Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2018, 08:03   #241
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
"Demon's Rise - War for the Deep" l'ha provato qualcuno?

Parrebbe carino...



Anche Fort Triumph da amante di X-Com mi ispira parecchio, già in EA ma attendo la versione finita onde evitare di rovinarmelo, speriamo non si riveli l'ennesima attesa eterna di molti EA...





Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Nessuno che ha preso Battletech? Io lo prenderò ad occhi chiusi appena avrò un po' di tempo.
Lo aveva preso un'amico anche lui patito di TBS ma non gli era piaciuto per niente, e ha pure chiesto il rimborso...
Boh io sarei comunque curioso di provarlo-
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 14-05-2018 alle 08:12.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 08:10   #242
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Nessuno che ha preso Battletech? Io lo prenderò ad occhi chiusi appena avrò un po' di tempo.
Io ma ci ho giocato solo una dozzina di ore.
Credo sia un capolavoro per chi ama il genere e una ciofega per chi adora COD e BF.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 08:56   #243
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
@ bestio Demon's rise: war for the deep dovrebbe essere un porting da tablet, la qual cosa mi lascia sempre un po' scettico, ad ogni modo costa poco e se va in forte sconto potrei anche provarlo; inoltre c'è un altro gioco sempre dagli stessi sviluppatori che si chiama demon's rise: lords of chaos.

Un commento dello sviluppatore riassume così le differenze tra i due "You can play either one in any order. The main difference is really setting ... war for the deep is a more traditional dungeon crawler set in a claustrophobic underground city with some wacky character classes but a lot of fairly traditional ones too. However, Lords of Chaos is more open battlefields and entirely wacky character classes ... nothing traditional at all."
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 21:37   #244
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Boh io sarei comunque curioso di provarlo-
Visto quello che offre (leggendo diverse review) a mio parere è eccezionale, basta solo aspettare che sistemino un po' l'IA. Entro giugno dovrebbe uscire una patch che metterà a posto un po' tutto.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 07:55   #245
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
É un titolo un po' atipico, ma steamworld: heist mi sta divertendo parecchio. Una volta finito penso che compreró anche il dlc the outsider, quando lo sconteranno.

Ero un po' scettico sul fatto di avere la mira libera, ma devo dire che quando calcoli i rimbalzi sui muri e colpisci un nemico la soddisfazione é tanta.

Diciamo che solo con le armi tier 3 inizia ad aprirsi qualche variazione sul tema, tipo le stun grenades o il jetpack, insieme alle abilitá dei personaggi dal livello 4 in su, punto in cui si inizia ad avere un ventaglio di opzioni tattiche piú ampio. Infatti all'inizio mi sembrava monotono, ma poi diventa molto divrtente e vario.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:19   #246
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Mi sono accorto che forse il dlc the outsider l'ho già installato
Tempo fa ho comprato il pacco di steamworld: heist, quindi gioco base più dlc con il credito steam. Provandolo non mi aveva convinto, quindi ho chiesto il rimborso, poi però ho deciso di dargli un'altra possibilità e l'ho ricomprato, ma solo il gioco base. Adesso andando avanti con la storia sembra che il dlc sia rimasto installato, perchè il personaggio bonus era solo nel dlc. In libreria non mi segna il dlc come posseduto. E' capitata a qualcuno una cosa del genere?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:52   #247
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Provato Fort Triumph, sembra promettente, ma stuttera davvero tantissimo nonostante la grafica semplice, ed inoltre mi pare un po troppo difficile, non sono ancora riuscito a superare la prima missione senza vittime...
Percui non sono nemmeno arrivato alla World Map per capire come è fatta, ma a sto punto aspetto la versione finale prima di mettermici seriamente, sperando che fixini questi problemi non da poco...

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Visto quello che offre (leggendo diverse review) a mio parere è eccezionale, basta solo aspettare che sistemino un po' l'IA. Entro giugno dovrebbe uscire una patch che metterà a posto un po' tutto.
Vedremo... se davvero la storia è una delle componenti più riuscite, il fatto che non l'abbiano localizzato in Ita è un punto a sfavore ENORME secondo me.
Ma che gli abbiamo fatto a Paradox che non ci considerano mai?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:12   #248
Eminemste
Junior Member
 
L'Avatar di Eminemste
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Alla fine ho comprato Battletech e devo dire che mi sta divertendo abbastanza anche se, venendo da altri giochi a turno, ci ho messo un pò ad abituarmi al sistema Cover\Evasion. Per quanto riguarda la lingua è molto base base, non serve una grande conoscenza dell'inglese.

