Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2017, 22:57   #27241
AllenIverson
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 28
__________________
Intel Core i7-3770 3,4 GHz | Artic Cooling Freezer 13 CO | MB Asus P8Z77-V | Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 | Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB | SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 + WD Caviar Green 3TB | Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:40   #27242
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da quel che leggo lo danno come cavo di ricarica ma non saprei da quale "ring" il Nilox preleva l'impulso di ricarica: se la corrente giunge su un anello diverso del jack da 3,5 c'è il rischio che si danneggi il lettore.
Quel cavetto sodial purtroppo era di 3,5mm mentre il Nilox è da 2,5mm. In compenso mi son fatto mandare dall'assistenza ufficiale Nilox (GRATIS) il suo cavo originale e ora la connessione al pc è possibile. Il problema è che sembra non caricarsi! Ci ho caricato su degli mp3 senza problemi, ma quando stacco il lettore dal pc e premo il pulsante power non accade nulla...provo a lasciarlo più tempo ma temo che la batteria sia andata.
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:34   #27243
alzavara
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Approfittando del cyber monday ho acquistato le cuffie sony dmr-1a.
Vorrei abbinarle ad un buon lettore per musica lossless. Pensavo al sony nw 35, cosa ne dite?
È necessario prendere anche un amplificatore portatile, tipo il Fiio A5?
Grazie per la disponibilità!
Scusate, qualche consiglio?
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:29   #27244
Orm1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Salve, recentemente ho riesumato il mio vecchio lettore mp3, un modesto Sony NWZ-B142. Due problemi: la memoria di soli 2 GB e la potenza in uscita (volume basso con cuffie da 32 ohm). Volevo quindi qualche consiglio per l’acquisto di un nuovo lettore (mp3 e FLAC) con un budget di 50 €, magari da chi ha già o ha avuto tra le mani i seguenti modelli:

- Agptek ROCKER
- Ruizu A50 (non lo conoscevo, un grazie quindi a @miriddin)

Considerando il budget e l’esigenza di tasti fisici non credo ci siano molte alternative.

Gli Agptek di fascia bassa presentano alcune problematiche: limite di 4000 brani, lettura errata dei tag e assenza dell’ordine alfabetico utilizzando la “Folder View”.
Come si comportano Rocker e Ruizu?
Il mio vecchio Sony organizzava i file prendendo titolo e numero della traccia dai tag nel caso della riproduzione per artista/album/genere. Nella modalità “Folder View” invece, l’ordine alfabetico si basava direttamente sul nome del file.

Altri punti fondamentali:

- Playlist | Col Sony era tutto molto semplice: potevano essere create e modificate da PC (addirittura direttamente da “esplora risorse”)

- Folder View | Agptek e Ruizu leggono correttamente cartelle e sotto-cartelle ?

- Batteria | Ho letto che il Rocker al momento dell’uscita aveva un’autonomia bassa. Questo problema è stato risolto con gli ultimi firmware? Arriva a 8-10 ore (con Bluetooth OFF)? E il Ruizu?

Scusatemi per la lunghezza del post e grazie in anticipo per le risposte
Ciao provo a risponderti io, ho l'agptek rocker e non ho mai provato il ruizu in questione.

-Il limite brani dovrebbe essere di 15000, io lo uso con sd da 64gb, solo mp3, non ho mai provato a creare il database perché uso la folder view che legge correttamente cartelle e sottocartelle e dispone in ordine alfabetico (credo abbiano aggiornato il software).

-Non ho idea di come creare playlist da pc, si possono creare dal dispositivo (cioè c'è la possibilità di creare favourite list, le playlist non so come, e soprattutto non so in cosa differiscano), però non sono riuscito ad aggiungere album interi o cartelle.

-Credo arrivi a 8-10 ore ma l'ho usato troppo poco a distanza di giorni, di sicuro l'autonomia non è molto alta, ho anche il ruizu x50 che mi pare abbia un'autonomia decisamente maggiore.


