Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2021, 10:56   #9161
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Dipende dal prezzo (includendo gli eventuali costi di attivazione, eventuale durata minima del contratto, o simili) e da cosa mi serve ;-)

Ho 2 abbonamenti, in 2 città diverse.
Uno è FTTC, l'altro FTTH.

L'assistenza a volte lascia un po' a desiderare (ma questo penso sia uguale un po' per tutti), ma con le performance non mi lamento.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 22:45   #9162
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Tirando le somme: voi rifareste il contratto con loro? Sono decenti? È gestibile la questione in caso di problemi ?
Grazie ragá.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Per il prezzo e le prestazioni della linea lo farei sicuramente.
In questi anni mi è capitato solo un problema, linea assente guasto sulla fibra, contattati la mattina, alle 15 avevo i tecnici a casa a giuntare una nuova fibra.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 14:13   #9163
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Tirando le somme: voi rifareste il contratto con loro? Sono decenti? È gestibile la questione in caso di problemi ?
Grazie ragá.


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Beh… l’assistenza è scarsa ma in linea con tutte le altre… anzi forse un tantino meglio…
A livello di linea e correttezza per me Fastweb è la migliore tra quelle avute (Tim, Wind e Fastweb).
In due anni di FTTH per ora mai avuto bisogno dell’assistenza causa guasto…
Mi sono un po’ cascati con la storia del modem nexxt ai già clienti…dove a furia di rimandi ho perso voglia di procurarmelo!!!😂🤣😂🤣
Pazienza…
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 21:50   #9164
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Il problema è che io sono su FTTC che mi dà l'idea venga gestita tutta più a cazzo rispetto alla FTTH .
Per la cronaca, oggi l'operatore Fastweb del fantomatico ufficio amministrativo, avrebbe dovuto chiamarmi alle 12 per prendere nuovo appuntamento col tecnico dopo che mi ha assicurato che non ci sarebbe stato più nessun disguido e problema.
Non ha chiamato proprio.
Nemmeno da Roma in giù facciano queste cagate con le persone; questi lo fanno pure con dei potenziale clienti.
Che gran merda che sono sempre state le societá telefoniche in Italia!
😞

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 07:51   #9165
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao,
alla fine l'installazione della fibra FTTH è stato un buco nell'acqua... il tecnico voleva mettermi la fibra nella presa primaria ma a me non andava bene per una serie di device cablati che ho nella stessa stanza del router...
gli avevo chiesto se poteva mettere la fibra sulla seconda presa ma essendo il tubo nella quale passa il cavo troppo stretto per far passare il tiracavi, non ha voluto fare altre valutazioni.

dopo un po' mi è venuto questo pensiero, vorrei chiedervi se secondo voi ha senso. Partendo da così:
https://ibb.co/NyQyqtp
e arrivando così:
https://ibb.co/dWPSwnT

in pratica eliminerei il cavo telefonico per la seconda presa telefonica per sostituirlo con la fibra. il telefono ovviamente potrei metterlo nella presa principale, tanto essendo un cordless con doppia base di cui la seconda senza connessione cablata dovrei essere a posto.
Ha senso?

Grazie
Buondì, qualcuno riesce a darmi un parere?
Grazie mille e buona giornata
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 17:18   #9166
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se levando il cavo telefonico il tiracavi passa allora si, ovvio che ha senso, ma ancora meglio se il cavo telefonico non ti serve più puoi dirgli di usarlo al posto del tiracavi come guida per tirare la fibra.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 09-09-2021 alle 17:21.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 11:16   #9167
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se levando il cavo telefonico il tiracavi passa allora si, ovvio che ha senso, ma ancora meglio se il cavo telefonico non ti serve più puoi dirgli di usarlo al posto del tiracavi come guida per tirare la fibra.
Ciao, grazie per la risposta. Mi è parso di capire però, dopo un po’ di ricerche, che passando a FTTH, la linea telefonica partirà necessariamente dal router, vi torna?

Se così fosse, mi serve un doppino nello stesso tubo della fibra per avere la linea telefonica nell’altra stanza…
Quindi per farci stare entrambi dovrei sostituire il vecchio cavo Telecom con un doppino più sottile…
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 11:45   #9168
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ma se hai un telefono cordless la base puoi metterla direttamente vicino al router.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 12:24   #9169
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Se un domani qualcuno mi spiegherà l'arcana ragione per la quale Fastweb, sia sulle ultime installazioni Flashfiber, sia su quelle nuove di Fibercop, non illumina più i ROE lasciando, di fatto, campo libero a TIM, lo apprezzerò particolarmente.

