Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2017, 23:22   #8501
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Io è la terza volta che rompo il maledettissimo vetro... lo ordino dalla cina per pochi soldi, due mesi di attesa e dopo qualche mese lo rompo di nuovo.

Che ciuffole.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 00:37   #8502
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Io è la terza volta che rompo il maledettissimo vetro... lo ordino dalla cina per pochi soldi, due mesi di attesa e dopo qualche mese lo rompo di nuovo.

Che ciuffole.
Beh, se lo ordini dalla Cina ed economico ... O fai più attenzione o non è colpa del dispositivo...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:44   #8503
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Il disastro: installo Windows 10 Fall creator update e bum: driver audio andati. Windows riconosce il dispositivo audio ma non si sente alcun suono. In Gestione Dispositivi sotto audio vedo un Intel SST Audio device wdm ed un realtek I2S Audio Codec. Entrambi spuntati come attivi e funzionanti.
Non so più come uscirne, ho un portatile completamente muto.
A me invece sul mio T100TA, sempre dopo questo stramaledetto Fall Creator, l'audio funziona per circa un'ora, poi si sente una specie di rumore come quando si disinserisce un jack e l'unica cosa che posso fare è riavviare sennò dopo pochi minuti arriva una bella schermata blu con l'errore della periferica audio. Evidentemente è un problema di driver, ho provato ad aggiornarli tramite gestione dispositivi ma nulla.

Inoltre dopo gli ultimi aggiornamenti il T100TA si è bloccato e per farlo partire dovevo premere 30 secondi il pulsante di accensione e poi ripremerlo per 3 secondi, ho risolto resettando il BIOS alle impostazioni di fabbrica.

Ho capito che questo dispositivo è stato abbandonato dalla casa, lo cambierei pure ma nella stessa fascia di prezzo ci sono ancora gli Atom X5 con schermi 1280x800, ridicolo.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:55   #8504
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
A me invece sul mio T100TA, sempre dopo questo stramaledetto Fall Creator, l'audio funziona per circa un'ora, poi si sente una specie di rumore come quando si disinserisce un jack e l'unica cosa che posso fare è riavviare sennò dopo pochi minuti arriva una bella schermata blu con l'errore della periferica audio. Evidentemente è un problema di driver, ho provato ad aggiornarli tramite gestione dispositivi ma nulla.

Inoltre dopo gli ultimi aggiornamenti il T100TA si è bloccato e per farlo partire dovevo premere 30 secondi il pulsante di accensione e poi ripremerlo per 3 secondi, ho risolto resettando il BIOS alle impostazioni di fabbrica.

Ho capito che questo dispositivo è stato abbandonato dalla casa, lo cambierei pure ma nella stessa fascia di prezzo ci sono ancora gli Atom X5 con schermi 1280x800, ridicolo.
Non so nemmeno io se aspettare qualche giorno per un miracoloso fix via win update (improbabile) o se tentare di recuperare un punto di ripristino antecedente al Creator Update...fermo restando che prima o poi Windows farà l’aggiornamento da solo e saremo punto e a capo. Mi era anche venuta l’idea di installare Ubuntu ma da quel poco che sono riuscito a trovare su internet sembra ci sia la solita marea di incompatibilità driver.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 19:01   #8505
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Sul mio non ho riscontrato il problema.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 19:28   #8506
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ho risolto tornando alla build precedente di Windows.
Segnalo che oltre al problema dell’audio oggi ho riscontrato anche numerosi freeze di explorer, generale lentezza, instabilità e crash improvvisi di alcune applicazioni.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 16:17   #8507
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Basta installare i driver precedenti rilasciati per T100TA non serve tornare a vuol precedenti o altro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 10:26   #8508
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Ciao Ragazzi, stanco di della lentezza di Windows 10 ho deciso di tornare indietro a Windows 8, tuttavia, dopo l'installazione pulita, il computer non riconosce praticamente nessun driver (scheda wireless su tutti).
Ho provato a scaricarli manualmente sia dal sito dell'Asus che dalla guida sulla prima pagina, ma non riesce ad installarli. L'ultimo errore riscontrato è Update.cpp 1203
Sto provando ad installare Windows 8.1 (sempre pro, sempre a 32bit), magari cambia qualcosa :S
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:55   #8509
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Aggiornamento:


Ho installato windows 8.1 e ora i driver wireless li riconosce, tuttavia non riconosce moltissimi altri driver, quali il touch screen, i driver audio, sensore di movimento, di luminosità etc.
Ho provato ad aggiornarli manualmente ma non rileva le modifiche hardware. Ho provato anche con driver booster ma con i medesimi risultati. Qualche suggerimento?
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 16:31   #8510
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Davide_845 Guarda i messaggi
Aggiornamento:


