Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 17:51   #1581
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da V|x Guarda i messaggi
Non so se è il topic giusto ma ho un dubbio consistente.
Sono user linux da diverso tempo e la mia distro principale è stata ubuntu. Vorrei passare a gentoo ora ma mi spaventa il fatto di doversi scrivere i file di configurazione da solo... per ogni applicazione, che magari non conosco, è nuova ecc. com'è possibile che mi debba scrivere il file di configurazione? Devo studiarmi ogni singolo pacchetto che installo per farlo lavorare ? Sono davvero dubbioso, niubbo ecc E' così infattibile che se non ho ore e ore non riesco a starci dietro decenemente ?
Invoco il vostro aiuto !
scusa ma chi te l'ha detto che per ogni applicazione devi scrivere il file di configurazione da solo?!?
che io ricordi l'unico file che devi scrivere tu, perchè devi adattarlo alle tue esigenze è il make.conf, ovviamente con il supporto della guida e non ci vedo tanta difficoltà.
per il fatto delle ore e ore devo dire che solo all'inizio in effetti ci devi perdere del tempo. cmq direi che con un paio di pomeriggi hai installato e configurato tutto...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:41   #1582
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao.

Eccomi di nuovo..

Avrei un problema, se provo ad emergere gnome, come risposta, dopo il calcolo delle dipendenze, ottengo un:

!!! A file listed in the Manifest could not be found: /usr/portage/gnome-extra/gtkhtml/gtkhtml-3.16.0.ebuild

Quindi tutto si blocca..
Che cavolo significa, a parte la traduzione letterale che so fare pure io?
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:04   #1583
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Eccomi di nuovo..

Avrei un problema, se provo ad emergere gnome, come risposta, dopo il calcolo delle dipendenze, ottengo un:

!!! A file listed in the Manifest could not be found: /usr/portage/gnome-extra/gtkhtml/gtkhtml-3.16.0.ebuild

Quindi tutto si blocca..
Che cavolo significa, a parte la traduzione letterale che so fare pure io?
fai di nuovo un sync.

ovviamente il sync va fatto prima di ogni installazione, e cmq max 1 volta al giorno.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:33   #1584
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
fai di nuovo un sync.

ovviamente il sync va fatto prima di ogni installazione, e cmq max 1 volta al giorno.
Grazie Vegeta, sempre presente e disponibile!

Mi son configurato per benino xfce4, ho installato un pò di roba per il multimedia, ho messo pure un kde snellito di un pò di software che non userei...però...'azz, ho sempre voglia di fare qualcosa di più... adesso sparo gnome in compilazione e vediamo come và....

Grazie ancora. Ah, l'altro fisso che era in riparazione aveva "solo" un banco di ram fottuto..la prossima settimana mi sa che piallo l'ultima ubuntu-derivata, una mint, che, per la verità funzia bene, e infilo gentoo pure su quello..
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:14   #1585
V|x
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ancona
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
scusa ma chi te l'ha detto che per ogni applicazione devi scrivere il file di configurazione da solo?!?
che io ricordi l'unico file che devi scrivere tu, perchè devi adattarlo alle tue esigenze è il make.conf, ovviamente con il supporto della guida e non ci vedo tanta difficoltà.
per il fatto delle ore e ore devo dire che solo all'inizio in effetti ci devi perdere del tempo. cmq direi che con un paio di pomeriggi hai installato e configurato tutto...
E mi han detto in diversi che c'è da scriversi tanti file conf, al che nonostante la documentazione son rimasto dubbioso visto le centinaia di migliaia di pacchetti che esistono, farsi tutti i conf è mostruoso...
V|x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:44   #1586
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da V|x Guarda i messaggi
E mi han detto in diversi che c'è da scriversi tanti file conf, al che nonostante la documentazione son rimasto dubbioso visto le centinaia di migliaia di pacchetti che esistono, farsi tutti i conf è mostruoso...
Ciao.

Quoto in pieno Vegeta, non è affatto vero che devi intervenire editando file di configurazione a manetta. Solo documentarti un pò, con la voglia di imparare e seguire passo-passo la guida per l'installazione della distro. La documentazione su gentoo copre praticamente ogni aspetto del sistema operativo, per cui per ogni problema c'è una soluzione....

Poi comunque puoi sempre chiedere qui come ho fatto io, Vegeta e Motosauro sono dei fenomeni di gentoo per cui sei in una botte di ferro. Fondamentale, ripeto, è seguire passo-passo la guida per l'installazione che ti porta a configurare quei pochi files essenziali per il sistema.

Alla fine, si tratta solo di impiegare parecchio tempo. Se ce l'hai puoi tranquillamente partire per l'avventura gentoo..
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:15   #1587
V|x
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ancona
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Quoto in pieno Vegeta, non è affatto vero che devi intervenire editando file di configurazione a manetta. Solo documentarti un pò, con la voglia di imparare e seguire passo-passo la guida per l'installazione della distro. La documentazione su gentoo copre praticamente ogni aspetto del sistema operativo, per cui per ogni problema c'è una soluzione....

