Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 15:09   #6181
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Minchia, sembra una comica...
Mancano solo Stanlio e Olio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 15:16   #6182
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Magari fosse una comica, purtroppo è tutto vero. :/

Vabbè.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:14   #6183
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma sono l'unico qua a cui i 667GB della PS5 bastano e avanzano come prima i 500GB della PS4?
Io parto da un altro presupposto: ho poco tempo a disposizione per lo svago e giocare con le console al giorno d'oggi equivale sempre più a giocare con il pc. Pensate a quando si inserisce per la prima volta il Blu-ray di un titolo nelle console next-gen: inizia l'installazione + partono i download delle sempre più frequenti ed "importanti" (in quanto a dimensione), patch del caso. Quanto tempo passa prima di poter effettivamente avviare la partita?
Avere più memoria per me equivale a poter tenere contemporaneamente aggiornati e pronti ad essere avviati più titoli, da scegliere in base all'umore ed alla voglia del momento.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:41   #6184
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Stavo provando a prendere la PS5 e gli scenari sono questi :
- Amazon, ce le ha ogni tanto, il che mi fa specie considerato il colosso che è
- Gamestop, online non ci penso nemmeno, in negozio ho capito che ti affibbiano tutto quello che possono
- Mediaworld, vedi Gamestop, con il fatto che anche se acquisti online non è detto che vada bene e poi toccano anche 24 giorni prima del rimborso
- negozietto locale, caparra di 50€, 2-3 al mese consegnate, coda davanti di 50 persone

Non male
Ma piuttosto che arrendermi ad un bagarino faccio senza.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 16:47   #6185
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma sono l'unico qua a cui i 667GB della PS5 bastano e avanzano come prima i 500GB della PS4?
Siamo in 2, ma leggo che molti utenti hanno esigenze differenti, persolmente ho un ottima connessione, quindi non mi spaventa eliminare un gioco e riscaricarlo con le patch incluse, poi solitamente installo un gioco e tendo a finirlo ed eliminarlo tranne qualche piccola eccezione come TLOUS II e pochi altri, quindi per ora sto benissimo così e non sarebbero, nel mio caso giustificati i soldi per un SSD.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:16   #6186
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Io parto da un altro presupposto: ho poco tempo a disposizione per lo svago e giocare con le console al giorno d'oggi equivale sempre più a giocare con il pc. Pensate a quando si inserisce per la prima volta il Blu-ray di un titolo nelle console next-gen: inizia l'installazione + partono i download delle sempre più frequenti ed "importanti" (in quanto a dimensione), patch del caso. Quanto tempo passa prima di poter effettivamente avviare la partita?
Avere più memoria per me equivale a poter tenere contemporaneamente aggiornati e pronti ad essere avviati più titoli, da scegliere in base all'umore ed alla voglia del momento.
Ci sta
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:30   #6187
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Come ho scritto poco tempo fa, i costi per espandere la memoria interna di ps5 sono esagerati, ad oggi, e PER ME il gioco non vale la candela, in primis perchè già una 10ina di giochi ci stanno, e già sono non pochi, poi io ho due unità esterne per ps5 ( ovvio ne accendo una alla volta se no non gli piace ) un ssd da 1tb qvo dove stanno i giochi ps4 e i giochi ps5 parcheggiati e il vecchio spinpoint da 2tb dove stanno i giochi ps4 più vecchi.

Spostare un gioco ps5 da ssd esterno a unità interna ps5 richiede poco tempo.

Nel mio caso, usando la ps5 solo per le esclusive lo spazio mi basta e avanza, i titoli multipiatta li prendo per series x quindi giochi come cod, valhalla, tales of arise, scarlet nexus, ecc sono tutto su xbox dove ho anche una unità esterna firecuda da 2tb dove parcheggio giochi sx che non uso e i giochi xbox one e lo spazio è più che sufficiente.

L'espansione interna della ps5 la prenderò quando 1tb costerà 100 euro o giù di lì, altrimenti passo senza problemi, e non per ragioni di budget, potrei spendere tranquillamente per l'espansione, ma son soldi gettati nel mio caso, quindi non lo faccio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:42   #6188
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Il caso più tragico qua in Brasile è con la Xbox
Ho la Séries X in città è una Séries S nella casa di campagna.
Volevo prendermi la memoria da 1 TB ma sentì un po’….
Séries X costa 4.700 reais (730 euro)
Séries S costa 2.700 reais (420 euro)
Memoria da 1 TB costa 2.800 reais (430 euro)


Vale la pena vendere Séries S e comprarmi un’altra Séries X


Alla fine della prossima settimana viene mia cognata dall’italia e mi porta la memoria da la, presa a 210 euro, che sono 1350 reais




Per la PS5 sono in dubbio sul da farsi…..
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...er-la-console/

https://multiplayer.it/notizie/ps5-d...llino-ssd.html



.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 17-09-2021 alle 18:07.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:03   #6189
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Il caso più tragico qua in Brasile è con la Xbox
Ho la Séries X in città è una Séries S nella casa di campagna.
Volevo prendermi la memoria da 1 TB ma sentì un po’….
Séries X costa 4.700 reais (730 euro)
Séries S costa 2.700 reais (420 euro)
Memoria da 1 TB costa 2.800 reais (430 euro)


Vale la pena vendere Séries S e comprarmi un’altra Séries X


Alla fine la prossima settimana viene mia cognata dall’italia e mi porta la memoria da la, presa a 210 euro, che sono 1350 reais


Per la PS5 sono in dubbio sul da farsi…..
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...er-la-console/



.
Considerando che lo stipendio medio in Brasile è 285€ (Wikipedia) in pratica stiamo parlando di 2 stipendi e mezzo per series x, come se qui in Italia costasse 5000€.

