Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 19:49   #41781
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da leleweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un dubbio: prendendo un QE75Q90RATXZT si ha il rimborso da parte di samsung di 700 euro e si può anche avere il samsung s20 oppure le due promozioni non si possono fare contemporaneamente?
1) il 75Q90RAT NON E' tra i modelli della promo "VIVI UN MONDO IN 8K", che ha in palio il Samsung S20. Lo sono i seguenti TV:
QE65Q800TATXZT - QE75Q800TATXZT - QE82Q800TATXZT - QE65Q900TSTZXT - QE75Q900TSTZXT - QE65Q950TSTXZT - QE75Q950TSTXZT.
2) le Promo non sono Cumulabili:
Si precisa che la presente Operazione a premio non è cumulabile con le altre iniziative promozionali (vendite abbinate e/o manifestazioni a premio) promosse sugli stessi Prodotti Promozionati da Samsung Electronics Italia S.p.A. durante il periodo di svolgimento della presente Operazione.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:57   #41782
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Per un full hd da 39-40 pollici, già pronto per il nuovo standard, sotto i 200 euro prendo il primo scassone che mi capita sottomano o anche qui ci sono marche e marche?
Se possibile partirei almeno dal Samsung HG40EJ470MKXEN a 207€ su Monclick. Se devi scendere ancora, meglio restare almeno sui TV Vestel (es. Telefunken), lasciando perdere, per questa fascia di prezzo, le altre sottomarche ed i cinesi (Hisense, TCL, Xiaomi...).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 06:22   #41783
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se possibile partirei almeno dal Samsung HG40EJ470MKXEN a 207€ su Monclick. Se devi scendere ancora, meglio restare almeno sui TV Vestel (es. Telefunken), lasciando perdere, per questa fascia di prezzo, le altre sottomarche ed i cinesi (Hisense, TCL, Xiaomi...).

Pensa te! Ho fatto bene a chiedere, stavo andando proprio nella direzione opposta.
Grazie
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 08:06   #41784
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Notizia di servizio: Lo LG 48CX è entrato in vendita.
Il minor prezzo sul mercato è 1723€ su HWonline.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 13:46   #41785
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Notizia di servizio: Lo LG 48CX è entrato in vendita.
Il minor prezzo sul mercato è 1723€ su HWonline.
da listino LG è a 1599€ prezzo gonfiato per la novità
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:08   #41786
ubas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 124
Salve, scrivo qui per non aprire un altro thread

Mi devo trasferire, e cerco una TV 55 pollici da comprare per sostituire quella che c'è. Sono circa 2.5/3 metri di distanza, quindi penso ci stia col polliciaggio . L uso che ne farò è principalmente netflix e altri straming e in futuro una ps5. Il problema è il budget di 400 euro aumentabili a 450. Come modelli mi sono orientato su questi
Samsung ue55ru7450uxzt
LG 55um7450pla
Samsung 55tu7070

Putroppo il ru8000 è fuori budget.

Avete preferenze fra questi o ad orientarmi su altri modelli?



Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:37   #41787
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
da listino LG è a 1599€ prezzo gonfiato per la novità
È ancora presto, tanto mi servirà in concomitanza dell’uscita delle nuove nvidia 3080ti ... c’è tempo, lo prenderemo al di sotto dei 1000 euro. 😉
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 18:04   #41788
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ubas Guarda i messaggi
Salve, scrivo qui per non aprire un altro thread

Mi devo trasferire, e cerco una TV 55 pollici da comprare per sostituire quella che c'è. Sono circa 2.5/3 metri di distanza, quindi penso ci stia col polliciaggio . L uso che ne farò è principalmente netflix e altri straming e in futuro una ps5. Il problema è il budget di 400 euro aumentabili a 450. Come modelli mi sono orientato su questi
Samsung ue55ru7450uxzt
LG 55um7450pla
Samsung 55tu7070
Putroppo il ru8000 è fuori budget.
Avete preferenze fra questi o ad orientarmi su altri modelli?
Se le stanza non è molto grande e la sera preferisci la visione a luci spente, meglio il Samsung 55RU7450.
Se invece la stanza è ampia, e la sera la visione sarà a luci accese, meglio lo LG 55UM7450.

Se pensi che il tv sia piccolo per il tuo scopo, nel tuo budget ricade il TCL 65DP600 a 449€ da Uni€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:35   #41789
ubas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se le stanza non è molto grande e la sera preferisci la visione a luci spente, meglio il Samsung 55RU7450.

Se invece la stanza è ampia, e la sera la visione sarà a luci accese, meglio lo LG 55UM7450.



Se pensi che il tv sia piccolo per il tuo scopo, nel tuo budget ricade il TCL 65DP600 a 449€ da Uni€.

Grazie per la risposta, il tlc come Si comporta qualitativamente rispetto agli altri due?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:05   #41790
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Il TCL ha un pannello migliore rispetto agli atri due tv, ed è dotato di una parte smart Android che dovrebbe essere compatibile con le app Italiane.

