Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 08:05   #61
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Volevo segnalare un errata corrige:
l'hotfix da installare non è quello sopracitato (se esiste), bensì il kb835221 presente nel dvd di ripristino di sistema creato con l'utility vaio.
Infatti! mi ero sbagliato

Allora nessuno ha ancora scoperto se lo smartdimmer funziona lo stesso e/o ha provato a cambiare driver?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:28   #62
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
buongiorno a tutti...ieri ho scoperto che il mio note che ho modificato tutto, ho tolto quella marea di roba inutile sia programmi installati sia programmi all'avvio, è + lento del note della mia raga (fe11h entrambi) nel caricare windows e lei è rimasta con la configurazione iniziale...qualcuno sa spiegare sto fatto?...nn riesco a capire...aiuto please
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:57   #63
Ashlar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 173
Io ho notato che anche se imposto diversi gradi di luminosità con lo smartdimmer anche dopo aver selezionato "applica" se rientro dentro la suddetta utility il pc reimposta tutti i parametri come se io non gli avessi detto niente... mi sa proprio che a breve smonto sto cesso di mediacenter e vedo se riesco a sistemare per benino windos xp oppure il 2003 server
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:31   #64
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Io ho notato che anche se imposto diversi gradi di luminosità con lo smartdimmer anche dopo aver selezionato "applica" se rientro dentro la suddetta utility il pc reimposta tutti i parametri come se io non gli avessi detto niente... mi sa proprio che a breve smonto sto cesso di mediacenter e vedo se riesco a sistemare per benino windos xp oppure il 2003 server
A te manco col mediacenter funziona!!! Quindi si potrebbe supporre che sia un problema di driver per il mediacenter....qualcuno provi ad installare i driver che ho linkato e dica come va....sarebbe una gran cosa se funzionassero
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:05   #65
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
buongiorno a tutti...ieri ho scoperto che il mio note che ho modificato tutto, ho tolto quella marea di roba inutile sia programmi installati sia programmi all'avvio, è + lento del note della mia raga (fe11h entrambi) nel caricare windows e lei è rimasta con la configurazione iniziale...qualcuno sa spiegare sto fatto?...nn riesco a capire...aiuto please
è lo stesso problema che ho io
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:05   #66
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Riguardo al power management, smartdimmer compreso

Riguardo al power management, smartdimmer compreso:
===================================================

Vi confermo che il power management, cioe' il tab "vaio power management" funziona correttamente sia da MCE che da XP PRO con driver vaio e tool di gestione installato. Parlo sempre di driver standard prelevati da cd di ripristino o da vaio-link.

Stesso discorso per lo smartdimmer nvidia: le postazioni vengono mantenute dopo "applica" e funzionano come impostati.

Come impostazione nei "power options", tab "VAIO power management" del control panel ho settato "nessun cambiamento" su oggetto LCD (video) con alimentazione a batteria e rete. Credo questo abbia priorita' sullo smartdimmer.

Fate attenzione a installare driver video non di provenienza vaio-link, non perche' non funzionano ma perche' sono beta, e siccome coi driver base funziona tutto, e' meglio prima identificare il problema con quelli standard piuttosto che provare a installare altre cose.

Cosa ho lasciato installato su xp pro come applicativi sony? Ecco l'elenco in ordine di apparizione da add-remove program:

- HDAUDIO SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP
- Intel(R) PRO Network Connections Driver
- Intel(R) PROSet/Wireless Software
- LAN Settings Utility
- NVIDIA Drivers
- Setting Utility Series
- SigmaTel Audio
- Sony MP4 Shared Library
- Sony Utilities DLL
- Sony Video Shared Library
- VAIO Control Center
- VAIO Event Service
- VAIO Power Management


Per quanto riguarda l'identificazione dei driver/software base, ci sto lavorando.

Concludo ricordando di fare attenzione all'installazione di driver/soft di gestione di provenienza non sony, sopratutto per identificare correttamente i problemi.

L.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:06   #67
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Io ho notato che anche se imposto diversi gradi di luminosità con lo smartdimmer anche dopo aver selezionato "applica" se rientro dentro la suddetta utility il pc reimposta tutti i parametri come se io non gli avessi detto niente... mi sa proprio che a breve smonto sto cesso di mediacenter e vedo se riesco a sistemare per benino windos xp oppure il 2003 server
anche a me faceva così poi sono andato nell'altra utility di risparmio energia e ho cambiato il profilo "ottimizzazione vaio" con "casa/ufficio" adesso la configurazione di smart dimmer resta salvata
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:08   #68
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Riguardo alla lentezza in seguito a modifiche...

