Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 11:17   #21
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
grazie per la guida!
più che altro non riesco a trovare un modo per controllare windows 2000 in remoto come si fa con Remote Desktop Connection... funziona solo con xp pro o 2000 server
forse.. dico forse l'ho trovato
http://www.experts-exchange.com/Oper..._20862458.html
http://www.experts-exchange.com/Oper..._21494449.html

leggiti queste 2 pagine.. se non erro ti dicono come connettere i desktop tra 2 macchine Win2000 usando VNC (che ovviamente esiste anche su Mac)


sappimi dire



Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 13:14   #22
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
confermo..

si può controllare un XP Home (come il 2000 è escluso dalla lista di win supportati da Remote Desktop Connection) attraverso
- VNCserver sul Windows - ecco la guida.. http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=872
- ChickenVNC (o simili) da Mac


prova che semmai aggiorno la guida


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:25   #23
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
grazie!!! funziona alla perfezione ed è pure molto meglio di Remote Control Desktop!!
è multipiattaforma ed è decisamente veloce! non occupa praticamente niente come memoria e risorse della cpu
l'unico neo è che non è possibile modificare la risuluzione della finestra, che me la visualizza alla risoluzione originale del monitor del pc..
__________________
Addio.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:52   #24
sganzalf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
allora vediamo se potete aiutarmi... devo collegare in rete un pc con winzozz tramite ethernet ad un D-link router wireless e dal router via wireless un pbook in modo che il pbook sfrutti la connessione del pc (visto che c'è attaccato il modem usb)... per ora sono solo riuscito a collegare i due via ethernet (senza router) ma se ci metto in mezzo il router non riesco ad accedere ad internet, la cosa peggiore è che per 5 min ieri ce l'ho fatta ma subito le cose son ritornate come prima (che abbia cambiato i paramentri senza accorgermene?)... ho provato in tutti i modi ma non riesco proprio
aiutoooooooooooooooooooooo

certo fra un pò cambio tutto prendo un modem ethernet con accesspoint ma sino ad allora vorrei sfruttare quel che ho
sganzalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:39   #25
antonio377
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
problema condivisione

complimenti per la guida, molto chiara ed esausitva, forse è utile precisare nel paragrafo della condivisione file, l'indirizzo IP del pc, che per chi condivide tramite router finisce con 2 e non con 1. (un lettore attento se ne accorge, io ci ho messo un po... )

il problema è che dall' iMac (panther) non riesco a leggere i dati delle cartelle condivise sul pc (win xp pro), mentre riesco senza problemi ad accedere dal pc ai dati del mac.
io uso un router (usr 9107);

se da Collegamento al server mi collego all'indirizzo del pc (192.168.1.2) compare la schermata workgroup, nome e password, ma mi dice che nome o password sono sbagliati e non si riesce a connettere.
la cosa strana è che usando Remote desktop connection, con stesso utente e password, funzioona tutto senza nessun problema..

secondo voi qual'è la causa del fattaccio? io mi sto scervellando ma...
GRAZIE MILLE
antonio377 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:46   #26
rollino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1
Rete

Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare a settare questa maledetta rete... ho un modem router pirelli netgate voip 2 e uno switch zyxel prestige 324... io collego il modem allo switch sulla porta wan e i computer sulle porte lan ed i computer hanno l'ip assegnato in automatico... ma non riesco a connettermi in internet!!! Le due macchine che collego allo switch sono dei MAC!!!Spero di essermi spiegato... purtroppo non sono un esperto! Grazie tanto sin d'ora!!!
rollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:33   #27
riell
Member
 
L'Avatar di riell
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 193
Sapresti spiegarmi come stampare da mac su una stampante collegata a un pc ?
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:36   #28
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da rollino
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare a settare questa maledetta rete... ho un modem router pirelli netgate voip 2 e uno switch zyxel prestige 324... io collego il modem allo switch sulla porta wan e i computer sulle porte lan ed i computer hanno l'ip assegnato in automatico... ma non riesco a connettermi in internet!!! Le due macchine che collego allo switch sono dei MAC!!!Spero di essermi spiegato... purtroppo non sono un esperto! Grazie tanto sin d'ora!!!
Non devi connettere la porta LAN del router su una qualsiasi porta LAN dello switch?
La WAN e' di solito quella ADSL, credo
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 19:55   #29
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
io ho un router wifi (d-link) collegato tramite eth al pc e via wifi all'ibook...

ho provato a condividere documenti, ma in nessun caso ci sono riuscito.. problemi di firewall non ne ho, l'ibook manco lo ha inserito(non mi pare così user friendly come quelli a pagamento con comode finiestre pop-up che chiedono che fare di volta in volta) su win per scrupolo l'ho chiuso per provare ma non c'è stato verso...

ho visto varie guide ma nulla, e anche con questa non ho capito come fare.. cioè se va bene anche per me e che paramentri devo immettere visto che non sono collegato direttamente via ethernet...

cioè da pc vedo mac senza problemi.. è il contrario che non gfunziona!


EDIT: funiona tutto!!!

non so come, ma adesso sono riuscito a connettermi sia da win che da mac.. quindi grazie macunakea e grazie anche a tutti gli altri che hanno contribuito!

comunque mi pare anche più comodo dal lato mac, con la parte network che compare direttamente sulla scrivania..!
è da veramente poco che ho mac ma ogni giorno è una sorpresa... inutile dire, positiva!!
__________________
Ibook 12" - 1.33Ghz Mac Os X Leopard 10.5.6 100gb WD Scorpio, EOS 400D + Sigma 17-70 f/2.8-4.5 + Canon EF 50mm f/1.8 II

Ultima modifica di jiadin : 13-04-2006 alle 20:12.
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:41   #30
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
anche io ho seguito la guida e ho risolto i miei problemi.
uso un PC collegato via ethernet al router e un powerbook connesso via airport.
ho solo un problemino...lo scambio di file è lentissimo.
come si fa?
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:03   #31
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Salve a tutti.

