Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2017, 18:58   #27961
Zeit
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Penon

Sto facendo l'ordine dell'AP60.
Ma accettano solo PayPal ???
Zeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:16   #27962
AllenIverson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per quanto ne so, solo i FiiO serie X hanno il supporto per il telecomando a filo degli auricolari...
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Anche se il target di prezzo è diverso, tra Aune M1S ed Hidizs AP60 v2 chi è più performante? Ovviamente rimaniamo in ambito iem da basso amperaggio, perché non ho le pretese di far suonare cuffioni che hanno alte richieste di potenza. Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Ho il Benjie S5/Agptek M20 ed ho avuto anche il K3. L'S5 è più neutrale (per me più fedele), il K3 più medio-alti (differenze minime). L'S5 è rimasto e cammina spesso con me...
Ragazzi potete aiutarmi?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Salve, recentemente ho riesumato il mio vecchio lettore mp3, un modesto Sony NWZ-B142. Due problemi: la memoria di soli 2 GB e la potenza in uscita (volume basso con cuffie da 32 ohm). Volevo quindi qualche consiglio per l’acquisto di un nuovo lettore (mp3 e FLAC) con un budget di 50 €, magari da chi ha già o ha avuto tra le mani i seguenti modelli:

- Agptek ROCKER
- Ruizu A50 (non lo conoscevo, un grazie quindi a @miriddin)

Considerando il budget e l’esigenza di tasti fisici non credo ci siano molte alternative.

Gli Agptek di fascia bassa presentano alcune problematiche: limite di 4000 brani, lettura errata dei tag e assenza dell’ordine alfabetico utilizzando la “Folder View”.
Come si comportano Rocker e Ruizu?
Il mio vecchio Sony organizzava i file prendendo titolo e numero della traccia dai tag nel caso della riproduzione per artista/album/genere. Nella modalità “Folder View” invece, l’ordine alfabetico si basava direttamente sul nome del file.

Altri punti fondamentali:

- Playlist | Col Sony era tutto molto semplice: potevano essere create e modificate da PC (addirittura direttamente da “esplora risorse”)

- Folder View | Agptek e Ruizu leggono correttamente cartelle e sotto-cartelle ?

- Batteria | Ho letto che il Rocker al momento dell’uscita aveva un’autonomia bassa. Questo problema è stato risolto con gli ultimi firmware? Arriva a 8-10 ore (con Bluetooth OFF)? E il Ruizu?

Scusatemi per la lunghezza del post e grazie in anticipo per le risposte
Intel Core i7-3770 3,4 GHz | Artic Cooling Freezer 13 CO | MB Asus P8Z77-V | Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 | Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB | SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 + WD Caviar Green 3TB | Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

Ultima modifica di AllenIverson : 27-11-2017 alle 21:31.
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:05   #27963
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti
Approfittando del cyber monday ho acquistato le cuffie sony dmr-1a.
Vorrei abbinarle ad un buon lettore per musica lossless. Pensavo al sony nw 35, cosa ne dite?
È necessario prendere anche un amplificatore portatile, tipo il Fiio A5?
Grazie per la disponibilità!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 07:23   #27964
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Scrivo qui per fare un appunto. Come sapete ho preso l'xduoo x3, e ne sono davvero felice. Ho messo rockbox dal primo momento, e sono felice del risultato.
Miriddin, vero dominus del thread, mi ha fatto notare però che il sistema ne verrebbe sminuito in quanto perderei i 24bit... Ora la cosa mi ha alquanto scosso,😁, e stavo per riportare tutto a stock, visto che ho deciso di separarmene x farci un regalo, ma ho scoperto che il sistema si può far partire in entrambi i modi, cioè rockbox oppure stock, quindi il problema non sussiste, e volevo farvelo sapere, una vera e propria manna 😁

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 08:00   #27965
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao unnilennium,
Sì, Rockbox è in dual boot con il firmware originale.
Ho letto da qualche parte in un forum russo che Xduoo ha "promesso" due aggiornamenti per X3 ed X10. Magari sistemano qualcosina e rendono X3 perfettamente godibile anche con il firmware stock. Chi lo sa?
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:12   #27966
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Scrivo qui per fare un appunto. Come sapete ho preso l'xduoo x3, e ne sono davvero felice. Ho messo rockbox dal primo momento, e sono felice del risultato.
Miriddin, vero dominus del thread, mi ha fatto notare però che il sistema ne verrebbe sminuito in quanto perderei i 24bit... Ora la cosa mi ha alquanto scosso,😁, e stavo per riportare tutto a stock, visto che ho deciso di separarmene x farci un regalo, ma ho scoperto che il sistema si può far partire in entrambi i modi, cioè rockbox oppure stock, quindi il problema non sussiste, e volevo farvelo sapere, una vera e propria manna 😁
Colpa mia!

La risposta riguardava altri aspetti e non tiene conto del dual boot perchè, nel mio caso, per usare rockbox avrei dovuto riformattare in FAT32 le mie due microsd da 128 GB attualmente formattate in exFAT...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:34   #27967
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Colpa mia!

