Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2021, 15:44   #21
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le tue amate crypovalute stanno creando delle "leggere" grane per quanto riguarda i ricatti. ma come dici tu esistono altri problemi, del resto guardando la situazione descritta nel grafico del link sembra tutto "sotto controllo"

https://cert-agid.gov.it/news/netwal...d-in-crescita/
I tuoi amati contanti stanno creando problemi anche maggiori, spaccio di droga, lavoro in nero, evasione, traffico di esseri umani, corruzione... ma hai ragione li è tutto sotto controllo
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:50   #22
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
I tuoi amati contanti stanno creando problemi anche maggiori, spaccio di droga, lavoro in nero, evasione, traffico di esseri umani, corruzione... ma hai ragione li è tutto sotto controllo
non faccio il tifo nè per i contanti e nè per le cryptovalute. certo che pensare di risolvere un problema creandone un altro più grosso è pittoresco
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:55   #23
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non faccio il tifo nè per i contanti e nè per le cryptovalute. certo che pensare di risolvere un problema creandone un altro più grosso è pittoresco
Come detto le cripto sono sicuramente più trasparenti del contante ma se si vuole eliminare completamente qualsiasi uso criminale del denaro allora l'unica soluzione sono le CBDC ma a quel punto la privacy sarà solo un lontano ricordo, come si suol dire state attenti a cosa volete perchè un giorno potreste ottenerlo
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:32   #24
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Per ora a prenderla nel Ciapet sono solo i consumatori regolari.
Continuiamo così che la pagheremo in un altra maniera, non tutti ma come il solito quelli alla base della piramide.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:47   #25
enos76
Senior Member
 
L'Avatar di enos76
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
Messaggi: 989
Ieri ho letto una cosa che non sapevo a proposito di Musk troll, ma in un altro contesto.

Anni fa dei ragazzini facevano speleologia in una grotta e ci sono rimasti intrappolati a causa di una inondazione. La notizia è stata riportata dai media di mezzo mondo. In tanti si sono attivati per aiutarli, compreso Musk che si era offerto di fornire un mini-sottomarino. Un sommozzatore (uno di quelli che poi avrebbero tirato fuori i ragazzi sani e salvi) aveva ridicolizzato l'idea del sottomarino perché riteneva che non avrebbe funzionato. Musk per tutta risposta gli ha dato online in pubblico del pedo (=pedofilo). Un giornalista ha poi chiamato Musk per commenti e Musk gli ha consigliato di non difendere i pedofili. Musk è stato citato in tribunale e ne è uscito indenne affermando che fosse un insulto generico.

Musk è un buon investitore, ma è anche uno speculatore e un troll. Chi compra crypto spera una di due cose: o di guadagnare dalle perdite degli altri, o di creare valore dal nulla e di usare questo nulla per pagare il lavoro degli altri. Liberi di provarci, ma non si meraviglino di essere alla mercé di individui simili. Fa parte del gioco. Attenzione però che di solito è il pesce grosso a mangiare quelli piccoli e non viceversa. La strategia migliore in questo caso potrebbe essere quella del pesce pilota, che segue il pesce grosso cibandosi degli avanzi senza distrarsi per non venire mangiato a sua volta.

Ultima modifica di enos76 : 17-05-2021 alle 21:26.
enos76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:16   #26
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la capitalizzazione è una cosa, il circolante, o flottante, un'altra. tesla ne detiente circa 1,5mld, ma la notizia più che altro è che, non accettando più pagamenti in btc, molti sono rimasti delusi in quanto nelle casse di tesla sarebbero entrati svariati miliardi in btc...
In base a quale analisi di mercato?
Dove sta scritto che i compratori di Tesla sono tutti investitori di bitcoin?
Qualcuno gli vietava di convertirli in valuta FIAT e comprare ugualmente?
Ripeto quanto già detto... le crypto al momento hanno in primis lo scopo di speculazione... comprare qualcosa con le loro fluttuazioni è assurdo.
Se oggi comprassi una Tesla mi costerebbe magari 2 o 3 bitcoin... una settimana fa mi costava quasi 0,5 bitcoin in meno (non ho fatto i calcoli precisi).
A me darebbe molto fastidioso avere regalato del denaro...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:34   #27
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In base a quale analisi di mercato?
Dove sta scritto che i compratori di Tesla sono tutti investitori di bitcoin?
Qualcuno gli vietava di convertirli in valuta FIAT e comprare ugualmente?
nel 2021 tesla potrebbe arrivare a 1 mln di auto prodotte... dato che non vende utilitarie da 10k, basta che una piccola % paghi in btc per avere enormi entrate in questa commodity