Si può condividere con il pc il disco esterno collegato al mac? Quel disco lo utilizzo semplicemente per data e mi farebbe comodo poter condividere il suo contenuto.
Il pc e il mac sono collegati alla stessa rete tramite il router e l'access point.

Grazie.

P.S: Ho letto la guida, ma non ho travato risposta.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:45   #32
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Salve a tutti.

Si può condividere con il pc il disco esterno collegato al mac? Quel disco lo utilizzo semplicemente per data e mi farebbe comodo poter condividere il suo contenuto.
Il pc e il mac sono collegati alla stessa rete tramite il router e l'access point.

Grazie.

P.S: Ho letto la guida, ma non ho travato risposta.
Ho risolto con sharepoints
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 22:18   #33
isscody
Member
 
L'Avatar di isscody
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
Messaggi: 252
ottima guida funziona ,,,,

a nn riesco a connettermia da win a mac... nn mi carica la pagina ma da amc a wind si...

Ultima modifica di isscody : 13-06-2006 alle 22:23.
isscody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 07:27   #34
surfernicola
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2
aiutoo

ciao, ho un problema.. ho appena comprato un ibook g4 usato, l'ho collegato a interner con un modem-router netgear e va tutto. ma nn riesco a collegarlo in rete con il pc. come posso fare?
grazie
surfernicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 09:19   #35
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da surfernicola
ciao, ho un problema.. ho appena comprato un ibook g4 usato, l'ho collegato a interner con un modem-router netgear e va tutto. ma nn riesco a collegarlo in rete con il pc. come posso fare?
grazie
hai seguito la guida e soprattutto hai configurato il firewall di windows e messo una password al tuo account di Win(in caso nn ne avessi già una)?


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:39   #36
iDiot
Junior Member
 
L'Avatar di iDiot
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Siracusa
Messaggi: 11
RMD MAC->PC via internet

Ciao a tutti, sn un newbie e volevo chiedervi cosa dovrei fare affinchè possa connettere il mio MAC al pc di casa utilizzando xo' Internet cm trasmissione anziche' ethernet.

Note:
il pc di casa sta dietro un router in cui ho gia' provveduto ad effettuare port-forwarding della porta 3389

quando provo a connettermi dal MAC con RMD mi dice che non è possibile connettersi...

grazie in anticipo
iDiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:42   #37
sestrin82
Member
 
L'Avatar di sestrin82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
hai seguito la guida e soprattutto hai configurato il firewall di windows e messo una password al tuo account di Win(in caso nn ne avessi già una)?


Bye
Cosa bisogna configurare del firewall di Win?
sestrin82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 13:54   #38
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da sestrin82
Cosa bisogna configurare del firewall di Win?
bella domanda..
ho spedito in cantina il mio Pc mesi fa e adesso nn ricordo (per inciso lascia perdere il firewall di win e passa a qualcosa di più serio..)
se non erro con ZA (un pelo migliore ma facilissmo da settare) dovevi permettere all'indirizzo del Mac di condividere le tue risorse..
con COMODO la stessa cosa
mentre con Look'n Stop dovevi tribolare un pelo (ma era eccellente!!


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 13-07-2006 alle 13:58.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:55   #39
Markex84
Member
 
L'Avatar di Markex84
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania/Caltanissetta
Messaggi: 84
ho fatto tutto... ma!

ciao... voglio collegare il mio macbook con il fisso ed ho questa configurazione:
modem adsl collegato via ethernet al pc fisso.
Altra ethreret collegata con il macbook, ho configurato i due computers come detto nella prima pagina. per quanto riguarda lo scambio di file, tutto scorre... ma ad internet non si connette nemmeno a pagarlo...
ho provato a chiudere anche zone alarm, anche se è stato preventivamente configurato in modo da non utilizzare firewall per la rete interna e cmq con il permesso concesso per gli ip che vanno dal 192.168.0.1 al 192.168.0.10...
che mi consigli di fare?
grazie Marco
__________________
Macbook Nero 2.0 GHZ 2Gb Ram,80Gb hd.... amore a prima vista!!!...
Srv: Amd 64x2 4200+ AM2,Gecube X1900Gt,2x1Gb Kingstone,WD250 +Maxtor320
Markex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:23   #40
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da Markex84
ciao... voglio collegare il mio macbook con il fisso ed ho questa configurazione:
modem adsl collegato via ethernet al pc fisso.
Altra ethreret collegata con il macbook, ho configurato i due computers come detto nella prima pagina. per quanto riguarda lo scambio di file, tutto scorre... ma ad internet non si connette nemmeno a pagarlo...
ho provato a chiudere anche zone alarm, anche se è stato preventivamente configurato in modo da non utilizzare firewall per la rete interna e cmq con il permesso concesso per gli ip che vanno dal 192.168.0.1 al 192.168.0.10...
che mi consigli di fare?
grazie Marco
vediamo:
hai Modem--->PC<---->Mac
vero?
quindi sul mac hai messo nelle caselle Router e ServerDNS l'indirizzo del PC,
ed hai abilitato la condivisione di internet su Win..
Giusto?

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v