Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2020, 11:08   #301
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Condivido e mi permetto un paragone estremo: giochereste mai a Battlefield con il volante?
Non chiedere la stessa cosa per Gothic però...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:30   #302
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Esperienza indescrivibile.
OMG
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 12:46   #303
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Condivido e mi permetto un paragone estremo: giochereste mai a Battlefield con il volante?










Nono, sto scherzando, era solo per postare la GIF
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 14:38   #304
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Sono riuscito a giocarci, una sola parola..

Spettacolare!!!!
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:02   #305
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Ho un pessimo rapporto con gli headcrab, come mi fanno sputare caricatori questi esseri nessuno lo fa..
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:37   #306
Ciak1973
Junior Member
 
L'Avatar di Ciak1973
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 10
senza spoilerare....
ma che personaggio è JEFF...

che spettacolo
__________________
Intel I7 3770@4.3 , ASUS 1070 dualOC, 16 Gb ram , SSD 512.. ASUS saberthooth p67
Ciak1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 23:52   #307
Fr4gZ0n3
Senior Member
 
L'Avatar di Fr4gZ0n3
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 400
Sto proseguendo piano piano, questo gioiellino me lo voglio gustare con calma.

Era da un po’ che non trovavo un level design cosi ispirato e vario. E’ un gioco che premia l’astuzia piuttosto che la forza bruta.
Spoiler:
Per esempio quando ho incontrato i due headcrab elettrici al northern star e ho capito che dovevo lasciare “in vita” gli zombie per evitare che gli headcrab potessero impossessarsi dei loro corpi. Viceversa preparatevi a sprecare un bel po’ di munizioni


Ma vogliamo parlare dei frammenti di resina? ogni volta che ne trovo uno faccio come il Gollum: “il mio tesssoro “
__________________
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro

Ultima modifica di Fr4gZ0n3 : 29-03-2020 alle 00:01.
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 11:08   #308
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da Ciak1973 Guarda i messaggi
senza spoilerare....
ma che personaggio è JEFF...

che spettacolo
Stavo per dire la stessa cosa, ieri ho interrotto dopo un po' che avevo a che fare con lui,

Spoiler:
mi stavo cagando sotto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:00   #309
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Ciak1973 Guarda i messaggi
buongiorno illustri scienziati....
half life è TORNATOOOOOOOO!!!!!!!!

io lo uso con i73770 e 1070 con rift s
dettaglio alto (su ultra non ho provato) è fluidissimo ma soprattutto incantevole
mi sembra di essere tornato indietro di oltre un decennio quando installai HL2

se avete la possibilita con una configurazione simile alla mia con rift s ( penso sia economicamete accettabile) l esperienza è godibilissima... non serne una 2080ti
la domanda mia invece è se vale la pena prendere un visore adesso - considerando lo stato attuale di sviluppo di queste periferiche- solo per questo gioco, visto che non credo esca un titolo al mese -ma anche 3 all'anno- di alta qualità pensati per la RV.
è vero che ho installato anche ED ma non ho mai tempo di giocarci a fondo.

questo considerando che il visore che citi costa come una scheda video di fascia alta.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:33   #310
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
la domanda mia invece è se vale la pena prendere un visore adesso - considerando lo stato attuale di sviluppo di queste periferiche- solo per questo gioco, visto che non credo esca un titolo al mese -ma anche 3 all'anno- di alta qualità pensati per la RV.
è vero che ho installato anche ED ma non ho mai tempo di giocarci a fondo.

