Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2010, 15:49   #1
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Sony Vaio VPC-E Series

La serie E di Sony è composta da sistemi con form factor da 15.6 pollici, con display retroilluminati a lampada, risoluzione di 1.366x768 pixel. Il display VAIO a contrasto elevato è incorniciato da un profilo ultrasottile che aumenta la superficie dello schermo effettivamente utilizzabile. Visualizzare immagini ad alto contrasto e con dettagli infinitesimali anche sul notebook da oggi non sarà più un problema.
Alcuni modelli montano l'esclusivo VAIO Display Plus con risoluzione 1920 x 1080, per un'esperienza visiva di qualità elevata (consigliato se viene accoppiato con il Blue-ray Disc).
I nuovi Vaio misurano 369,8 x 248,1 x 31 millimetri e sono basati sul sistema operativo Windows 7 Home Premium (o Professional) di Microsoft.



La dotazione comprende anche un comodo masterizzatore DVD oppure, opzionalmente, un lettore Blu-ray. VAIO E è una serie che sfrutta potenti processori di ultima generazione Intel basate sulla piattaforma Calpella di Intel con processori Core i5 e i3 Mobile (Arrandale). La quantità di memoria può essere equipaggiata fino a 6 GB (DDR3).




Specifiche e prezzi (indicativi) di alcuni modelli disponibili:

VPCEB1Z1E/B

Prezzo (indicativo) 889,00 € IVA inclusa.

VPCEB1S1E/BJ

Prezzo (indicativo) 799,00 € IVA inclusa.



Grande attenzione è stata posta alla personalizzazione.
In esclusiva per SonyStyle sono disponibili sei colori di chassis, il processore i5 - 520M (2,40 GHz), 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM 1 x 4096 MB + 1 x 2048 MB e il masterizzatore Blue-ray Disc.


Uno dei punti forti è la qualità della scheda video.
La sezione grafica, prevede una scheda video ATI Mobility Radeon HD5650 dotata di 1 GB di memoria video dedicata, in grado di gestire l'editing delle immagini, la riproduzione di film in HD e siti internet ricchi di contenuti multimediali.


Nonostante le dimensioni contenute dello chassis, la Serie E è provvista di una tastiera completa a tasti isolati che favorisce una digitazione precisa e confortevole. Inoltre la tastiera è completata da un tastierino numerico.


Altre specifiche tecniche riguardano l'hard disk, con capacità massima fino a 500 GB, slot ExpressCard/34, uscita video HDMI e D-Sub, tre porte USB 2.0 più 1 combinata USB/eSATA, connettività Wi-Fi, scheda di rete Gigabit Ethernet e modulo Bluetooth 2.1. E' presente una webcam Motion Eye integrata, con microfono abbinato.


Drivers e software http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2544
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 07-12-2010 alle 13:48.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:03   #2
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da rewrew999 Guarda i messaggi
INSTALLAZIONE WINDOWS 7 HOME PREMIUM PULITA


Prima di procedere con l'installazione di windows pulita è utile fare un backup su un hdd esterno o una pendrive di alcuni file dal sistema preinstallato:

Driver originali: Li trovate nella directory C:\Windows\Drivers
QuickWeb Browser Installer: C:\Program Files (x86)\Downloaded Installations\{0B74500B-E027-4867-899F-CE4CBFB37A7B}\VAIO Quick Web Access.msi
La sequenza alfanumerica fra le parentesi graffe cambia da pc a pc.
Original VAIO Wallpaper: Li trovate nella directory C:\Windows\Web\Wallpaper\Sony

FORMATTAZIONE HDD

Con un programma come Acronis Disk Director o Paragon Partition Manager, eliminate C:, la partizione di ripristino e la piccola partizione da 100MB "Riservata per il Sistema" "System Reserved".
Nello spazio vuoto che si libera create una nuova partizione dove installerete il nuovo sistema.

OVVIAMENTE PERDERETE TUTTI I DATI


Se non volete usare un programma come questi potete anche provare col sistema integrato nell'installer di windows, nel seguente paragrafo trovate come fare.