Per ora unici difetti: IA un po stupida, multiplayer poco curato e pesantezza del gioco, sembra ottimizzato un pò male.

Però resta un gioco a turni molto divertente, personalmente non ho mai giocato un gioco con i mech quindi il fatto che nonostante questo mi sta prendendo cosi tanto è un suo punto a favore.
Eminemste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:12   #249
Eminemste
Junior Member
 
L'Avatar di Eminemste
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Volevo chiedere se qualcuno ha provato l'espansione di xcom2 e se merita. Ho l'xcom 2 base anche se devo riprenderlo seriamente.
Eminemste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:03   #250
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Eminemste Guarda i messaggi
Volevo chiedere se qualcuno ha provato l'espansione di xcom2 e se merita. Ho l'xcom 2 base anche se devo riprenderlo seriamente.
Dicono tutti che merita davvero molto, ma anche io non l'ho ancora presa in quanto mi rifiuto di spendere 40€ per un'espansione...
Attendo con ansia che vada in saldo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 20:59   #251
Eminemste
Junior Member
 
L'Avatar di Eminemste
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 10
Inoltre consiglio un gioco forse unico nel suo genere:

Atlas reactor, è un gioco a turni basato solo sul multiplayer. Per chi vuole farsi qualche partita mi aggiunga su steam: Haurlim
Eminemste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:31   #252
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14958
Avendo finalmente trovato una 1060 a prezzo buono, ho rimesso in moto il PC da gioco, che ora sembra andare una meraviglia.

Mi chiedevo se c'è un qualche tattico a turni recente (quelli un di qualche anno fa bene o male li ho provati tutti), o anche un 4x alla alpha centauri, non troppo complesso (difficile ok, complesso preferirei di no per non dover perdere 10 ore a capire come funziona), che non sia incentrato solo sul combat, o meglio, che teoricamente si possa anche evitare (magari usando diplomazia o altro) nel caso del 4x.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:01   #253
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Avendo finalmente trovato una 1060 a prezzo buono, ho rimesso in moto il PC da gioco, che ora sembra andare una meraviglia.

Mi chiedevo se c'è un qualche tattico a turni recente (quelli un di qualche anno fa bene o male li ho provati tutti), o anche un 4x alla alpha centauri, non troppo complesso (difficile ok, complesso preferirei di no per non dover perdere 10 ore a capire come funziona), che non sia incentrato solo sul combat, o meglio, che teoricamente si possa anche evitare (magari usando diplomazia o altro) nel caso del 4x.
4x spaziale c'è Stellaris, molto bello, grande e non troppo complesso. Poi, d'obbligo, c'è sul workshop la mod per giocarlo nell'universo star trek, New Horizons.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:24   #254
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14958
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
4x spaziale c'è Stellaris, molto bello, grande e non troppo complesso. Poi, d'obbligo, c'è sul workshop la mod per giocarlo nell'universo star trek, New Horizons.
Ce l'ho in libreria in effetti, quasi tutti i 4x spaziali li ho in libreria, però cercavo più qualcosa a "terra", come appunto alpha centauri, nel caso di 4x, se no anche un tattico alla XCOM che però non sia XCOM e sia recente. Poi io di solito non compro DLCs e mi sembra che Stellaris sia un gioco "basato" sui DLCs, ne ha ben 12 e tutti particolarmente costosi.
In realtà a me piace molto anche il base building, purtroppo non ho ancora trovato quel gioco, o quella formula, che copra tutti gli aspetto che vorrei in un gioco del genere (una via di mezzo tra Majesty e Alpha Centauri diciamo)

Mi attira moltissimo Thea: The Awakening, ma a 20€ mi sembra un po' altino come prezzo.

EDIT: Ho deciso che prendo Thea: The Awakening anche solo perch tutti i DLCs sono gratuiti e aggiungono pacchi di roba tra cui l'editor di eventi.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-05-2018 alle 14:40.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:03   #255
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Eminemste Guarda i messaggi
Volevo chiedere se qualcuno ha provato l'espansione di xcom2 e se merita. Ho l'xcom 2 base anche se devo riprenderlo seriamente.
Merita assolutamente, è un capolavoro, aggiunge parecchio al gameplay della versione base, è come se fosse un XCOM3
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:22   #256
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14958
Alla fine, come scritto, ho preso Thea: The Awakening.
Non male, anche se non so se considerarlo "a turni", nel senso che sì, è a turni, ma visto il peculiare combat system, che è fondamentalmente in gioco di carte (tipo quello di TW3), non assomiglia assolutamente ad altri 4x.

