Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2007, 22:37   #3941
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Allora io vedendo questo 3d ho preso subito una scheda madre miniatx e mi sono fatto il mio muletto con un p3 800 ma non mi soddisfaceva si era buono per p2p ma se volevo fare altro decisamente era un scarsino...
[SNIP]
Scusate le divagazioni ditemi cosa ne pensate. Ciao.
Ci mancherebbe, altro che scuse, il thread nasce più per discutere di queste cose, che per rispondere alla classica domanda "secondo voi questa configurazione quanto consuma?"

Premetto che per il sottoscritto la priorità è il basso consumo, anche a discapito della potenza di calcolo, ammetto poi che mi sorprendo sempre un po' quando sento lamentele riguardanti la scarsa potenza di certi sistemi con uptime 24h/24.
Prendiamo il caso tipico del server p2p (non voglio nascondermi dietro un ago di pino...) attaccato ad una adsl flat, con un uptime di 24h/24 a prescindere dal fatto che stia effettivamente facendo qualcosa o meno...
In queste condizioni che differenza fa se il programma di p2p occupa la cpu al 40-50 ma anche 80% (do per scontato che il sistema sia stabile) e se anche in queste condizioni l'assorbimento è buono e permette di ottenere uno sgravio notevole sulla bolletta elettrica?

Io ho un epia, il più piccolo che esista, le prestazioni sono di gran lunga inferiori a un PIII 500, eppure anche se facessi girare Amule liscio in modalità grafica (quindi con un carico sulla cpu non proprio banale) otterrei un sistema che sta abbondantemente sotto i 20W, e che oltre a questo può fare tantissime altre cose e hostare tantissimi altri servizi.
Se il mio sistema non ha tempi di risposta da IBM Z900 non mi interessa, se Apache e Tomcat mi rispondono con 2 decimi di secondi di ritardo o se il tunnel ssh che uso da un cliente per raggiungere dei servizi via rete mi risponde con un pochino di ritardo non mi interessa, non mi deve interessare, l'importante è che il tutto sia online sempre, e non che lo debba accendere quanto mi serve e spegnere quando non mi serve per risparmiare sulla bolletta, altrimenti non è un server...

Basta una Debian netinstall, una adsl, e pochi giri di apt-get per ottenere Amule che gira come demone, ottenendo su un sistema simile un assorbimento ridicolo, nell'ordine degli 11-15W, una prestazione che fa impallidire il primo posto della classifica (classifica che avrebbe bisogno di un bell'aggiornamento...)...

Ricollegandoci al discorso di convenienza economica, un sistema simile costa una cifra ridicola, ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato un'asta per un epia5000A + case Morex (o simile) mini-ITX + alimentatore esterno, con partenza a 49$, supponiamo che arrivi a 70 $ (=52 €), sommiamoci 40 € per un hard disk capiente (oppure un hd meno capiente ma da 2.5", cosa che io consiglio caldamente) e otteniamo un server che fa un fantastiliardo di cose (router, file server, MTA, webserver, application server, p2p, etc etc...) con un assorbimento da record (10-11W con hd da 2.5"), compatto e totalmente passivo...
Facendo i conti ottieni
11W * 24h * 365gg / 1000 = 96,36 * 0,15 = 14,45 €

Già con il primo anno hai recuperato l'investimento rispetto al tuo portatile, tutto il resto è grasso che cola

PS: sicuramente qualcuno obbietterà che i conti fatti così sono un po' maccheronici, sappiamo tutti che la certezza scientifica non ce l'ha nessuno qui dentro, e questo vale tanto per le tariffe elettriche quanto per le misurazioni con il lidlometro, serve giusto per farsi un'idea dell'ordine di grandezza delle cose.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 26-05-2007 alle 22:43.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 22:48   #3942
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ricollegandoci al discorso di convenienza economica, un sistema simile costa una cifra ridicola, ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato un'asta per un epia5000A + case Morex (o simile) mini-ITX + alimentatore esterno, con partenza a 49$, supponiamo che arrivi a 70 $ (=52 €)
Ok poi ci devi pero' aggiungere le spese di spedizione ed il dazio doganale sul totale comprensivo di spese di spedizione... Ed il prezzo diventa ben diverso.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:02   #3943
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, altro che scuse, il thread nasce più per discutere di queste cose, che per rispondere alla classica domanda "secondo voi questa configurazione quanto consuma?"