questo considerando che il visore che citi costa come una scheda video di fascia alta.
Ma dipende cosa cerchi nel visore, ma sopratutto a cosa vuoi giocare, io voglio soltanto divertirmi e non mi servono sempre gioco di questo "calibro" mi diverto anche con giochi meno complessi, e ne ho parecchie varianti giochi di auto,sparatutto, d'arma bianca, rhythm game e altro.., premetto che non uso perennemente il visore ma a volte lo uso più spesso del normale dipende a che voglio giocare.., se comunque hai già poco tempo a giocare a ED non so quando ti convenga un visore..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 14:07   #311
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ma dipende cosa cerchi nel visore, ma sopratutto a cosa vuoi giocare, io voglio soltanto divertirmi e non mi servono sempre gioco di questo "calibro" mi diverto anche con giochi meno complessi, e ne ho parecchie varianti giochi di auto,sparatutto, d'arma bianca, rhythm game e altro.., premetto che non uso perennemente il visore ma a volte lo uso più spesso del normale dipende a che voglio giocare.., se comunque hai già poco tempo a giocare a ED non so quando ti convenga un visore..
eh ma ED, al netto del discorso quarantena, è un gioco che te la cavi se sei adolescente o disoccupato per i tempi attuali ci vuole una vita a fare una cosa.
un alyx sarebbe già fattibile invece.

alla fine visti i costi e non avendo più forza/voglia di investire non mi sono mai deciso a fare questo acquisto.. non sono mai stato convinto che la sola esperienza del visore, non sorretta da un'adeguata qualità di software, valesse la spesa.

poi ovvio che esce questo e ti mangi le mani.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:21   #312
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
la domanda mia invece è se vale la pena prendere un visore adesso - considerando lo stato attuale di sviluppo di queste periferiche- solo per questo gioco, visto che non credo esca un titolo al mese -ma anche 3 all'anno- di alta qualità pensati per la RV.
è vero che ho installato anche ED ma non ho mai tempo di giocarci a fondo.

questo considerando che il visore che citi costa come una scheda video di fascia alta.
Appena si calma tutta questa tragedia, ordina un rift s su amazon giocaci Alyx e poi fai il reso.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:29   #313
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Qualcuno di voi l'ha finito?

Io l'ho finito ora...

Spoiler:

Cioè se prima ero confuso ora ancora di più. Quel maledetto G-Man, fa sempre finire tutto con un cliffhanger. Adesso sembra cambiato proprio il futuro, non si capisce se faranno un altro VR con Alyx o proseguiranno con la trama ma cambiata, hanno ridimensionato Gordon in pratica.


Comunque a parte tutto gran giocone, come non se ne vedevano da tempo. Non ho mai giocato così tanto in VR, mi ha tenuto incollato fino alla fine. Ogni nuova zona, ogni passaggio, tutto una sorpresa e un attingere a piene mani da tutto il miglior materiale disponibile della fantascienza.

Spoiler:
Hanno rotto le palle di non finire mai una storia ma forse è la volta buona, spero prima di avere 80 anni di vederne la fine.
Geniale comunque il fatto di far dare per scontato a tutti che il finale si sarebbe riallacciato all'inizio di HL2 quando invece sputtana tutto.

Spero non si scada nell'esageratamente complesso fino al punto di perdere consistenza e creare solo confusione fine a se stessa.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:19   #314
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Comunque a parte tutto gran giocone, come non se ne vedevano da tempo. Non ho mai giocato così tanto in VR, mi ha tenuto incollato fino alla fine. Ogni nuova zona, ogni passaggio, tutto una sorpresa e un attingere a piene mani da tutto il miglior materiale disponibile della fantascienza.
Concordo, hanno ricreato un' atmosfera unica che ti spinge sempre a chiederti cosa c'è in quella stanza o in quell'area o cosa incontrerai.

io per ora non l'ho ancora finito xD

Ma sono convinto che lo rigiocherò con anche la traduzione in italiano se qualcuno la farà...., tra l'altro se ho capito bene potranno uscire delle mod..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:26   #315
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Concordo, hanno ricreato un' atmosfera unica che ti spinge sempre a chiederti cosa c'è in quella stanza o in quell'area o cosa incontrerai.

io per ora non l'ho ancora finito xD

Ma sono convinto che lo rigiocherò con anche la traduzione in italiano se qualcuno la farà...., tra l'altro se ho capito bene potranno uscire delle mod..
Questa potrebbe essere interessante, anche se credo che un intero lavoro di riconversione richiederebbe davvero un'eternità da parte di un modder, vedi quanto ci hanno messo a fare Black Mesa.