INSTALLAZIONE WINDOWS:

Passo 1:
Recuperate una copia di Windows 7 Home Premium o completa di tutte le versioni e avviate il pc da DVD, di default il boot parte da hdd quindi entrate nel BIOS premendo F2 poco dopo aver avviato il PC quando appare il logo VAIO. Dalla sezione Boot impostate come prima scelta "Internal Optical Drive". Andate in exit e salvate prima di uscire.

Attendete qualche minuto prima che si avvii il software di installazione, selezionate la lingua e clickate su "installa".

Passo 2:
Nel caso aveste utilizzato un DVD d win 7 con tutte le edizioni selezionate Home Premium.
Vi verrà chiesto se volete fare un aggiornamento o un'installazione personalizzata, scegliete quest'ultima.

Passo 3A(Solo se non avete già formattato):
Ora dovrete formattare l'hdd. Se è nuovo aggiungete una partizione della dimensione che volete nel seguente modo, clic su Opzioni unità (avanzate) e poi su Nuovo e andate avanti.
Se è già presente la vecchia installazione di windows sempre da Opzioni unità (avanzate) scegliete elimina. Ripetete questa procedura sia per la partizione C: (ATTENZIONE a non eliminare un eventuale partizione dedicata a dati personali) sia per la piccola partizione da 100MB denominata "Riservata per il Sistema" (System Reserved) e anche per la partione di ripristino. Ora avrete una porzione di hdd non allocata, selezionatela e fate clic su Opzioni unità (avanzate) e poi su Nuovo e andate avanti.

Passo 3B(HDD già formattato da windows):
Scegliete la partizione vuota precedentemente creata, formattatela nuovamente e andate avanti.

Passo 4:
Si avvia il processo di installazione che durerà una 30ina di minuti.

In seguito dovete scegliere:
Il nome del PC e del primo account.
La password del primo account, vi consiglio di passare oltre. Dovrete riavviare il PC molte volte per l'installazione dei driver quindi senza password sarà tutto più veloce.
Il Product Key: lo trovate sul retro del PC.
E pochi altri dati.

Verranno verificate le prestazioni del PC e preparato il desktop per il primo avvio(altri 10-15 minuti) e finalmente vi ritroverete nel nuovo sistema.

La risoluzione sarà bassa e Windows Aero sarà disattivato.
Ed infine il codice seriale che trovate sul retro del VAIO.

INSTALLAZIONE DRIVER:

Prima di tutto avviate Windows Update e installate tutti gli aggiornamenti disponibili.

Nella cartella che avete precedentemente salvato (C:\Windows\Drivers) trovate altre due cartelle, EXE e INF.

Passo 1:
Iniziamo con l'installazione degli EXE:
Fra tutti io ho scelto:

Chipset Driver (Intel)
SATA Driver (Intel) (Non-RAID)
ME Driver (Intel)
ATI_Win7_Vista_Catalyst10.3_Preview (Non presenti, li trovate al seguente Link postato da giavial)
Color_Setting_File
Audio Driver (Realtek)
Audio Driver (Realtek) (HDMI)
Devices and Printers (Ricoh) Registry Patch
Bluetooth Driver (Broadcom)
Memory Card Reader Writer Driver (Ricoh) (SD CPRM)
Pointing Driver (Alps)

Per gli EXE basta entrare nella cartella del driver e cercare il setup, avviarlo e seguire l'installazione, o in pochi casi avviare il batch "install" Riavviare subito nel caso venga richiesto.


Passo 2:
Per gli INF il procedimento è diverso, dal pannello di controllo andate in gestione dispositivi e troverete un dispositivo non riconociuto, un altro sempre fra i non riconosciuti ma con un diverso avvertimento e un ethernet.