Premetto che per il sottoscritto la priorità è il basso consumo, anche a discapito della potenza di calcolo, ammetto poi che mi sorprendo sempre un po' quando sento lamentele riguardanti la scarsa potenza di certi sistemi con uptime 24h/24.
Prendiamo il caso tipico del server p2p (non voglio nascondermi dietro un ago di pino...) attaccato ad una adsl flat, con un uptime di 24h/24 a prescindere dal fatto che stia effettivamente facendo qualcosa o meno...
In queste condizioni che differenza fa se il programma di p2p occupa la cpu al 40-50 ma anche 80% (do per scontato che il sistema sia stabile) e se anche in queste condizioni l'assorbimento è buono e permette di ottenere uno sgravio notevole sulla bolletta elettrica?

Io ho un epia, il più piccolo che esista, le prestazioni sono di gran lunga inferiori a un PIII 500, eppure anche se facessi girare Amule liscio in modalità grafica (quindi con un carico sulla cpu non proprio banale) otterrei un sistema che sta abbondantemente sotto i 20W, e che oltre a questo può fare tantissime altre cose e hostare tantissimi altri servizi.
Se il mio sistema non ha tempi di risposta da IBM Z900 non mi interessa, se Apache e Tomcat mi rispondono con 2 decimi di secondi di ritardo o se il tunnel ssh che uso da un cliente per raggiungere dei servizi via rete mi risponde con un pochino di ritardo non mi interessa, non mi deve interessare, l'importante è che il tutto sia online sempre, e non che lo debba accendere quanto mi serve e spegnere quando non mi serve per risparmiare sulla bolletta, altrimenti non è un server...

Basta una Debian netinstall, una adsl, e pochi giri di apt-get per ottenere Amule che gira come demone, ottenendo su un sistema simile un assorbimento ridicolo, nell'ordine degli 11-15W, una prestazione che fa impallidire il primo posto della classifica (classifica che avrebbe bisogno di un bell'aggiornamento...)...

Ricollegandoci al discorso di convenienza economica, un sistema simile costa una cifra ridicola, ho fatto una ricerca su ebay e ho trovato un'asta per un epia5000A + case Morex (o simile) mini-ITX + alimentatore esterno, con partenza a 49$, supponiamo che arrivi a 70 $ (=52 €), sommiamoci 40 € per un hard disk capiente (oppure un hd meno capiente ma da 2.5", cosa che io consiglio caldamente) e otteniamo un server che fa un fantastiliardo di cose (router, file server, MTA, webserver, application server, p2p, etc etc...) con un assorbimento da record (10-11W con hd da 2.5"), compatto e totalmente passivo...
Facendo i conti ottieni
11W * 24h * 365gg / 1000 = 96,36 * 0,15 = 14,45 €

Già con il primo anno hai recuperato l'investimento rispetto al tuo portatile, tutto il resto è grasso che cola

PS: sicuramente qualcuno obbietterà che i conti fatti così sono un po' maccheronici, sappiamo tutti che la certezza scientifica non ce l'ha nessuno qui dentro, e questo vale tanto per le tariffe elettriche quanto per le misurazioni con il lidlometro, serve giusto per farsi un'idea dell'ordine di grandezza delle cose.
io l'ho preso per fare da server p2p ma poi si è riconvertito in media center, p2p, e postazione internet... ecco perchè secondo me non esiste un pc ideale (anche se il 3d della discussione è server p2p, ormai siamo andati oltre superando tale concetto)
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 23:06   #3944
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ok poi ci devi pero' aggiungere le spese di spedizione ed il dazio doganale sul totale comprensivo di spese di spedizione... Ed il prezzo diventa ben diverso.
Ok, ma la differenza nel costo di mantenimento è tale che anche supponendo una spesa di 150 € il tutto si ammortizza in poco tempo e in caso è cmq facilmente rivendibile
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 02:00   #3945
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
uhm...le cose si complicano allora...
mi sa che prendo un hd ide più capiente a questo punto...
adattatori per mettere un hd sata in una mobo ide...ne esistono? ho sentito parlare del contrario...
Quote:
Sì ci sono, cerca su eBay.
Si, mi sono informato ma avevo letto qualche post che da HD ide su mobo sata è possibile, mentre HD sata su mobo ide sono casini...mi confermate o è una balla?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 03:07   #3946
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
sorry
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)