Potrebbe avere delle difficoltà a gestire i canali in bassa risoluzione, pertanto lo consiglio per l'uso con le app di streaming e il DT almeno HD.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:16   #41791
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tranquillo, hai fatto un ottimo affare.
grazie! x ora siamo contenti, anzi lo consiglio a chi lo stesse prendendo in considerazione. confermo che l'italiano c'è ed è un normalissimo tv samsung, funziona perfettamente con tutto.
posso approfittare ancora del thread per due cose? nel mio vecchio tv c'era una combinazione di tasti per vedere il numero di ore che era stata accesa ed era utile x capire se ad esempio ti avevano rifilato il modello in esposizione. su questo tv esiste qualcosa del genere?
altra cosa: non sono molto convinto dai settaggi che ha al momento ma prima di toccarli volevo vedere se c'erano dei settaggi consigliati su qualche forum. avete suggerimenti?
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:27   #41792
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
grazie! x ora siamo contenti, anzi lo consiglio a chi lo stesse prendendo in considerazione. confermo che l'italiano c'è ed è un normalissimo tv samsung, funziona perfettamente con tutto.
posso approfittare ancora del thread per due cose? nel mio vecchio tv c'era una combinazione di tasti per vedere il numero di ore che era stata accesa ed era utile x capire se ad esempio ti avevano rifilato il modello in esposizione. su questo tv esiste qualcosa del genere?
esiste, ma entrare nel menù fà decadere la garanzia. Sconsiglio l'accesso.
Quote:
altra cosa: non sono molto convinto dai settaggi che ha al momento ma prima di toccarli volevo vedere se c'erano dei settaggi consigliati su qualche forum. avete suggerimenti?
Parti da questi, dovrebbero andare bene:
https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:39   #41793
ubas
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il TCL ha un pannello migliore rispetto agli atri due tv, ed è dotato di una parte smart Android che dovrebbe essere compatibile con le app Italiane.



Potrebbe avere delle difficoltà a gestire i canali in bassa risoluzione, pertanto lo consiglio per l'uso con le app di streaming e il DT almeno HD.

Grazie ancora per la tua disponibilità.
Leggevo che il tcl ha una latenza più alta, questo non andrebbe ad influire sui videogiochi? Un altra cosa, vedevo su €nics che c'è il 55 pollici della stessa serie a 349 e mi chiedevo se montasse lo stesso pannello 😊

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:08   #41794
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
esiste, ma entrare nel menù fà decadere la garanzia. Sconsiglio l'accesso.
Ciao,
da quando è così ?
Io ho un TV del 2005 e nel menu di servizio ci abbiamo fatto la malora, addirittura si riuscì ad abilitare il 3D.

Altra cosa, sul CX della LG.
A me piacerebbe un oled ma temo quei canali tipo Top Calcio, che hanno scritte fisse. Purtroppo non riuscirei ad impedire di vederlo a chi interessa...
Quindi mi pongo sempre il problema stampaggio, anche se non per colpa mia.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:20   #41795
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Altra cosa, sul CX della LG.
A me piacerebbe un oled ma temo quei canali tipo Top Calcio, che hanno scritte fisse. Purtroppo non riuscirei ad impedire di vederlo a chi interessa...
Quindi mi pongo sempre il problema stampaggio, anche se non per colpa mia.
Eh sì non conosco quel canale ma stavo vedendo delle immagini e sembra davvero la morte dell'OLED... Di sicuro puoi settare il tv con tutto al minimo, anche il bilanciamento del bianco se metti tutto a -1000 riduci di molto il rischio, tuttavia non posso dire che lo eviterai del tutto.

Diciamo che mettendo il bilanciamento del bianco al minimo su tutti i valori (mi sembra, ora non ho il menù davanti) comunque hai una resa da TV "vecchio" diciamo e va benissimo per i canali normali. Tanto poi ti basta cambiare profilo oppure se cambi sorgente tipo le app integrate come Netflix, i profili sono proprio diversi e indipendenti, almeno parlo per gli OLED di LG che conosco bene.

Tuttavia per vederci Top Calcio direi che è meglio un TV anche 40" che trovi al supermercato, l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:55   #41796
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
scusate, volevo chiedere un'info per un amico in quanto qui trovai delle risposte interessanti quando acquistai il mio tv...

Samsung UE65RU7170U

è un buon televisore uso "generico"... senza particolari esigenze?

ha qualche pecca particolare da segnalare?

ho visto che non ha Android TV, ma Tizen OS... viene aggiornato come sistema?

Ma soprattutto il pannello, e' sparato come colori o abbanstanza naturale??

Grazie
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:44   #41797
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
... l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
Vestel ha il diritto a vendere Tv con marchio SHARP e Toshiba fino al 31/12/2020, forse(?) rinnovabile.

La fonte l'ho letta quando cercavo per i tv Zenyth, ma adesso non lo ritrovo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:48   #41798
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
scusate, volevo chiedere un'info per un amico in quanto qui trovai delle risposte interessanti quando acquistai il mio tv...

Samsung UE65RU7170U

è un buon televisore uso "generico"... senza particolari esigenze?

ha qualche pecca particolare da segnalare?

ho visto che non ha Android TV, ma Tizen OS... viene aggiornato come sistema?

Ma soprattutto il pannello, e' sparato come colori o abbanstanza naturale??

Grazie
Per l'uso "generico" è ottimale, Tizen OS è supportato meglio di Android TV, ed il pannello di per sé è configurato per visualizzare i colori in un modo un pò eccessivo, come nello stile Samsung. Fortunatamente con una buona calibrazione si ottengono dei colori normali e naturali.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:51   #41799
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6004
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per l'uso "generico" è ottimale, Tizen OS è supportato meglio di Android TV, ed il pannello di per sé è configurato per visualizzare i colori in un modo un pò eccessivo, come nello stile Samsung. Fortunatamente con una buona calibrazione si ottengono dei colori normali e naturali.
grazie mille mr.cluster...
gentilissimo.

mi interessava questo, che si "vedesse" bene... poi nel caso, un qualcosa si puo' sempre collegare alla tv... ma il pannello deve essere buono e il s.o. aggiornato...

quindi anche i canali SD si vedono decentemente?? (Anche se ovviamente gli HD saranno preferiti)...

grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:52   #41800
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6643
Per quel poco che conta il mio parere, io posso dire che sui Samsung ho sempre impostato il filtro Film, per avere colori più naturali. Su standard sono sempre stati troppo accesi.
P.S. grande Toniz!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v