Per il resto è un 4x (oddio, forse 3x, dato che c'è poco da exterminare), con una grossa componente RPG, e una gestione dell'unico villaggio/città/insediamente che si ha molto particolare.

Ho trovato interessante il crafting, così come l'esplorazione ha qualcosa di Eador, e gli eventi sono davvero ben fatti. Ad esempio, all'inizio di un turno mi viene detto che un fantasma si presenta tutte le notti disturbando il villaggio, cosa che lascia inqueti gli abitanti, e due si beccano una maledizione. Decido di mandare fuori qualcuno ad esplorare le vicinanze nella ricerca della fonte del fantasma (cosa che fa i gioco automaticamente) e trova delle rovine vicino al villaggio. Prenda la mia spedizione (in pratica un gruppo di villager, eterogenei, che si usa per esplorare, raccogliere risorse, risolvere quest/eventi, ecc. se ne possono avere quanti se ne vuole) e vado l'ha. Decido di esplorare (tutte le scelte vengono fatte tramite un finestra di dialogo, tipo quelle di Pillars of Eternity, con molti eventi anche con audio) e incontro il fantasma, non lo attacco (era una scelta), ma ragionando assume una forma "normale" e mi chiede di trovare la figlia scomparsa, evidenziandomi una locazione sulla mappa. Vado l'ha e scopro che ci sono molti cadaveri e una sola donna, che non è la figlia del fantasma, che mi dice che dei predoni hanno rapito le donne per schiavizzarle. Posso decidere allora di fregarmene, lootare l'area e tenermi la maledizione del fantasma, o andare dai predoni. Qui ho come unica opzione quella di attaccarli, lo faccio, salvo alcune donne, il fantasma ritrova la figlia e mi libera dalla maledizione, la tizia mi ricompensa con diverso loot e una delle donne salvata decide di aggregarsi alla mia spedizione. In tutto questo, ogni singola "scelta", ne avrò fatte una decina in questo evento, ha numerose opzioni, ma spesso molte sono "nascoste" perché la spedizione non ha i requisiti, quasi qualsiasi cosa si può risolvere senza combattere

Detto questo, alla fine sia la diplomazia, che lo stealth, ad esempio, si risolvono alla stessa maniera che il combat, col gioco di carte. La differenza è che vengono usate abilità diverse e in non-fighting challenge, non c'è il rischio che componenti della spedizione vengano feriti o uccisi.

In sintesi, seppur giocato per poche ore, lo consiglio, ha un ottimo sistema di crafting, gli eventi sono ben fatti e vari (e c'è l'editor), i DLCs sono gratuiti e il gioco offre diverse opportunità in ogni situazione, si può esplorare (mappe procedurali chiaramente), o si può semplicemente gestire il villaggio, l'esplorazione può essere incentrata anche solo sul recupero di risorse per il crafting, e c'è tutto una gestione di ogni singolo villager alla stessa maniera di come si gestirebbe un personaggio del party in un gioco di ruolo, utile sia nelle expedition che nel villaggio, perché quest'ultimo spesso viene attaccato. L'unica controindicazione è che alla lunga il gamne loop può diventare ripetitivo, perché eventi a parte, alla fine si fanno sempre le solite poche cose.

Se volete approfondire, qui una serie di video tutorial, fatti meglio del tutorial in game (inutile) e linkati dagli sviluppatori stessi sul loro sito.
https://www.youtube.com/playlist?lis...F4v-t-hh8iCOfk
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 09:50   #257
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Alla fine, come scritto, ho preso Thea: The Awakening.
Non male, anche se non so se considerarlo "a turni", nel senso che sì, è a turni, ma visto il peculiare combat system, che è fondamentalmente in gioco di carte (tipo quello di TW3), non assomiglia assolutamente ad altri 4x.

Per il resto è un 4x (oddio, forse 3x, dato che c'è poco da exterminare), con una grossa componente RPG, e una gestione dell'unico villaggio/città/insediamente che si ha molto particolare.

Ho trovato interessante il crafting, così come l'esplorazione ha qualcosa di Eador, e gli eventi sono davvero ben fatti. Ad esempio, all'inizio di un turno mi viene detto che un fantasma si presenta tutte le notti disturbando il villaggio, cosa che lascia inqueti gli abitanti, e due si beccano una maledizione. Decido di mandare fuori qualcuno ad esplorare le vicinanze nella ricerca della fonte del fantasma (cosa che fa i gioco automaticamente) e trova delle rovine vicino al villaggio. Prenda la mia spedizione (in pratica un gruppo di villager, eterogenei, che si usa per esplorare, raccogliere risorse, risolvere quest/eventi, ecc. se ne possono avere quanti se ne vuole) e vado l'ha. Decido di esplorare (tutte le scelte vengono fatte tramite un finestra di dialogo, tipo quelle di Pillars of Eternity, con molti eventi anche con audio) e incontro il fantasma, non lo attacco (era una scelta), ma ragionando assume una forma "normale" e mi chiede di trovare la figlia scomparsa, evidenziandomi una locazione sulla mappa. Vado l'ha e scopro che ci sono molti cadaveri e una sola donna, che non è la figlia del fantasma, che mi dice che dei predoni hanno rapito le donne per schiavizzarle. Posso decidere allora di fregarmene, lootare l'area e tenermi la maledizione del fantasma, o andare dai predoni. Qui ho come unica opzione quella di attaccarli, lo faccio, salvo alcune donne, il fantasma ritrova la figlia e mi libera dalla maledizione, la tizia mi ricompensa con diverso loot e una delle donne salvata decide di aggregarsi alla mia spedizione. In tutto questo, ogni singola "scelta", ne avrò fatte una decina in questo evento, ha numerose opzioni, ma spesso molte sono "nascoste" perché la spedizione non ha i requisiti, quasi qualsiasi cosa si può risolvere senza combattere

Detto questo, alla fine sia la diplomazia, che lo stealth, ad esempio, si risolvono alla stessa maniera che il combat, col gioco di carte. La differenza è che vengono usate abilità diverse e in non-fighting challenge, non c'è il rischio che componenti della spedizione vengano feriti o uccisi.

In sintesi, seppur giocato per poche ore, lo consiglio, ha un ottimo sistema di crafting, gli eventi sono ben fatti e vari (e c'è l'editor), i DLCs sono gratuiti e il gioco offre diverse opportunità in ogni situazione, si può esplorare (mappe procedurali chiaramente), o si può semplicemente gestire il villaggio, l'esplorazione può essere incentrata anche solo sul recupero di risorse per il crafting, e c'è tutto una gestione di ogni singolo villager alla stessa maniera di come si gestirebbe un personaggio del party in un gioco di ruolo, utile sia nelle expedition che nel villaggio, perché quest'ultimo spesso viene attaccato. L'unica controindicazione è che alla lunga il gamne loop può diventare ripetitivo, perché eventi a parte, alla fine si fanno sempre le solite poche cose.

Se volete approfondire, qui una serie di video tutorial, fatti meglio del tutorial in game (inutile) e linkati dagli sviluppatori stessi sul loro sito.
https://www.youtube.com/playlist?lis...F4v-t-hh8iCOfk
Lo tengo comunque in wishlist, ma è un po' troppo atipico per i miei gusti come 4x. Stesso discorso per armello. Per me poi il combattimento deve essere una colonna portante in questo genere di giochi, anche se apprezzo molto le derive rpg che ultimamente stanno apparendo nel genere tipo in aow3 (anche se il primo era ancora migliore sotto questo aspetto), fallen enchantress, warlocco 1 e 2, eador etc.
Lo stesso eador è parecchio diverso dagli altri 4x, ma la sua formula mi ha convinto pienamente e sto aspettando che sistemino un po' eador imperium, che come contenuti ha tutto masters of the broken world e dlc, più un casino di roba nuova, solo che al momento è piuttosto instabile.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 10:27   #258
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14958
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Lo tengo comunque in wishlist, ma è un po' troppo atipico per i miei gusti come 4x. Stesso discorso per armello. Per me poi il combattimento deve essere una colonna portante in questo genere di giochi, anche se apprezzo molto le derive rpg che ultimamente stanno apparendo nel genere tipo in aow3 (anche se il primo era ancora migliore sotto questo aspetto), fallen enchantress, warlocco 1 e 2, eador etc.
Lo stesso eador è parecchio diverso dagli altri 4x, ma la sua formula mi ha convinto pienamente e sto aspettando che sistemino un po' eador imperium, che come contenuti ha tutto masters of the broken world e dlc, più un casino di roba nuova, solo che al momento è piuttosto instabile.
Sì, il combat è una cosa totalmente aliena a qualsiasi tbs o 4x classico, è un gioco di carte (che è a turni per definizione), manco troppo profondo sencondo me, poi devo verificarlo con scontri più difficili, le possibilità ci sarebbero, ma al momento mi trovo a fare sempre quelle 2-3 mosse.

