Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2016, 21:30   #21
xone89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Diciamo che i dubbi derivano proprio dall'utilizzo che devo farne, perchè inizialmente ero più propenso ad orientarmi verso la fascia medio-alta per non sbagliare (Fiio M3, X1 e così via), però in effetti dovendoci pilotare per ora delle semplici Sennheiser earbudds (io mi ci trovo bene, anche se a volumi sostenuti alla lunga un pò di fastidio in effetti lo danno) forse sarebbero soldi quasi sprecati (al momento), d'altro canto però, avendo finora utilizzato solo vecchi Ipod (per me ottimi per quello che dovevo farci), con prodotti così economici mi resta sempre il sospetto di fare un passo indietro anzichè uno in avanti (al netto poi di differenze di prezzo in alcuni casi anche sostenibili); diciamo che ad ora quello che cerco è il miglior lettore possibile per mp3 320k e auricolari 20/35 euro, per il resto, l'unica discriminante è che abbia uno schermo anche piccolo su cui visualizzare le cover dei dischi, tutto il resto è indifferente...
Bhè, in ogni caso 1000 grazie per le utililissime dritte!!

Ultima modifica di xone89 : 11-12-2016 alle 21:33.
xone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:42   #22
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da xone89 Guarda i messaggi
Diciamo che i dubbi derivano proprio dall'utilizzo che devo farne, perchè inizialmente ero più propenso ad orientarmi verso la fascia medio-alta per non sbagliare (Fiio M3, X1 e così via), però in effetti dovendoci pilotare per ora delle semplici Sennheiser earbudds (io mi ci trovo bene, anche se a volumi sostenuti alla lunga un pò di fastidio in effetti lo danno) forse sarebbero soldi quasi sprecati (al momento), d'altro canto però, avendo finora utilizzato solo vecchi Ipod (per me ottimi per quello che dovevo farci), con prodotti così economici mi resta sempre il sospetto di fare un passo indietro anzichè uno in avanti (al netto poi di differenze di prezzo in alcuni casi anche sostenibili); diciamo che ad ora quello che cerco è il miglior lettore possibile per mp3 320k e auricolari 20/35 euro, per il resto, l'unica discriminante è che abbia uno schermo anche piccolo su cui visualizzare le cover dei dischi, tutto il resto è indifferente...
Bhè, in ogni caso 1000 grazie per le utililissime dritte!!
Di niente! Ti dirò di più. Ho fatto provare l'AGPtek G05 in accoppiata alle Senfer 4in1 (attenzione, si tratta di cuffie da 32 Ohm e già si inizia a sentire la differenza tra un lettore dotato di circuito di amplificazione dedicato ed un lettore "normale" come il G05) ad un fanatico dei prodotti Apple. È rimansto sconvolto dal lettorino in questione perché non si aspettava un suono così "pulito" ed assolutamente accettabile. Non contento ha riprovato il suo dispositivo Apple per poi richiedermi il G05. Ti direi di provarlo, non rimarrai deluso. Purtroppo chi usa dispositivi Apple difficilmente accetta l'esistenza di prodotti buoni (ed anche superiori) con prezzi decisamente inferiori. Non voglio fare polemica
Se tu fossi interessato al modello G05, a questo punto ti consiglio il G05W che è dotato di bluetooth a parità di dimensioni, peso e design.
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 22:02   #23
xone89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Di niente! Ti dirò di più. Ho fatto provare l'AGPtek G05 in accoppiata alle Senfer 4in1 (attenzione, si tratta di cuffie da 32 Ohm e già si inizia a sentire la differenza tra un lettore dotato di circuito di amplificazione dedicato ed un lettore "normale" come il G05) ad un fanatico dei prodotti Apple. È rimansto sconvolto dal lettorino in questione perché non si aspettava un suono così "pulito" ed assolutamente accettabile. Non contento ha riprovato il suo dispositivo Apple per poi richiedermi il G05. Ti direi di provarlo, non rimarrai deluso. Purtroppo chi usa dispositivi Apple difficilmente accetta l'esistenza di prodotti buoni (ed anche superiori) con prezzi decisamente inferiori. Non voglio fare polemica
Se tu fossi interessato al modello G05, a questo punto ti consiglio il G05W che è dotato di bluetooth a parità di dimensioni, peso e design.
Ciao!
No ma figurati, sono anzi d'accordissimo con te, il fanboyismo apple mi fa cascare i cosidetti, costano 10, 100 volte più di quello che offrono realmente, è solo che mi sono ritrovato in passato ad averne uno e fortunatamente mi è durato secoli, quindi non ho termini di paragone, e vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, con i prodotti (molto)economici, finchè non provi non credi.
Comunque se mi dovessi alla fine dirigere su Agptek (anzi è molto probabile, l'unica alternativa rimasta in piedi è il Fiio M3), credo opterei o per l'M07 o per l'M28, proprio per il fattore schermo/design, tanto a parte i tasti e le funzioni penso siano tutti uguali giusto?

