Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2018, 16:08   #3981
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
che problema posso avere che ho collegato un HD ad una delle prese usb e quando da tv o altro apparecchio cerco di vedere un film il router va in tilt
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:58   #3982
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Mi scuso se magari alcuni punti sono OT, ma credo che alla fine sia il thread corretto:

Ho una 200/20 con il 4130 in oggetto e ho grossi problemi con il wifi, mentre la connessione in sè (wired) sembra essere decente:

Questi i miei valori di rete:



Ho fatto una mattina di test attaccato in LAN al router, almeno 20 prove..nessun problema sembra:



Stacco il pc dalla lan..sembra andare "decentemente" (il pc si connette sulla 5Ghz):



Valori della wifi a 50 cm dal router (la mia è la rete ROSSA):



Valori della wifi nel punto dove è ubicato il pc fisso:




Ho acquistato su Amazon un WLAN repeater di buona qualità (AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E Range Extender Wi-Fi Universale AC 1750, è staccato poichè tanto si disconnetteva).



L'ho posizionato nella stanza immediatamente adiacente al router, che poi sarebbe il salotto a circa 6-7 metri dal router, nessun muro in mezzo, (visto che spesso anche in salotto abbiamo grossi problemi di wifi), per capire se mettendolo in una posizione "non troppo distante" dal router avrei migliorato la situazione.
Inoltre volevo utilizzare la porta gigabit del repeater fritz per attaccare la smart TV; i risultati non sono stati incoraggianti, quando il repeater è agganciato sembra che non ci siano problemi, ma soffro almeno di 3-4 disconnessioni al giorno durante le quali il repeater si sgancia dalla rete (successo due volte di seguito durante la visione di un film, molto simpatico.. ).

Stamattina anche dal fisso sembra andare "bene":


Test con wifi analyzer installato direttamente sul pc fisso:


Il problema della mia linea è che è ESTREMAMENTE VOLATILE (ad esempio ora la wifi sembra tra i 30 e i 40 mbit in download da qualunque posizione della casa su entrambe le reti 2,4 e 5..l'altro ieri ero a 0,1 mbit praticamente sotto il router..

L'unica cosa che mi è rimasta è:

- acquistare un router buono da mettere in cascata con il modem TIM (magari un fritz se dovessi conservare il repeater)
- provare altre tipologie di powerline sperando queste funzionino (ma risolverei solo per il fisso e non la wifi)

Credo farò il reso sicuramente dell'antenna esterna visto che pare non apportare alcun beneficio, e forse anche del repeater.

Mi scuso per le tante immagini ma oramai sono esasperato.
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:32   #3983
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Ragazzi due domande:

1) se sblocco il mio 4130 seguendo le guide, quando si chiama il 187 per problemi si accorgono di qualcosa?
2) sul mercato ci sono modem/router a basso costo che supportano la fibra 200 + wifi 5 Ghz?

Grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:46   #3984
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Ragazzi due domande:

1) se sblocco il mio 4130 seguendo le guide, quando si chiama il 187 per problemi si accorgono di qualcosa?
2) sul mercato ci sono modem/router a basso costo che supportano la fibra 200 + wifi 5 Ghz?

Grazie
1) Non credo ma anche se se ne accorgono il root è reversibile
2) Si ma non supportano il VoIP quindi perderesti la fonia, o forse qualcuno con qualche modifica si riesce a fare andare anche la fonia.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:45   #3985
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
1) Non credo ma anche se se ne accorgono il root è reversibile
2) Si ma non supportano il VoIP quindi perderesti la fonia, o forse qualcuno con qualche modifica si riesce a fare andare anche la fonia.
Grazie.
Siccome non collego alcun apparecchio telefonico, potreste farmi un elenco di marca/modello dei modem/router che supportano fibra 200 Mbps e WiFi 5 Ghz?

Grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:04   #3986
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Basso costo col 35b non c'è nulla che io sappia... L'ideale è sempre mettere un router puro in cascata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:10   #3987
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Esatto basso costo nisba, c'è il fritzbox e l'asus dsl-ac88u ma credo che entrambi superino i 250-300 euro
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:49   #3988
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Nota di colore, tra un pò esce il fw 1.1.0 con i suoi vari bug non risolti. Se esce prima di Marzo bene, altrimenti se esce dopo dovrete fare a meno di dgalog. Cambio operatore(per salvarmi dalla maxipenale di migrazione e sovrapprezzi per il ritorno a bolletta mensile) in Marzo e quindi ci sta il serio rischio di non avere DGA4130/4132 a disposizione per fare le prove e sviluppare il programma.
La migrazione verrà effettuato non oltre i 30 giorni dalla tua richiesta (ad es. il 28 febbraio) ma... avrai almeno 30 giorni dalla chiusura della linea Tim per restituire il modem in comodato, no?

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
All'atto pratico è la beta con le ultime tre cifre smerigliate via, ne son consapevole. Volevo giusto avvisare che salvo miracoli dell'ultima ora dgalog non verrà aggiornato per funzionare con 1.1.0

Spero nel miracolo!

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Cos'è il dgalog?
E' il gioiellino sviluppato dall'utente vanel86 per il monitoraggio della linea ADSL/VDSL compatibile con il DGA4130 con fw 1.03 e 1.04. Ne trovi menzione nella FAQ di pag. 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:09   #3989
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
che problema posso avere che ho collegato un HD ad una delle prese usb e quando da tv o altro apparecchio cerco di vedere un film il router va in tilt
Ma nessuno sa darmi un consiglio?
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:41   #3990
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai provato a mettere mano all'MTU? Prova ad abbassarlo.
Mettere mano all'MTU sul router in cascata con la sessione PPPoE configurata ed il 4130 in bridge dici? Ed abbassarlo di quanto?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:09   #3991
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La migrazione verrà effettuato non oltre i 30 giorni dalla tua richiesta (ad es. il 28 febbraio) ma... avrai almeno 30 giorni dalla chiusura della linea Tim per restituire il modem in comodato, no?
Appena mi attivano la linea con l'altro operatore il mio dga lo regalo alla vecchietta del piano di sotto che ha un dlink vecchio come Mazzini(penso un dsl604 ma non mi ricordo al 100%, i consueti vecchi scatolotti grigio verdi per farci capire), tanto la penale del mio contratto tim smart per il mantenimento del router è di 20 euri o giù di li. Perlomeno lei ne farà buon uso.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:53   #3992
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Appena mi attivano la linea con l'altro operatore il mio dga lo regalo alla vecchietta del piano di sotto che ha un dlink vecchio come Mazzini(penso un dsl604 ma non mi ricordo al 100%, i consueti vecchi scatolotti grigio verdi per farci capire), tanto la penale del mio contratto tim smart per il mantenimento del router è di 20 euri o giù di li. Perlomeno lei ne farà buon uso.
A quale operatore sei passato?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:02   #3993
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Appena mi attivano la linea con l'altro operatore il mio dga lo regalo alla vecchietta del piano di sotto che ha un dlink vecchio come Mazzini(penso un dsl604 ma non mi ricordo al 100%, i consueti vecchi scatolotti grigio verdi per farci capire), tanto la penale del mio contratto tim smart per il mantenimento del router è di 20 euri o giù di li. Perlomeno lei ne farà buon uso.
Il modem 35b che io sappia viene sempre dato in comodato... di conseguenza se lo trattieni temo ti addebitino una cifra non indifferente...
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:18   #3994
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no, e' a pagamento
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:07   #3995
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
A quale operatore sei passato?
Appena escono le offerte tiscali 200m dovrei passare a loro, se ritardano wind o tre in funzione dell'umore.

Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Il modem 35b che io sappia viene sempre dato in comodato... di conseguenza se lo trattieni temo ti addebitino una cifra non indifferente...
Ho il modem in comodato gratuito con il piano tuttofibra limited prima e smart dopo, avendogli rispedito indietro il mio vecchio technicolor 30m posso reclamare questo pagando la penale minima di contratto (20€ circa).