Robe da pazzi.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:09   #6190
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Considerando che lo stipendio medio in Brasile è 285€ (Wikipedia) in pratica stiamo parlando di 2 stipendi e mezzo per series x, come se qui in Italia costasse 5000€.

Robe da pazzi.

Non è proprio così ma vabbè, è un discorso lungo.
Stipendio medio non vuol dire nulla.
A parte che trasformare in euro non ha senso, ma qua si può guadagnare meno che in Italia o molto molto di più. Parlo di dipendenti.
Io non faccio testo già che non sono dipendente

Comunque qua l’elettronica e le auto costano dal 50 al 150% in più….
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 06:15   #6191
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ne uso due accendendone solo una alla volta, se no ne vede solo una.



E occhio in questo caso se si vuole passare da una esterna all interno di copiare il gioco dalla unità esterna dove è o cancellarlo prima se no si incasina il database e il gioco non ti parte più ne da unità interna ne da esterna.



Siccome era leggero scaricai un gioco che avevo nella esterna direttamente nell’interna e si incasina tutto, anche se poi quella unità esterna resta spenta.



Per recuperare ho dovuto cancellare il gioco da ambedue le unità e poi finalmente lo ho potuto reinstallare dove volevo. Per sicurezza formattai del tutto il disco esterno.



Ora che so come fare no problem ma queste cose Sony non le spiega da nessuna parte.
Cercando in internet, invece Sony lo dice proprio qui

https://www.playstation.com/it-it/su...ended-storage/

Non è possibile connettere contemporaneamente due o più unità di memoria di archiviazione estesa USB. Puoi collegare più unità USB alla console, ma puoi utilizzarne solo una alla volta.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:05   #6192
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Come ho scritto poco tempo fa, i costi per espandere la memoria interna di ps5 sono esagerati, ad oggi, e PER ME il gioco non vale la candela, in primis perchè già una 10ina di giochi ci stanno, e già sono non pochi, poi io ho due unità esterne per ps5 ( ovvio ne accendo una alla volta se no non gli piace ) un ssd da 1tb qvo dove stanno i giochi ps4 e i giochi ps5 parcheggiati e il vecchio spinpoint da 2tb dove stanno i giochi ps4 più vecchi.

Spostare un gioco ps5 da ssd esterno a unità interna ps5 richiede poco tempo.

Nel mio caso, usando la ps5 solo per le esclusive lo spazio mi basta e avanza, i titoli multipiatta li prendo per series x quindi giochi come cod, valhalla, tales of arise, scarlet nexus, ecc sono tutto su xbox dove ho anche una unità esterna firecuda da 2tb dove parcheggio giochi sx che non uso e i giochi xbox one e lo spazio è più che sufficiente.

L'espansione interna della ps5 la prenderò quando 1tb costerà 100 euro o giù di lì, altrimenti passo senza problemi, e non per ragioni di budget, potrei spendere tranquillamente per l'espansione, ma son soldi gettati nel mio caso, quindi non lo faccio.
Cavolo ma quanti giochi riesci a seguire contemporaneamente, visto che hai quasi 7 tera di dischi ?
Ti invidio il tempo che hai di stargli dietro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 13:41   #6193
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Arrivata la skin della dbrand, già messa sul fascione nero lucido... devo dire che è veramente ben fatta ed è sagomata alla perfezione. Adesso non dovrò più preoccuparmi di graffiare la parte nera lucida con la sola forza del pensiero.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:04   #6194
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cavolo ma quanti giochi riesci a seguire contemporaneamente, visto che hai quasi 7 tera di dischi ?

Ti invidio il tempo che hai di stargli dietro.
C'è chi ha tanto tempo e chi no...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:10   #6195
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma sono l'unico qua a cui i 667GB della PS5 bastano e avanzano come prima i 500GB della PS4?
Eccomi
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 21:33   #6196
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5296
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma sono l'unico qua a cui i 667GB della PS5 bastano e avanzano come prima i 500GB della PS4?
Col gamepass non ti basterebbero
Indipendentemente da ogni considerazione
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 22:14   #6197
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Avessi 1 Gb/s di fibra come voi, anch'io installerei un gioco alla volta ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 00:45   #6198
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Col gamepass non ti basterebbero

Indipendentemente da ogni considerazione
Ho il gamepass sulla s e con un paio, massimo tre giochi alla volta, ancora ho spazio, quando li finisco, li elimino e scarico gli altri.
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 09:33   #6199
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Col gamepass non ti basterebbero

Indipendentemente da ogni considerazione
Te l'ha detto il dottore che devi tenere 200 giochi installati?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 11:49   #6200
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
LoL
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v