Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 18:02   #241
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
No, mi riferisco a tutto (mobo, case, ali) Vedi il mi HTPC in sign.

Prima mi sono domandato di chiederti se hai provato la configurazione con la versione live di XBMC (io uso seven). Da quello che ho letto non è compatibile con zacate. E' così?
l ho ordinao sulla chiave dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi
mentre il restante case e il telecomando da un altro sito che hanno ritardato la spedizione..

cmq ero indeciso tra questa scheda madre e processore totale 102 euro
oppure potevo prendere un amd liano a4 3400 + asrock a75 hvs totale 135 euro pero consuma 70 watt confronto a 20...
per quello che deve fare va piu che bene..
io uso seven perche mi fa da nas con tutti gli apparecchi che ho a casa
penso che la live non la provero'
Old 18-09-2011, 00:28   #242
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
grazie per le guide ma sono passato a questo
20 euro e passa la paura
http://store.antec.com/Product/acces...5-30124-4.aspx
Il ricevitore del veris va bene ma il telecomando è vergognoso...A parte che é pure brutto, a me si è rotto alla prima caduta. Quel genio che la progettato deve essere il titolare di una fabbrica di diodi ir. Infatti il diodo sporge dal telecomando, matematica la sua rottura alla prima caduta.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 04:47   #243
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Il ricevitore del veris va bene ma il telecomando è vergognoso...A parte che é pure brutto, a me si è rotto alla prima caduta. Quel genio che la progettato deve essere il titolare di una fabbrica di diodi ir. Infatti il diodo sporge dal telecomando, matematica la sua rottura alla prima caduta.
Cosa ci consigli alla cifra di 20 euro?
Old 18-09-2011, 08:17   #244
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Cosa ci consigli alla cifra di 20 euro?
Consiglio di usare il ricevitore ir del veris e poi utilizzare un telecomando universale.
Old 18-09-2011, 10:29   #245
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Consiglio di usare il ricevitore ir del veris e poi utilizzare un telecomando universale.
E come fa a riconoscerlo?

Il meglio per usare xbmc e quello della atv2 esiste un modo?

Ultima modifica di predator_85 : 18-09-2011 alle 10:32.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:06   #246
piez91
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Anche io sono in dubbio per lo stesso motivo, il telecomando sembra proprio che valga niente, se qualcuno sa con certezza che un telecomando universale viene riconosciuto sarebbe meglio..
piez91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:45   #247
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
E come fa a riconoscerlo?

Il meglio per usare xbmc e quello della atv2 esiste un modo?
Prova a dare un'occhiata ai telecomandi universali della Logitech. Sul sito ci dovrebbe essere anche la lista dei dispositivi compatibili (una infinità).

Oppure è possibile "insegnare" al logitech i comandi di qualsiasi altro telecomando (questo vale di sicuro per i logitech più costosi, ma forse questa funzione è presente anche sulle versioni economiche).
Old 18-09-2011, 16:03   #248
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata ai telecomandi universali della Logitech. Sul sito ci dovrebbe essere anche la lista dei dispositivi compatibili (una infinità).

Oppure è possibile "insegnare" al logitech i comandi di qualsiasi altro telecomando (questo vale di sicuro per i logitech più costosi, ma forse questa funzione è presente anche sulle versioni economiche).
Boh... Aspettiamo e lo provo cosi ci togliamo un dubbio..
Cmq per quanto riguarda case e telecomando o spendi tanto oppure il veris mi sembra la scelta piu giusta per prezzo qualita'..
Prima di arrivare a quello ho cercato parecchio e si trova poco in giro

guardate un po di oggetti qua sono stupendi...

per sempio
http://usb.brando.com/usb-2-4ghz-wir...22c037d15.html

Ultima modifica di predator_85 : 18-09-2011 alle 20:15.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 21:36   #249
piez91
Member

Quote:
Boh... Aspettiamo e lo provo cosi ci togliamo un dubbio..
Cmq per quanto riguarda case e telecomando o spendi tanto oppure il veris mi sembra la scelta piu giusta per prezzo qualita'..
Prima di arrivare a quello ho cercato parecchio e si trova poco in giro

guardate un po di oggetti qua sono stupendi...

