Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 01:03   #41
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da magicdavid Guarda i messaggi
Ma alla fine è possibile aggiungere uh secondo HD senza invalidare la garanzia?
L'ssd di che tipo è (Sata3, PCIe, NVMe)?
Anche se non ci sono sigilli la garanzia si invalida.
ci sono 2 slot per lo storage, uno m2 e l'altro classico d 2,5.
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:13   #42
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da eddy_78 Guarda i messaggi
Ragazzi a me è arrivato oggi.....
modell i7 8550u 16 gb ram ssd 512....
Partiamo con i pro:
leggero
robusto
sensibilità tastiera ottima
monitor opaco, per me è pefetto, prima avevo un portatile riflettente, veramente fastidioso
se si usa per navigare office le ventole sono silenziose neanhe si sentono, le temperature sono tra i 38/45, ovviamente appena si spinge un pò le ventole si sentono....ma è un piccolo dazio che si deve pagare per la scheda grafica MX150
toucpad molto grande comodo e sensibile
Per quanto riguarda la tastiera non flette durante la digitazione ( un pochino nella zona delle lettere "o k l p", ovviamente se premete forte si, ma non è l'uso standard, posso assicurarvi che durante la digitazine non si nota.
Audio molto buono e pulito
il pc sembra molto veloce e reattivo, anche se mi aspettavo un pelino in più di velocità, forse perchè c'è installato mcafee e un pochino rallenta il disco, ma questo è da vedere.
Wifi velocissimo, la band 5Ghz è veramente ottima
Riconoscimento impronte digitali per lo sblocco molto veloce e reattivo, sbaglia pochissime volte.
tastiera molto ben illuminata con 3 livelli di luminosità

parti negative
al momento quella che più mi ha spiazzato è sempre la tastiera, si nota l'effetto onda dei tasti in alcuni punti, nel mio ad esempio tra la Y e la U si nota come i due tasti sono tutti e due all'indentro e la R e la E al contrario, si nota che vanno tutti e due come a formare una piccola gobba, intendiamoci nulla di preoccupante, solo dei piccolissimi difetti visivi
Mi manca il tastierino numerico, ma lo sapevo, pazienza
Altra piccola pecca è la mancanza di un led del tasto caps lock

In finale proprio un bel portatile, certo la spesa è un pò altina ma ne vale la pena.

Se avete curiosità chiedete, al momento è il mio notebook principale che userò per lavoro quindi avrò modo di testarlo per bene.

A presto!
Grazie, stesso identico modello, mi arriva a breve.

Io ti consiglio di fare una reinstallazione pulita di Win'10 o quantomeno di togliere tutti i programmi inutili, in primis quel Mcafee.
Ancora meglio, non usare Windows...
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:14   #43
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da eddy_78 Guarda i messaggi
Anche se non ci sono sigilli la garanzia si invalida.
ci sono 2 slot per lo storage, uno m2 e l'altro classico d 2,5.
Sì il piccolo "spreco" è che le versioni con SSD lo mettono nello slot m.2, ma è sempre e solo Sata III.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:21   #44
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Sì il piccolo "spreco" è che le versioni con SSD lo mettono nello slot m.2, ma è sempre e solo Sata III.
Beh non è proprio uno spreco, l'ssd è comunque veloce e ti rimane uno spazio da 2,5 per poter upgradare in futuro, mentre al momento ci si guadagna in leggerezza, il notebook pesa meno.

eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:26   #45
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Grazie, stesso identico modello, mi arriva a breve.

Io ti consiglio di fare una reinstallazione pulita di Win'10 o quantomeno di togliere tutti i programmi inutili, in primis quel Mcafee.
Ancora meglio, non usare Windows...
Per quanto riguarda i programmi inutili non ce ne sono molti per fortuna, al momento non mi andava di reinstallare troppo tempo, devo dire che con il wifi a 5ghz non ci ha messo molto a scaricare gli aggiornamenti.
McAfee al momento l'ho lasciato visto che per il primo anno è gratuito, ormai c'è....
Con Windows devo dire che mi ci trovo bene, e poi ho alcuni programmi che necessitano di windows.