Ultima modifica di tavano10 : 27-05-2007 alle 03:07. Motivo: doppio post
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 09:21   #3947
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
@Tasslehoff

mi sapresti dire l'utilizzo cpu mentre trasferisci un file in rete locale (con samba) e la velocità?

Tnx!
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:26   #3948
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
voi che siete abbastanza esperti avete idea di quanto potrebbe consumare un sistema del genere:
e4300 con downgrade del vcore da 1.325 a 1.05-1.1
asrock 4vsta
512mb ddr 400
nvidia fx5200 ( non ha ventole-dissipatore passivo)
hd da 250gb
case schifoso
ali 350w premier (schifoso...)
masterizzatore dvd

non chiedo di sapere al w....vorrei avere un'idea approssimativa 80-120-150w
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:58   #3949
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Ok poi ci devi pero' aggiungere le spese di spedizione ed il dazio doganale sul totale comprensivo di spese di spedizione... Ed il prezzo diventa ben diverso.
Di tasse doganali su 50 euro se paghi 10 euro è già assai.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:44   #3950
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3924
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Di tasse doganali su 50 euro se paghi 10 euro è già assai.
Le tasse si pagano anche sull'importo della spedizione. E cmq ti ricordo che il dazio è superiore all'iva. 10 su 50 è giusto l'iva.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:43   #3951
frenzar
Senior Member
 
L'Avatar di frenzar
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
voi che siete abbastanza esperti avete idea di quanto potrebbe consumare un sistema del genere:
e4300 con downgrade del vcore da 1.325 a 1.05-1.1
asrock 4vsta
512mb ddr 400
nvidia fx5200 ( non ha ventole-dissipatore passivo)
hd da 250gb
case schifoso
ali 350w premier (schifoso...)
masterizzatore dvd

non chiedo di sapere al w....vorrei avere un'idea approssimativa 80-120-150w
troppo...non puoi pretendere di consumare poco anche con una scheda video non integrata, un alimentatore schifoso e un hd 3.5....i minimi consumi si hanno con componenti + specifici. nel tuo caso darei un 150-200 w al tutto. se devi comprare cambia componenti. ciao
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:31   #3952
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
A parte che 50w di differenza sono un'enormità. Ma poi 200w quel PC là? Ok, la FX 5200 non è la più parsimoniosa, e gli HD da 3,5" consumano qualche watt in più dei 2,5"... ma la cpu è già risparmiosa di suo, in più è in undervolt, ha un solo banco di RAM, il masterizzatore si può supporre che resterà gran parte del tempo in idle (se lo usa come mulo/server)... ci sarà anche di meglio dal punto di vista dei consumi, ma 200w per una macchina simile a mio avviso è una stima esageratissima.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:51   #3953
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
per me non consuma + di 100W in idle, facendo una stima per eccesso
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:53   #3954
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
troppo...non puoi pretendere di consumare poco anche con una scheda video non integrata, un alimentatore schifoso e un hd 3.5....i minimi consumi si hanno con componenti + specifici. nel tuo caso darei un 150-200 w al tutto. se devi comprare cambia componenti. ciao
spero tu nn faccia lelettricista
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:59   #3955
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Quote:
Originariamente inviato da frenzar Guarda i messaggi
troppo...non puoi pretendere di consumare poco anche con una scheda video non integrata, un alimentatore schifoso e un hd 3.5....i minimi consumi si hanno con componenti + specifici. nel tuo caso darei un 150-200 w al tutto. se devi comprare cambia componenti. ciao
150-200W? Ma stai scherzando?
Un sistema del genere sarà sui 90W a regime, con picchi di 150W a pieno carico...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 00:16   #3956
mapoboss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 112
salve mi servirebbe un consiglio prima di fare qualche danno:
attualmente ho a diposizione un pentium 2 350mhz con 256mb di ram (divisi in 3 moduli), voodoo3 e alimentatore da 235watt.

