Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 14:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...tro_index.html

Abbiamo raccolto in un'unica pagina tutti i test che abbiamo realizzato a proposito di Xbox One X negli ultimi giorni. Trovate le comparative della qualità grafica tra Xbox One S e Xbox One X, i test sui consumi e le temperature, le tempistiche di caricamento e le performance in-game, insieme a molto altro ancora

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:17   #2
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Semplicemente bellissima, ma se, bene o male, ci faccio le stesse cose della S (come la pro in casa sony nei confronti della ps4 liscia), può avere senso un upgrade?
E può avere senso per chi ha già un pc da gioco?
E può avere senso per chi ha una ps4?
Per me no... non so quanto spazio ci sia per Scorpio in questo momento, mi auguro che lo trovi. Ma credo che a volerla tenere per forza legata al progetto della One finiranno per tarparle le ali, proprio come alla ps4 pro.
Purtroppo queste console "premium" sfonderanno solo se saranno lasciate libere di sviluppare la loro potenza in modalità di gioco ad oggi inaccessibili per le console odierne.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:08   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Semplicemente bellissima, ma se, bene o male, ci faccio le stesse cose della S (come la pro in casa sony nei confronti della ps4 liscia), può avere senso un upgrade?
E può avere senso per chi ha già un pc da gioco?
E può avere senso per chi ha una ps4?
Per me no... non so quanto spazio ci sia per Scorpio in questo momento, mi auguro che lo trovi. Ma credo che a volerla tenere per forza legata al progetto della One finiranno per tarparle le ali, proprio come alla ps4 pro.
Purtroppo queste console "premium" sfonderanno solo se saranno lasciate libere di sviluppare la loro potenza in modalità di gioco ad oggi inaccessibili per le console odierne.
Direi che la differenza fra XO e PS4 lisce è notevole nonostante vengano sfruttate appieno o meno, quindi direi che ha pesantemente senso a parte quelli a cui non frega proprio nulla della qualità.

Se hai un PC da gioco, dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo. Oramai si ha la tendenza a definire tale tutto quanto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:58   #4
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10534
Questa console è un capolavoro, ho la Pro ma questa X è un passo avanti pazzesco, sarà mia di sicuro!
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:19   #5
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
E soprattutto finalmente una console con un prezzo davvero ragionevole. se microsoft imbrocca 3-4 esclusive coi fiocchi può segnare il cammino del settore.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:53   #6
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Premetto che ho anche la ps4 pro , ho avuto altre 2 ps4 fat e xbox fat / s e adesso la one x scorpion edition , devo dire che il salto è stato veramente importante e anche verso la pro ce poco da dire , piu silenziosa piu veloce e tra giochi gold e il pass è solo il tempo che manca

Spero il rilancio del mondo xbox anche per spingere sony a far uscire sempre qualcosa di meglio
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:00   #7
PieDeCess
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Dolby Atmos gratuito

mi spiace contraddirvi,
ma l'audio dolby atmos è gratuito.

basta installare l'app gratuite per poterlo attivare attraverso l'uscita HDMI con amplificatori compatibili sia per i giochi che per i film
(assassin creed è spettacolare)
la versione a pagamento è solo per attivare il codec per le cuffie atmos
PieDeCess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:13   #8
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 207
A mio avviso il vero cambiamento si avrà quando si potrà gestire il VR in modo fluido, ma forse bisognerà aspettare oltre la next gen
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:22   #9
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Io ci vedo obsolescenza programmata. Stanno pian piano convincendo la massa, che fino alla scorsa generazione comprava console con la cultura del risparmio e della sicurezza di prendere un prodotto dall'hardware fisso, che le loro attuali console sono inadeguate e di passare ad una versione "pro", nonostante i giochi disponibili siano praticamente gli stessi... sono dei geni.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:53   #10
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Io ci vedo obsolescenza programmata. Stanno pian piano convincendo la massa, che fino alla scorsa generazione comprava console con la cultura del risparmio e della sicurezza di prendere un prodotto dall'hardware fisso, che le loro attuali console sono inadeguate e di passare ad una versione "pro", nonostante i giochi disponibili siano praticamente gli stessi... sono dei geni.
Con la precedente generazione non esistevano giochi da 100 gb con la grafica degli attuali
Molti neanche richiedevano l installazione su disco
Stessa cosa sui pc , prova a giocare con una scheda video vecchia con poca ram
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 22:22   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Io ci vedo obsolescenza programmata. Stanno pian piano convincendo la massa, che fino alla scorsa generazione comprava console con la cultura del risparmio e della sicurezza di prendere un prodotto dall'hardware fisso, che le loro attuali console sono inadeguate e di passare ad una versione "pro", nonostante i giochi disponibili siano praticamente gli stessi... sono dei geni.
L'HW fisso e il risparmio sono la morte del settore tecnico e l'annientamento del buon gusto delle persone. Giocare allo stesso gioco non vuol dire assolutamente goderselo allo stesso modo.