per sempio
http://usb.brando.com/usb-2-4ghz-wir...22c037d15.html
Si, ne ho provato uno di un mio amico! Solo che interferisce la rete wi-fi, non ti dico la fatica che ho fatto a scoprire che era quello
Old 18-09-2011, 22:28   #250
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Attualmente sto utilizzando il ricevitore di un telecomando per mediacenter acquistato su ebay a 10€ circa. E' un telecomando di quelli che ha pure il cursore per muovere il mouse, una cinesata che ho buttato in un cassetto dopo aver fatto apprendere i tasti al mio philips universale. IO ho un vecchio SRU 9400, che credo oggi sia fuori produzione. Ora ci sono altri modelli ora più o meno costosi, io avevo speso 40€ ma oggi, se dovessi acquistare un telecomando universale, prenderei il logytech.

Vero che parliamo di spendere qualcosa in più, rispetto ai 20€ ipotizzati ma il telecomando universale non lo utilizzi solo con xbmc...

Ai tempi avevo preso quello su ebay (la cinesata) e il veris, ho dovuto utilizzare il ricevitore della cinesata, perchè il mio telec universale non riusciva ad apprendere i tasti del veris.
Old 19-09-2011, 05:24   #251
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da piez91 Guarda i messaggi
Si, ne ho provato uno di un mio amico! Solo che interferisce la rete wi-fi, non ti dico la fatica che ho fatto a scoprire che era quello
Ma diquale parli? Del veris?
Old 19-09-2011, 09:41   #252
piez91
Member

No, uno simile a quello dell'ultimo link che hai postato!
Old 19-09-2011, 17:37   #253
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
io ho comprato l'imon inside...kit ricevitore IR + telecomando...costa più delle 20€ da voi chieste ma zero problemi con xbmc...l'ho messo, acceso, settato un minimo di impostazioni per avviarre xbmc e via! e nulla vi vieta di usare il ricevitore IR con un telecomando universale logitech.

L'unico problema che ho con questo telecomando è che quando da XBMC riproduco un bluray con PowerDVD il telecomando non funge su PowerDVD essendoci XBMC avviato in background.cioè è come se XBMC si "prendesse" i comandi in esclusiva una volta avviato e non li passa a PowerDVD.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:31   #254
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
io ho comprato l'imon inside...kit ricevitore IR + telecomando...costa più delle 20€ da voi chieste ma zero problemi con xbmc...l'ho messo, acceso, settato un minimo di impostazioni per avviarre xbmc e via! e nulla vi vieta di usare il ricevitore IR con un telecomando universale logitech.

L'unico problema che ho con questo telecomando è che quando da XBMC riproduco un bluray con PowerDVD il telecomando non funge su PowerDVD essendoci XBMC avviato in background.cioè è come se XBMC si "prendesse" i comandi in esclusiva una volta avviato e non li passa a PowerDVD.
a me questo interessa.... zero problemi xbmc il resto non conta
Old 20-09-2011, 00:16   #255
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
e tra l'altro posso accendere/spegnere/mettere in standby il pc con il telecomando...molto comodo!!!
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 07:38   #256
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
io come "telecomando" ho optato per questo
Ho pensato fosse meglio che stare a sbattersi a configurare un telecomando tradizionale.
L'ho ordinato arriverá fra un paio di settimane.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:37   #257
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
.....
Non crea interferenze se utilizzi una rete wi-fi in casa utilizzando la stessa frequenza di 2.4 MHz?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:59   #258
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Non crea interferenze se utilizzi una rete wi-fi in casa utilizzando la stessa frequenza di 2.4 MHz?
ma 2.4 Ghz non è la frequenza standard del Bluetooth? Io quando gioco con il wii (che ha 4 controllers BT) mica ho problemi di interferenze.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:24   #259
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
io come "telecomando" ho optato per questo
Ho pensato fosse meglio che stare a sbattersi a configurare un telecomando tradizionale.
L'ho ordinato arriverá fra un paio di settimane.
E un accessorio in piu perche con quello xbmc non si comanda come quello del veris...
Se hai usato il tele della atv2 capiresti..
Con 3 pulsanti fai tutto
Old 20-09-2011, 11:27   #260
piez91
Member

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
è appunto quello che dicevo io prima, con il ricevitore del telecomando vicino al router wifi ho avuto problemi di interferenze! Con il bluetooth non so, perchè ho la wii dalla parte opposta della casa!
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa azienda investirà pi&ugrav...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian