Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2021, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lia_96953.html

Il mercato online degli smartphone ha visto nell'ultimo anno una crescita esponenziale. Lo studio di Idealo mostra come il 2020 abbia chiuso con +60,6% di intenzioni di acquisto rispetto al 2019

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:02   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
La gente da oltre un anno ormai non spende piu' un caxxo, i locali sono chiusi e molti con lo smartworking non devono neanche piu' mettere benzina, pagare l'abbonamento ai mezzi pubblici e comprarsi il pranzo, quindi spendono per questo genere di cose.
Stiamo vivendo una situazione inedita, quando finirà questo incubo il mercato cambierà di nuovo.

Ultima modifica di acerbo : 14-04-2021 alle 18:05.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:13   #3
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La gente da oltre un anno ormai non spende piu' un caxxo, i locali sono chiusi e molti con lo smartworking non devono neanche piu' mettere benzina, pagare l'abbonamento ai mezzi pubblici e comprarsi il pranzo, quindi spendono per questo genere di cose.
Stiamo vivendo una situazione inedita, quando finirà questo incubo il mercato cambierà di nuovo.
Si dovrebbe abbassare le ali, non alzare il tiro in un momento come questo.
Una società che va verso il baratro.
Che ha in testa solo puttanate e cose futili.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:19   #4
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Non ero fissato prima con gli smartphone e non lo sono neanche adesso.
Mi tengo il mio che ha 3 anni... almeno finchè non durerà talmente poco la batteria che dovrò lasciarlo sempre attaccato alla presa
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:24   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Si dovrebbe abbassare le ali, non alzare il tiro in un momento come questo.
Una società che va verso il baratro.
Che ha in testa solo puttanate e cose futili.
Quando non puoi andare al ristorante, al cinema, in piscina, a teatro,in discoteca, al pub, allo stadio, ecc..., ecc... , sei in casa 14 ore al giorno ed hai piu' soldi in tasca é normale che la noia ti spinge a comprare nuovi gadget per passare il tempo, non ci vedo nulla di male.
Personalmente non avevo mai effettuato tanti acquisti on line come in questo anno di lockdown, non per niente amazon ha fatto il botto a livello di fatturato.
Praticamente mi sono rifatto smartphone, tablet, pc, portatile,il barbeuce, i mobili del salone, lo stereo, la TV e un sacco di altre stronzate che due anni fà manco avevo in mente di cambiare.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 14-04-2021 alle 18:29.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:31   #6
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
La gente da oltre un anno ormai non spende piu' un caxxo, i locali sono chiusi e molti con lo smartworking non devono neanche piu' mettere benzina, pagare l'abbonamento ai mezzi pubblici e comprarsi il pranzo, quindi spendono per questo genere di cose.
Stiamo vivendo una situazione inedita, quando finirà questo incubo il mercato cambierà di nuovo.
Scusate, doppio.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:34   #7
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quando non puoi andare al ristorante, al cinema, in piscina, a teatro,in discoteca, al pub, allo stadio, ecc..., ecc... , sei in casa 14 ore al giorno ed hai piu' soldi in tasca é normale che la noia ti spinge a comprare nuovi gadget per passare il tempo, non ci vedo nulla di male.
Personalmente non avevo mai effettuato tanti acquisti on line come in questo anno di lockdown, non per niente amazon ha fatto il botto a livello di fatturato.
Praticamente mi sono rifatto smartphone, tablet, pc, portatile,il barbeuce, i mobili del salone, lo stereo, la TV e un sacco di altre stronzate che due anni fà manco avevo in mente di cambiare.
Non hai più soldi in tasca, ne hai meno... eppure cerchi l'Iphone e poi ti lamenti che sei senza soldi.
Vuoi mantenere lo stesso status sociale con meno soldi... anzi, vuoi aumentarlo, sei viziato.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:37   #8
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non hai più soldi in tasca, ne hai meno... eppure cerchi l'Iphone e poi ti lamenti che sei senza soldi.
Vuoi mantenere lo stesso status sociale con meno soldi... anzi, vuoi aumentarlo, sei viziato.
Beh parla per te, c'é un sacco di gente che di soldi in tasca né ha di piu'.
In economia i soldi non spariscono, quando qualcuno perde, qualcun altro guadagna e chi sta in smartworking ha meno spese, questo é un dato di fatto.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 18:37   #9
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Non hai più soldi in tasca, ne hai meno... eppure cerchi l'Iphone e poi ti lamenti che sei senza soldi.
Vuoi mantenere lo stesso status sociale con meno soldi... anzi, vuoi aumentarlo, sei viziato.
non tutti hanno avuti il portofogli "palpato" quest'anno.
qualcuno addirittura ha avuto dei vantaggi.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 19:44   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non tutti hanno avuti il portofogli "palpato" quest'anno.
qualcuno addirittura ha avuto dei vantaggi.
qualcuno... qualche milione vorrai dire
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 19:53   #11
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Interesse, smartphone più cercati, intenzioni di acquisto... Ma de che stamo a parlá?

