Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2010, 19:42   #41
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
quando ho preso casa io, mi ero rivolto a un'agenzia.
mi portarono a vedere un appartamento nel condominio accanto a quello in cui vivo ora (sono diversi condomini identici uno accanto l'altro).
dato che c'erano diversi appartamenti in vendita, mi feci un giro per quei condomini il giorno dopo e contattai il venditore di quello che mi piaceva di piu' (che poi ho comprato).
l'agente immobiliare e' venuto a sapere che avevo preso un appartamento li (non chiedetemi come, non lo so) e s'e' presentato prima dal venditore, chiedendogli la provigione dato che lui m'aveva portato al condominio.
Dato che non ne ha ricavato nulla, e' venuto da me a chiedere la provvigione con la stessa motivazione (e minacciando vie legali)
è andato a spulciarsi l'elenco dei rogiti registrati, immagino.

comunque fortuna che sono i compratori, i furbetti....
comincio a capire quelli che agli appuntamenti mandano gli amici.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:35   #42
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Aquileia Guarda i messaggi
.... Evidentemente non è la casa adatta a te, la casa dei sogni, perchè se così fosse credo che un 3% per un'acquisto pulito, certo e certificato non sarebbe un costo così proibitivo.
Non so se ridere o piangere
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:18   #43
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è andato a spulciarsi l'elenco dei rogiti registrati, immagino.

comunque fortuna che sono i compratori, i furbetti....
comincio a capire quelli che agli appuntamenti mandano gli amici.
... E dico che fanno bene!
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:38   #44
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Aquileia Guarda i messaggi
Fai pure, ma con il rischio che l'agenzia nel frattempo venda a un'altro. Evidentemente non è la casa adatta a te, la casa dei sogni, perchè se così fosse credo che un 3% per un'acquisto pulito, certo e certificato non sarebbe un costo così proibitivo.

Pulito, certo e CERTIFICATO????

Ma di queste cose non se ne occupa il notaio?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:47   #45
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
[/b]
Pulito, certo e CERTIFICATO????

Ma di queste cose non se ne occupa il notaio?
Per l'appunto, il notaio che controlla eventuali anomalie nell'immobile (ipoteche, etc.).. L'agenzia fà solo falsi sorrisi, un giro di telefonate ed è finita lì, questo per la "modica" cifra del 2-3 % del prezzo totale
Un conoscente ha messo in vendita la sua casa mettendo solo un cartello vendesi sul fronte dell'abitazione proprio per non avere intermediari nella vendita... e indovinate? Suonano alla porta, si presenta un uomo sui 40 che si dice interessato a vedere l'immobile per dare un'occhiata.. "Bene" dice il padrone di casa... bhè a distanza di qualche giorno si è visto su un giornale di annunci foto interne ed esterne di casa sua, fatte di nascosto da questo individuo con il cellulare che teneva in mano... il tutto condito da un prezzo richiesto gonfiato del 10%.
Lui ha chiamato minacciando querele se non rimuovevano subito annuncio e foto..e loro: "Ma di cosa si lamenta? Abbiamo alzato apposta il prezzo per la nostra parcella"...
Questo sono le agenzie
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:56   #46
nascimentos
Senior Member
 
L'Avatar di nascimentos
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Per l'appunto, il notaio che controlla eventuali anomalie nell'immobile (ipoteche, etc.).. L'agenzia fà solo falsi sorrisi, un giro di telefonate ed è finita lì, questo per la "modica" cifra del 2-3 % del prezzo totale
Un conoscente ha messo in vendita la sua casa mettendo solo un cartello vendesi sul fronte dell'abitazione proprio per non avere intermediari nella vendita... e indovinate? Suonano alla porta, si presenta un uomo sui 40 che si dice interessato a vedere l'immobile per dare un'occhiata.. "Bene" dice il padrone di casa... bhè a distanza di qualche giorno si è visto su un giornale di annunci foto interne ed esterne di casa sua, fatte di nascosto da questo individuo con il cellulare che teneva in mano... il tutto condito da un prezzo richiesto gonfiato del 10%.
Lui ha chiamato minacciando querele se non rimuovevano subito annuncio e foto..e loro: "Ma di cosa si lamenta? Abbiamo alzato apposta il prezzo per la nostra parcella"...
Questo sono le agenzie