PS: Le cuffie che ho ora (MX365) sono proprio da 32 Ohm...
xone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 22:13   #24
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da xone89 Guarda i messaggi
No ma figurati, sono anzi d'accordissimo con te, il fanboyismo apple mi fa cascare i cosidetti, costano 10, 100 volte più di quello che offrono realmente, è solo che mi sono ritrovato in passato ad averne uno e fortunatamente mi è durato secoli, quindi non ho termini di paragone, e vuoi per un motivo, vuoi per l'altro, con i prodotti (molto)economici, finchè non provi non credi.
Comunque se mi dovessi alla fine dirigere su Agptek (anzi è molto probabile, l'unica alternativa rimasta in piedi è il Fiio M3), credo opterei o per l'M07 o per l'M28, proprio per il fattore schermo/design, tanto a parte i tasti e le funzioni penso siano tutti uguali giusto?

PS: Le cuffie che ho ora (MX365) sono proprio da 32 Ohm...
Tra M07 ed M28 non c'è differenza estetica però:

- M07 ha un altoparlante posteriore che potrebbe essere utile;
- M28 ha due tasti laterali dedicati per controllare il volume;
- M28 non ha l'altoparlante posteriore.
- M07 non permette di ascoltare la radio con l'altoparlante esterno (quindi la vera utilità di questo speaker è quella di riprodurre i brani audio perché per ascoltare la radio è necessario inserire il jack delle cuffie che funge da antenna).

Il controllo del volume sul modello M07 si avvia premendo il tasto "giù" per qualche secondo. Questa cosa per me è molto scomoda, ecco perché ti consiglio il modello M28 tra i due.
Il FiiO M3 ha lo stesso chip audio del modello AGPtek H1, ovvero ATJ2129.
Credo che il modello H1 sia ben più potente del FiiO M3 (H1 ha una sezione di amplificazione dedicata).
Valuta un pò tu! Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:07   #25
xone89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Tra M07 ed M28 non c'è differenza estetica però:

- M07 ha un altoparlante posteriore che potrebbe essere utile;
- M28 ha due tasti laterali dedicati per controllare il volume;
- M28 non ha l'altoparlante posteriore.
- M07 non permette di ascoltare la radio con l'altoparlante esterno (quindi la vera utilità di questo speaker è quella di riprodurre i brani audio perché per ascoltare la radio è necessario inserire il jack delle cuffie che funge da antenna).