La mia idea è quella di renderlo fanless e sentire al max il rumore dell'hd. Visto che la voodoo 3 è fanless, a "fare rumore" rimane la ventola della cpu e dell'alimentatore.

Per la cpu ho intenzione di staccare la ventola, downclockare il core della cpu a una frequenza tra i 200-300 mhz e tenerne sottocontrollo la temperatura con un termometro per vedere se regge senza fondere.

Per l'alimentatore la cosa sarebbe più difficile ma siccome ho a disposizione un altro alimentatore da 235watt con però la ventola bruciata potrei testare il computer con questo. Resto però con la perplessità che qualcosa potrebbe andare storto....del tipo che potrei ritrovarmi con la casa che va a fuoco!

Qualche suggerimento per l'alimentatore? è proprio indispensabile la sua ventolina? è se lo facessi lavorare con la scatola (dell'alimentatore) aperta?
e se provassi a fare lo stesso esperimento con un alimentatore più piccolo in potenza?

Grazie per le risposte.
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 00:35   #3957
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
150-200W? Ma stai scherzando?
Un sistema del genere sarà sui 90W a regime, con picchi di 150W a pieno carico...
infatti su internet mi escono questi valori
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 01:13   #3958
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Le tasse si pagano anche sull'importo della spedizione. E cmq ti ricordo che il dazio è superiore all'iva. 10 su 50 è giusto l'iva.
Che io sappia le spese di spedizione non c'entrano proprio niente.

Ho detto che si paga 10 euro su 50, per due motivi:

1) ho acquistato di recente su eBay un oggetto dagli USA, pagato 100 dollari, ho pagato 23 euro di tasse in totale.

2) per oggetti fino a 45 euro di valore, si dovrebbero pagare solo 5,5 euro come spesa forfettaria per lo smistamento in dogana e la consegna a domicilio.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:10   #3959
Anselmo83
Senior Member
 
L'Avatar di Anselmo83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 849
Finalmente sono riuscito a misurare il consumo del mio muletto da combattimento:


Duron 650mhz@500mhz(77*6.5) vcore1.5(putroppo la mia mobo non permette la modifica di vcore e moltiplicatore) raffreddato da un sonic tower passivo
Asrock K7s8x
2 x 512mb ram 400mhz@256mhz
vga agp sis 305 32mb
1 x western digital ata 120giga caviar 2 with schyte quiet drive
alimentatore fortron zen fanless 300w

Nussena periferica connessa..

45w in idle, 50 con il pc in funzione in windows con 2-3 programmi aperti!!!

Direi che per ora posso accontentarmi..Entro in classifica'?! Thanks
__________________
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:21   #3960
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
Quote:
Originariamente inviato da Anselmo83 Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a misurare il consumo del mio muletto da combattimento:


Duron 650mhz@500mhz(77*6.5) vcore1.5(putroppo la mia mobo non permette la modifica di vcore e moltiplicatore) raffreddato da un sonic tower passivo
Asrock K7s8x
2 x 512mb ram 400mhz@256mhz
vga agp sis 305 32mb
1 x western digital ata 120giga caviar 2 with schyte quiet drive
alimentatore fortron zen fanless 300w

Nussena periferica connessa..

45w in idle, 50 con il pc in funzione in windows con 2-3 programmi aperti!!!

Direi che per ora posso accontentarmi..Entro in classifica'?! Thanks
come lo hai misurato il consumo??
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v