Scusate, ma sondaggio condotto da chi???
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 19:55   #12
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh parla per te, c'é un sacco di gente che di soldi in tasca né ha di piu'.
In economia i soldi non spariscono, quando qualcuno perde, qualcun altro guadagna e chi sta in smartworking ha meno spese, questo é un dato di fatto.
Io ho di meno... senza alcun dubbio... sono in CIG da un anno... salvo forse 3 o 4 mesi a stipendio pieno... mi risparmio la benzina per andare a lavoro.. però consumo più corrente e mangio di più (sono ingrassato di 8-9 Kg )...
Sicuramente anche io ho aumentato le mie spese online... ma non è che prima non comprassi su Amazon...
Però almeno sono rimasto coerente con me stesso... lo smartphone non è mai stata una mia grande passione e continuo a tenermi il mio (sperando che duri altri 2 o 3 anni).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 20:52   #13
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
Oramai per gli smartphone succede come con i microprocessori, è inutile svenarsi per comprare l'ultimo modello, meglio comprare quello uscito un anno - un anno e mezzo prima che ti tirano dietro per svuotare i magazzini
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 21:51   #14
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Io ci sono ... andato "a paro" ! Smartphone acquistato nel 2019, 2-In-1 preso a febbraio 2020 ... non mi è servito altro, che non fosse indispensabile (leggasi : scheda madre in sostituzione della Gigabyte che mi ha abbandonato esattamente un anno fa) !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 11:43   #15
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da Apozeme Guarda i messaggi
Oramai per gli smartphone succede come con i microprocessori, è inutile svenarsi per comprare l'ultimo modello, meglio comprare quello uscito un anno - un anno e mezzo prima che ti tirano dietro per svuotare i magazzini
Quando compri uno smartphone, compri anche il supporto, non solo il device. Oggi giorno, la sicurezza su questi device e' fondamentale, specialmente se fai homebanking ed acquisti on line.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non tutti hanno avuti il portofogli "palpato" quest'anno.
qualcuno addirittura ha avuto dei vantaggi.
Io sono in smartworking da inizio pandemia, ma appena posso vado in ufficio (compatibilmente con la turnazione della mia azienda). Anche se fino ad ora non e' cambiato molto nel mio reddito, ho idea che a pandemia finita, tra tasse e balzelli lo sara' eccome. E' solo una questione di tempo, questi debiti andranno pagati prima o poi.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 15:06   #16
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh parla per te, c'é un sacco di gente che di soldi in tasca né ha di piu'.
In economia i soldi non spariscono, quando qualcuno perde, qualcun altro guadagna e chi sta in smartworking ha meno spese, questo é un dato di fatto.
Io non parlo per me e non parlo per te... parlo per tutti; numericamente i soldi che abbiamo sono di meno eppure li spendiamo per un Iphone, stiamo sbagliando.
Non sto dicendo una mia opinione, ti sto spiegamdo come stanno le cose, sono numeri.
Poi, puoi dirmi che uno i soldi li spnede come vuole, certo... però sbaglia lo stesso.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 15:22   #17
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io non parlo per me e non parlo per te... parlo per tutti; numericamente i soldi che abbiamo sono di meno eppure li spendiamo per un Iphone, stiamo sbagliando.
Non sto dicendo una mia opinione, ti sto spiegamdo come stanno le cose, sono numeri.
Poi, puoi dirmi che uno i soldi li spnede come vuole, certo... però sbaglia lo stesso.
sono più giovane di te e io questa gara allo status non lo vedevo nel periodo prepandemia figuriamoci in un periodo di pandemia in cui devi mostrare lo smartphone al gatto. probabilmente non è da sottovalutare che la gente si trovi meglio/reputi più sicuro/reputi più duraturo/reputi più produttivo/reputi non si svaluti nel tempo un iphone
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:05   #18
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono più giovane di te e io questa gara allo status non lo vedevo nel periodo prepandemia figuriamoci in un periodo di pandemia in cui devi mostrare lo smartphone al gatto. probabilmente non è da sottovalutare che la gente si trovi meglio/reputi più sicuro/reputi più duraturo/reputi più produttivo/reputi non si svaluti nel tempo un iphone
La "gente" ha la merda nel cervello diciamo da pressoché sempre e le priorità necessarie, per di più in un periodo di pandemia, a puttane.
Capisco se uno guadagni di più o abbia avuto un aumento (ma chi ha guadagnato di più in quest'ultimo anno... pochissimi), verremo lasciati a casa, ci sarà parecchia crisi... e diamo la priorità all'iphone.
Ma poi, in che senso un iphone non s svaluta... appena lo compri un 12 Pro hai già perso 215 euro di IVA.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 17:23   #19
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
La "gente" ha la merda nel cervello diciamo da pressoché sempre e le priorità necessarie, per di più in un periodo di pandemia, a puttane.
Capisco se uno guadagni di più o abbia avuto un aumento (ma chi ha guadagnato di più in quest'ultimo anno... pochissimi), verremo lasciati a casa, ci sarà parecchia crisi... e diamo la priorità all'iphone.
Ma poi, in che senso un iphone non s svaluta... appena lo compri un 12 Pro hai già perso 215 euro di IVA.
stiamo parlando di un prodotto che puoi tenere tranquillamente per 4 o più anni e usiamo per molte ore al giorno e alla fine dei 4/5 anni lo rivendi facilmente.
per il discorso svalutazione intendo che un topgamma samsung dopo pochi mesi ti trovi una serie di offerte che il tizio del dayone dovrebbe dire "ma che sono sc**o io a averli preso a prezzo pieno poche settimane fa?". con iphone non rischi ciò.
in questo periodo di pandemia ammetto che pure io ho fatto delle spese superflue col fine di riempire il tempo a casa ma senza intaccare il mio stile di vita. poi se tu conosci molta gente con iphone che fa morire di fame i propri figli aimè io ho avuto l'esperienza opposta. le uniche persone conosciute che cambiavano iphone modello premium 1 volta l'anno erano gli amministratori delegati di aziende
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1