Il controllo del volume sul modello M07 si avvia premendo il tasto "giù" per qualche secondo. Questa cosa per me è molto scomoda, ecco perché ti consiglio il modello M28 tra i due.
Il FiiO M3 ha lo stesso chip audio del modello AGPtek H1, ovvero ATJ2129.
Credo che il modello H1 sia ben più potente del FiiO M3 (H1 ha una sezione di amplificazione dedicata).
Valuta un pò tu! Ciao!
Io sapevo ce l'aveva anche l'M3 (ma poi l'amp dedicato lo "senti" davvero con i soli auricolari, anche buoni?), poi certo, anche l'H1 è un ottimo DAP, sopratutto per il Wolfson di cui ho sempre sentito parlare bene, però quei probelmi che ho letto sulla dissolvenza e riproduzione sfasata di cartelle,tag ecc...per me sono abbastanza gravi e me lo fanno calare, anzi a proposito, i fratelli minori si comportano meglio da questo punto di vista?
xone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:13   #26
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da xone89 Guarda i messaggi
Io sapevo ce l'aveva anche l'M3 (ma poi l'amp dedicato lo "senti" davvero con i soli auricolari, anche buoni?), poi certo, anche l'H1 è un ottimo DAP, sopratutto per il Wolfson di cui ho sempre sentito parlare bene, però quei probelmi che ho letto sulla dissolvenza e riproduzione sfasata di cartelle,tag ecc...per me sono abbastanza gravi e me lo fanno calare, anzi a proposito, i fratelli minori si comportano meglio da questo punto di vista?
I fratelli minori non hanno problemi di dissolvenza in entrata ed uscita del brano, per fortuna!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 17:46   #27
jeanpierree
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 110
io spero (e credo) che il problema «dissolvenza», se ci fossero molte segnalazioni ad agptek, potrebbe essere risolto con i prossimi aggiornamenti. In ogni caso dall'assenza update firmware nella pagina principale www.agptek.com ho notato felicemente la comparsa del firmware per l'H1 su support & download. Quindi tutta l'area di supporto sembra stia crescendo, pazienza per il discorso indicizzazione, ma almeno l'implementazione tag in lettura traccia e il discorso dissolvenza potrebbero renderlo un ottimo riproduttore.
__________________
Players: Cowon i7 - Sansa Clip + - Agptek H1 - Fiio X5
Auricolari: Sony MH1C - AKG Q350 - Xiaomi Piston v2 - Xiaomi Hybrid - KZ ATE S - Tennmak pro (dual driver) - Rock jaw alfa genus v2
Cuffie: Alpha audio 2
jeanpierree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:39   #28
kundalini2122
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3
Ciao Kalo86, ho letto le tue recensione e mi piacerebbe avere una tua opinione per un acquisto futuro. Come te provengo da un sansa clip (zip) con rockbox. Dato che vorrei qualcosa per ascoltare mp3/flac esclusivamente in casa con le cuffie la mia domanda è questa: se confrontiamo i vari lettori portatili da 150 euro in giù con ad esempio dei mini hi-fi fissi della stessa fascia di prezzo (tipo Sony CMT-SBT20 Philips BTM1360 o magari se ne trovano altri senza lettore cd e casse) quali suonano meglio?
kundalini2122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 18:54   #29
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ciao ragazzi

vorrei sapere quele e' il modello AGPTek equivalente al Benjie C-one ( C1) che posseggo, mi piacerebbe mettere il firmware AGPTek, ma non vorrei fare cavolate, avendo letto di un'utente su questo thread che ha avuto seri problemi.


Oggi fatto il procedimento per il Benjie S5, messo il firmware AGPTek M20, e' andato tutto bene
Lo sto' rivalutando in senso positivo rispetto al primo ascolto.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 29-12-2016 alle 19:02.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 00:11   #30
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

vorrei sapere quele e' il modello AGPTek equivalente al Benjie C-one ( C1) che posseggo, mi piacerebbe mettere il firmware AGPTek, ma non vorrei fare cavolate, avendo letto di un'utente su questo thread che ha avuto seri problemi.


Oggi fatto il procedimento per il Benjie S5, messo il firmware AGPTek M20, e' andato tutto bene
Lo sto' rivalutando in senso positivo rispetto al primo ascolto.
Ciao!
Non esiste un modello AGPtek che sia relativo al Benjie C1.
Io ho avuto sia il Benjie C1 che AGPtek M07 e devo confessarti che la differenza in termini di qualità audio non sussiste. Come non sussiste alcuna differenza con qualsiasi altro dispositivo AGPtek che sia dotato del chip audio ATJ2127.
Dunque la mia risposta è la seguente: scegli quello che più ti piace e che più ti convince. Qui di seguito i modelli che ho provato e che ritengo molto buoni dal punto di vista audio:

- AGPtek M20;
- AGPtek B03;
- AGPtek G05;
- AGPtek G05W --> Consigliato se punti sul modello precedente G05;
- AGPtek A12 --> Sconsigliatissimo. Nonostante monti il chip ATJ2127 suona in modo incommentabile;
- AGPtek M07;
- Benjie C1;

La clip è presente solo nei modelli AGPtek A12, G05, G05W.
Il modello G05W è anche dotato di bluetooth.
Apprezzo molto il continuo aggiornamento firmware da parte di AGPtek (sul modello G05W ne sono usciti già 3!). E' una cosa che reputo positiva ed opposta alla filosofia Benjie che non mette a disposizione alcun aggiornamento firmware per i suoi dispositivi.
Ci sarebbe anche il modello AGPtek M28 che è molto simile al modello M07 ma non ha l'altoparlante esterno posteriore ed ha i tasti audio dedicati (cosa molto positiva). Però non posso dirti altro sull'M28 in quanto non l'ho mai provato. Credo che la qualità sia la stessa, quindi molto accettabile.