Infatti ora aspetto qualche mod interessante e poi lo rigiocherò con quel pizzico di sale in più che aggiungono le mod.

Comunque davvero un bel gioco per cui vale la pena la VR, vi immaginate un Dead Space così? Da cagarsi sotto.

Spoiler:
Penso a Jeff.



Il finale poi,

Spoiler:
chi non ha giocato questo gioco farà fatica a capire un eventuale sequel.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 10:44   #316
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Io spero che, anche grazie alle mod, oltre ad essere un gran gioco diventi anche una sorta di piattaforma di sviluppo su cui aggiungere e creare nuovi contenuti
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:26   #317
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Io spero che, anche grazie alle mod, oltre ad essere un gran gioco diventi anche una sorta di piattaforma di sviluppo su cui aggiungere e creare nuovi contenuti
Idem.

Un eventuale HL3 lo vedrei più come gioco massivo e non solo VR, anche per permettere situazioni più ampie e meno "intime" diciamo. In VR gestire alti numeri di nemici e situazioni complesse diventa difficile, non si ha la prontezza che si ha con mouse e tastiera (anche se ho fatto dei numeri con la pistola ).

Però se mi facessero un altro VR magari con visori più avanzati lo prenderei subito. Questo me lo son gustato dall'inizio alla fine, epicità, paura, astuzia, drammaticità, storia, varietà, suspance, colpi di scena, c'è tutto in un gioco così di nicchia.
Affronti davvero in prima persona tutte quelle creature e a volte te la fai davvero addosso.

Eccezionale anche il comparto sonoro per l'atmosfera che sa dare. Sia per gli effetti audio che per la musica. In alcuni contesti sembra davvero di stare in un ambiente alieno.

Tra l'altro ci sono sviluppi anche su un altro personaggio che in teoria dovrebbe essere stato importante in un EP3.

Spoiler:
Mossman, vediamo chi la becca.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:27   #318
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Mi sa che devo ricominciare perché mi son perso una valanga di resina

E un paio di tasche per metterci due granate ce le potevano mettere
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:57   #319
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14790
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che devo ricominciare perché mi son perso una valanga di resina

E un paio di tasche per metterci due granate ce le potevano mettere
Per la resina fate una prova, ogni volta che percorrete un area, svuotatela tutta dai nemici e una volta fatto, prima di passare alla successiva, ripercorrete la strada all'indietro, ne troverete un sacco che vi eravate persi.

Hai le tasche nei polsi anche se puoi portare solo 2 oggetti (1 per polso). Però in effetti potevano dare un po' più di spazio. Comunque sia si gioca bene fino alla fine. Io in certi tratti me le son portate dietro tenendole in mano.
Poi le appoggiavo se non mi servivano e le riprendevo dopo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 13:03   #320
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
A me non piacciono i survival horror perchè non mi trasmettono nulla.. ormai sono un po' tutti simili, sono molto prevedibili.. soprattutto i remake/remastered, quando li hai giocati in passato..

con Alyx è capitato spesso di "spaventarmi" per i rumori che sentivo.. devi misurare ogni tuo passo e vai nel panico quando ti rimangono pochi proiettili..

e sono sensazioni che non avrei mai provato con un half life senza vr..
devo ammettere che l'avrei comprato ugualmente Half Life senza vr, ma solo perchè sono un amante della saga, altrimenti sarebbe stato scaffale sicuro

io comunque cerco di godermelo un'ora a volta.. ma una volta finito lo ricomincio da capo con la traduzione italiana (non ufficiale), che è quasi pronta
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v