Ho riscontrato che il tasto di accenzione è troppo vicino al tasto "canc" che uso molto, infatti al momento per provare ho disabilitato il tasto power, il pc lo spengo chiudendo il coperchio.
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 19:53   #46
locic91
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Buonasera a tutti, ho appena acquistato il pc in oggetto per 859€.
Il mio dubbio (che ahimè mi son posto dopo l'acquisto) è se valesse la pena spendere circa 100€ (940€) in più per prendere il modello Vivobook Pro con i7 7700hq, 16 gb di ram, ssd+hd 128+1tb e scheda video da 4 gb (mi pare la 1050)

Ho il timore di aver fatto una cavolata, perchè a primo acchito ho preferito il Vivobook versione S attratto dalla cornice minimale del display - con annesse dimensioni da 14"! - senza però considerare le migliori prestazioni del Pro che comunque manteneva delle dimensioni comunque valide (più grande di appena 3 cm in larghezza e 1.3 in lunghezza).

Secondo voi varrebbe la pena annullare l'ordine?

Inoltre, il modello S di cui si discute, come se la cava con un editing video moderato in 4k?

Grazie delle Vs. risposte!

Ultima modifica di locic91 : 13-03-2018 alle 19:56.
locic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:04   #47
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da locic91 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho appena acquistato il pc in oggetto per 859€.
Il mio dubbio (che ahimè mi son posto dopo l'acquisto) è se valesse la pena spendere circa 100€ (940€) in più per prendere il modello Vivobook Pro con i7 7700hq, 16 gb di ram, ssd+hd 128+1tb e scheda video da 4 gb (mi pare la 1050)

Ho il timore di aver fatto una cavolata, perchè a primo acchito ho preferito il Vivobook versione S attratto dalla cornice minimale del display - con annesse dimensioni da 14"! - senza però considerare le migliori prestazioni del Pro che comunque manteneva delle dimensioni comunque valide (più grande di appena 3 cm in larghezza e 1.3 in lunghezza).

Secondo voi varrebbe la pena annullare l'ordine?

Inoltre, il modello S di cui si discute, come se la cava con un editing video moderato in 4k?

Grazie delle Vs. risposte!
Tieniti la versione S. Processori aggiornati di ottava che anche se U sono quad-core e vanno quanto gli HQ.
Peso piuma davvero un best buy.
Stasera lo spremerò per bene con il gaming
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 21:19   #48
locic91
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Tieniti la versione S. Processori aggiornati di ottava che anche se U sono quad-core e vanno quanto gli HQ.
Peso piuma davvero un best buy.
Stasera lo spremerò per bene con il gaming
Grazie della risposta.
Si in effetti dimensioni e peso piuma mi hanno spinto per la versione S. Idem la cpu di 8 gen.
Se posso chiedere la scocca inferiore è plastica o alluminio?
Attendiamo i test sotto stress 😁😁
E se non chiedo troppo qualche foto.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
locic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 11:18   #49
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Ragazzi, io ho alcuni problemi con gli aggiornamenti di windows, il S.O. prova sempre ad installare degli aggiornamenti che già sono installati (sono presenti in lista nella finestra degli aggiornamenti installati).

Domanda uno: è sufficente prendere il produck key di windows e reinstallaro (magari prendendo l'ultima iso aggiornata) e prendere i driver nella cartella sul disco eSupport per tutti i driver del sistema, oppure conviene fare un rispristino del sistema

Domanda due: Se effetuo un'installazione pulita, formattando il disco, perdo anche la partizione di ripristino?

Grazie mille a tutti.
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 10:58   #50
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Eccoci raga ieri ho effettuato 2 ore di gaming con uno dei titoli che più amo ovvero Dead by Daylight.

Riesco a mantenere sui 47/52 fps a medio dettaglio in full hd oppure 60fps a basso sempre full hd.
Tenete conto che è un gioco piuttosto pesante che abitualmente sul mio main laptop gira a 60fps in ultra con la 1060.

Ventole silenziose nonostante l'intenso sforzo e temperature massime cpu 85gradi e gpu 79gradi (gpu non castrata rispetto allo Zenbook UX331UN)

Nota meno positiva il pannello non eccelso come luminosità ma anche come fedeltà cromatica....
Abituato a quel gioco, ho ritrovato in gaming colori diversi.

