Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2017, 15:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...-vr_index.html

Dopo 5 anni dall’uscita Resident Evil 6 Capcom torna alle radici del genere survival horror proponendo un ottimo titolo in prima persona, tecnicamente solido e di elevata difficoltà seppur non particolarmente longevo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 17:32   #2
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Gioco da 7, niente di che. Longevità ridicola e alcune texture veramente oscene, che non giustificano l'enorme richiesta di VRAM. The Witcher 3 riesce a fare incredibilmente meglio con molta meno VRAM...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:39   #3
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Effetto wow assicurato

In un'epoca in cui i giochi escono prima ancora di essere finiti, in attesa che patch su patch dalle dimensioni spesso paragonabili al gioco iniziale stesso, correggano errori pacchiani o effettivamebte li terminino (mentre il prezzo l'hai versato per intero), benvengano titoli ben fatti come RE7. Un pc ben al di sotto dei requisiti minimi lo spinge a tutto vapore e dettaglio in un'atmosfera che più horror non si può. Magari è corto, magari è diverso dai predecessori, magar può non piacere, ma se tutti i giochi venissero realizzati così, i produttori non conoscerebbero crisi.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:46   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Mi ispira, ma credo che aspettero' ancora un po' prima di provarlo, voglio giocarci con un visore ma comprarlo solo per un gioco mi sembra eccessivo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 19:33   #5
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Esclusive del piffero. L'avrei preso volentieri per il Vive. Senza VR manco ci penso. Uscirà tra 1 anno su pc? No grazie, troppo tardi, i miei soldi non li vedono.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:19   #6
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Da possessore della PS VR posso dire soltanto che a mio parere questo e' il Gioco (con la G maiuscola) per cui vale la pena acquistare il visore (probabilmente insieme a Robinson the Journey, che comunque rimane staccato di parecchie lunghezze).
Gioco dai tempi del Supernes e mi sono passate tra le mani quasi tutte le console, ma l'esperienza di RE in vr e' sconvolgente. Basti dire che ho provato anche qualche spezzone di gioco in modalita' "normale" (su PS Pro) e non mi pareva neanche lo stesso gioco per quanto perdeva in atmosfera.
Se continueranno su questa strada mi sa proprio che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modo di giocare, anzi meglio di vivere il gioco che si sta giocando.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 21:23   #7
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Ma possibile che tutte, ma proprio TUTTE le recensioni, titolano che resident evil è tornato alle origini? Cos'è capcom ha imposto questo titolo? No perché è più un outlast con le armi che un tornare alle origini di resident evil. Con chiunque mi confronti che l'abbia provato siamo d'accordo su questa cosa.

Chiariamo il gioco è molto bello, ma sono stanco di leggere questa castroneria in ogni review
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 13-02-2017 alle 21:25.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 23:31   #8
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Ma possibile che tutte, ma proprio TUTTE le recensioni, titolano che resident evil è tornato alle origini? Cos'è capcom ha imposto questo titolo? No perché è più un outlast con le armi che un tornare alle origini di resident evil. Con chiunque mi confronti che l'abbia provato siamo d'accordo su questa cosa.

Chiariamo il gioco è molto bello, ma sono stanco di leggere questa castroneria in ogni review
Niente a che spartire coi primi RE, specie il primo. Gioco inutilmente esaltato.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Così adesso qualche nerd con visore VR fa infartare la nonna e la VR sarà bollata come il nuovo male.
Buahahahah, tanto è ovvio che succederà
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:21   #9
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
esatto e preparatevi ad ore di servizi su studio aperto e rete 4 "dalla vostra parte".

muhauhauhauhaauh
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:45   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13077
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Da possessore della PS VR posso dire soltanto che a mio parere questo e' il Gioco (con la G maiuscola) per cui vale la pena acquistare il visore (probabilmente insieme a Robinson the Journey, che comunque rimane staccato di parecchie lunghezze).
Gioco dai tempi del Supernes e mi sono passate tra le mani quasi tutte le console, ma l'esperienza di RE in vr e' sconvolgente. Basti dire che ho provato anche qualche spezzone di gioco in modalita' "normale" (su PS Pro) e non mi pareva neanche lo stesso gioco per quanto perdeva in atmosfera.
Se continueranno su questa strada mi sa proprio che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modo di giocare, anzi meglio di vivere il gioco che si sta giocando.
Quoto, in VR e' veramente esagerato, un signor gioco!!!

P.s. io ho comprato il visore solo per questo gioco e ne sono piu' che contento.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:59   #11
JeanPi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 30
doppio effetto Wow assicurato....

ramses77 ha pienamente ragione, se i giochi fossero tutti così....! Storia un po' corta a confronto con i R.E. di prima (ricordo il primo durava più di 20 ore) ma molto coinvolgente ed horror a livelli giusti senza esagerare. Per la grafica bè forse dovevano migliorarla, parlo delle texture, soprattutto quando ci si avvicinava ad una porta o al muro anche se ci volevano più di 11 giga di ram per sfruttarlo al massimo, non parliamo degli alberi! Ha ha ha.... Cmq il tutto è prettamente stile old R.E. La cosa che mi ha fatto impazzire e che io personalmente adoro in un gioco è il fatto di essere stato implementato l'FPS e se non ricordo male è la prima volta giusto? Il mio voto? 8,5 su 10.
JeanPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:17   #12
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Questo Resident evil piace perchè la gente era stanca della deriva eccessivamente action presa dai precedenti. Il titolo a me non convince del tutto, ma per lo meno è ritornato alla atmosfere Horror che un gioco del genere dovrebbe avere.
Ps Il gioco non è come i primi resident evil, per fortuna! Quel sistema di controllo e quella camera sono improponibili nel 2017. Va bene fare le remastered di Resident evil e Resident evil 0, mantenendo la visuale ed i controlli classici, ma fare un nuovo titolo con le stesse caratteristiche è un suicidio.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:51   #13
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Che c'entra, una cosa sono i controlli antiquati che possono essere cambiati e una cosa è cambiare un action "horror" in terza persona in un survival horror in prima persona che somiglia più ad outlast che a resident evil. Non è che rimettere le piantine fa resident evil
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 16:41   #14
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3760
Davvero è più breve dei precedenti?
RE, finito ai tempi circa 4-5 volte, lo portavo a termine in non più di 3-4 ore. RE2, finito quasi una ventina di volte, circa un paio d'ore a disco. Nemesis purtroppo non ricordo, l'ho finito meno volte
In generale comunque bel gioco, era da tempo che non vedevo un RE con queste atmosfere.
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1