuno se non Anderson e forse Hackett. Ma Anderson conta poco se non sul campo di battaglia (ed in effetti anche sui libri si vede quale sia il peso politico di Anderson in seno all'Alleanza).
E Hackett dubito riesca a convincere l'intero consiglio dell'Alleanza ad imbarcarsi in un progetto così ambizioso e sconosciuto come l'Ark senza certezze.
In termini di "pericolo" dei Razziatori non c'è niente di più tangibile del periodo post-ME1nella trilogia: c'è mancato un pelo che invadessero, han danneggiato il cuore della politica intergalattica, tante vite (potenzialmente umane) sono state sacrificate nella difesa. Morto Shepard si metterà lentamente tutto sotto il tappeto e si darà la colpa ai Geth, ma prima di allora il pericolo è reale, basta guardare alle macerie della Cittadella.

Shepard è poi in quel momento all'apice della sua influenza, essendo non solo il primo Spettro umano, ma anche colui/lei che ha portato l'umanità al suo punto più alto nella politica galattica (entrati nel Consiglio, addirittura dominandolo se sacrificata la Destiny Ascension).

Se c'è un periodo dove qualcuno vuole ascoltarlo (lo fa addirittura il Consiglio, ho detto tutto ), è proprio il periodo immediatamente dopo ME1.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Me2 poi Shepard passa a Cerberus e gode di così grande credito che viene pure incarcerato alla fine nella missione Aratoth.
Stai guardando alla cosa dal punto di vista sbagliato: se Shepard non ha credito ("i Collectors? Invenzioni!"), perché Ash/Kaidan sono su Horizon? L'Alleanza è preoccupata quanto Shepard della minaccia dei Collectors, solo è fuori dalla propria giurisdizione e devono agire "di traverso".

Shepard è incarcerato dopo aver fatto saltare in aria l'intero Bahak perché ha fatto fuori 300,000 batarian, e l'Alleanza ha bisogno di un capro espiatorio nella gestione politica della cosa - lo spiega Hackett a fine Arrival se gli dici che dovrebbero baciargli il sedere (ringraziarlo) anziché volergli fare la pelle.

Quando iniziano a farsela sotto sul serio (prologo ME3) poi vanno dritti da Shepard.

Non credo ci siano motivi di dubitare della considerazione del comandante da parte dell'Alleanza, il problema è l'aver sottovalutato del tutto la minaccia Reapers.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Per gli alieni: litigano pure a Me3 inoltrato, figurati se è coerente che i governi, che negano l'aiuto pure nel momento più critico, si muovano così ad ampio raggio.
Gli alieni sono qui irrilevanti: è una iniziativa umana, non del Consiglio.

Le altre razze devono partecipare o non sarebbe Mass Effect, e la cosa è facilmente giustificabile in vari modi (ricerca scientifica, "non si sa mai", "teniamo questi umani sott'occhio", mercenari, amici e quant'altro).

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E a dimostrazione dello scetticismo dell'Alleanza basta ricordare l'inizio di Me3. Dunque poco credibili questi primi due periodi a meno di un'iniziativa privata ma anche qui...
Come sopra, fin qui l'Andromeda Initiative è stata definita come iniziativa umana, non dell'Alleanza.

Se da una parte la serie ha mostrato abbastanza come di umani ricconi capaci di incredibili progressi scientifici ce ne siano sulla terra , dall'altra umanità nello spazio = Systems Alliance, Papà Ryder per essere N7 è nell'Alleanza (salvo aver mollato ed essersi tenuto la tuta ), e non sono sicuro una base del genere sulla Luna possa essere privata.

Dovremo aspettare settimana prossima per saperlo e anche io non vedo l'iniziativa distaccata dall'Alleanza, ma conferme al 100 % per ora non ne abbiamo.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Che dite, tra pochi giorni almeno questo ci sarà svelato?
L'unica cosa che han "confermato" è che sapremo sull'avvio delle vicende. Se non spiegano questo non so che diavolo ci diranno

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Scusate, io seguo come al solito distrattamente perché so che ci siete voi ferratissimi su questi particolari: ma è stato detto che si parte per colpa dei Reaper? No perché a me quel video non da assolutamente quella sensazione, anzi, mi restituisce un feeling da "missione scientifica". Abbiamo scoperto i continenti, solcato gli oceani, siamo arrivati tea le stelle, adesso lasciamo la Via Lattea. Per questo parlavo di ME1, quando la minaccia Reaper è sì concreta, ma per Shepard che ha vissuto lo scontro con Sovereign. Gli altri non gli credono granché...
No, non c'è nulla a quel riguardo, ed è anche di quello che parlavamo

Che il teaser ti dà l'impressione scientifica me lo hai detto, ma se anche non vuoi dare credito alla frase che ti ho citato, abbiamo lo stra-menzionato "trovare una nuova casa per l'umanità".

Con le premesse che citavo sopra (Via Lattea ancora inesplorata), io non vedo alcuna necessità di trovare una "nuova casa per l'umanità" e "prepararci ad un futuro al di là della Via Lattea".