Sugli agenti ne ho sentite di tutti i colori
Come sempre, però, il mercato aggiusterà tutto
__________________
BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare
nascimentos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:13   #47
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Per l'appunto, il notaio che controlla eventuali anomalie nell'immobile (ipoteche, etc.).. L'agenzia fà solo falsi sorrisi, un giro di telefonate ed è finita lì, questo per la "modica" cifra del 2-3 % del prezzo totale
Un conoscente ha messo in vendita la sua casa mettendo solo un cartello vendesi sul fronte dell'abitazione proprio per non avere intermediari nella vendita... e indovinate? Suonano alla porta, si presenta un uomo sui 40 che si dice interessato a vedere l'immobile per dare un'occhiata.. "Bene" dice il padrone di casa... bhè a distanza di qualche giorno si è visto su un giornale di annunci foto interne ed esterne di casa sua, fatte di nascosto da questo individuo con il cellulare che teneva in mano... il tutto condito da un prezzo richiesto gonfiato del 10%.
Lui ha chiamato minacciando querele se non rimuovevano subito annuncio e foto..e loro: "Ma di cosa si lamenta? Abbiamo alzato apposta il prezzo per la nostra parcella"...
Questo sono le agenzie
Mi dispiace, ma non esiste proprio!!!

Per avere diritto alla parcella, ci vuole un MANDATO SCRITTO del proprietario!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:38   #48
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non esiste proprio!!!

Per avere diritto alla parcella, ci vuole un MANDATO SCRITTO del proprietario!!!
Per legge sì, ma questi ci hanno provato.. Se a lui andava bene prendono un'altra casa da vendere con guadagno anche loro, ma lui minacciando conseguenze legali han fatto sparire tutto in un attimo
Sono S C O R R E T T I
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 21:24   #49
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Probabilmente sentono la crisi anche loro, mia madre mi ha raccontato che hanno ricominciato a telefonare, soprattutto a ora di pranzo, fingendosi persone in procinto di trasferirsi e in cerca di un appartamento...si presentano così e ti chiedono se nella tua zona c'è qualcuno che vende casa o sta pensando di farlo. Erano anni che non succedeva più...

A me è capitato nelle ultime settimane di parlare della vendita diretta senza agenzia. Ho cominciato a chiacchierare accidentalmente con una signora per strada e dalle solite considerazioni sul lavoro e i risparmi il discorso è finito sul fatto che starei pensando di comprare casa...al che lei si è illuminata e ha iniziato a raccontarmi che non solo attualmente abita con la sua famiglia proprio nella zona che mi interessa, ma il loro appartamento è pure in vendita in quanto si stanno trasferendo in quello a fianco, sullo stesso piano, per avere una camera e un bagno in più (sono tre adulti in famiglia). Il giorno dopo sono andata a vedere la casa e in effetti è molto carina (c'è pure il bagno appena rifatto!) ma per me è un po' troppo grande, anche se il prezzo è decisamente interessante. La signora poi è fenomenale, quando la incontro corre a salutare anche se non la vedo e mi chiede se ho pensato all'offerta dato che tra un po' scade il contratto con l'agenzia...e in effetti tra risparmio della commissione e prezzo trattabile la cifra scende di più di 10k euro. Loro, ovviamente, dato che rimangono ad abitare lì e quelli a cui venderanno saranno i loro vicini, sono anche interessati alla persona tranquilla...che dire, se l'appartamento fosse stato più piccino probabilmente avrei già detto OK.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:29   #50
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Per l'appunto, il notaio che controlla eventuali anomalie nell'immobile (ipoteche, etc.).. L'agenzia fà solo falsi sorrisi, un giro di telefonate ed è finita lì, questo per la "modica" cifra del 2-3 % del prezzo totale
Un conoscente ha messo in vendita la sua casa mettendo solo un cartello vendesi sul fronte dell'abitazione proprio per non avere intermediari nella vendita... e indovinate? Suonano alla porta, si presenta un uomo sui 40 che si dice interessato a vedere l'immobile per dare un'occhiata.. "Bene" dice il padrone di casa... bhè a distanza di qualche giorno si è visto su un giornale di annunci foto interne ed esterne di casa sua, fatte di nascosto da questo individuo con il cellulare che teneva in mano... il tutto condito da un prezzo richiesto gonfiato del 10%.
Lui ha chiamato minacciando querele se non rimuovevano subito annuncio e foto..e loro: "Ma di cosa si lamenta? Abbiamo alzato apposta il prezzo per la nostra parcella"...
Questo sono le agenzie
guarda, io ho individuato un paio di case su cui campeggia un cartello "vendesi" di quelli che si comprano in cartoleria: sono due immobili posti direttamente in vendita dal proprietario l'uno e dal costruttore l'altro.

non c'è UNA AGENZIA della città che non le proponga... ovviamente senza aver mai avuto mandato.


se poi vogliamo parlare di quelli che, dopo che gli hai spiegato per filo e per segno quello che ti interessa ti propongono soluzioni che NON C'ENTRANO UN BENEAMATO CAZZO con quello che gli hai raccontato...

ma fallite tutti, maledetti parassiti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v