Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2005, 20:46   #21
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da mantes
No,non supportano gli shader model 3,e comunque non avrebbero la potenza adatta
io nn dico a supportare i 3.0 ma a ricreare la grafica di quel gioco per me. sì.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:05   #22
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Ricreare la grafica di quello screen in un gioco in real time è probabile che neanche l'xbox 360 ce la faccia...

Comunque la x800xl,come le altre ati di questa generazione,non supporta gli sm 3,.quindi se per quella grafica sono necessari effetti basati su questi shader,automaticamente la x800xl non la puo riprodurre...scusa l'ovvietà...

Poi che gli effetti SM 3 siano riproducibili anche con gli SM 2b...questo è stato sempre un'argomento dibattuto,mi sembra che per l'hdr sia possibile,ma non con la stessa efficenza,per altri effetti no,chiedi comunque a qualche esperto del settore come l'user Fek.

Sta di fatto che ormai la scelta è stata quella di adottare li SM 3,e le schede che non lo supportano godranno di minor longevità.
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 10:55   #23
CICUS
Senior Member
 
L'Avatar di CICUS
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 1715
se nella serie 6 della nvidia sono stati introdotti gli shader model 3 vuol dire ke le skede hanno la potenza necessaria per elaborarli!! il problema è ke fino ad ora di gioki ke supportano questi shader ce ne sn veramente poki
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 10:58   #24
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da CICUS
se nella serie 6 della nvidia sono stati introdotti gli shader model 3 vuol dire ke le skede hanno la potenza necessaria per elaborarli!! il problema è ke fino ad ora di gioki ke supportano questi shader ce ne sn veramente poki
si si,anche le geforce fx,hanno la potenza per eleborare benei pixel shader 2.0...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:17   #25
CICUS
Senior Member
 
L'Avatar di CICUS
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
si si,anche le geforce fx,hanno la potenza per eleborare benei pixel shader 2.0...
beh nn penso si possa paragonare la serie fx ke è stata un fiasco con la serie 6
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:18   #26
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da CICUS
beh nn penso si possa paragonare la serie fx ke è stata un fiasco con la serie 6
sai i giochi sm 3 intensive come vanno sulla serie 6?io no.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:21   #27
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Comunque, approfondendo il discorso, è stato annunciato che il motore grafico di Alan Wake supporterà appieno i 3.0, riuscendo così a risparmiare risorse e allo stesso tempo aumentare il frame rate....E' ovvio che l'nizio dell'era 3.0 era ovvio per continuare a fare concorrenze alle ormai prossime console di nuova generazione...In conclusione avere una scheda con gli sm 3.0 secondo me non è affato sprecato, piuttosto credo invece che per vedre giochi che possano sfruttare a pieno lo SLI debba passare ancora parecchio tempo...Persino giochi come questo (gli screen parlano da soli) necessitano "solo" una scheda di fascia alta di nuova genereazione per girare al massimo....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:22   #28
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ricreare la grafica di quello screen in un gioco in real time è probabile che neanche l'xbox 360 ce la faccia...

Comunque la x800xl,come le altre ati di questa generazione,non supporta gli sm 3,.quindi se per quella grafica sono necessari effetti basati su questi shader,automaticamente la x800xl non la puo riprodurre...scusa l'ovvietà...
Quel trailer l'ho visto girare, in real time, proprio su una ATI. E usava ancora lo SM2, visto che SM3 in Alan Wakie, ai tempi della presentazione, non era ancora stato implementato.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:25   #29
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Quel trailer l'ho visto girare, in real time, proprio su una ATI. E usava ancora lo SM2, visto che SM3 in Alan Wakie, ai tempi della presentazione, non era ancora stato implementato.

Pape
si difatti i 3.0 verrano supportati solo nella versione definitiva, tutte le presantazioni e demo per riviste specializzate sono 2.0b...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:38   #30
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Quel trailer l'ho visto girare, in real time, proprio su una ATI. E usava ancora lo SM2, visto che SM3 in Alan Wakie, ai tempi della presentazione, non era ancora stato implementato.