Spero di esserti stato utile!
Ciao!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:24   #31
xone89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao!
Ci sarebbe anche il modello AGPtek M28 che è molto simile al modello M07 ma non ha l'altoparlante esterno posteriore ed ha i tasti audio dedicati (cosa molto positiva). Però non posso dirti altro sull'M28 in quanto non l'ho mai provato. Credo che la qualità sia la stessa, quindi molto accettabile.
Alla fine ho optato proprio per questo, ed è arrivato giusto qualche giorno fa.
Sorvolo subito su tuttli quegli aspetti secondari (estetica, interfaccia, ergonomia ecc...) in cui comunque l'M28 se la cava in maniera buona o sufficiente, e passo subito al dunque: ovvero le impressioni all'ascolto.
Innanzitutto parto col confermare le parole di Kalo, il lettore (ovvero il chip audio) è nel complesso davvero ottimo in rapporto a ciò che costa, e in effetti non c'è poi molto da dire, il passaggio da ciò che usavo prima non è stato traumatico, e per l'uso a cui sono destinati ne consiglio sicuramente l'acquisto a tutti...
Ci sono però dei "ma" che mi hanno lasciato un pò deluso, ovviamente mi riferisco sempre all'aspetto puramente sonoro.

In primis, almeno per me, la potenza d'uscita, ahimè è proprio il tasto dolente di questo lettorino (come immagino anche di tutti i suoi fratelli), se con i dischi recenti ancora ancora ci potrebbe anche stare, con i vecchi (quindi con mp3 di qualità giocoforza inferiore, anche se sempre 320k) il risultato è insufficiente, non posso fare raffronti diretti col mio vecchio Ipod Nano perchè non l'ho più da diversi mesi, ma ricordo bene di non essermi mai lamentato in passato di quest'aspetto, a parità di auricolari utilizzati. I preset di equalizzazione non ne parliamo proprio, se ne attivi uno il volume scende a livelli davvero ridicoli (ma questo lo sapevo già), mentre con quello manuale non riesco a smanettarci perchè non è speficificato cosa vai a modificare quando agisci fra le varie barre (a proposito kalo, se riuscissi ad aiutarmi in questo senso, sarebbe cosa assai gradita ).

L'altro aspetto invece riguarda proprio la firma sonora.
Ora premetto, io sono uno di quelli che se parliamo di lettorini e cuffiette, prediligo sicuramente una scena sonora tendente al realistico, con i medio-bassi ben chiari e nitidi, mentre detesto quando le pur gradite basse frequenze si mangiano il resto, rendendo il suono impastato e peggio ancora ovattato, gommoso.
Ora, in fatto di chiarezza e neutralità l'M28 si comporta veramente benissimo, ma il punto è che lo fa fin troppo, non è tanto un fatto di bassi e frequenze che non pretendo di certo con questo tipo di ascolto, quanto di una scena sonora nel complesso forse un pochino troppo appiattita e "tagliente", poi certo, su questi aspetti, sopratutto su quest'ultimo, influiranno anche le mie piccole sennheiser-ine da 32ohm, motivo per cui per curiosità ho provato l'unico paio di in-ear che avevo in casa (stiamo parlando di quelle in dotazione coi cellulari, quindi la cacca proprio eh) e in effetti la situazione già migliora un pò (peccato però che di difetti se ne creino altri), facendomi venire il dubbio che forse questi lettori rendono meglio con le in-ear a 16ohm e/o comunque con auricolari non troppo neutro, in quanto già il lettore è decisamente impostato in quel modo...
Come sono quelle rock zircon di cui ho letto spesso qui? O anche altri modelli? Perchè se c'è la possibilità di migliorare in maniera tangibile questi aspetti un pensiero ce lo farei (ma sempre spendendo poco, anche perchè con le in-ear non ci vado troppo d'accordo).