Ho installato windows 8.1 e ora i driver wireless li riconosce, tuttavia non riconosce moltissimi altri driver, quali il touch screen, i driver audio, sensore di movimento, di luminosità etc.
Ho provato ad aggiornarli manualmente ma non rileva le modifiche hardware. Ho provato anche con driver booster ma con i medesimi risultati. Qualche suggerimento?
Devi intallare il pacchetto del chipset che trovi sul sito di Asus nella pagina relativa al modello in tuo possesso.
Ciò sistemerà audio, touch e quant'altro.
Bye!
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 18:16   #8511
Davide_845
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Messaggi: 3066
Risolto poco prima, era proprio questo il problema grazie mille
__________________
Concluso positivamente con: El Cid, tgaserver, Gabba88, tmx, drive97, Mentmach, linears4, Lesto_Fante, monkey island, bradiposid, djmanumeraviglia, foremanzo, piccol, kolapas, Cesar79, asterixb, MoonWarrior85, lollo_79, Barbolo, spakkone, mikythebestias, holback, bisigulo, zziplex, flok2000, x_11, oldfield, berger81, Leland Gaunt, biXel, gabrihc, eikichi83, momo80, sx3ve, ibra_89, collions, 4HwGenXX, liquidoso, manolez, Salvatore Caligiuri, TheUnforgiven, HELL, 87blade87, flebas, redvil, jdarko
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 22:02   #8512
angelblood_6x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Ciao ragazzi, a me è arrivato da poco un nuovo maledetto corposo update di Microsoft, che mi ricorda ad ogni accensione che devo liberare 8 GB di spazio per poter proseguire nell'aggiornamento. EEMC da 32 GB, quasi tutti occupati da Windows + lo schifoso Office che non posso installare nell'SD. Idee?
angelblood_6x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 15:28   #8513
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Scaricati la iso!
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 16:49   #8514
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da angelblood_6x Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a me è arrivato da poco un nuovo maledetto corposo update di Microsoft, che mi ricorda ad ogni accensione che devo liberare 8 GB di spazio per poter proseguire nell'aggiornamento. EEMC da 32 GB, quasi tutti occupati da Windows + lo schifoso Office che non posso installare nell'SD. Idee?
Ti suggerirei Pulizia disco con pulizia di sistema selezionando tutte le opzioni in modo da eliminare vecchie installazioni, temporanei e quant'altro.
Inoltre, puoi installare certi programmi sulla microSD, trovi istruzioni idonee all'inizio di questa discussione, se hai la pazienza di cercarle.
Naturalmente se preferisci l'aggiornamento, altrimenti, seppure più laboriosa, è nettamente migliore l'installazione pulita, come suggerisce più sopra Palexis.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)

Ultima modifica di Donquijote : 20-12-2017 alle 16:54.
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 23:20   #8515
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Buonasera a tutti, io ho un Asus T101HA, preso da pochissimo (un regalo per la verità), non ha neanche un mese di vita; maledetto aggiornamento di Windows...
Non riesco a farlo nè con chiavetta usb (dopo aver creato installazione su altro Pc con MCT) nè con una microSD da 32 Gb appena acquistata (formattata sia in FAT32 che in NTFS);
Al momento dell'installazione dei nuovi aggiornamenti, il tablet non mi permette di scegliere nessuna memoria di massa se non il suo Hd (che ha appena 2 Gb scarsi liberi).
Come posso risolvere sto problema?
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 00:09   #8516
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Dovresti piazzare la iso nella micro-sd e da li' far partire l'aggiornamento.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:40   #8517
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Grazie palexis, dopo provo e ti aggiorno!!!
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:42   #8518
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Comunque ti servono sempre 10gb liberi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 01:22   #8519
Vincent79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Dovresti piazzare la iso nella micro-sd e da li' far partire l'aggiornamento.
Operazione NON andata a buon fine...porca pupattola!!!
L'aggiornamento si blocca allo stesso punto ma il problema è che non mi permette nemmeno di scegliere la memoria di massa sulla quale installarlo!!

Ho inserito una MicroSD Lexar da 32Gb formattata in NTFS...(ho provato anche Fat32) ma non me la legge proprio nel processo di intallazione...

Mi legge solo Hd Esterno da 160 Gb con il quale però la procedura blocca ad un certo punto dicendomi sempre che Il disco è pieno...

HELP ME!!!
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:50   #8520
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
In effetti servirebbero 8 gb liberi... Io ho 32 gb e ci sono riuscito... però è difficile. Pensavo che si potesse cambiare l'hd di questi portatili, ma non è possibile (o almeno è molto difficile). Inoltre hanno una sola usb...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v