|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
glen, kdemod non è mai stato altro che un semplice kde splittato in tanti piccoli sottopacchetti installabili autonomamente, invece di essere costretti ad installare i megapacchetti di kde che c'erano una volta in archlinux.. non a caso, il progetto in sè è morto con l'arrivo di kde4, che oltre ad aver cambiato versione in arch ha permesso una pacchettizzazione modulare anche a livello ufficiale.
comunque si, kde3 è morto, quello infatti si chiama trinity, ha sicuramente delle modifiche\patch per rendere codice vecchio di 2-3 anni compatibile con le ultime librerie ed è seguito da sviluppatori che con kde hanno poco a che fare credo non ti resta che provarlo, non farti pacchi inutili sul *nome* di un pacchetto, provalo e vedi se ti soddisfa ps per le icone sul desktop, ci sono varie soluzioni anche per openbox, la più semplice è utilizzare come file manager pcmanfm e la sua apposita funzione di render desktop http://wiki.lxde.org/en/PCManFM#Desktop_Path
![]() |
#6582 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Grazie molte per la risposta come sempre esaustiva e precisa Si, l'unica cosa è provare anche perchè, appunto, ho notato che KDE4 sul mio PC Office stenta un attimo ... Forse perchè ho provato la Chakra Edition ... ![]() E' innegabile, alla fine (RI)torno sempre ad ArchLinux PURA e me la costruisco Per OpenBOX ho visto il discorso icone, ho letto anche la pagina del WiKi che mi hai linkato ma forse sono io che non riesco a renderla operativa ... Ci riproverò a leggerla meglio con particolare attenzione ... Ecco il motivo per cui stavo tentando di riprovare KDE3 che, a parte piacermi MOLTO ma MOLTO, l'ho sempre trovato un DE ottimo e performante, veloce e reattivo Comunque provo e nel caso posto le impressioni Ci stia che KDE4 'studiato' bene mi affascini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
ciao, fermo restando che nono sono riuscito a far avviare in automatico il DE (xfce nel mio caso), ma che puo' anche andarmi bene cosi, potrei installare anche kde e scegliere di di volta in volta?e se si i programmi installati su xfce me li ritrovo anche in kde?
![]() |
#6584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6585 |
Bannato
|
Evoluzioni in ArchLinux & Office
Dunque ... Sono riuscito ad installare KDE 4 sul PC dell'ufficio, ho configurato un paio di stampanti direttamente in rete regolarmente e la posta IMAP Diciamo che siamo a buon punto Ora, i punti critici sono fondamentalmente due 1. Configurare il FAX, o meglio, utilizzare la multifunzione in rete come FAX (è la stessa stampante configurata i CUPS che funge anche da FAX Server) 2. Utilizzare il programma di contabilità che sfrutta le LIB SQL di Windows in Linux Se il punto 2 più di tanto non mi preoccupa, avevo intenzione di provare a fare una prova con Wine e vedere come si comporta, il punto 1 che per me diventa molto importante è quello che mi da MOLTO da pensare Ho guardato il WiKi e provate a cercare in rete, ma la situazione non mi pare molto favorevole a Linux nel contesto FAX In pratica quello di cui avrei bisogno, è utilizzare appunto la Multifunzione che è ANCHE FAX oltre che Stampante - Fotocopiatore - Scanner proprio come FAX direttamente per l'invio dal PC dei FAX Qualcuno che abbia qualche dritta da darmi ? Non vorrei 'fermarmi' proprio ora ed 'abbandonare' Linux a favore di XP solo perchè da Linux non riesco a spedire un FAX dal PC Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6586 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sapete come rendere conky trasparente con xfce? Non riesco a venirne a capo
![]() UPDATE: risolto cambiando DE ![]() Ultima modifica di Draven94 : 18-11-2011 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6587 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Dacci anche il nome della multifunzione spesso si trovano prove già fatte su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Archlinux come nas
salve a tutti
mi sto accingendo ad installare Archlinux (netinstall) sul mio Acer Easystore (nas su base Atom) perché incuriosito dai commenti positivi su questa distribuzione; l'installazione avverrà su di un pendrive da 1 Gbyte e comprenderà, oltre al "core" anche samba, ssh e mhdffs. Riguardo a quest'ultimo sapete se è già stato pacchettizzato o se bisogna farlo da soli? E' comodissimo poter creare un pool di dischi mantenendo però separati i file system (nel mio caso 4 hd da 2 Tbyte l'uno con file system JFS). Consigli e critiche (se costruttive) sono molto ben accette! Edo! edit... ho appena controllato, il pacchetto mhddfs è presente nell'AUR... non dovrebbe esse difficile quindi installarlo! byez!
Solo Debian e CentOs... Ultima modifica di AMD_Edo : 15-12-2011 alle 19:35. Motivo: aggiornamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6589 |
Bannato
|
Strano
Installo ArchLinux partendo dal CDROM Installo Gnome3 e i vari programmi Installo NeroLinux Tutto OK . Lancio NeroLinux 4 e mi rileva il masterizzatore Effettuo un pacman -Syu con l'aggiornamento del Kernel Lancio NeroLinux 4 e mi dice che non riesce a trovare nessun masterizzatore Non è cambiato nulla, se non l'aggiornamento Cosa è successo ? Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fonte: https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?pid=1008584 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
gnome 3 non mi piace proprio...
xfce nemmeno (mi da l'idea di vecchio) kde boh dovrei forse usarlo un mesetto per capirlo. in genere dopo pochi giorni mi stufa. che posso mettere? mi faccio un openbox o un compiz standalone? boh non riesco ad ottenere un sistema graficamente appagante |
![]() |
![]() |
![]() |
#6592 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ci sarebbe anche cinnamon
http://cinnamon.linuxmint.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6594 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 |
Senior Member
|
Si, attualmente faccio a meno delle icone, tra menu e scorciatoie da tastiera...
Eventualmente ci sono diversi programmi che possono gestire le icone sul desktop; uno è pcmanfm. Ciao
![]() |
#6596 |
Senior Member
|
invece un bel menù? tipo quello di gnome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() io uso arch da 3 anni e mezzo ormai e ho installato 3 volte 1) la prima 2) quando ho voluto provare la 64bit 3) quando sono tornato alla 32bit nel frattempo ho anche cambiato pc, trapiantando in maniera grezza l'hard disk con su Arch da un pc all'altro!
![]() |
![]() |
#6598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 |
Senior Member
|
Compiz-boxmenu
![]()
![]() |
#6600 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La tua sincerità è (sempre) emblematica del tuo pensiero ![]() Sperimento ... Se non trovo ... chiedo ! Anche se, permettimi in tutta onesta Berseker, mi sembra quasi che ti dia personalmente fastidio il fatto che io posti qua o comunque che chieda ... Ultima modifica di GlenTux : 04-01-2012 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.