Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2015, 19:45   #23521
NEWHERO
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Vivident5 Guarda i messaggi
Scendo a 50" se a quesot punto.. l'altro modello che ho trovato a 539? Dovrebbe essere del 2014 dal vivo e un po grossolano e le usb/hdmi se non ricordo male erano anche scomode.. per la questione monitor bella domanda.. non riesco a far passare da parte a parte il cavo e non penso entri la testa tra i cavi dell'elettricità ne tantomeno nelle canalette.. speravo che i cinesi si inventassero qualche cablaggio senza fili ahah .. altrimenti ne prendo uno che attaccherø solo quando mi serve ? Cosa consigli ? Potrei passarci anche una foto per renderti conto di dove andrà messo il tutto (disposizione ),
io direi di puntare su panasonic non per essere di parte ma hanno sfornato dei buoni prodotti...
NEWHERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:23   #23522
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
Panasonic ho letto che producono solamente in Cina .. ragazzi qualche modello o linkatemi qualcosa anche in pm.. per avere un idea.. per ora ho solamente sotto mano il Samsung ue55h6670 a 659€ e il Samsung ue55h6203 a 539€ che sono entrambi più o meno nel mio budget...
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:27   #23523
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
potrei prendere quelle chiavette cinesi con Android e sfruttare qualche app?
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 20:32   #23524
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Con miracast, è comodissimo e non serve nessun cavo
Certo, mi rendo conto che i quattro principali produttori di televisori (Samsung, LG, Sony e Panasonic) sono anche tutti produttori di smartphone Android: logico che Android sia la piaffaforma ottimale di collegamento, ma io preferisco un Lumia a qualsiasi Apple od Android (specie per la qualità fotografica, audio e del sistema operativo, anche se Windows Phone zoppica come parco app rispetto agli altri due.)

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
per le foto e i video c è "lumia play to"
a patto di avere una smart tv
credo di aver interpretato male la tua domanda,difficile che tu non conosca lumia play to,qundi la domanda era da intendersi sulla visione del materiale con il cavo e non via internet.
mea culpa
No, la colpa è mia, perchè sono stato poco chiaro, hai ragione.
Nel mio caso con il LCD Sony 32V5500 del 2009 (consigliato come best buy all'epoca nella vecchia versione di questo thread), che ha la porta di rete, riesco ad utilizzare l'app Lumia Play to (mi funziona solo con i file .jpg, e non con i filmati video realizzati col Lumia) ma sia l'app PhotoBeamer che l'app di sistema 'Proietta lo schermo' non funzionano.
Col plasma LG 42PT353, pur essendo del 2012, la porta di rete non c'è, quindi niente da fare per il collegamento allo smartphone


Questo anche per consigliare tutti, a prescindere del discorso smartphone, di prendere televisori che abbiano sempre come connettori:
- la porta di rete
- 3 o 4 porte HDMI, 2 sole porte possono essere troppo poche e possono rendere necessario l'acquisto separato di switch o splitter aggiuntivi (HDMI in versione 2.0 è necessaria solo con i televisori 4K)
- USB possibilmente in versione 3, anche se credo che ancora la pressochè totalità dei televisori sia ancora USB 2.
- se avete intenzione di collegare al televisore un ampli a 2 canali anzichè un ampli AV multicanale, prendete un tv con uscite analogiche, piuttosto che con uscita digitale ottica.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 15-05-2015 alle 21:40.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 21:47   #23525
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da Vivident5 Guarda i messaggi
potrei prendere quelle chiavette cinesi con Android e sfruttare qualche app?
Premetto che non ho Android, ma la chiavette, cinesi e non, in genere non brillano per durata nel tempo, secondo me meglio un hard disk esterno come affidabilità.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 09:15   #23526
JavierCaptain
Senior Member
 
L'Avatar di JavierCaptain
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Messaggi: 2004
Ciao ragazzi, casa nuova, tv nuova.
Ho letto molto, ma più leggo e più sono confuso.

Punti fermi:
- 55 pollici
- 1700 euro
- appesa alla parete

A cosa serve:
- Sport Sky Hd: 40%
- Ps4: 40%
- Serie Sky Hd: 20%

cosa deve avere:
- ottima qualità su sport e ps4
- buone funzionalità smart tv
- buon lato estetico
- discreta qualità per serie\cinema

cosa non è essenziale:
- 3d
- 4k

a cosa pensavo:
- samsung 55H8000, ma non sono del tutto convinto, anche perchè si trova solo online e non trovo siti affidabili, ed ho paura che mi rifilino qualche tv da esposizione\rigenerata.

discorso 4k:
- non è assolutamente essenziale, è ok se la qualità su sorgenti hd rimane ottima.

Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti...
__________________
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 13:54   #23527
NorvegeseWilly
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 36
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, devo acquistare una tv che riproduca in loop video, foto, presentazioni in powerpoint senza doverci interagire...
o una soluzione che mi permetta di fare lo stesso su un tv normale...
Qualcuno ha qualche idea?
Mi potete aiutare?

Grazie
__________________
Transazioni concluse felicemente : Oldfield
NorvegeseWilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 14:07   #23528
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Premetto che non ho Android, ma la chiavette, cinesi e non, in genere non brillano per durata nel tempo, secondo me meglio un hard disk esterno come affidabilità.
Esatto.. dovrò in tal caso attaccare un hd esterno dove ho praticamente diviso tutto.. e per il pc alla fine utilizzerò miracast .. sto controllando e ricontrollando le tv.. probabilmente la dovrò anche appendere.. quindi ho paura che mi si restringa ancora i modelli.. hai qualcosa da consigliarmi?
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 19:55   #23529
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
L'aggiornamento firmware del mio tv Sony è fallita da chiavetta, ha invece fiunzionato da hard disk esterno..

Io sentirei che ti dicono marklevinson76 e Simonex84, loro sono più addentro i singoli modelli.
Considera che un po' tutte le case stanno facendo uscire in questi giorni i nuovi modelli del 2015, ma ci ancora ci sono pochi riscontri e test online
O aspetti un paio di mesetti, o se non puoi aspettare, vai sui più collaudati modelli del 2014, dei quali si conoscono pregi e difetti, è da stabilire se Sony, Samsung, Panasonic od LG.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 16-05-2015 alle 21:11.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 00:12   #23530
Vivident5
Senior Member
 
L'Avatar di Vivident5
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
Messaggi: 620
Ti ringrazio per i chiarimenti .. aspetto per qualche modello da loro; uscendo i nuovi i vecchi dovrebbero diminuire un po' no?? Eheh magari ci cavo qualcosa con questa cosa visto che non posso aspettare dopo l'estate per comprare una tv...
__________________
Trattative Positive con: rtype , blow82 , Rigs , Mesh1970, Siriello, Papillon56, crazy_techno, Homerius, adriandaniel, cicciobello172, ronald0, bad_lama,biase, Runner210, thund3r, kira@zero solo per citarne alcuni...
Vivident5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 10:58   #23531
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
LG aggiornerà le Smart TV 2014 al nuovo WebOS 2.0

Una cosa del genere non si vede di frequente nel mondo dei TV: LG infatti ha annunciato che aggiornerà i TV dello scorso anno con a bordo WebOS alla nuova piattaforma WebOS 2.0.La principale novità di webOS 2.0 è una maggiore reattività e velocità, rispetto alla prima versione.
Lo avevamo evidenziato anche nella nostra prova del TV OLED: WebOS, almeno la versione dello scorso anno, è bello da usare ma troppo lento nella gestione dell’interfaccia. Chi ha un TV WebOS del 2014 a casa se ne sarà sicuramente accorto, ma sarà felice di sapere che LG ha annunciato un aggiornamento, disponibile nella seconda metà dell’anno, per tutti i TV dotati del primo WebOS che riceveranno così il nuovo WebOS 2.0 presentato al CES di Las Vegas.
Il risultato, secondo LG, sarà una velocità generale dell’interfaccia (fino a 3 volte superiore) oltre ovviamente all’aggiunta delle nuove funzionalità introdotte dalla nuova versione. Al momento manca ancora la conferma dall’headquarter italiano di LG, ma l’annuncio è stato confermato già da LG Usa e probabilmente sarà solo questione di tempo. Una rarità nel panorama dei TV, dove siamo abituati da anni a piattaforme che vengono solo mantenute lato bug (se va bene) ma non vengono mai aggiornate per aggiungere funzionalità o aumentare le prestazioni.
Altri produttori dovrebbero comunque seguire la stessa strada nei prossimi anni: Samsung, che ormai ha scelto Tizen, ha posto le basi per una interfaccia aggiornabile nei prossimi anni e la stessa cosa vale anche per chi, come Sony e Philips, ha scelto Android TV.