Per il resto cmq soddisfatto perchè avere anche una gpu dedicata in un laptop leggero e compatto da 15.6" mi viene in mente solo il più costoso XPS15

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:24   #51
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da locic91 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho appena acquistato il pc in oggetto per 859€.
Il mio dubbio (che ahimè mi son posto dopo l'acquisto) è se valesse la pena spendere circa 100€ (940€) in più per prendere il modello Vivobook Pro con i7 7700hq, 16 gb di ram, ssd+hd 128+1tb e scheda video da 4 gb (mi pare la 1050)

Ho il timore di aver fatto una cavolata, perchè a primo acchito ho preferito il Vivobook versione S attratto dalla cornice minimale del display - con annesse dimensioni da 14"! - senza però considerare le migliori prestazioni del Pro che comunque manteneva delle dimensioni comunque valide (più grande di appena 3 cm in larghezza e 1.3 in lunghezza).

Secondo voi varrebbe la pena annullare l'ordine?

Inoltre, il modello S di cui si discute, come se la cava con un editing video moderato in 4k?

Grazie delle Vs. risposte!
Ciao non ho capito quale modello preciso hai acquistato.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 14:29   #52
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da eddy_78 Guarda i messaggi
Beh non è proprio uno spreco, l'ssd è comunque veloce e ti rimane uno spazio da 2,5 per poter upgradare in futuro, mentre al momento ci si guadagna in leggerezza, il notebook pesa meno.

Sì è vero. Per spreco intendo dire che se è "solo" SataIII, allora preferivo fosse messo sul classico spazio 2,5.
A questo punto come upgrade rimane possibile solo un ("vecchio") disco da 2,5, mentre se uno domani volesse mettere SSD PCIe/NVMe deve togliere l'attuale SSD e non lo può usare su questo notebook (è M.2 e non 2,5).

Per carità per me va bene così eh, visto che prob. comprerò un HD 2,5 bello capiente (almeno 2 Tera) che userò per i primi 2 anni come periferica esterna e poi lo metto dentro a garanzia scaduta.
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 20:53   #53
locic91
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da pimpus Guarda i messaggi
Ciao non ho capito quale modello preciso hai acquistato.
Ho preso l' S510un-bq240T
Il vivobook S.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
locic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 01:28   #54
Davidevi82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 183
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo notebook, non la versione top ma quella base con hdd da 1tb. Però sono abbastanza frenato dalla colorazione... Potete pubblicare qualche foto reale perfavore? O qualche impressione su come appare, perché in certe foto viste su internet sembra giallo oro e in altre quasi grigio 😅

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:54   #55
pimpus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da locic91 Guarda i messaggi
Ho preso l' S510un-bq240T
Il vivobook S.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok, per me è ottimo.
Io sono andato sul -BQ240T per avere SSD più capiente (e non metterci mano finché è in garanzia).
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:31   #56
Antonio Brogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Informazioni sul Gaming

Ciao, io sto per acquistare la versonione con SSD da 256GB. Mi chiedevo, come va con i giochi recenti? Con quali lo avete provato oltre a Dead by daylight?
Vale 920 euro?
Antonio Brogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 22:27   #57
eddy_78
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 16
Ciao, se devi prenderlo per giocarci, forse dovresti vedere qualcos'altro, cmq i giochi più recenti girano tutti a 30 fps a dettagli medio/bassi, per curiositò vai su youtube e cerca i7 8550u mx150 che sonon i componenti che ha l'asus e vedrai un pò di videotest sul gaming. ;-)
eddy_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 15:30   #58
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
non essendoci sigilli si apre si aggiunge ram o si sotituisce il disco senza problemi, ancora gente che ripete che si annulla la garanzia...mah.

non c è modo di vedere se è stato aperto quindi non si perde la garanzia.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:54   #59
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
non essendoci sigilli si apre si aggiunge ram o si sotituisce il disco senza problemi, ancora gente che ripete che si annulla la garanzia...mah.

non c è modo di vedere se è stato aperto quindi non si perde la garanzia.
il discorso fila solo se fai le cose per bene senza lasciare segni evidenti, e soprattutto se in caso di problemi riporti il notebook alle condizioni iniziali, cioè togli il disco e richiudi. purtroppo sono molto fiscali, a meno che non ci sia amazon di mezzo, allora occorre stare attenti, alcune marche come dell e lenovo mettono tutto per iscritto sul manuale, cosa puoi sostituire e come fare per farlo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:18   #60
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
l unica cosa che ho dei dubbi riguardo il sw, se spiano l hdd e faccio una installazione pulita, in quel caso la garanzia rimane valida?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v