Pape
E davvero ha la grafica di quello screen il gioco?
Cioè non è taroccato oppure preso da un filmato del gioco?
Se è così allora mi sbagliavo e la x800xl ha tutta la tecnologia (anche se forse non la potenza) per riprodurre quel trailer...quel trailer solamente però,visto che il gioco sarà in SM3...

Comunque io ho specificato che non so se molti degli effetti SM 3 possono essere riprodotti con lo SM2b,ma semplicemente che il primo è stato universalmente scelto come lo shader da usare per ricrearli,e quindi il suo supporto in una scheda video rende quest'ultima più longeva.
Poi sull'utilità dello SM3 si è scritto tanto,ma l'autore del 3d non chiedeva se fosse utile o meno,o indispensabile per fare HDR o altro,chiedeva semplicemente in quali giochi avrebbe potuto vedere gli effeti creati con questo shader
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:51   #31
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
Quote:
Originariamente inviato da mantes
E davvero ha la grafica di quello screen il gioco?
Cioè non è taroccato oppure preso da un filmato del gioco?
Se è così allora mi sbagliavo e la x800xl ha tutta la tecnologia (anche se forse non la potenza) per riprodurre quel trailer...quel trailer solamente però,visto che il gioco sarà in SM3...
Nono, l'ho visto il real time, col programmatore che controllava il personaggio, che muoveva la telecamera e che mi cambiava le condizioni atmosferiche e l'illuminazione. NOn credo proprio fosse una X800 XL (mi dissero testuali parole:"quello su cui sta girando non è il PC più potente attualmente disponibile, ma poco ci manca"), ma cmq si trattava di una ATI e di SM2.

Quote:
Comunque io ho specificato che non so se molti degli effetti SM 3 possono essere riprodotti con lo SM2b,ma semplicemente che il primo è stato universalmente scelto come lo shader da usare per ricrearli,e quindi il suo supporto in una scheda video rende quest'ultima più longeva.
Poi sull'utilità dello SM3 si è scritto tanto,ma l'autore del 3d non chiedeva se fosse utile o meno,o indispensabile per fare HDR o altro,chiedeva semplicemente in quali giochi avrebbe potuto vedere gli effeti creati con questo shader
Sicuramente la maggior parte degli effetti Sm3 possono essere riprodotti su una scheda SM2, con più sbattimento/perdita di prestazioni. La full precision a 32 bit di SM3, però, potrebbe rendere immagini migliori nel caso di shader molto complessi (parlo di centinaia di istruzioni). A sentire il grafico di Remedy (e stiamo parlando di gente che militava nei Future Crew, non so se mi spiego ^_^), grazie alla maggior efficienza di SM3 dovrebbe essere in ogni caso possibile tirare fuori qualche effetto più piacevole a vedersi. Il che ci porta al fatto che, sebbene ci siano una serie di titoli che sfruttano SM3, le migliorie non sono evidenti tranne in rari casi. Come Chaos Theory e Riddick. Sebbene inm questi casi non credo sia l'SM3 a permettere soft shadow e HDR, quanto l'architettura di NVIDIA, grazie al blending a 64 bit, in particolare. Ma su queste ultime cose potrei sbagliarmi, non ci metto la mano sul fuoco ^_^

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 03-09-2005 alle 13:54.
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:03   #32
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Beh,se la grafica rispecchia gli screen,allora c'è veramente di che sbavare

Dubito però che anche una x850xt o una 6800ultra abbiano la potenza necessaria per farlo girare al massimo del suo splendore,il gioco finale sarà sicuramente ottimizzato per sfruttare tutta la potenza delle nuove gpu,anche se spero di sbagliarmi
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:09   #33
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Beh,se la grafica rispecchia gli screen,allora c'è veramente di che sbavare