Quote:
Ripeto quanto già detto... le crypto al momento hanno in primis lo scopo di speculazione... comprare qualcosa con le loro fluttuazioni è assurdo.
Se oggi comprassi una Tesla mi costerebbe magari 2 o 3 bitcoin... una settimana fa mi costava quasi 0,5 bitcoin in meno (non ho fatto i calcoli precisi).
A me darebbe molto fastidioso avere regalato del denaro...
il bello è proprio il tentare di venderli ai massimi poi noi siamo fortunati che siamo protetti dall'euro, ma per molta gente, è meglio avere criptovaluta che la ciofeca statale... vedi argentina, turchia, venezuela, libano...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:37   #28
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la capitalizzazione è una cosa, il circolante, o flottante, un'altra. tesla ne detiente circa 1,5mld, ma la notizia più che altro è che, non accettando più pagamenti in btc, molti sono rimasti delusi in quanto nelle casse di tesla sarebbero entrati svariati miliardi in btc...
Più che altro Elon nella sua infinita ipocrisia si è già scordato che Tesla senza la vendita del 10% dei bitcoin che aveva acquistato avrebbe avuto una trimestrale negativa
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:10   #29
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da toca1979 Guarda i messaggi
Più che altro Elon nella sua infinita ipocrisia si è già scordato che Tesla senza la vendita del 10% dei bitcoin che aveva acquistato avrebbe avuto una trimestrale negativa
uno come musk si scorda qualcosa secondo te? o ha calcolato tutto prima?

ti ricordo che lui era quello che apriva alle prenotazioni di cybertruck, model3, roadster2, e con gli acconti appianava il bilancio senza dover ricorrere a emissioni bond a tassi elevati
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:13   #30
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
nel 2021 tesla potrebbe arrivare a 1 mln di auto prodotte... dato che non vende utilitarie da 10k, basta che una piccola % paghi in btc per avere enormi entrate in questa commodity
Se ti compri una tesla, dovresti avere i soldi anche senza i bitcoin... è una possibilità in più, ma la base è sempre quella che se non hai il denaro è totalmente indifferente la valuta utilizzata... peraltro una moneta altamente instabile... io non la userei mi spiace...


Quote:
il bello è proprio il tentare di venderli ai massimi poi noi siamo fortunati che siamo protetti dall'euro, ma per molta gente, è meglio avere criptovaluta che la ciofeca statale... vedi argentina, turchia, venezuela, libano...
Dubito che i ricchi di quei paesi non abbiano già il denaro in altre valute.. e sicuramente tra queste ci sarà il dollaro.
A mio avviso Musk non è un cretino... e se non accetterà più i bitcoin si è già fatto i suoi calcoli.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:26   #31
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3796
Quote:
A mio avviso Musk non è un cretino.
..ma no... e nato ieri ed è andato a raccogliere le monete dell'albero dei miracoli.... E CHE IL DOGE SIA CON VOI !
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:37   #32
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In base a quale analisi di mercato?
Dove sta scritto che i compratori di Tesla sono tutti investitori di bitcoin?
Qualcuno gli vietava di convertirli in valuta FIAT e comprare ugualmente?
Ripeto quanto già detto... le crypto al momento hanno in primis lo scopo di speculazione... comprare qualcosa con le loro fluttuazioni è assurdo.
Se oggi comprassi una Tesla mi costerebbe magari 2 o 3 bitcoin... una settimana fa mi costava quasi 0,5 bitcoin in meno (non ho fatto i calcoli precisi).
A me darebbe molto fastidioso avere regalato del denaro...
Comprare in Bitcoin non vuol dire prezzare in Bitcoin.

Il prezzo rimane in valuta locale , e il cambio in Bitcoin si adegua in base alle sue esigenze e con spread a favore di Tesla.

Se paghi in Bitcoin è perché possiedi i Bitcoin e sai che quei soldi cambiano di valore continuamente.
Il punto non è questo .
Il punto, anzi i punti visto che sono 2 sono :

1 Elon ha spinto la sua azienda per l'ecologia e i Bitcoin non sono per niente ecologici . Brutta immagine per l'azienda.
2 ad elon dell'ecologia in se non frega niente , le Tesla non sono ecologiche , hanno batterie che vanno caricate , con elettricità che perlo più viene da petrolio , batterie che inquinano in tutta la filiera dalla miniera fino al loro smaltimento. Quel che interessa a lui è fare soldi a palate.
E ha visto che le valute sono un ottimo mezzo per farlo. Compra valute , pumpa il valore con dichiarazioni stupide e poi vende . Fa dichiarazioni ancora più insensate e fa droppare per ricomprare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:49   #33
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Comprare in Bitcoin non vuol dire prezzare in Bitcoin.