A me piace perché la componente RPG è buona e presente ovunque, e le expedition sono come dei party di un rpg.

Anche il sistema di crafting mi pace non poco. Ogni equipment può essere trovato come loot, ma può anche essere costruito, ogni oggetto o cooked food necessita di tre material: primario, secondario e catalizzatore. Quest'ultimo non influisce sul risultato finale, ma i primi 2 sì. Che so, voglio costruire un vestito, metto tela primario e cuoio secondario e salta fuori una giacchetta da 2 di armatura, metto tela in entrambi e una tunica da 1, cuoio in tutti e armatura di 3, e ognuno ha la sua bella immagine, nome e descrizione. Poi ci sono particolari material che se usati danno bonus, ma è casuale e lo sai solo dopo averlo craftata, e le possibilità sono molteplici.

Poi ci sono gli edifici, massimo 10, da costruire nel villaggio che danno bonus ai villagers.

Ogni risorsa, usata per il crafting, come ogni "blueprint" e ogni edificio devono essere ricercati, usando punti avanzamento, ottenuti ogni tot punti ricerca, che si raccolgono risolvendo eventi o anche craftando recipient complessi. Una volta ricercata una risorsa, questa appare sulla mappa. Per ottenerla, se non è entro i confini del villaggio, bisogna creare una spedizione che vada là e crei un accampamento, che poi funziona come il villaggio. Bisogna assegnare gente alla raccolta di risorse (come al crafting e alla costruzione) e quindi nel caso bisogna mettere nella spedizione, personaggi che siano bravi a fare quello (ci sono diverse "classi", chi è bravo a raccogliere, chi a craftare, i guerrieri, i medici).

Per il momento son soddisfatto, vediamo se stanca presto o gli eventi mantengono un livello di interesse alto nel tempo. Continuo a consigliarlo a chi cerca un 4x atipico con forti elementi da rpg, ama gestire un party (equip, inventario), e non vuole qualcosa di estremamente complesso, in Thea basta pochissimo per capire tutte le meccaniche di gioco e iniziare a divertirsi.

EDIT: Dimenticavo, prima di tutto, praticamente, è un roguelike. Cioè, a inizio partita si sceglie quale divinità impersonare tra 2 casuali (le altre sono bloccate), ogni partita, che finisca perché siamo sconfitti o perchè decidiamo di iniziarne una nuova, garantisce determiati punti esperienza, al passaggio di livello la divinità ottiene nuovi bonus, in base alle caratteristiche peculiari della divinità. Così' la partita successiva con quella divinità, sarà più facile. L'idea di base è giocare, perdere, ottenere esperienza, ricominciare con una divinità più forte, finché non si "batte" il gioco.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-05-2018 alle 10:44.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:06   #259
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, il combat è una cosa totalmente aliena a qualsiasi tbs o 4x classico, è un gioco di carte (che è a turni per definizione), manco troppo profondo sencondo me, poi devo verificarlo con scontri più difficili, le possibilità ci sarebbero, ma al momento mi trovo a fare sempre quelle 2-3 mosse.

A me piace perché la componente RPG è buona e presente ovunque, e le expedition sono come dei party di un rpg.

Anche il sistema di crafting mi pace non poco. Ogni equipment può essere trovato come loot, ma può anche essere costruito, ogni oggetto o cooked food necessita di tre material: primario, secondario e catalizzatore. Quest'ultimo non influisce sul risultato finale, ma i primi 2 sì. Che so, voglio costruire un vestito, metto tela primario e cuoio secondario e salta fuori una giacchetta da 2 di armatura, metto tela in entrambi e una tunica da 1, cuoio in tutti e armatura di 3, e ognuno ha la sua bella immagine, nome e descrizione. Poi ci sono particolari material che se usati danno bonus, ma è casuale e lo sai solo dopo averlo craftata, e le possibilità sono molteplici.