Il primo è il "Sony Firmware Extension Parser (SFEP)" (Che può essere aggiornato all'ultima versione anche dal Windows Update, una via sicuramente più comoda)
Cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete "Aggiorna Driver", ora ditegli di cercare il driver nel pc e indicategli la cartella:
Sony Firmware Extension Parser Driver

Il secondo è lettore di memory stick, con lo stesso procedimento di prima scegliete il driver:
Memory Card Reader Writer Driver (Ricoh) (MS)

Per Ethernet, il driver ethernet:
Ethernet Driver (Marvell)

La scheda wi-fi viene riconosciuta da windows ma il driver è vecchio quindi cercate sotto schede di rete Atheros AR9285 Wireless Network Adapter e come prima scegliete il driver:
Wireless LAN Driver (Atheros)

INSTALLAZIONE UTILITY VAIO

Queste sono le applicazioni che attiveranno le funzioni speciali, i tasti FN ecc..
Li trovate sul sito di supporto Sony anche più aggiornati http://support.vaio.sony.eu

Battery Checker
Setting Utility Series
Sony_Shared_Library
VAIO_Event_Service (Tasti FN)
VAIO Power Management
VAIO Smart Network (Applicazione per selezionare velocemente Lan - WLan - Bluetooth)

Per attivare il tasto ASSIST dovrete installare anche VAIO Care che però a me non piace quindi non lo metto fra i necessari.

Il tasto VAIO funzionerà da tasto "Mute" se non installate Media Gallery.

REGISTRAZIONE WINDOWS

Andate in proprietà del computer e controllate che windows sia stato attivato correttamente nel caso non lo fosse dovrete chiamare il numero microsoft(Attivazione telefonica).

FUNZIONI A PC SPENTO

ASSIST
Il tasto ASSIST avvia il centro di ripristino VAIO che però si trova sulla partizione eliminata precedentemente, anche se l'avessimo lasciata sarebbe stata inutile visto che avrebbe ripristino la vecchia installazione con tutte le app sony.

WEB
Per il tasto WEB dovete utilizzare il pacchetto VAIO Quick Web Access.msi che avete salvato precedentemente o in alternativa scaricate questo: http://www.megaupload.com/?d=0C2CZAVT
Avviate l'installazione e scegliete di installare splashtop in C: avrete il tasto web funzionante. Al primo avvio dovrete reimpostare la connessione.

PERSONALIZZAZIONI

Io ho cercato anche di ripristinare le piccole modifiche estetiche apportate da Sony a win 7, ovviamente non sono fondamentali.
Richiedono modifiche al registro di sistema e alla cartella windows.

Come avrete notato la schermata di login all'account ha uno sfondo diverso, per cambiarlo dovrete inserire nella directory
C:\Windows\System32\oobe\info\backgrounds
l'immagine backgroundDefault.jpeg
che ho messo qua (rinominatela correttamente) http://img399.imageshack.us/img399/9...unddefault.jpg

Poi cambiate o aggiungete il valore DWORD chiamato OEMBackground impostato su 1 nella chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background

Con un programma come WinBubble potete anche cambiare le informazioni di chi ha costruito il PC, il suo logo, il nome del pc ecc...




Se avete altri consigli scrivete pure che aggiungo
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
UPDATE DRIVER - WINDOWS 7

Grazie all'utente Bescio eccovi il link del suo post con continui aggiornamenti sui driver

CLICCA QUI
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
UPDATE DRIVER - WINDOWS 8

Grazie all'utente giovandrea eccovi il link del suo post con i driver per windows 8

CLICCA QUI
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Catalyst Mobility 10.10d Win 7 64bit

Per chi volesse
ecco il link dei Catalyst Mobility 10.10d hotfix moddati per il nostro vaio e per giunta con la modifica che fa apparire il mitico filtro morfologico che è stato introdotto con la nuova serie 6xxx delle schede video Ati.
In pratica un filtro antialiasing che pesa pochissimo in prestazioni ed equivale ad un antialiasing 4x classico
http://www.mediafire.com/?i0qmim5wd0cy0e6

Bye

Presente (in possesso del modello VPCEB1A4E)
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]

Ultima modifica di suonatore jones : 05-02-2013 alle 10:57.
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:22   #3
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
GUIDA SMONTAGGIO SCOCCA E COMPONENTI VAIO VPCE
  1. Togliamo batteria, RAM, HDD e svitiamo tutte le viti sotto la scocca, cerchiate in verde. Sono 18.

  2. Sfiliamo l'unità ottica

  3. Stacchiamo la parte posteriore del portatile, quella nera (basta sollevare pian piano con unghia).
  4. Adesso dobbiamo svitare le viti come in figura e staccare il cavetto della ventola.

