Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 13:52   #2101
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
da ieri il mio portatile risulta SPEDITO, il problema è che clickando sul numero di registrzione mi si apre la pagina UPS che fa riferimento ad'una spedizione già fatta in USA il 29/03/2011 !!??!!
analizzando ho notato che il "riferimento spedizione" del pacco americano è uguale al mio....
il commerciale non mi risponde alle mie mail....
è successo anche a mè..tra 4-5gg dovrebbe darti quello corretto
il tempo che il pacco comincia a viaggiare
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 17:30   #2102
mery2006
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 16
grazie per il feedback!
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:10   #2103
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Rilasciato ieri 28/07/11 il nuovo BIOS versione A12 per Dell XPS L702X.

http://support.euro.dell.com/support...&fileid=467580
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:13   #2104
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Rilasciato ieri 28/07/11 il nuovo BIOS versione A12 per Dell XPS L702X.

http://support.euro.dell.com/support...&fileid=467580
L'unica corrrezione riportata è "Update CPU m-code support new CPU."... Non è quindi indispensabile aggiornare... Mi chiedo invece quali possano essere queste nuove CPU...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:41   #2105
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
L'unica corrrezione riportata è "Update CPU m-code support new CPU."... Non è quindi indispensabile aggiornare... Mi chiedo invece quali possano essere queste nuove CPU...
Io penso di aggiornare appena possibile, tanto è gratis, e non penso faccia male Poi la stessa DELL indica come "consigliato" ... Magari migliorano anche il supporto dei nuovi processori ma tuttora in vendita
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:52   #2106
davebrave
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5
Alla fine ho optato per non formattare il nb, conseguentemente ho mantenuto l'attuale sistema operativo disinstallando tutto il software che non reputo utile.

Ho aggiornato la Nvidia ai driver più recenti come indicato in forum.

Le prime impressioni sono legate esclusivamente alla ergonomicità e devo notare che, con poca luce nell'ambiente, i caratteri impressi sui tasti non sono immediatamente leggibili, inoltre i tasti delle frecce sono decisamente piccoli. Ho notato anche la leggerissima ma fastidiosa percezione dell'effetto "scossa" nella parte di appoggio dei palmi quando il nb è alimentato a corrente elettrica, effetto che svanisce con l'alimentazione a batteria.

Per il resto, da utente XP, mi trovo davvero spaesato con W7 e, scusatemi se vado un po' ot, non mi ci raccapezzo con il firewall laddove vedo
pallini verdi in corrispondenza di connessioni abilitate e pallini grigi quando invece non le sono: tutte però (siano esse verdi o grigie) hanno un'ulteriore possibilità di settaggio: consenti/non consenti e mi chiedo quale sia il meccanismo che le governa cioè se è primario l'abilitazione o il consenso.
davebrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:13   #2107
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
L'unica corrrezione riportata è "Update CPU m-code support new CPU."... Non è quindi indispensabile aggiornare... Mi chiedo invece quali possano essere queste nuove CPU...
Llano?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:30   #2108
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Llano?
Non cambia anche il chipset?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:20   #2109
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da davebrave Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per non formattare il nb, conseguentemente ho mantenuto l'attuale sistema operativo disinstallando tutto il software che non reputo utile.

Ho aggiornato la Nvidia ai driver più recenti come indicato in forum.

Le prime impressioni sono legate esclusivamente alla ergonomicità e devo notare che, con poca luce nell'ambiente, i caratteri impressi sui tasti non sono immediatamente leggibili, inoltre i tasti delle frecce sono decisamente piccoli. Ho notato anche la leggerissima ma fastidiosa percezione dell'effetto "scossa" nella parte di appoggio dei palmi quando il nb è alimentato a corrente elettrica, effetto che svanisce con l'alimentazione a batteria.