Il prezzo rimane in valuta locale , e il cambio in Bitcoin si adegua in base alle sue esigenze e con spread a favore di Tesla.

Se paghi in Bitcoin è perché possiedi i Bitcoin e sai che quei soldi cambiano di valore continuamente.
Il punto non è questo .
Il punto, anzi i punti visto che sono 2 sono :
queste sono le modalità con cui è stata pagata la famosa ferrari (che solo per caso è costata 2 btc giusti giusti).
cosa intendesse fare musk non è chiarissimo.
sempre che intendesse farlo davvero, of course.

Ultima modifica di randorama : 18-05-2021 alle 12:32.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:01   #34
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Comprare in Bitcoin non vuol dire prezzare in Bitcoin.

Il prezzo rimane in valuta locale , e il cambio in Bitcoin si adegua in base alle sue esigenze e con spread a favore di Tesla.

Se paghi in Bitcoin è perché possiedi i Bitcoin e sai che quei soldi cambiano di valore continuamente.
Il punto non è questo .
Il punto, anzi i punti visto che sono 2 sono :

1 Elon ha spinto la sua azienda per l'ecologia e i Bitcoin non sono per niente ecologici . Brutta immagine per l'azienda.
2 ad elon dell'ecologia in se non frega niente , le Tesla non sono ecologiche , hanno batterie che vanno caricate , con elettricità che perlo più viene da petrolio , batterie che inquinano in tutta la filiera dalla miniera fino al loro smaltimento. Quel che interessa a lui è fare soldi a palate.
E ha visto che le valute sono un ottimo mezzo per farlo. Compra valute , pumpa il valore con dichiarazioni stupide e poi vende . Fa dichiarazioni ancora più insensate e fa droppare per ricomprare.
Pagare un bene con una valuta (fisica o virtuale) che ha continue fluttuazioni giornaliere di diversi punti percentuali (in realtà anche orarie) è totalmente illogico.
Ipotizziamo che io voglia comprare una Tesla Model S a 88.000 Dollari.
Alla attuale quotazione del Bitcoin al cambio dovrei darne 1,95.
Alla quotazione più bassa delle ultime 24 ore, avresti pagato 2,08.
Una differenza di 0,13 bitcoin sono circa 5.000 dollari... in un giorno...
E oggi è una giornata relativamente tranquilla.
E' evidente che per il consumatore non ha alcun senso, anche perchè come hai fatto giustamente notare Tesla sicuramente fare il cambio SEMPRE a suo favore.
Quindi non vedo la ragione di usare una moneta simile per degli acquisti.
Su tutto il resto sono d'accordo e l'ho pensato anche io.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:12   #35
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quando vai a pagare l'auto la paghi con il valore del bitcoin corrente, non ci vedo il problema.
E pagare in bitcoin direttamente e' un grande vantaggio per l'acquirente, non devi riportarli in banca e non devi fare nessun cambio valuta, niente fees e niente plusvalore da pagare. Per come la vedo io Tesla si e' giocata un bel gruppo di potenziali acquirenti, anche perche' era l'unica auto acquistabile e probabilmente molti si sarebbero dirottati lì.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:24   #36
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Pagare un bene con una valuta (fisica o virtuale) che ha continue fluttuazioni giornaliere di diversi punti percentuali (in realtà anche orarie) è totalmente illogico.
Ipotizziamo che io voglia comprare una Tesla Model S a 88.000 Dollari.
Alla attuale quotazione del Bitcoin al cambio dovrei darne 1,95.
Alla quotazione più bassa delle ultime 24 ore, avresti pagato 2,08.
Una differenza di 0,13 bitcoin sono circa 5.000 dollari... in un giorno...
E oggi è una giornata relativamente tranquilla.
E' evidente che per il consumatore non ha alcun senso, anche perchè come hai fatto giustamente notare Tesla sicuramente fare il cambio SEMPRE a suo favore.
Quindi non vedo la ragione di usare una moneta simile per degli acquisti.
Su tutto il resto sono d'accordo e l'ho pensato anche io.
Mi sono anche spiegato male ...vero
È OVVIO che Tesla applicherà sempre un cambio in suo favore , e che per il cliente è illogico pagare in btc , a meno che non sia sconveniente per lui convertire quei btc in dollari. Per tutta una serie di motivi , prima di tutte le tasse.
Poi gli acquirenti di automobili fanno spesso scelte illogiche , fino a 10 anni fa , ma forse anche meno pagavano 3000 euro per un finanziamento quando in banca con il 3,4% lo prendevi. La gente adesso si è svegliata e le.case automobilistiche hanno risolto prezzando 2000 euro in più le auto scontandole se prendi un finanziamento con loro al 10% di Taeg +altre spese.