PS: Buon anno e buona musica a tutti!!
xone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 15:30   #32
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da xone89 Guarda i messaggi
Alla fine ho optato proprio per questo, ed è arrivato giusto qualche giorno fa.
Sorvolo subito su tuttli quegli aspetti secondari (estetica, interfaccia, ergonomia ecc...) in cui comunque l'M28 se la cava in maniera buona o sufficiente, e passo subito al dunque: ovvero le impressioni all'ascolto.
Innanzitutto parto col confermare le parole di Kalo, il lettore (ovvero il chip audio) è nel complesso davvero ottimo in rapporto a ciò che costa, e in effetti non c'è poi molto da dire, il passaggio da ciò che usavo prima non è stato traumatico, e per l'uso a cui sono destinati ne consiglio sicuramente l'acquisto a tutti...
Ci sono però dei "ma" che mi hanno lasciato un pò deluso, ovviamente mi riferisco sempre all'aspetto puramente sonoro.

In primis, almeno per me, la potenza d'uscita, ahimè è proprio il tasto dolente di questo lettorino (come immagino anche di tutti i suoi fratelli), se con i dischi recenti ancora ancora ci potrebbe anche stare, con i vecchi (quindi con mp3 di qualità giocoforza inferiore, anche se sempre 320k) il risultato è insufficiente, non posso fare raffronti diretti col mio vecchio Ipod Nano perchè non l'ho più da diversi mesi, ma ricordo bene di non essermi mai lamentato in passato di quest'aspetto, a parità di auricolari utilizzati. I preset di equalizzazione non ne parliamo proprio, se ne attivi uno il volume scende a livelli davvero ridicoli (ma questo lo sapevo già), mentre con quello manuale non riesco a smanettarci perchè non è speficificato cosa vai a modificare quando agisci fra le varie barre (a proposito kalo, se riuscissi ad aiutarmi in questo senso, sarebbe cosa assai gradita ).

L'altro aspetto invece riguarda proprio la firma sonora.
Ora premetto, io sono uno di quelli che se parliamo di lettorini e cuffiette, prediligo sicuramente una scena sonora tendente al realistico, con i medio-bassi ben chiari e nitidi, mentre detesto quando le pur gradite basse frequenze si mangiano il resto, rendendo il suono impastato e peggio ancora ovattato, gommoso.
Ora, in fatto di chiarezza e neutralità l'M28 si comporta veramente benissimo, ma il punto è che lo fa fin troppo, non è tanto un fatto di bassi e frequenze che non pretendo di certo con questo tipo di ascolto, quanto di una scena sonora nel complesso forse un pochino troppo appiattita e "tagliente", poi certo, su questi aspetti, sopratutto su quest'ultimo, influiranno anche le mie piccole sennheiser-ine da 32ohm, motivo per cui per curiosità ho provato l'unico paio di in-ear che avevo in casa (stiamo parlando di quelle in dotazione coi cellulari, quindi la cacca proprio eh) e in effetti la situazione già migliora un pò (peccato però che di difetti se ne creino altri), facendomi venire il dubbio che forse questi lettori rendono meglio con le in-ear a 16ohm e/o comunque con auricolari non troppo neutro, in quanto già il lettore è decisamente impostato in quel modo...
Come sono quelle rock zircon di cui ho letto spesso qui? O anche altri modelli? Perchè se c'è la possibilità di migliorare in maniera tangibile questi aspetti un pensiero ce lo farei (ma sempre spendendo poco, anche perchè con le in-ear non ci vado troppo d'accordo).

