|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
boh dove è emozionale stà foto non lo capisco...le ho viste tutte e molte le ho apprezzate ma questa è tutto fuorchè da primo premio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Credo sia la chiave di lettura che è sbagliata, il concorso non si chiama world best photo, ma world PRESS photo. Quella foto, sarò sincero, dice poco anche a me ma ci si poteva fare la copertina di qualsiasi rivista che avesse all'interno un articolo che parlasse di guerra o scontri in un paese musulmano.
Prendi anche le foto delle reclute della polizia afgana o quella dei partecipanti all'ironman o la ragazzina che pesca col pesce in bocca che hanno di emozionante? Eppure le hanno scelte fra migliaia... @doctormarx Incredibile? Inutile tecnica? Ma sei sicuro? Lo ricordo anche a te: world PRESS photo cioè il "campionato mondiale del fotoreporter" gente che la tecnica la sa a memoria perchè non può sbagliare, gente che non ricerca lo scatto artistico ma lo scatto ideale per il proprio editore... Quella foto è della categoria "People in the news" ora a parte la seconda in cui una scelta artistica c'è stata, che c'è di artistico/bello nella terza classificata?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
La foto ha vinto perché ricorda la trasposizione "reale" delle variE pietà...
Lo avesse fatto il fotografo X in un momento Y con un soggetto Z (un malato terminale, un ferito, un moribondo bianco, giallo, nero, rosso) avrebbe vinto comunque... In questi casi la tecnica non significa nulla...McMurray nello scatto della "bambina afgana" non ci mise tecnica, ma seppe cogliere la sua "anima".... Questo è e sarà sempre lo scopo della fotografia (ritrattistica soprattutto)... Ho visto recentemente foto su Istagram fatte con iPhone/Samsung/Nokia che comunicano emozioni pur restando nei limiti dei Device dai quali sono uscite... Saluti ![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
la foto è bella, mi piace molto la posa, ma sicuramente il fatto di essere la photo of the year la fa sembrare più bella
![]() la propongo a 1000px: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.