Gli sviluppatori hanno detto che il finale di ME3 non avrà alcun impatto sulle vicende di Andromeda: se serve una nuova casa perché ci han rovinato la terra, diventano canononici solo quei finali (EMS bassa) che riportano danno alla Terra. Insomma non dovrebbe essere quello il motivo.
michelgaetano è offline  
Old 02-11-2016, 11:45   #1016
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Walters ha confermato che:

- Il narratore del teaser è Papà Ryder (Fonte)

- La donna al suo fianco non è Mamma Ryder, ma verrà rivelato chi è al N7 Day (Fonte)
michelgaetano è offline  
Old 02-11-2016, 12:16   #1017
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Perchè la signora accanto a papà Ryder ha una tuta che mi ricorda lo stile liariano? Tra l'altro la base sulla luna che hanno dietro mi pare quella della missione di ME1 in cui impazzisce una IA...la vecchia EDI!
Credo il progetto sia stato realizzato prima che Shep venisse riportato in vita (dopo il prologo ma prima di ME2, anche se in questo caso il discorso nel vecchio video non avrebbe senso, a meno che lui non sapesse già); in caso di post ME3 sarebbero necessari almeno alcuni anni per risistemare la Terra che appare senza danni dal video!
Concordo sulla sensazione di "ricerca scientifica" più che "necessità" però non mi pare plausibile...

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Direi che la parte tra la congiunzione della vecchia trilogia con questo nuovo capitolo è una parte fondamentale, quindi devono per forza spiegare come, dove e soprattutto quando inizia il tutto...
Speriamo che succeda al N7 day, ma non vedo motivi validi per tenerlo ancora nascosto a data da destinarsi...
Sono curioso di vedere come sistemeranno la cosa: speriamo partano con il piede giusto!
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline  
Old 02-11-2016, 12:26   #1018
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Scusami se non quoto punto per punto, semplicemente non ne sono capace (o molto pigro...)

- ok che il periodo post me1 (sono d'accordo) sarebbe quello più adatto ma c'è il problema che appunto nessuno crede ai razziatori come più volte ribadito. Avviare un progetto di quel livello (e spesa di sicuro) richiede ben altra consapevolezza che in me1 e in me2 non ci sono.
Shepard ha una bassa influenza: è vero che puoi scegliere un membro del consiglio (tecnicamente gli salvi la pelle, è il minimo) ma è anche vero che rimane ai margini di tutto. Come dice Miranda all'inizio di me2 "Lo mandano a cacciare geth. Geth!".

-Ash/Kaidan sono su Horizon perchè comunque i collettori sono un pericolo tangibile che sta lasciando tracce tangibili. Ma non viene ancora dato credito ai razziatori (e di fatto in me2 non se ne parla proprio). Anche considerando che almeno loro due sanno realmente dell'esistenza del vero pericolo. Ma la loro missione è altro. Nulla che avvalori comunque che il comando dell'Alleanza si stia preparando ai razziatori. D'altronde non avrebbero trattato così Shepard (l'eroe della cittadella e primo spettro umano) se ritenessero il pericolo reale e lui influente anche in presenza di quella strage. D'altronde anche Anderson velocemente spiega perchè non sia stato trattato peggio (sono lui e Hackett a muoversi in tal senso).
Il prologo di Me3 chiarisce esattamente che SOLO quando ormai accade qualcosa di inspegabile e spaventoso allora si convoca Shepard perchè iniziano a credere che forse aveva ragione (per paura). Il che avvalora la tesi che fino a quel momento non pensavano (speravano) che fosse vero ciò che dicesse.

-Gli alieni era solo per chiarire che non sarebbe credibile una loro influenza riguardo alla decisione del progetto Ark: anche loro non credono più o meno alla presenza dei razziatori quindi non hanno influenzato eventualmente gli umani nel realizzare il progetto.


-Iniziativa umana ma ci sono N7 e dubito che un progetto così imponente in linea teorica sia stato fatto senza la dovuta collaborazione governativa. C'è tecnologia probabilmente dei reapers e tant'altro che non credo sia di libero accesso.
Quell'umanità potrebbe essere generico ad indicare che non è stato fatto in collaborazione con alieni.
Iniziativa privata ci credo poco anche io, era solo una piccola eventuale giustificazione del progetto a causa della presunta incredulità della minaccia (secondo me) da parte dell'Alleanza nel caso.
Vedremo.

-
skadex è offline  
Old 02-11-2016, 13:51   #1019
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma che gente segui Apple (pagina dietro comunque)



[
Stavo cazzeggiando sul tubo tra i video di star citizen ( ) e nei consigliati c'era quello di Andromeda, l'ho subito postato senza aver visto che al solito eri stato velocissimo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 02-11-2016, 14:30   #1020
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Che il teaser ti dà l'impressione scientifica me lo hai detto, ma se anche non vuoi dare credito alla frase che ti ho citato, abbiamo lo stra-menzionato "trovare una nuova casa per l'umanità".

Con le premesse che citavo sopra (Via Lattea ancora inesplorata), io non vedo alcuna necessità di trovare una "nuova casa per l'umanità" e "prepararci ad un futuro al di là della Via Lattea".

Gli sviluppatori hanno detto che il finale di ME3 non avrà alcun impatto sulle vicende di Andromeda: se serve una nuova casa perché ci han rovinato la terra, diventano canononici solo quei finali (EMS bassa) che riportano danno alla Terra. Insomma non dovrebbe essere quello il motivo.
No ma la mia era solo una sensazione, appunto, non volevo confutare altre frasi o teorie. Però, vista l'impostazione "epica" che danno di solito alle loro storie, mi sarei aspettato almeno un accenno alla Terra in fiamme, ad almeno una "generica" minaccia che costringesse la spedizione a partire. Invece niente, soltanto dei riferimenti di tipo scientifico/evolutivo. C'è comunque da dire che una spedizione del genere è per forza di cose un viaggio di sola andata per cui, anche solo metaforicamente, l'umanità si stanzierà (speriamo ) anche al di fuori della Via Lattea. Quindi non c'è necessità tranne la curiosità scientifica (che comunque trovo sia un'arma potente, in questo senso, un'immagine affascinante dell'andare oltre i propri limiti, che anche da Codex è sempre stato un tratto degli Umani che le altre razze non hanno sempre ben condiviso) ma materialmente una nuova casa...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v