Se chiami ti danno risposte che non vale la pena nemmeno commentare.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:10   #9170
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Nelle città flashfiber hanno probabilmente già la loro FTTS, e comunque sono coperte o lo saranno da OF su cui ormai anche loro si appoggiano (in openstream). Nelle fibercop vale lo stesso discorso con in più la variabile che se non c'è la loro FTTS in zona dovrebbero prima portare le loro fibre fino all'armadio fibercop, e vorrei proprio vedere quando e come gli converrà farlo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:11   #9171
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ma se hai un telefono cordless la base puoi metterla direttamente vicino al router.
si però facendo così disabiliterei la presa nella seconda camera, non si sa mai magari un domani servirà

mi converrebbe tenere attivo anche il collegamento con il doppino
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:16   #9172
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nelle fibercop vale lo stesso discorso con in più la variabile che se non c'è la loro FTTS in zona dovrebbero prima portare le loro fibre fino all'armadio fibercop, e vorrei proprio vedere quando e come gli converrà farlo.
L'alternativa più economica è affittare una fibra per armadio da tim.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:22   #9173
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
si però facendo così disabiliterei la presa nella seconda camera, non si sa mai magari un domani servirà



mi converrebbe tenere attivo anche il collegamento con il doppino
Guarda ci sono passato dieci anni fa, avevamo un centralino con telefono in ogni stanza (otto stanze), mai più usata nessuna presa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:24   #9174
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'alternativa più economica è affittare una fibra per armadio da tim.
Vero, ma devono anche installare i loro apparati in quella zona, tralasciando l'opzione openstream non gli converrebbe andare in passiva su OF come fanno a Milano?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:58   #9175
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Nelle città flashfiber hanno probabilmente già la loro FTTS, e comunque sono coperte o lo saranno da OF su cui ormai anche loro si appoggiano (in openstream). Nelle fibercop vale lo stesso discorso con in più la variabile che se non c'è la loro FTTS in zona dovrebbero prima portare le loro fibre fino all'armadio fibercop, e vorrei proprio vedere quando e come gli converrà farlo.
Qui da me lato FTTS/FTTC esiste sia l'armadio TIM che quello Fastweb (mentre ad esempio manca VodaFone). Tempo fa ha effettuato i lavori Flashfiber, non a caso sono in FTTH con TIM (con cui mi trovo benissimo, per carità) e quindi non è presente nessun ARLO ma unicamente il ROE in garage. CNO e splitter primario sono in strada ma molto vicini.

Sul discorso Openstream ok, anche se Fastweb su Openstream al centro e al sud fa pena e la situazione non è stata ancora pienamente risolta, oltre al fatto che offrono un taglio di banda inferiore.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:12   #9176
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Da me preferiscono rivendere la loro FTTC VULA piuttosto che affidarsi ad Open Stream.

Questo anche nei quartieri dove la vendibilità OF risulta aperta da oltre un anno. Di fatto sono rimasti l'unico operatore a rivendere solo connettività su rame.

Paradossale per i pionieri della fibra FTTH in Italia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:21   #9177
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Paradossale per i pionieri della fibra FTTH in Italia.
Neanche tanto visto che nel corso del tempo non è rimasto nulla di quella che era nel lontano 2001.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 17:51   #9178
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sul discorso Openstream ok, anche se Fastweb su Openstream al centro e al sud fa pena e la situazione non è stata ancora pienamente risolta, oltre al fatto che offrono un taglio di banda inferiore.
Giustissimo ma l'utente medio queste cose non le guarda
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:23   #9179
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Neanche tanto visto che nel corso del tempo non è rimasto nulla di quella che era nel lontano 2001.
Beh ovvio, l'italiana e.Biscom è morta e sepolta, però sono stati i primi ad introdurre FTTH alle utenze residenziali in Italia (e tra i primi in Europa). Tuttora molti identificano il brand Fastweb con la fibra per via di quel progetto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 09:44   #9180
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se un domani qualcuno mi spiegherà l'arcana ragione per la quale Fastweb, sia sulle ultime installazioni Flashfiber, sia su quelle nuove di Fibercop, non illumina più i ROE lasciando, di fatto, campo libero a TIM, lo apprezzerò particolarmente.



Se chiami ti danno risposte che non vale la pena nemmeno commentare.
È un'ottima domanda che mi facevo anche io ed evidentemente non è solo a Genova allora...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v