Detto questo a livello HW siamo ancora lontani dai PC, non si può vedere AC Origins che a 1440p scalato graficamente giri a fatica a 30fps.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 03:26   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Purtroppo la mancanza di esclusive pesa veramente come un macigno su questa (ottima) console, sopratutto per chi ha anche un PC da gioco.

Alla fine per me PS4 rimane preferibile per le esclusive sicuramente di pregio. (come anche lo Switch, poche ma buone).

X1X rimane molto interessante come seconda console per chi non ha un PC, per le (poche) esclusive MS e le (presunte) prestazioni migliori sui multipiatta.

Ma completamente inutile per chi ha già un PC da gioco, dato che oramai le poche esclusive MS ci sono anche su PC.

Infatti nonostante in passato abbia comprato anche tutte le console, (sebbene sia sempre stato un giocatore PC) per ora di una X1X non saprei proprio che farmene, mentre una PS4 ce l'ho, dato che giochi come Horizon, Uncharted, R&C, The Last of Us, Detroit, God of War, Days Gone, meritano assolutamente di essere giocati.

Ma la cosa che più mi da fastidio di PS4-PRO e X1X è proprio il fatto che sono state sviluppate per l'UHD@30fps (vero o finto che sia) che mi interessa relativamente, igorando completamente il FHD@60fps, cosa che invece per me sarebbe fondamentale (i 30fps per me sono sempre una sofferenza che mina pesantemente il gameplay. )

La cosa più interessamte di questa console dal mio punto di vista è il supporto al QHD (1440p) con sync adattivo, cosa che mi permetterebbe di sfruttarla decentemente anche sul mio monitor PC.
Ma se i giochi restano cappati a 30fps perde ogni senso, dato che i multipiatta me li gioco su PC a 100+fps (e la X1X non ci arriverà mai), e di esclusive non ce ne sono.

Poi il difetto peggiore sia di PS4-Pro che X1X rimane sto stramaledetto HDD meccanico che veramente nel 2017 non posso più tollerare, perlomeno se ci mettiamo un SSD Ps4-Pro lo sfrutta meglio rispetto alla liscia (motivo principale per cui la sto cambiando).
Non ho ancora trovato test a riguardo sulla X1X, ma a quanto pare con SSD esterno cambia poco o nulla, e se sostituiamo quello interno invalida la garanzia. (e non ho trovato test con SSD montato internamente)

E quando vedo tempi di caricamente superiori al minuto basta già per farmi tenere ben alla larga da questa console!
Ma perlomeno anche con HDD un miglioramento rispetto alla liscia c'è stato, i 3.20 minuti necessari per caricare TW3 sulla X1S basterebbero a farmi lanciare la console dalla finestra!

Ma vedremo gli sviluppi con i giochi futuri, quando uscirà Red Dead Redemption 2, se girerà a 60fps (e su PS4-Pro solo a 30) sarei capace di comprarla anche solo per quello!
A proposito sarei anche curioso di sapere come gira RDR1 su X1X, i miglioramenti ci saranno anche sui vecchi giochi Xbox360?

P.S. Dai filmati in rete pare girare un gran bene...

https://www.youtube.com/watch?v=Q5oyW9Ia_i0
https://www.youtube.com/watch?v=iRhtkWIaxW8

Ecco lo sapevo non dovevo guardarli, ora la scimmia sta cominciando a svegliarsi...
Quanto adoro quel gioco , perchè non l'hanno mai fatto per PC percheeeè!
Speriamo che il 2 prima o poi arrivi anche su PC (anche se di certo non riuscirei ad aspettare, i R* riescono sempre a fregarmi)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 14-11-2017 alle 04:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 07:01   #13
gimmy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Messaggi: 674
Pessima scelta la collocazione delle uscite dei cavi posti direttamente sopra la griglia di uscita del calore. A 70° la plastica di quei cavi perderà le sue capacità di elasticità e consistenza.