Per il resto, da utente XP, mi trovo davvero spaesato con W7 e, scusatemi se vado un po' ot, non mi ci raccapezzo con il firewall laddove vedo
pallini verdi in corrispondenza di connessioni abilitate e pallini grigi quando invece non le sono: tutte però (siano esse verdi o grigie) hanno un'ulteriore possibilità di settaggio: consenti/non consenti e mi chiedo quale sia il meccanismo che le governa cioè se è primario l'abilitazione o il consenso.
Quoto praticamente tutte le tue impressioni ergonomiche
La tastiera ha una digitazione strana, diciamo non molto naturale
I tasti delle frecce direzionali sono piccoli, ma quello è il problema minore... E ieri, per la prima volta, ho provato l'ebrezza della scossa appoggiando il polso sulla parte di alluminio non verniciata, nel poggia-polsi... Però è necessario che sia il polso (la pelle e sottile, appoggiando ad esempio le dita non succede niente) e ci sia continuità elettrica col pavimento...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:32   #2110
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ovviamente quando hai tempo!! grazie
Ecco le foto

Qui si vede la disposizione dei piedini... Li ho messi al massimo esterno possibile su ogni angolo, ma ovviamente prima che la plastica diventasse curva



Qui invece si vede lateralmente, come vedi l'altezza non è esagerata, ma "giusta"



Qui, infine, con la batteria montata, i piedini posteriori non toccano per pochissimi mm, ma quelli anteriori ovviamente si, e contribuiscono a mantenere il portatile quasi orizzontale... Altrimenti, montando la batteria, sarebbe stato molto obliquo

Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:44   #2111
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ecco le foto

Qui si vede la disposizione dei piedini... Li ho messi al massimo esterno possibile su ogni angolo, ma ovviamente prima che la plastica diventasse curva



Qui invece si vede lateralmente, come vedi l'altezza non è esagerata, ma "giusta"



Qui, infine, con la batteria montata, i piedini posteriori non toccano per pochissimi mm, ma quelli anteriori ovviamente si, e contribuiscono a mantenere il portatile quasi orizzontale... Altrimenti, montando la batteria, sarebbe stato molto obliquo

grazie mille delle immagini....poi bianchi sembrano fatti apposta!!! mi hai convito
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:54   #2112
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
grazie mille delle immagini....poi bianchi sembrano fatti apposta!!! mi hai convito
Ci sono di una marea di colori, io li ho presi trasparenti apposta, così abbinano praticamente su tutto, ovviamente benissimo anche sull'argentato

Questi sono tutti i colori:

http://www.alex.it/images/IMMAGINI/8020252043534.jpg

Quelli in questa foto sono quelli differenziati (dietro più alti, e davanti quasi piatti), ma io preferisco ed ho sempre messo quelli "tutti e 4 uguali" (http://www.mytechnology.eu/wp-conten.../frescogel.jpg) in modo da non variare "l'assetto" del notebook
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:11   #2113
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ci sono di una marea di colori, io li ho presi trasparenti apposta, così abbinano praticamente su tutto, ovviamente benissimo anche sull'argentato

Questi sono tutti i colori:

http://www.alex.it/images/IMMAGINI/8020252043534.jpg

Quelli in questa foto sono quelli differenziati (dietro più alti, e davanti quasi piatti), ma io preferisco ed ho sempre messo quelli "tutti e 4 uguali" (http://www.mytechnology.eu/wp-conten.../frescogel.jpg) in modo da non variare "l'assetto" del notebook
ma porca miseria.....euronics, trony, unieuro, brico NESSUNO ha questi benedetti piedini di gomma!!!

PS non sarebbe meglio averne 5 di piedini??? con il 5 da mettere in mezzo...sembra che sprofonda al centro il portatile
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:20   #2114
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ma porca miseria.....euronics, trony, unieuro, brico NESSUNO ha questi benedetti piedini di gomma!!!