Ultima modifica di adia : 17-05-2015 alle 10:59. Motivo: aggiunta info
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 11:19   #23532
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Vivident5 come accennato da Adric i nuovi modelli di un pò di tutte le marche stanno uscendo,quindi sarà probabile trovare delle ottime offerte sui modelli 2014.
se il 3d non ti interessa c è anche l'ottima serie W7 di casa sony,online pare non ci siano molti posti dove trovarlo,ma potresti provare a dare un occhiata nei vari c.c. nella tua zona.
quello che si trova più facilmente online è il w815,sempre nel taglio da 50"lo puoi trovare di poco sopra le 700euro.
restando nel tuo badget la serie H6000 di samsung potrebbe essere una buona alternativa sul tuo badget,la scelta rimanendo sotto le 700euro su un taglio da 50"non è molta.
diminuire di pollici data la tua distanza di visione non avrebbe senso,l'eventuale qualità in più che potresti avere non la percepiresti.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 11:25   #23533
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@JavierCaptain
ciao,su quel modello curvo si leggono problemi di uniformità del pannello,dati appunto dalla curvatura,io rimarrei sul piatto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:17   #23534
JavierCaptain
Senior Member
 
L'Avatar di JavierCaptain
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
Messaggi: 2004
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@JavierCaptain
ciao,su quel modello curvo si leggono problemi di uniformità del pannello,dati appunto dalla curvatura,io rimarrei sul piatto.
Grazie, qualche altro modello da consigliare...
__________________
Ho trattato felicemente con: OcTaGoN , arenavsore , Crimsom , evl , Puccione84 , sickofitall , Darka , lothlorien , aleturbo+ , oldfield , Michele , Funghetto75 , Gauss , DarkTemplar , superal , Dinamite2 , Jacopastorius , Mak80 , ferone , Salvatore Caligiuri e moltissimi altri
JavierCaptain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 14:18   #23535
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@JavierCaptain il tuo badget è piuttosto elevato,le scelte sui modelli 2014 sono molte,ma io attenderei di saperne di più sui nuovi modelli 2015.
se ti interessa la parte smart i nuovi sony montano android.
peccato solo che il meglio delle tecnologie verranno implementate sui modelli 4k,vedesi il triluminos,almeno al momento non sembra esserci un solo modello full hd che lo abbia.
l'X8500C nel taglio da 55"a listino attualmente è di poco sotto i 2000euro,ma è appunto il prezzo di listino,probabile lo si possa trovare a molto meno una volta uscito nei negozi fisici o in quelli online.
sono molto curioso di conoscere le potenzialità del nuovo processore X1,il quale dovrebbe garantire un ottimo scaling sul pannello 4K.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 08:13   #23536
powervolume
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 148
Ciao a tutti, Vorrei un consiglio per un televisore curvo 4k, io possiedo un lettore bluray bd-d8900 con hd da un tb e ho molti bluray all'interno ma li vedo con un 27" 1920x1080. Ora vorrei passare a un 4k per vedere tutto più bello. Che televisore mi consigliate?

Badget: intorno ai 1000 euro circa.
powervolume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 11:10   #23537
zoeid
Senior Member
 
L'Avatar di zoeid
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Messaggi: 1091
@powervolume: 1000€ e 4k non vanno d'accordo.

due son le cose o aggiungi uno 0 in piùXD o raddoppi la cifra

io ti consiglio il samsung ue55hu8200, abbastanza economico ma ancora molto potente!!

o sennò aspettare i nuovi sony con il 900c
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:00   #23538
powervolume
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 148
Aspetto i nuovi che escono e quindi con il tempo cerco di aumentare la cifra.
powervolume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:38   #23539
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
i prezzi dei NUOVI sony sono assurdi


43'' serie W8C 900 euro

e il 32 serie W7C 600 euro rispetto ai 450 del modello 2015

si caz........... !!!
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 07:27   #23540
evilsephiroth
Senior Member
 
L'Avatar di evilsephiroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 2225
Il Samsung 40hu6900 è stato abbassato a 450 :-) media World :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
The worst foe lies within ourselves...
Ho trattato con : tantissimi utenti
evilsephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v