Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2015, 18:06   #21
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
In 3 giorni non sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica. Oggi che guidavo ho totalizzato 130 minuti in attesa, ma niente. Risponde solo il reparto vendite, ovviamente. Non ho ancora la sim attiva e mi sono già pentito amaramente del passaggio. Nessuno mi sa aiutare e chi dovrebbe non risponde. Speriamo solo che rispondano alle email.
__________________
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 00:14   #22
hereistay
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 287
beh...è pur sempre periodo festivo...
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 07:18   #23
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Si, potrei capire il primo dell'anno, ma il 31 ed il 2 sono lavorativi. Tra l'altro mentre fai la selezione, il disco ti avverte che un operatore sarà libero in 3-5 minuti, io ho atteso sempre almeno 15 minuti e nessuno ha risposto. Ho chiamato anche il servizio a pagamento.... Niente. Avevo già letto queste cose in rete ma pensavo che non fosse possibile.
__________________
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 07:27   #24
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Comunque adesso non chiamerò più ed attenderò il 7 gennaio. Poi vedrò cosa fare
__________________
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 08:29   #25
hereistay
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 287
monotiz...prova a chiamare il servizio clienti delle poste italiane in questo periodo (ma anche in periodo non festivo) e vedi quanto ci metti a parlare con un operatore! xD
Non è tutto oro quello che luccica, ma per quel che vedo io è un andazzo generale...
Poi, per quel che si paga da qualche parte deve pur esserci un "inganno"!
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 09:51   #26
floxino
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 124
@hereistay @monotiz scusate, ma ho perso il filo, di quale operatore state parlando?

Comunque per postemobile c'è la chat o il callback (ti chiama l'operatore appena disponibile invece di stare tu ad aspettare).

Per tiscali c'è l'utilissima pagina helpdesk di facebook, mi hanno risposto sempre e risolto problemi durante il passaggio in 2 minuti (ma 2 minuti veri non per dire).

Il problema dell'assistenza degli operatori è un problema comune a tutti. La tim è stata molto peggio adesso nemmeno più la si può chiamare da quanto leggo nei commenti, sarò stato fortunato io ma con poste e tiscali sono stato ben servito comunque.
__________________
* Ti piace vincere facile?.......Uhm... fammici pensare... SI
* Miei argomenti irrisolti o senza risposta (9 su 16, 56.3 %): 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di floxino : 04-01-2015 alle 09:54.
floxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 15:46   #27
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da hereistay Guarda i messaggi
monotiz...prova a chiamare il servizio clienti delle poste italiane in questo periodo (ma anche in periodo non festivo) e vedi quanto ci metti a parlare con un operatore! xD
Non è tutto oro quello che luccica, ma per quel che vedo io è un andazzo generale...
Poi, per quel che si paga da qualche parte deve pur esserci un "inganno"!
No attenzione... capisco bene che da qualche parte devono tagliare, ci mancherebbe. Capisco anche il periodo festivo. E devo anche riconoscere che le persone con cui ho parlato sono sempre estremamente cordiali e gentili. Però non è corretto che chiami, ti dicono che un operatore risponderà entro 3 minuti e poi ne passano 20 e nessuno ha risposto. Bisogna essere onesti e dire: gli operatori sono tutti impegnati o in ferie, richiama dopo le feste.

Provengo da TIM e sono fuggito per addebiti poco chiari e servizi attivati senza il mio consenso. Ad ogni modo dalla pagina facebook mi hanno considerato subito e mandato avanti la pratica. Mi hanno promesso che entro la mezzanotte la SIM sarà attiva. Vedremo.

Certo è che mentre uno guida, non è che può stare su facebook... è molto più pratico chiamare con il vivavoce.
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:55   #28
hereistay
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 287
Facci sapere se te l'attivano e come va!
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 07:11   #29
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Come immaginavo sono ancora sotto tim. Per curiosità mi sono letto un po' di commenti sulla loro pagina Facebook, e purtroppo la situazione mi pare grave. Domani sentirò il mio legale come fare per disdire tutto, anche se pagare un legale per 30€ è una follia. Ho letto che ci sono 14 giorni di recesso ma non ho capito se sono giorni lavorativi e se contano dalla stipula del contratto o dall'arrivo della sim. In ogni caso una vergogna totale.
__________________
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 09:29   #30
floxino
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 124
continua a sfuggirmi di quale operatore voi due stiate parlando. comunque a quanto pare a prevalere non è tanto la richiesta di suggerimenti a chi ha esperienze precedenti e si offre di aiutare, ma il piacere del crogiolarsi nei problemi subiti e lamentarsene.
saluti
__________________
* Ti piace vincere facile?.......Uhm... fammici pensare... SI
* Miei argomenti irrisolti o senza risposta (9 su 16, 56.3 %): 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
floxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 10:23   #31
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Floxino non ti conosco pertanto non vorrei trarre conclusioni affrettate.

Considerando che il titolo del topic è "Come vi trovate con Tiscali mobile ?" direi che l'operatore di cui stiamo parlando è tiscali, e se credi che sia un piacere crogiolarsi nei problemi, allora hai frainteso.

L'ultima cosa di cui ho bisogno è perdere tempo a lamentarmi e chiedere ciò che è dovuto. Il tempo è prezioso per tutti, o almeno per chi ha qualcosa da fare.

Secondo te uno cosa dovrebbe fare, al posto mio. Sono curioso.
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:24   #32
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Puoi esporre il problema? Perché mi pare che tu non l'abbia ancora fatto... Così capiamo qualcosa in più.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 11:51   #33
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Post #21, sono stato poco chiaro, devo attivare una SIM a seguito di una MNP.

EDIT: è arrivato un SMS che mi avvisa che la SIM sarà attiva domani alle 00:00. Probabilmente sarà così.

EDIT: finalmente questa mattina 08/01 si è conclusa la portabilità.
__________________

Ultima modifica di monotiz : 08-01-2015 alle 11:52.
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 13:18   #34
hereistay
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 287
Alleluja!
Quindi ci hanno messo?
Come va?
Prende bene?
Internet come va?
hereistay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:20   #35
monotiz
Member
 
L'Avatar di monotiz
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 164
Ho inviato i miei dati il 30/12 sera, quindi il 30 non lo considero.
Questa notte 08/01, fino alle 00:20 non era ancora attiva, per cui direi 8 giorni pieni, di cui 4 lavorativi. Ripeto che il problema non è questo, ma la mancanza di comunicazione e le poche che ci sono state, sono state imprecise.

Non ho ancora fatto prove sufficienti, anche perché non sono un gran smanettone. La rete funziona, i dati anche. Come copertura, appoggiandosi a TIM, credo sia la stessa di TIM.

Per la velocità speed test mi segna 6.98Mbps in download e 2.75Mbps in upload.
Questi dati però, secondo me lasciano il tempo che trovano.
monotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 08:22   #36
Perulli
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 8
Ciao a tutti. Volevo un consiglio da voi che avete tiscali. Ho una sim 3 con tariffa 10 cent chiamate e 10 cent sms, internet non mi interessa ed effettuo solo chiamate brevi. Ho notato la tariffa tiscali 5 senza scatto e sono interessato ma vedendo la quasi nulla assistenza di tiscali sono un pò dubbioso che mi consigliate di fare? La rete tiscali da problemi?
Perulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 08:31   #37
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Sarò un caso isolato ma le poche volte che ho dovuto chiamare il 130 il servizio mi è sembrato nella norma.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 14:55   #38
Alex-sandro80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto a questo forum proprio per far conoscere la mia PESSIMA esperienza con TISCALI MOBILE.
Ve la faccio breve:
Acquisto la sim per passare a Tiscali a metà dicembre 2014 presso un negozio della zona, pago 30€, 10 per la sim e 20 di ricarica, la commessa mi dice che entro 2 giorni sarà tutto a posto...
Dopo alcuni giorni non vedo nulla e quindi chiamo il 130.. dopo 5 chiamate al 130 a pagamento, dato che è gratis solo da rete tiscali o fisso (circa 20€ buttati in attesa...), mi hanno detto che il codice della sim è sbagliato e quindi devo re-inviare la scansione della sim per email...
Faccio questo e dopo una settimana fanno la portabilità del numero...
Appena attivo il numero tiscali, verifico il credito e piano tariffario...
Vedo che mi hanno addebitato 10€ e impostato il piano tiscali 2 Giga, quando io ho scelto di avere Tiscali 5 senza scatto!
Qui comincia la vera avventura...
Decine di chiamate al 130 con minimo 20 minuti di attesa, nessuno sa come risolvere il problema, alla fine mi dicono che devo andare nel negozio dove ho acq la sim... Tutto incazzato vado in negozio e la commessa mi dice che lei non può e non sa fare nulla...
Mi faccio dare la carta che ho firmato e lei mi da una carta senza la mia firma, con il numero di sim e il piano tariffario errato.
Scansiono tutto, e mando via email a attivazioni.mobile@it.tiscali.com spiegando la faccenda.
Dopo alcuni giorni richiamo il 130 e mi dicono che la pratica è in lavorazione.
(Oggi sono 10 giorni che aspetto di avere il rimborso e il piano scelto)

A questo punto mi arrendo!

In pratica sono 30 giorni che combatto, ho buttato via oltre 50€ senza contare le ore perse.

Infine chiedevo solo il servizio richiesto per cui ho pagato...

Lascio a voi le dovute conclusioni.

Ciao a tutti.
----------------
Oggi 21/01/2015 dopo ben 36 giorni di delirio fra mail e telefonate Tiscali ha cambiato il piano tariffario e restituito i 10€ che mi avevano addebitato.
.. non lo auguro a nessuno.
Ciao

Ultima modifica di Alex-sandro80 : 21-01-2015 alle 17:29.
Alex-sandro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 18:03   #39
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Prova anche a contattarli a questo indirizzo
assistenzatiscalimobile@it.tiscali.com

Quando mi è servito sono stati sempre molto veloci. Ma era 2 anni fa... Nella speranza che sia ancora attivo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:13   #40
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Devo passare il numero dei miei ma non riesco a completare la procedura online. Non mi fa caricare la scansione della carta d'identità. Ho provato a convertirla in tutti i formati consentiti dal sito ma nulla.
Qualcuno ha fatto la richiesta di portabilità online?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v