Riguardo alla lentezza in seguito a modifiche, riportate ESATTAMENTE cosa avete rimosso e cosa e' rimasto. Altrimenti se si resta sul generico non si riesce a individuare la causa del problema.
l.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:10   #69
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Riguardo alla lentezza in seguito a modifiche, riportate ESATTAMENTE cosa avete rimosso e cosa e' rimasto. Altrimenti se si resta sul generico non si riesce a individuare la causa del problema.
l.
come ho già spiegato nell'altro 3d a me la lentezza è subentrata in seguito ad un errore di sistema e relativo ripristino da parte di win in seguito all'installazione di CHC.
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:11   #70
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
come ho già spiegato nell'altro 3d a me la lentezza è subentrata in seguito ad un errore di sistema e relativo ripristino da parte di win in seguito all'installazione di CHC.
CHC? Ma hai ripristinato MCE originale dai dvd di recovery? Riportando tutto allo stato iniziale e' ancora lento?
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:17   #71
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
CHC? Ma hai ripristinato MCE originale dai dvd di recovery? Riportando tutto allo stato iniziale e' ancora lento?
no,sono andato in modalità provvisoria e da "installazione applicazioni" ho eliminato CHC.a questo punto il sistema si è riavviato normalmente (prima invece appena appariva il desktop faceva schermata blu e riavvio) ed è comparso il messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore" da allora va lento all'avvio
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:19   #72
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
no,sono andato in modalità provvisoria e da "installazione applicazioni" ho eliminato CHC.a questo punto il sistema si è riavviato normalmente (prima invece appena appariva il desktop faceva schermata blu e riavvio) ed è comparso il messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore" da allora va lento all'avvio
Scusa cos'e' il CHC?
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:23   #73
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Scusa cos'e' il CHC?
centrino hardware control
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:23   #74
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
eccomi per la lentezza...allora faccio prima a dirti cosa è rimasto di software:
audio sigma tel
hdaudio softv92 data fax modem with smartcp
high definition audio driver package - kb835221
image converter 2 plus
intel(r) pro network connections drivers
lan setting utility
memory stick formatter
nvidia drivers
openmg limited patch 4.3 ecc
setting utility series
sony mp4 shared library
sony usb mouse
sonyvideo shared library
vaio camera utility
vaio control center
vaio event service
vaio media ac3 decoder 1.0
vaio power management
vaio product survey
vaio update 2
wireless lan starter
wireless switch setting utility

questi sono quelli rimasti...ho tolto tutto il norton e ho messo il norton corporate edition 10.0...all'avvio ho tolto un pò di programmi che caricava inutili con easy cleaner tipo adobe ed altri...per il resto ok...quando apro il task manager mi prende solo 190 mega di ram..e nn capisco come possa essere + veloce l'altro che ha tutto tranne norton installato (ancora ci devo mettere il corporate). vi prego aiuto è dramma
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:29   #75
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
centrino hardware control
Lo hai poi reinstallato? Intendo il CHC (o NHC)? Magari ha lasciato attivo qualche dll o driver di basso livello? Credo il problema sia solo questo.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:30   #76
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Hai provato a fare un paio di boot senza norton?
Di altre cose non hai installato proprio nulla?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:33   #77
eva76
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
LETTURA DVD CON MEDIA CENTER

Ciao a tutti!Sono una nuova iscritta e poco esperta di pc..Ho acquistato un fe11h (il mio primo notebook).E' perfetto sotto ogni p.to di vista,tranne che per il media center.Ho provato a visualizzare dvd con questo programma, ma il pc si blocca..Ha reazioni diverse ogni volta..vi elenco quelle che mi sono capitate più spesso:
@ schermata blu con messaggio:"arresto di sistema per errore grave....";
@altre volte è venuto fuori il seguente messaggio:"manca questo elemento ad2mpegin.dll;
Se provo a mandare avanti il filmato si blocca e memmeno facendo ctrl+alt+canc riesco a chiudere l'applicazione..il + delle volte devo spegnere di brutto il pc e riavviarlo.
All'inizio si bloccava solo se mandavo avanti il filmato (ho usato sia dvd originali che non e il risultato era lo stesso),poi si bloccava appena partiva il filmato e adesso se non tocco niente e lancio il dvd non si blocca più.
Ho provato a modificare l'accelerazione dell'hardware mettendola sul min (questo era quello che mi veniva consigliato nella risoluzione dei problemi da microsoft)e facendo così,una volta inserito il dvd, il messaggio era il seguente:"scheda video o driver video incompatibili con media center".Ho potuto notare che in media center era sparita la voce dvd,era come se nn potessi più visualizzare dvd com MC.Ho ripristinato tutto e adesso,ripeto, riesco a visualizzare i dvd, ma nn devo toccare assolutamente niente mentre il dvd viene letto.
Qualcuno ha altre notizie o qualche consiglio?
Grazie!
eva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:12   #78
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
quindi intendi dire che devo disinstallare il mio norton?...altri programmi ho installato nero videolan winrar cose così...però nn so che dire sto a 190 mega utilizzati roba che prima stava sui 230...nn se sa funziona al contrario...bha
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:08   #79
Sadiko
Junior Member
 
L'Avatar di Sadiko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 13
Non per essere pedante... ma vio vi siete iscritti al vaio Club? Il numero di serie è quello che dicevo io [nell'adesivo piccolo bianco in alto con il codice a barre fatto da 8+7cifre]?

Se sì? Come può darmi quell'errore nel registrarmi?
Sadiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:15   #80
thewall83
Member
 
L'Avatar di thewall83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 143
quell'errore lo ha dato anche a me all'inizio, riprova più tardi e vedrai che ci riesci...
Ciao.
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v