PS non sarebbe meglio averne 5 di piedini??? con il 5 da mettere in mezzo...sembra che sprofonda al centro il portatile
Esagerato, allora dovrebbe sprofondare pure con i micropiedini che ha, soprattutto quando metti la batteria

Io li ho presi una volta da mediaworld, una volta da unieuro, e quest'ultima volta dalla baia Ti consiglio di provare quest'ultima strada, ed in un paio di giorni ti arrivano a casa, a 12-13 euro
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:52   #2115
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Esagerato, allora dovrebbe sprofondare pure con i micropiedini che ha, soprattutto quando metti la batteria

Io li ho presi una volta da mediaworld, una volta da unieuro, e quest'ultima volta dalla baia Ti consiglio di provare quest'ultima strada, ed in un paio di giorni ti arrivano a casa, a 12-13 euro
dannaz... allora sono davvero dei barboni...addirittura il tipo dell'unieuro non sapeva manco di cosa parlassi
mi sa che dovrò acquistarli online!! tnx
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:06   #2116
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
raga come formatto con la recovery?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 09:34   #2117
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
raga come formatto con la recovery?
Basta seguire la procedura con la combinazione di tasti all'avvio (come indicato dal manuale) e poi seguire le indicazioni Si può scegliere tra ripristino del sistema salvaguardando i dati utente, oppure riportare completamente il computer a come uscito dalla fabbrica
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:05   #2118
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
volendo installare Windows 7 ultimate al posto dell'home premium, come dovrei fare?
Mi spiego meglio:
dopo aver installato il suddetto sistema operativo non mi riconosceva più neanche lo schermo (la risoluzione infatti non era quella adeguata, immagino per un problema di driver), ho inserito il CD dei driver che mi è uscito col pc, ma non mi permetteva di installare nulla! Quindi non potevo neanche collegato ad Internet perché non mi riconosceva la scheda wireless! Come posso fare?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:41   #2119
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
volendo installare Windows 7 ultimate al posto dell'home premium, come dovrei fare?
Mi spiego meglio:
dopo aver installato il suddetto sistema operativo non mi riconosceva più neanche lo schermo (la risoluzione infatti non era quella adeguata, immagino per un problema di driver), ho inserito il CD dei driver che mi è uscito col pc, ma non mi permetteva di installare nulla! Quindi non potevo neanche collegato ad Internet perché non mi riconosceva la scheda wireless! Come posso fare?
Se è un problema di driver video, perchè non aggiorni i driver nVidia?
I drivers usciti col computer sono sicuramente più vecchi

Poi... Non funziona la scheda wireless? Ma come viene vista da "gestione periferiche"? Risulta attiva? Oppure ha un pallino giallo o rosso? Alla peggio, collegati ad internet utilizzando il cavo di rete, e puoi scaricare i driver wireless dal sito DELL

Infine, con questi problemi, penso sia solo un problema di drivers... E non vedo cosa possa entrarci la versione del S.O., se Home Premium, Ultimate, o altro

Come ultima spiaggia, rimane sempre il ripristino di sistema, magari mantenendo i dati utente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:17   #2120
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se è un problema di driver video, perchè non aggiorni i driver nVidia?
I drivers usciti col computer sono sicuramente più vecchi

Poi... Non funziona la scheda wireless? Ma come viene vista da "gestione periferiche"? Risulta attiva? Oppure ha un pallino giallo o rosso? Alla peggio, collegati ad internet utilizzando il cavo di rete, e puoi scaricare i driver wireless dal sito DELL

Infine, con questi problemi, penso sia solo un problema di drivers... E non vedo cosa possa entrarci la versione del S.O., se Home Premium, Ultimate, o altro

Come ultima spiaggia, rimane sempre il ripristino di sistema, magari mantenendo i dati utente
allora... mi è arrivato il pc con l'home premium... voglio installarci l'ultimate... ma quando installo si cancella tutto! Il CD pensavo servisse per reinstallare i vari driver... però non mi permette di farlo...
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v