Poi ci sono gli edifici, massimo 10, da costruire nel villaggio che danno bonus ai villagers.

Ogni risorsa, usata per il crafting, come ogni "blueprint" e ogni edificio devono essere ricercati, usando punti avanzamento, ottenuti ogni tot punti ricerca, che si raccolgono risolvendo eventi o anche craftando recipient complessi. Una volta ricercata una risorsa, questa appare sulla mappa. Per ottenerla, se non è entro i confini del villaggio, bisogna creare una spedizione che vada là e crei un accampamento, che poi funziona come il villaggio. Bisogna assegnare gente alla raccolta di risorse (come al crafting e alla costruzione) e quindi nel caso bisogna mettere nella spedizione, personaggi che siano bravi a fare quello (ci sono diverse "classi", chi è bravo a raccogliere, chi a craftare, i guerrieri, i medici).

Per il momento son soddisfatto, vediamo se stanca presto o gli eventi mantengono un livello di interesse alto nel tempo. Continuo a consigliarlo a chi cerca un 4x atipico con forti elementi da rpg, ama gestire un party (equip, inventario), e non vuole qualcosa di estremamente complesso, in Thea basta pochissimo per capire tutte le meccaniche di gioco e iniziare a divertirsi.

EDIT: Dimenticavo, prima di tutto, praticamente, è un roguelike. Cioè, a inizio partita si sceglie quale divinità impersonare tra 2 casuali (le altre sono bloccate), ogni partita, che finisca perché siamo sconfitti o perchè decidiamo di iniziarne una nuova, garantisce determiati punti esperienza, al passaggio di livello la divinità ottiene nuovi bonus, in base alle caratteristiche peculiari della divinità. Così' la partita successiva con quella divinità, sarà più facile. L'idea di base è giocare, perdere, ottenere esperienza, ricominciare con una divinità più forte, finché non si "batte" il gioco.
Molto interessante il fatto che si sale di esperienza tra una partita e l'altra.

Attenzione, però. Non è assolutamente una meccanica da roguelike. Si è creata apposta una categoria alternativa chiamata roguelite per questo genere di giochi, che è più permissiva sotto certi stilemi classici dei roguelike, tra i quali c'è l'impossibilità di portare da una partita all'altra miglioramenti, upgrade etc.
Di fatto l'idea di base è che le partite restano sempre della stessa difficoltà (con le dovute variazioni introdotte dall'rng) ed è il giocatore a migliorare, dato che giocando impara le meccaniche e le tattiche necessarie.

P.s. Halcyon 6 l'avevi mai visto? Ho aperto un thread ufficiale ma poi non l'ho più giocato, ma conto di riprenderlo a breve, forse addirittura dopo darkest dungeon, visto che hanno un sistema di combattimento abbastanza simile e mi sta tornando il pallino dei 4x
Link: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45459755
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 11:31   #260
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14958
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Molto interessante il fatto che si sale di esperienza tra una partita e l'altra.

Attenzione, però. Non è assolutamente una meccanica da roguelike. Si è creata apposta una categoria alternativa chiamata roguelite per questo genere di giochi, che è più permissiva sotto certi stilemi classici dei roguelike, tra i quali c'è l'impossibilità di portare da una partita all'altra miglioramenti, upgrade etc.
Di fatto l'idea di base è che le partite restano sempre della stessa difficoltà (con le dovute variazioni introdotte dall'rng) ed è il giocatore a migliorare, dato che giocando impara le meccaniche e le tattiche necessarie
Sì, intendevo poi roguelite, qualcosa tipo FTL mi sembra.

Quote:
P.s. Halcyon 6 l'avevi mai visto? Ho aperto un thread ufficiale ma poi non l'ho più giocato, ma conto di riprenderlo a breve, forse addirittura dopo darkest dungeon, visto che hanno un sistema di combattimento abbastanza simile e mi sta tornando il pallino dei 4x
Link: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45459755
No, mai visto, ci dò un occhio.

Erano mesi che giocavo solo su X1, per via della scheda che non reggeva 5 minuti di gioco (indipendentemente dal gioco). Ora che ho messo su la 1060 posso tornare a giocare ai vari 4x, tbs e rpg che su console con arrivano.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v