Poi comunque puoi sempre chiedere qui come ho fatto io, Vegeta e Motosauro sono dei fenomeni di gentoo per cui sei in una botte di ferro. Fondamentale, ripeto, è seguire passo-passo la guida per l'installazione che ti porta a configurare quei pochi files essenziali per il sistema.

Alla fine, si tratta solo di impiegare parecchio tempo. Se ce l'hai puoi tranquillamente partire per l'avventura gentoo..
Ok grazie ad entrambi. Gentoo sarà l'OS del mio nuovo notebook
V|x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:40   #1588
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da V|x Guarda i messaggi
Ok grazie ad entrambi. Gentoo sarà l'OS del mio nuovo notebook
vix che hw ha il tuo notebook?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:23   #1589
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da V|x Guarda i messaggi
E mi han detto in diversi che c'è da scriversi tanti file conf, al che nonostante la documentazione son rimasto dubbioso visto le centinaia di migliaia di pacchetti che esistono, farsi tutti i conf è mostruoso...
Non è che devi, puoi. È molto diverso
Il grosso del tempo che perdi è per la compilazione che in alcuni casi è lunga (poi dipende anche dalla macchina che hai ovviamente). La cosa stupenda è che per ogni cosa se vuoi hai tonnellate di documentazione per imparare a farti tutto come vuoi. Alla fine ne sai probabilmente un bel po' di più di quando hai iniziato

La maggior parte della roba va benissimo così come la trovi.
Per il resto ci siamo qui noi e tutto il resto della comunità.
Se poi vedi che ci mette troppo a compilare prendi la macchina, vai fino a Ostra e passi da Seta a farti un piatto di pappardelle al cinghiale che aiutano sempre
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:46   #1590
V|x
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Ancona
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
vix che hw ha il tuo notebook?
Sto aspettando che escano i nuovi penryn per comprarlo. Pensavo a un ASUS M50SV-AP025C o a un VAIO di quelli nuovi con i penryn
Così ci scappava l'affare con i nuovi processori
Tutti RIGOROSAMENTE con nVidia ^^
Avete qualche consiglio particolare per la compatibilità con Gentoo?
V|x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:16   #1591
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Raga, ho installato KDE 4.0 da portage.

Kopete però mi da un problema. Non segna nessun protocollo disponibile

Ho provato a ricompilarlo più volte mettendo alcune flag (come "msn" ) ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi sa qualcosa?

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:25   #1592
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, ho installato KDE 4.0 da portage.

Kopete però mi da un problema. Non segna nessun protocollo disponibile

Ho provato a ricompilarlo più volte mettendo alcune flag (come "msn" ) ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi sa qualcosa?

Ciao
Da quello che si legge intorno KDE4 è ancora fortemente beta. Io non so dirti nulla riguardo. Prova sul forum ufficiale della gentoo ...
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:27   #1593
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Da quello che si legge intorno KDE4 è ancora fortemente beta. Io non so dirti nulla riguardo. Prova sul forum ufficiale della gentoo ...
Non penso c'entri qualcosa col fatto che KDE4 è beta.
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:58   #1594
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Ohi Moto e Vegeta state pronti che domani (finalmente ) potrò tentare il passaggio da testing a stabile per problemi vari chiederò qui!!!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:15   #1595
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Ohi Moto e Vegeta state pronti che domani (finalmente ) potrò tentare il passaggio da testing a stabile per problemi vari chiederò qui!!!
Direi che un bel ci sta tutto
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:19   #1596
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Non penso c'entri qualcosa col fatto che KDE4 è beta.
Ho trovato questo
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...e4/+bug/182816
Forse la versione in portage non ha ancora beneficiato di quella soluzione
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:37   #1597
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Grazie motosauro
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:26   #1598
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Grazie motosauro
np
Cmq kde4 è davvero tanto beta. Volevo smascherarlo, ma ho desistito quando ho visto che se inserivo tutti i pacchetti necessari nel package.unmask il file diventava così grosso che mi sarebbe servito un altro hdd
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:56   #1599
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
...finalmente from GENTOO!!! il modem è rinato... solo che molte cose che prima funzionavano bene ora non vanno più dovrò reinstallare il bluetooth, ntfs-3g ecc nulla che non abbia già fatto una volta!!! Solo che mi chiedevo una cosa... come mai su gentoo i pacchetti stabili sono vecchissimi??? su ubuntu è tutto a versioni più nuove... amsn,rhythmbox ecc...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:17   #1600
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
...finalmente from GENTOO!!! il modem è rinato... solo che molte cose che prima funzionavano bene ora non vanno più dovrò reinstallare il bluetooth, ntfs-3g ecc nulla che non abbia già fatto una volta!!! Solo che mi chiedevo una cosa... come mai su gentoo i pacchetti stabili sono vecchissimi??? su ubuntu è tutto a versioni più nuove... amsn,rhythmbox ecc...
non sono poi così vecchissimi. certo è anche vero che kde 3.5.8 è stato rilasciato ormai da un bel pezzo e su gentoo ancora non è stable... e ad uno gli girano le OO... mah
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v