PS: Buon anno e buona musica a tutti!!
Ciao! Mi fa piacere leggere le mie stesse impressioni. Quesgi lettorini dotati di chip ATJ2127 hanno poca potenza in uscita e riescono a funzionare "bene" con cuffie a bassa impedenza. Sarò ripetitivo, ma l'accoppiata di un lettore dotato di quezto chip e le in-ear Rock Zircon da 16Ohm è quasi imbattibile. Io te le consiglio vivamente.
La mia dotazione quotidiana è fatta di Rock Zircon e AGPtek G05W, il tutto rientra in una scatolina piccolissima. Dopo posto qualche foto!
Ciao a tutti e tantissimi auguri di Buon Anno!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 19:46   #33
xone89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Questi lettorini dotati di chip ATJ2127 hanno poca potenza in uscita e riescono a funzionare "bene" con cuffie a bassa impedenza. Sarò ripetitivo, ma l'accoppiata di un lettore dotato di quezto chip e le in-ear Rock Zircon da 16Ohm è quasi imbattibile. Io te le consiglio vivamente.
Ero quasi sul punto di prenotarle, però in giro e anche su alcuni tuoi stessi post ho letto fra le altre cose che si tratta di auricolari molto bassosi che andrebbero a velare/impastare le voci e i medio-alti, effetto che io odio, è proprio così o è comunque molto/troppo accentuata la cosa? Perchè in tal caso non so se fanno proprio al caso mio, ed eventualmente c'è altro in giro di più "neutro" e sulla stessa fascia di prezzo che mi possa dare comunque uno step in più in fatto di spazialità e volume percepito?

Ultima modifica di xone89 : 05-01-2017 alle 19:48.
xone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 12:44   #34
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Agptek M07 + KZ ED special edition.

Allettato dal prezzaccio di Amazon, in-ear con tips e custodia rigida, le ho prese per provarle...
Suono molto simile alle KZ ED9 ma con più dinamica e bassi equilibrati ma presenti!
Ho cambiato i tips in silicone suoi montando altri forniti dalla UiiSii nelle T8, adesso i bassi ci sono, scende bene in frequenza, mai eccessivamente pompati ma PRESENTI! Le stesse in-ear provate con l'Agptek H1 o con l'ONN X5... o con il DAC Sabre 9018 Hyfime non rendono come suonano con l'M07, sembrano fatte esclusivamente per lui restituendo una scena sonora ampia, dettagliata e dinamica, un vero piacere. Può sembrare strano ma questo accoppiamento mi restituisce un piacere di ascolto maggiore degli altri sistemi, con una spesa complessiva sui 30€.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 22:15   #35
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
M07 e M20/S5: non suonano uguali.

Oggi mi è arrivato l'Agptek m20 alias Benjie S5, un gioiellino.
Ho fatto un bel confronto audio con l'm07 e l'm20/S5 è nettamente superiore per qualità audio, risposta audio più neutra, medi ben posizionati senza alterare la scena sonora, gamma dinamica estesa senza attenuazioni sui sub-bassi... Cosa invece presente sull'm07. L'm07 in confronto sembra che ha una impostazione audio a V, con i medi un poco arretrati e alti enfatizzati, differenze rilevate confrontandoli entrambi. Per qualità audio l'm20/S5 è da prendere sicuramente al posto dell'altro, qui non si parla di minime differenze ma di particolari troppo evidenti.
Il confronto l'ho fatto usando le KZ ED special edition con tips in silicone UiiSii e con le KZ ZS1... Queste ultime sprigionano con l'm20 una dinamica che nemmeno con l'H1 vogliono dare, con un suono ampio, definito ed esteso anche sulle alte frequenze.

Ultima modifica di Luigi-H1 : 24-07-2017 alle 22:18.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:50   #36
peppe996
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 7
Buonasera ragazzi , ho acquistato da poco questo lettore mp3 , solo che ho notato una piccola criticità.Inserendo una sd il lettore non integra i brani della sd con quelli della memoria interna ma crea due partizioni e passare da una all'altra non è che sia cosi comodo. Ci sono modi per risolvere? l'aggiornamento firmwere sopperisce a questa mancanza?
grazie per le risposte
peppe996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 23:11   #37
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da peppe996 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi , ho acquistato da poco questo lettore mp3 , solo che ho notato una piccola criticità.Inserendo una sd il lettore non integra i brani della sd con quelli della memoria interna ma crea due partizioni e passare da una all'altra non è che sia cosi comodo. Ci sono modi per risolvere? l'aggiornamento firmwere sopperisce a questa mancanza?
grazie per le risposte
Non fa due partizioni, semplicemente lascia la memoria interna e la memoria SD separate, e le gestisce separatamente. Non esiste un firmware che unifichi le memorie, semplicemente restano separate, conviene mettere tutto da una parte x semplicità.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 15:27   #38
peppe996
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 7
capisco, peccato.
Grazie per la risposta
peppe996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v