  5. Ora abbiamo accesso alla CPU e GPU (fissata alla scheda madre). Possiamo cambiare i componenti e/o sostituire la pasta termica e/o fare pulizia.

  6. Quando abbiamo finito, rimontiamo il tutto con attenzione.
Si ringrazie l'utente RMCnet per la guida.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 15-07-2011 alle 14:07. Motivo: Aggiunta guida
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:29   #4
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Col mio Vaio E ci sto scrivendo... però già c'ha il suo bel problema Questo maledetto sfarfallio del monitor. Ho scritto una mail al servizio di assistenza Vaio ufficiale... speriamo bene.
facci sapere al più presto... sono tentato di disdire l'ordine
capisco che non lo fanno pagare come gli altri vaio, ma non mi aspettavo un simile problema al monitor. Non bastava il ridotto angolo di visuale, si ci mette pure lo sfarfallio
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:21   #5
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
facci sapere al più presto... sono tentato di disdire l'ordine
capisco che non lo fanno pagare come gli altri vaio, ma non mi aspettavo un simile problema al monitor. Non bastava il ridotto angolo di visuale, si ci mette pure lo sfarfallio
L'angolo di visione è un limite di pressochè tutti i monitor tft ed è qualcosa che qualunque appassionato di hardware si può aspettare ...... invece, lo sfarfallio, se c'è, è chiaramente un difetto non accettabile e quindi quasi certamente collegato a quel singolo pc.


P.S.
Qualcuno lo ha acquistato o almeno lo ha visto bianco con il guscio grigio ? In foto pare molto bello.

P.P.S.
Qualcuno ha visto dal vivo la versione con schermo full-hd ? Come pare come qualità ?

Ultima modifica di sahira : 03-03-2010 alle 20:37.
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:21   #6
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
Per ora non noto nessuno sfarfallio del monitor.
Ci farò più attenzione i prossimi giorni!
In ogni caso non ho mai usato il pc mettendomi a meno di 10 centimetri dal monitor! forse la prima volta l'ho fatto adesso, dopo aver letto il problema riscontrato da koopa.

Credo che a quella distanza sfarfalli anche una televisione!
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 03-03-2010 alle 17:28.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:42   #7
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Per ora non noto nessuno sfarfallio del monitor.
Ci farò più attenzione i prossimi giorni!
In ogni caso non ho mai usato il pc mettendomi a meno di 10 centimetri dal monitor! forse la prima volta l'ho fatto adesso, dopo aver letto il problema riscontrato da koopa.

Credo che a quella distanza sfarfalli anche una televisione!
ottimo lavoro Mifrughinelfrigo, ti ho risp al pm.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:49   #8
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Per ora non noto nessuno sfarfallio del monitor.
Ci farò più attenzione i prossimi giorni!
In ogni caso non ho mai usato il pc mettendomi a meno di 10 centimetri dal monitor! forse la prima volta l'ho fatto adesso, dopo aver letto il problema riscontrato da koopa.

Credo che a quella distanza sfarfalli anche una televisione!
Beh a 10cm dal monitor penso che un po' di sfarfallio si possa notare su qualsiasi monitor.
Sulle tv anche a mezzo metro.
Non mi pare un difetto.
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:13   #9
djleox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
salve ragazzi, mi sono registrato sul forum proprio per avere qualche parere da chi possiede questo portatile
sono interessanto soprattutto alla differenza di qualità tra lo schermo di 1366x768 e il 1920x1080
djleox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:15   #10
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
salve ragazzi, mi sono registrato sul forum proprio per avere qualche parere da chi possiede questo portatile
sono interessanto soprattutto alla differenza di qualità tra lo schermo di 1366x768 e il 1920x1080
ehhh a saperla, purtroppo negli store hanno portato solo quelli 1366x768 (che sono discreti monitor) e i fullhd no, quindi confronti al momento non si possono fare.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:28   #11
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Beh a 10cm dal monitor penso che un po' di sfarfallio si possa notare su qualsiasi monitor.
Sulle tv anche a mezzo metro.
Non mi pare un difetto.
Ma figurati !
Lo sfarfallio lo potevi vedere sui CRT, sugli LCD anche più grammi non lo vedi (vedrai brutti colori, spento o altro, ma non lo sfarfallio)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:46   #12
djleox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ehhh a saperla, purtroppo negli store hanno portato solo quelli 1366x768 (che sono discreti monitor) e i fullhd no, quindi confronti al momento non si possono fare.
giusto non c'avevo pensato :|
ma penso di ordinarlo da sony style col fullhd
djleox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:33   #13
deb86
Member
 