Ma questo non c'entra niente. Quello che volevo dire è che se tu possiedi 3 Bitcoin che oggi valgono 40k tu puoi comprare una un auto da 120 k o pagandola in Bitcoin o in dollari . Devi cmq valutare i costi di cambio in entrambi i metodi.

Se fra un mese vale 50k tu cmq ci rimetti 30k avendoli usati o per cambiare o per comprare diretto.

Tesla allo stesso modo se prende 120k in dollari e li converte in Bitcoin ci guadagna 30k , se invece prende 120k in Bitcoin e non li tiene ma li riporta in dollari non avrà quel guadagno.
Se calano è l'opposto , e a quel punto conviene tenere il portafoglio più vuoto possibile per entrambi.
Quindi alla fine cambia poco , quello che porta al guadagno è il portafoglio non l'operazione.

Ma ripeto a Elon non penso neanche che interessi usare la moneta per attirare clienti , a lui interessa solo speculare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:46   #37
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi sono anche spiegato male ...vero
È OVVIO che Tesla applicherà sempre un cambio in suo favore , e che per il cliente è illogico pagare in btc , a meno che non sia sconveniente per lui convertire quei btc in dollari. Per tutta una serie di motivi , prima di tutte le tasse.
Poi gli acquirenti di automobili fanno spesso scelte illogiche , fino a 10 anni fa , ma forse anche meno pagavano 3000 euro per un finanziamento quando in banca con il 3,4% lo prendevi. La gente adesso si è svegliata e le.case automobilistiche hanno risolto prezzando 2000 euro in più le auto scontandole se prendi un finanziamento con loro al 10% di Taeg +altre spese.

Ma questo non c'entra niente. Quello che volevo dire è che se tu possiedi 3 Bitcoin che oggi valgono 40k tu puoi comprare una un auto da 120 k o pagandola in Bitcoin o in dollari . Devi cmq valutare i costi di cambio in entrambi i metodi.

Se fra un mese vale 50k tu cmq ci rimetti 30k avendoli usati o per cambiare o per comprare diretto.

Tesla allo stesso modo se prende 120k in dollari e li converte in Bitcoin ci guadagna 30k , se invece prende 120k in Bitcoin e non li tiene ma li riporta in dollari non avrà quel guadagno.
Se calano è l'opposto , e a quel punto conviene tenere il portafoglio più vuoto possibile per entrambi.
Quindi alla fine cambia poco , quello che porta al guadagno è il portafoglio non l'operazione.

Ma ripeto a Elon non penso neanche che interessi usare la moneta per attirare clienti , a lui interessa solo speculare.
A Elon sicuramente interessa solo speculare o magari gli piace stare al centro dell'attenzione.

Ad oggi continuo a non comprendere il senso di pagare in Bitcoin quello che si può comprare in valuta FIAT.

Dal punto di vista economico vi è un vantaggio?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:34   #38
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dal punto di vista economico vi è un vantaggio?
beh si. se i bitcoin te li sei minati o li hai pagati una manciata di euro vorrei ben vedere.
peccato che i bitcoin sono peggio degli ori delle nonna. non si vendono, li si hodla
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:39   #39
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
beh si. se i bitcoin te li sei minati o li hai pagati una manciata di euro vorrei ben vedere.
peccato che i bitcoin sono peggio degli ori delle nonna. non si vendono, li si hodla
Se li hai minati o pagati una manciata di euro, continua ad essere indifferente comprare direttamente in bitcoin o in dollari... ti risparmierai il tasso di cambio, ma alla fine dubito sia un grande problema.
Se avessi minato 1000 bitcoin all'inizio, oggi avrei potenzialmente 45 milioni di dollari... potrei anche accettare di spendere qualche commissione per cambiarli
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:49   #40
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se li hai minati o pagati una manciata di euro, continua ad essere indifferente comprare direttamente in bitcoin o in dollari... ti risparmierai il tasso di cambio, ma alla fine dubito sia un grande problema.
Se avessi minato 1000 bitcoin all'inizio, oggi avrei potenzialmente 45 milioni di dollari... potrei anche accettare di spendere qualche commissione per cambiarli
Certamente . Bisogna vedere se poi te li pigliano mezzi di tasse. Non so di preciso come funziona in america , ma tutti i controlli che stanno facendo su binance mi fanno credere che sia un ottimo metodo per occultare i guadagni.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1