Dubito però che anche una x850xt o una 6800ultra abbiano la potenza necessaria per farlo girare al massimo del suo splendore,il gioco finale sarà sicuramente ottimizzato per sfruttare tutta la potenza delle nuove gpu,anche se spero di sbagliarmi
non credi che queste schede possano eguagliare la ps3 o la x360???
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:12   #34
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Beh,se la grafica rispecchia gli screen,allora c'è veramente di che sbavare
Assolutamente la rispetta ^_^

Quote:
Dubito però che anche una x850xt o una 6800ultra abbiano la potenza necessaria per farlo girare al massimo del suo splendore,il gioco finale sarà sicuramente ottimizzato per sfruttare tutta la potenza delle nuove gpu,anche se spero di sbagliarmi
Come ti dicevo, non mi hanno dato informazioni precise sulla configurazione, ma considerando che il gioco uscirà fra un anno (minimo), quando la fascia alta attuale sarà diventata mainstream, ipotizzo che una X850 o equivalente non avrà troppi problemi a gestirlo.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:19   #35
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Nono, l'ho visto il real time, col programmatore che controllava il personaggio, che muoveva la telecamera e che mi cambiava le condizioni atmosferiche e l'illuminazione. NOn credo proprio fosse una X800 XL (mi dissero testuali parole:"quello su cui sta girando non è il PC più potente attualmente disponibile, ma poco ci manca"), ma cmq si trattava di una ATI e di SM2.



Sicuramente la maggior parte degli effetti Sm3 possono essere riprodotti su una scheda SM2, con più sbattimento/perdita di prestazioni. La full precision a 32 bit di SM3, però, potrebbe rendere immagini migliori nel caso di shader molto complessi (parlo di centinaia di istruzioni). A sentire il grafico di Remedy (e stiamo parlando di gente che militava nei Future Crew, non so se mi spiego ^_^), grazie alla maggior efficienza di SM3 dovrebbe essere in ogni caso possibile tirare fuori qualche effetto più piacevole a vedersi. Il che ci porta al fatto che, sebbene ci siano una serie di titoli che sfruttano SM3, le migliorie non sono evidenti tranne in rari casi. Come Chaos Theory e Riddick. Sebbene inm questi casi non credo sia l'SM3 a permettere soft shadow e HDR, quanto l'architettura di NVIDIA, grazie al blending a 64 bit, in particolare. Ma su queste ultime cose potrei sbagliarmi, non ci metto la mano sul fuoco ^_^

Pape

si l'ho letto il vs articolo......speriamo che la mia ormai quasi vetusta 6800gt ce la faccia inoltre leggevo che grazie all'implementazione via hardware degli shader model 3.0 sarà possibile racimolare qualche fps in più
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:23   #36
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
non credi che queste schede possano eguagliare la ps3 o la x360???
Eguagliare penso propio di no,far girare gli stessi giochi,sì,ma non allo stesso livello di dettaglio e risoluzione.

Come potrebbero del resto?L'xbox 360 e la Play station 3 vanno confrontate al massimo con il g70 e successive e le nuove schede ati con chip R520,non con chip di un'anno prima.
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:29   #37
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Assolutamente la rispetta ^_^



Come ti dicevo, non mi hanno dato informazioni precise sulla configurazione, ma considerando che il gioco uscirà fra un anno (minimo), quando la fascia alta attuale sarà diventata mainstream, ipotizzo che una X850 o equivalente non avrà troppi problemi a gestirlo.

Pape
Azz un'anno ancora

Comunque spero propio che la mia 6800ultra fra un'anno sia ancora in grado di far girare titoli ottimamente e senza sfoltire troppo effetti grafici dei giochi

Il fatto che è le ultime demo cme Fear non mi fanno essere troppo ottimista,già le soft shadows danno un bel colpo all'Nv40,che le riesce a gestire ma si vede che è un po alle strette.
__________________
[Le mie trattative]

Ultima modifica di mantes : 03-09-2005 alle 14:42.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 16:59   #38
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
a quanto pare allora avevo ragione...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v