Possono aver creato un gioiello all'interno, ma per quanto riguarda il metodo di raffreddamento avrei preferito almeno l'alimentatore esterno così da evitare che dell'aria già calda possa essere ulteriormente riscaldata.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:16   #14
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Pessima scelta la collocazione delle uscite dei cavi posti direttamente sopra la griglia di uscita del calore. A 70° la plastica di quei cavi perderà le sue capacità di elasticità e consistenza.

Possono aver creato un gioiello all'interno, ma per quanto riguarda il metodo di raffreddamento avrei preferito almeno l'alimentatore esterno così da evitare che dell'aria già calda possa essere ulteriormente riscaldata.
Gia gli hanno fatto il culo a MS per l alimentatore esterno alla one fat , era improponibile su un modello top di gamma
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 08:34   #15
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Discorso alla fine valido solo ora, quando comincerà a invecchiare anche questo tornerà a interpretare la solita figura della scatoletta.

Appena uscirà Ampere non avrà più senso considerarla al posto di un gaming PC.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 09:26   #16
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Discorso alla fine valido solo ora, quando comincerà a invecchiare anche questo tornerà a interpretare la solita figura della scatoletta.

Appena uscirà Ampere non avrà più senso considerarla al posto di un gaming PC.
Non sono d'accordo, sono 2 cose diverse e a volte non confrontabili. Un Gaming PC ha altre funzioni e spero si utilizzi anche per altro, altrimenti spendere il doppio per avere le stesse prestazioni in gaming non ha senso, a prescindere dal periodo di acquisto, il prezzo nel tempo cala per tutti anche per le consolle, quindi fra un anno anche questa si troverà a prezzi inferiori.
Poi naturalmente dipende dalle aspettative di ognuno, per molte persone un oggeto gaming di buona potenza da salotto con un buon lettore BR che faccia anche da oggetto multimedia è la soluzione, visto che nel 90% dei casi in ambito domestico si usa lo smartphone..
Naturalmente generalizzare non serve, ma credo che il mercato fortunatamente offre delle scelte...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 09:57   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, sono 2 cose diverse e a volte non confrontabili. Un Gaming PC ha altre funzioni e spero si utilizzi anche per altro, altrimenti spendere il doppio per avere le stesse prestazioni in gaming non ha senso, a prescindere dal periodo di acquisto, il prezzo nel tempo cala per tutti anche per le consolle, quindi fra un anno anche questa si troverà a prezzi inferiori.
Poi naturalmente dipende dalle aspettative di ognuno, per molte persone un oggeto gaming di buona potenza da salotto con un buon lettore BR che faccia anche da oggetto multimedia è la soluzione, visto che nel 90% dei casi in ambito domestico si usa lo smartphone..
Naturalmente generalizzare non serve, ma credo che il mercato fortunatamente offre delle scelte...
Ma non mi pare offra le stesse prestazioni di un PC

Semplicemente intendevo che il potenziale del PC è in costante crescita a livello HW ( man mano che i componenti invecchiano li si aggiorna ) quello console no. Se oggi questa console avvicina la qualità di un PC, con le prossime generazioni di VGA che usciranno il prossimo anno il gap tornerà già ad allargarsi.

Io personalmente il gaming PC lo uso solo per giocare o per attività di conversioni, per tutto il resto uso un mulo.

Ultima modifica di nickname88 : 14-11-2017 alle 10:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:32   #18
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
E' tutto molto bello però il problema dell'aggiornamento massimo dello schermo a 4K fissato a 30 fps alla fine sussiste anche su una macchina di questa caratura.

Diciamo pure "console ultra HD" ma sempre con un bel compromesso.

Peccato, perché in conclusione temo che di tutto questo ben di Dio di hardware ne beneficeranno di più i giocatori in full-hd che quelli per cui la console dovrebbe essere stata progettata, almeno ufficialmente.

Sinceramente speravo in meglio, visti i 6 teraflop.
tailss è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:18   #19
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Sono curioso di provarla dal vivo su un tv FHD e vedere, magari in un gameplay anche abbastanza frenetico, il reale miglioramento visivo percettibile..
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:51   #20
mashiro.tamigi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 124
Ad oggi non esiste un solo motivo per acquistare una PS4Pro al posto di una standard (a meno di essere davvero interessato al pelo nell'uovo in termini di grafica), dubito che abbia senso fare altrettanto con questo aggiornamento di XBOX.

La differenza qui è decisamente più ampia che nel caso Sony ma credo che 4 pixel in più non possano giustificare il "riacquisto" del medesimo prodotto, anche perché il 99% dei giochi XBOX esistono per PC, dove la grafica di questa release era già disponibile.
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1