Ultima modifica di vanel86 : 19-02-2018 alle 16:09.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:29   #3996
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Appena escono le offerte tiscali 200m dovrei passare a loro, se ritardano wind o tre in funzione dell'umore.
Ma è meglio " tiscali " rispetto a tim? Forse lato costi, sicuramente.
Come servizio?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 17:10   #3997
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma è meglio " tiscali " rispetto a tim? Forse lato costi, sicuramente.
Come servizio?
Lo faccio solo per denaro, pagare 100 euro al bimestre mi da un fastidio non da poco. Sono passato da adsl tiscali in fibra tim 30m l'istante che è uscita nella mia città ma salvo il dover essere io a pungolarli per aggiornare l'offerta a quella attuale ci sono pochi problemi che mi son rimasti impressi(salvo le chiamate di lunghezza biblica, con annessa radio jazz per l'attesa).

Ultima modifica di vanel86 : 19-02-2018 alle 17:24.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 19:16   #3998
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.
Dopo mesi di problemi alla connessione (instabilità e degrado costante della velocità) sono riuscito a far venire il tecnico tim con la scusa che la chiostrina a cui sono connesso è mezza aperta. Ovviamente non aveva la scala e quindi non ha potuto raggiungere la chiostrina ma mi sono fatto lasciare 40m di cavo telefonico con cui rifare l'impianto dalla chiotrina a casa. Deve solo tornare a collegare l'ultimo tratto e sistemare la chiostrina.
Vorrei sapere se per collegare il cavo al modem, a livello di stabilità di connessione, mi convenga passare dalla presa che mi ha fornito la tim o una nuova oppure se crimpare direttamente il doppino telefonico. Nel secondo caso probabilmente dovrò saldare il doppino ad un cavo più fine. Stando a quando detto dal tecnico è di ottone ma pur entrando senza guaina nel connettore mi sembra troppo duro per essere bloccato dai pin.
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 21:47   #3999
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, da mesi sto cercando di velocizzare il wifi 2.4, notoriamente asmatico; si tratta d'un puntiglio personale più che necessità, perché ho un valido AP in sala, che viaggia alla grande. C'è già un mio "lavoro" in 1^ pagina che non ha dato i frutti sperati; il 4130 è una creatura diabolica, dotata di volontà propria, che odia i cambiamenti e reagisce contrastandoli (non sto scherzando!); alcune volte ho creduto di aver scoperto il modo e invece piano piano i valori sono calati, tornanto alla triste normalità. Ho quindi il forte sospetto che sia necessario modificare un minimo di valori, nella speranza che il SW non reagisca. Bando alle ciance! >>>FORSE<<< ho trovato un modo semplice di velocizzare il wifi 2.4: con WinSCP andate in /etc/config/wireless, vi fate una copia dei dati poi sostituite i valori esistenti con quelli che vedete in blu: (ho messo anche Frame bursting su '1').


config wifi-device 'radio_2G'
option type 'broadcom'
option country 'EU'
option channel 'auto'
option channelwidth 'auto'
option standard 'bgn'
option rateset '54(b) 65 80 95 105(b) 115 125'
option ht_security_restriction '1'
option sgi '1'
option frame_bursting '1'
option interference_mode 'auto'


quindi salvate, chiudete, uscite e spegnete/riaccendete il modem: io consiglio una pausa di almeno 10 secondi tra off e on. Alla riaccensione il 2.4 dovrebbe viaggiare +/- così



Se vi interessa, provate, non garantisco nulla; in 30 secondi potete rimettere i valori di fabbrica....e fatemi sapere. Preciso che il FW è 1.0.4 - TIM 200/20.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 19-02-2018 alle 21:50.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 05:52   #4000
tarun
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Appena mi attivano la linea con l'altro operatore il mio dga lo regalo alla vecchietta del piano di sotto che ha un dlink vecchio come Mazzini(penso un dsl604 ma non mi ricordo al 100%, i consueti vecchi scatolotti grigio verdi per farci capire), tanto la penale del mio contratto tim smart per il mantenimento del router è di 20 euri o giù di li. Perlomeno lei ne farà buon uso.
Vanel86 aspetta non avere fretta a tirar la lapide alla vecchia di sotto .
Manca poco alla conclusione dela consulta modem libero e ci potrebbero essere novità importanti .
Sicuramente non ci sarà uno sconto delle tariffe ma potresti trovarti nella condizione di dovertelo comprare tu il router 35b invece di averlo in comodato o vendita abbinata e allora che farai ? Scendi a rapinare la vecchia ?

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
__________________
Modem libero
Modalità di partecipazione
Agcom Allegato B
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v