Volevo invece chiedere ad altri possessori del rocker se fosse possibile aggiungere cartelle invece che brani singoli alle favourite/playlist?
Orm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 23:42   #27245
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Finalmente ho trovato il mio nirvana

Cayin N3 abbinato alle Tennmak Dulcimer; non è stata una mia scoperta, l'ho letta su Head-fi; le Dulcimer mi sono arrivate qualche giorno fa (dopo i soliti 30/40 giorni di attesa) ma, essendo sotto l'albero, le ho potute sentire solo adesso; ricordano un po' le Superlux HD668b che con il Cayin vanno molto bene, ma le Tennmak sembrano quasi meglio (sentirò meglio nei prossimi giorni, dopo aver smaltito il vermentino toscano ed il moscato del lago di Caldaro)

Ultima modifica di clipper54 : 24-12-2017 alle 23:43. Motivo: virgola
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:23   #27246
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Per chi ha un Cayin N3 (so di non essere il solo) volevo avvisare che è disponibile un nuovo firmware, il 2.2

http://en.cayin.cn/download/show?id=13525
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:07   #27247
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
xDuoo X20

Buongiorno a tutti!
Qualcosa inizia a muoversi! Penon Audio ha messo in vendita il neo arrivato xDuoo X20:

https://penonaudio.com/xduoo-x20.html

Sarà il mio prossimo acquisto!
Ciao!

kalo86
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:21   #27248
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Qualcosa inizia a muoversi! Penon Audio ha messo in vendita il neo arrivato xDuoo X20:

https://penonaudio.com/xduoo-x20.html

Sarà il mio prossimo acquisto!
Ciao!

kalo86
E l'LG V30?
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:26   #27249
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
E l'LG V30?
Per quanto buono possa essere LG V30, esso non sarà mai alla pari di un lettore dedicato.
Inoltre sto pianificando un acquisto sia di IEM che DAP che offrano un'uscita bilanciata.
Per esempio, le nuovissime Sennheiser IE800S hanno vari cavi in dotazione (tra cui quello con jack da 2.5mm bilanciato) e restano auricolari da 16Ohm che non attiveranno mai il vero potenziale di LG V30... Quindi ci rinuncio a priori...
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:31   #27250
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
E l'LG V30?
All'LG V30 ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io, ma ... passi pure che dicono abbia una fotocamera non all'altezza, passi pure che la batteria drena nei passaggi 2g-3g-4g; ma dopo aver letto di gente che con il V30 non riceve dove altri con lo stesso operatore e telefoni che costano un quarto viaggiano tranquillamente, questa, no.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:06   #27251
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Per quanto buono possa essere LG V30, esso non sarà mai alla pari di un lettore dedicato.
... Quindi ci rinuncio a priori...
Questo è il kalo86 che mi piace leggere!
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 10:57   #27252
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Questo è il kalo86 che mi piace leggere!
E poi ho molta curiosità di provare un lettore con uscita bilanciata!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:36   #27253
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
New Entry: Agptek H50 e H3

Volevo segnalarvi la disponibilità su Amazon Italia dell'Agptek H50 (leggasi Ruizu A50) e Agptek H3 (HiFi Walker 2), quest'ultimo a meno di 100€ e la garanzia di un software aggiornato da Agptek (almeno si spera).
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 18:44   #27254
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi la disponibilità su Amazon Italia dell'Agptek H50 (leggasi Ruizu A50) e Agptek H3 (HiFi Walker 2), quest'ultimo a meno di 100€ e la garanzia di un software aggiornato da Agptek (almeno si spera).
Io sto ancora aspettando il Ruizu A50
Interessante l'Agptek H3, ho visto che supporta l'HiBy che trovo comodissimo con il Cayin
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 13:03   #27255
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Salve a tutti, ho letto (non tutto, parte dei post del 2017) di questo tread per farmi un'idea su quale lettore mp3/flac (e altri formati non compressi) orientarmi. Mi sono segnato alcuni nomi:

1. Sony Walkman NW-A35
2. fiio x3 iii
3. Cayin N3
4. Xduoo X10

Considerando una spesa massima di 350-400 € che comprenda:

1 dei lettori in lista (ma anche un altro che riterrete degno delle prestazioni di quelli che ho menzionato).
1 cuffia classica.
1 cuffia In Ear

Totale: 350-400 €, cosa scegliere?

grazie a tutti per i suggerimenti

Ultima modifica di Eloy : 01-01-2018 alle 17:39.
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:17   #27256
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Io mi sto trovando molto bene con:
Cayin N3 abbinato a:
Superlux HD668b
Tennmak Dulcimer

Ascolto però prevalentemente Classica, Jazz, Rock anni '70 e voci (cantautori, musica italiana etc.)
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 15:35   #27257
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Grazie del consiglio clipper54
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 18:48   #27258
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto (non tutto, parte dei post del 2017) di questo tread per farmi un'idea su quale lettore mp3/flac... orientarmi.
...Considerando una spesa massima di 350-400 € che comprenda:

1 lettore
1 cuffia classica.
1 cuffia In Ear

Totale: 350-400 €
Servirebbe qualche elemento in più, riguardo al tipo di ascolto che prediligi, cufie chiuse o aperte/sovraurali o circumaurali, etc.

Poi c'è anche da stabilire se preferisci un'interfaccia molto ricca, con copertine ed altro, o se ti interessa solo la musica e non ti disturba un'unterfaccia più spartana e funzionale.

Da questo punto di vista ad un'estremità trovi i Sony, con un'interfaccia proprietaria molto ricca ed efficiente, e all'altra l'AUNE M1s, con interfaccia molto spartana e senza copertine.

Limitandosi ai lettori di fascia alta potrei vedere bene un set-up di questo tipo:
  • DAP: AUNE M1s (€ 210)
  • CUFFIE: SoundMagic Vento (€ 67)
  • EARBUDS: VE Monk (Balanced) (€ 35)
che ti permetterebbe anche l'ascolto in bilanciato con le VE Monk.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passando ad altro alla fine è arrivato anche l'Hidizs AP200 ed ho avuto un pò di tempo da dedicargli!

Dopo aver copiato la mia musica nei 128 GB di memoria interna e sulla microsd da 128 GB, ho installato alcuni player Android dal PlayStore senza problemi. Il lettore arriva con l'HyBy Player di serie e per il momento hoinstallato anche PowerAmp, USB Audio Pro e Neutron per fare un pò di prove.

Anche l'abbinamento con le mie Flare Audio Pro è avvenuto senza problemi e la resa in bluetooth è decisamente spettacolare! Mi riservo di fare, tempo permettendo, varie prove per vedere se l'utilizzo di altri player varia la resa ed in che misura.




Ultima modifica di miriddin : 01-01-2018 alle 20:02.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:57   #27259
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Intanto grazie mille per i suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Servirebbe qualche elemento in più, riguardo al tipo di ascolto che prediligi, cufie chiuse o aperte/svoraurali o circumaurali, etc.
sono dovuto andare a leggermi il 3D riguardante le cuffie ( ammazza nemmeno di questo ho un minimo di esperienza - beata ignoranza- )

direi una cuffia aperta o semi/aperta riguardo quella classica che copre l'orecchio e una cuffia intrauricolare (con filo, no wireless e no bluetooth). tanto per capirci tipo queste

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Poi c'è anche da stabilire se preferisci un'interfaccia molto ricca, con copertine ed altro, o se ti interessa solo la musica e non ti disturba un'interfaccia più spartana e funzionale.
sono più orientato ad un'interfaccia ricca piuttosto che spartana a meno che non ci sia una notevole differenza in termini di audio che ovviamente è la parte più importante .

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Da questo punto di vista ad un'estremità trovi i Sony, con un'interfaccia proprietaria molto ricca ed efficiente, e all'altra l'AUNE M1s, con interfaccia molto spartana e senza copertine.
visto che poi mi consigli il "AUNE M1s" allora secondo te è superiore al "Sony Walkman NW-A35"?
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:02   #27260
Eloy
Junior Member
 
L'Avatar di Eloy
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 24
Non male nemmeno questo "Hidizs AP100" aspetto un tuo giudizio
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v