L'Avatar di deb86
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 125
Oggi ho ordinato online l'EB1Z1E/B, ovverro quello preconfigurato con schermo FULLHD.
Purtroppo devo per forza pagare con bonifico bancario, quindi si farà un po' lunga la cosa

Per ora mi sa che son l'unico che avrà lo schermo Vaio Plus..
deb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:38   #14
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ma figurati !
Lo sfarfallio lo potevi vedere sui CRT, sugli LCD anche più grammi non lo vedi (vedrai brutti colori, spento o altro, ma non lo sfarfallio)
Io che ho 10/10 di vista se mi metto a 10cm dal monitor non riesco a mettere a fuoco un tubo.
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:52   #15
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Coloro che notano il difetto siamo io e ste91. che abbiamo preso un VPCEB1C5E su SonyStyle. Non è che è dall'Olanda che li assemblano malamente? Ragazzi, chiunque lo abbia sottomano e preso su SonyStyle posti le sue impressioni sul difetto, perché siamo a due.. tre indizi fanno una prova...
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:01   #16
nic33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 24
Io ho un VPCEB1S1E/wi ed ho fatto una prova visto quello che avete detto riguardo al monitor.
TEST
Ho notato anch'io un pò di sfarfallio da vicino nel grigio. Esattamente usando iTunes modalità cover flow, mettendo la visualizzazione a tutto schermo, il grigio con cui vengono rappresentati i cd senza copertina visto da vicinissimo al monitor sembra un pò tremolante.

MIA CONCLUSIONE
Da una distanza normale non si nota. Ragion per cui non penso sia un problema grave e più che al monitor penso sia dovuto ai driver ati installati...secondo me si risolverà completamente appena usciranno i nuovi catalist. ...anche così almeno nel mio non è tutto questo difetto.

Certo che comunque è il mio primo Vaio e come qualità dell'audio soprattutto rinpiango il mio Acer 5920G che si è spento(definitivamente) 1 mese fa.
nic33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:06   #17
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Coloro che notano il difetto siamo io e ste91. che abbiamo preso un VPCEB1C5E su SonyStyle. Non è che è dall'Olanda che li assemblano malamente? Ragazzi, chiunque lo abbia sottomano e preso su SonyStyle posti le sue impressioni sul difetto, perché siamo a due.. tre indizi fanno una prova...
Non ho ben capito di che sfarfallio si tratti: potresti descriverlo un po meglio? lo noti fissando immagini statiche o immagini in movimento?
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:12   #18
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Le dimensioni corrispondono grosso modo a quelle del Vaio FE
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:37   #19
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Per ora non noto nessuno sfarfallio del monitor.
Ci farò più attenzione i prossimi giorni!
In ogni caso non ho mai usato il pc mettendomi a meno di 10 centimetri dal monitor! forse la prima volta l'ho fatto adesso, dopo aver letto il problema riscontrato da koopa.

Credo che a quella distanza sfarfalli anche una televisione!

Nel complesso come giudichi il monitor ? Ha una buona luminisità e un buon contrasto ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:39   #20
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
facci sapere al più presto... sono tentato di disdire l'ordine
capisco che non lo fanno pagare come gli altri vaio, ma non mi aspettavo un simile problema al monitor. Non bastava il ridotto angolo di visuale, si ci mette pure lo sfarfallio

Che configurazione hai fatto ?

Io stavo per compare il CW con monitor quindi da 14'' ma in fase di quasi conferma ho letto che la scheda grafica era da soli 256 MB, per cui mi sto orientando verso il Vaio E
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v