La risposta riguardava altri aspetti e non tiene conto del dual boot perchè, nel mio caso, per usare rockbox avrei dovuto riformattare in FAT32 le mie due microsd da 128 GB attualmente formattate in exFAT...
Capisco benissimo il problema, x formattare una SD da 64gb ho dovuto fare la guerra a windows... Cmq il dual boot e davvero comodo, se poi aggiorneranno tanto riguadagnato, per ora la gestione dei menu di Dropbox alla xduoo se la sognano e pazienza x il resto... In ogni caso so come tornare indietro all'occorrenza, se dovesse servire.

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:34   #27968
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Capisco benissimo il problema, x formattare una SD da 64gb ho dovuto fare la guerra a windows... Cmq il dual boot e davvero comodo, se poi aggiorneranno tanto riguadagnato, per ora la gestione dei menu di Dropbox alla xduoo se la sognano e pazienza x il resto... In ogni caso so come tornare indietro all'occorrenza, se dovesse servire.

Il vero problema è che capita che il sistema del dualboot smetta di funzionare.
A me è successo, ma, da quel che ho letto su head-fi, non sono il solo.
In pratica ad un certo punto, senza apparente motivo, se si tenta di fare il boot nel firmware stock, l'X3 si blocca. Occorre un reset che permette di entrare in rockbox, ma nulla più.
Ho tentato di ripristinare il firmware originale, ma non c'è verso. Su head-fi alcuni dicono di esserci riusciti seguendo la guida di XVortex per il flash "manuale", ma non so come ci siano riusciti, visto che la procedura in questione prevede l'installazione di driver che è possibile solo se il lettore viene riconosciuto dopo aver fatto il boot nel firmware stock (con rockbox avviato, si sa, il lettore non viene riconosciuto normalmente dal pc).
Volevo tra l'altro provare il firmware originale modificato da XVortex postato nel thread dedicato qui sul forum da kalo, ma non ne sono venuto a capo.

Sto seriamente pensando di cambiare lettore, ma al momento non me lo posso permettere...
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 23:57   #27969
AllenIverson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Intel Core i7-3770 3,4 GHz | Artic Cooling Freezer 13 CO | MB Asus P8Z77-V | Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 | Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB | SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 + WD Caviar Green 3TB | Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 14:40   #27970
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Da quel che leggo lo danno come cavo di ricarica ma non saprei da quale "ring" il Nilox preleva l'impulso di ricarica: se la corrente giunge su un anello diverso del jack da 3,5 c'è il rischio che si danneggi il lettore.
Quel cavetto sodial purtroppo era di 3,5mm mentre il Nilox è da 2,5mm. In compenso mi son fatto mandare dall'assistenza ufficiale Nilox (GRATIS) il suo cavo originale e ora la connessione al pc è possibile. Il problema è che sembra non caricarsi! Ci ho caricato su degli mp3 senza problemi, ma quando stacco il lettore dal pc e premo il pulsante power non accade nulla...provo a lasciarlo più tempo ma temo che la batteria sia andata.
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:CM Storm Devastator|Mouse:Logitech G502|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 19:34   #27971
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Approfittando del cyber monday ho acquistato le cuffie sony dmr-1a.
Vorrei abbinarle ad un buon lettore per musica lossless. Pensavo al sony nw 35, cosa ne dite?
È necessario prendere anche un amplificatore portatile, tipo il Fiio A5?
Grazie per la disponibilità!
Scusate, qualche consiglio?
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 19:44   #27972
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Xduoo X3

Ciao a tutti.
Segnalo Xduoo X3 a 56 euro circa spedizione compresa sulla baia italiana.
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI KZ ZS6
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:29   #27973
Orm1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Salve, recentemente ho riesumato il mio vecchio lettore mp3, un modesto Sony NWZ-B142. Due problemi: la memoria di soli 2 GB e la potenza in uscita (volume basso con cuffie da 32 ohm). Volevo quindi qualche consiglio per l’acquisto di un nuovo lettore (mp3 e FLAC) con un budget di 50 €, magari da chi ha già o ha avuto tra le mani i seguenti modelli:

- Agptek ROCKER
- Ruizu A50 (non lo conoscevo, un grazie quindi a @miriddin)

Considerando il budget e l’esigenza di tasti fisici non credo ci siano molte alternative.

Gli Agptek di fascia bassa presentano alcune problematiche: limite di 4000 brani, lettura errata dei tag e assenza dell’ordine alfabetico utilizzando la “Folder View”.
Come si comportano Rocker e Ruizu?
Il mio vecchio Sony organizzava i file prendendo titolo e numero della traccia dai tag nel caso della riproduzione per artista/album/genere. Nella modalità “Folder View” invece, l’ordine alfabetico si basava direttamente sul nome del file.

Altri punti fondamentali:

- Playlist | Col Sony era tutto molto semplice: potevano essere create e modificate da PC (addirittura direttamente da “esplora risorse”)

- Folder View | Agptek e Ruizu leggono correttamente cartelle e sotto-cartelle ?

- Batteria | Ho letto che il Rocker al momento dell’uscita aveva un’autonomia bassa. Questo problema è stato risolto con gli ultimi firmware? Arriva a 8-10 ore (con Bluetooth OFF)? E il Ruizu?

Scusatemi per la lunghezza del post e grazie in anticipo per le risposte
Ciao provo a risponderti io, ho l'agptek rocker e non ho mai provato il ruizu in questione.

-Il limite brani dovrebbe essere di 15000, io lo uso con sd da 64gb, solo mp3, non ho mai provato a creare il database perché uso la folder view che legge correttamente cartelle e sottocartelle e dispone in ordine alfabetico (credo abbiano aggiornato il software).

-Non ho idea di come creare playlist da pc, si possono creare dal dispositivo (cioè c'è la possibilità di creare favourite list, le playlist non so come, e soprattutto non so in cosa differiscano), però non sono riuscito ad aggiungere album interi o cartelle.

-Credo arrivi a 8-10 ore ma l'ho usato troppo poco a distanza di giorni, di sicuro l'autonomia non è molto alta, ho anche il ruizu x50 che mi pare abbia un'autonomia decisamente maggiore.

Volevo invece chiedere ad altri possessori del rocker se fosse possibile aggiungere cartelle invece che brani singoli alle favourite/playlist?
Orm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 00:42   #27974
clipper54
Member

Città: Parma
Finalmente ho trovato il mio nirvana

Cayin N3 abbinato alle Tennmak Dulcimer; non è stata una mia scoperta, l'ho letta su Head-fi; le Dulcimer mi sono arrivate qualche giorno fa (dopo i soliti 30/40 giorni di attesa) ma, essendo sotto l'albero, le ho potute sentire solo adesso; ricordano un po' le Superlux HD668b che con il Cayin vanno molto bene, ma le Tennmak sembrano quasi meglio (sentirò meglio nei prossimi giorni, dopo aver smaltito il vermentino toscano ed il moscato del lago di Caldaro)

Ultima modifica di clipper54 : 25-12-2017 alle 00:43. Motivo: virgola
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:23   #27975
clipper54
Member

Per chi ha un Cayin N3 (so di non essere il solo) volevo avvisare che è disponibile un nuovo firmware, il 2.2

http://en.cayin.cn/download/show?id=13525
Old 28-12-2017, 12:07   #27976
kalo86
Senior Member

xDuoo X20

Buongiorno a tutti!
Qualcosa inizia a muoversi! Penon Audio ha messo in vendita il neo arrivato xDuoo X20:

https://penonaudio.com/xduoo-x20.html

Sarà il mio prossimo acquisto!
Ciao!

kalo86
Old 28-12-2017, 15:21   #27977
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Buongiorno a tutti!
Qualcosa inizia a muoversi! Penon Audio ha messo in vendita il neo arrivato xDuoo X20:

https://penonaudio.com/xduoo-x20.html

Sarà il mio prossimo acquisto!
Ciao!

kalo86
E l'LG V30?
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 15:26   #27978
kalo86
Senior Member

Quote:
E l'LG V30?
Per quanto buono possa essere LG V30, esso non sarà mai alla pari di un lettore dedicato.
Inoltre sto pianificando un acquisto sia di IEM che DAP che offrano un'uscita bilanciata.
Per esempio, le nuovissime Sennheiser IE800S hanno vari cavi in dotazione (tra cui quello con jack da 2.5mm bilanciato) e restano auricolari da 16Ohm che non attiveranno mai il vero potenziale di LG V30... Quindi ci rinuncio a priori...
Old 28-12-2017, 15:31   #27979
clipper54
Member

Quote:
E l'LG V30?
All'LG V30 ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io, ma ... passi pure che dicono abbia una fotocamera non all'altezza, passi pure che la batteria drena nei passaggi 2g-3g-4g; ma dopo aver letto di gente che con il V30 non riceve dove altri con lo stesso operatore e telefoni che costano un quarto viaggiano tranquillamente, questa, no.
Old 29-12-2017, 09:06   #27980
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Per quanto buono possa essere LG V30, esso non sarà mai alla pari di un lettore dedicato.
... Quindi ci rinuncio a priori...
Questo è il kalo86 che mi piace leggere!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai le...
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Arti...
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
L'intelligenza artificiale? Come l'elett...
HPC4, il più potente supercompute...
dodocool DA-106, gran prezzo su Amazon p...
Xiaomi Mi 7: ecco la prima immagine con ...
Chernobyl torna a produrre energia, ma q...
Sembra una lampadina, ma è una vi...
Droni: gli utenti ubricahi alla guida sa...
Google Clips: passata l'approvazione del...
Age of Empires Definitive Edition arriva...
Occhio a questa estensione per Chrome: &...
Mondadori scuola libro più web: l...
Samsung Galaxy S9 e S9+: ecco tutte le u...
TIM e Vodafone tornano alla fatturazione...
Lo smartphone può tornare in clas...
iPhone 6 Plus sostituiti con iPhone 6S P...
AnyDVD HD
Firefox 58
EZ CD Audio Converter
Chromium
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician