Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Le differenze di prezzo fra tariffe telefoniche mobile dedicate al mondo consumer e a quello professionale possono essere anche molto elevate, tanto da non risultare convenienti per tutti gli scenari di utilizzo. In questo articolo analizzeremo i pro e i contro in relazione a differenti esigenze, cercando di guidare i lettori attraverso la sempre più intricata giungla di tariffe
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2019, 10:42   #2341
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Anche in Sardegna, mi pare ci siano solo 2 simbox in tutta la regione
Old 14-08-2019, 10:48   #2342
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Beato te che vivi circondato da simbox... Ora vai qui e cerca, p.es. Carpi: un comune con oltre 70.000 abitanti (cioè non è uno sperduto paesino di montagna), e guarda quanti simbox ci sono. E se non hai voglia di guardarci te lo dico io: 0 (zero); il più vicino è a Modena (oltre 20km). E anche se non li ho cercati sono convinto che di uffici postali ce n'è più di uno. E visto che si sta parlando di triangolare un numero non ha senso parlare di servizio clienti, copertura, minuti e giga inclusi ed altre menate: IMHO ha senso concentrarsi verso il massimo risparmio. Poi oh, ognuno fa come crede e come si trova meglio, ma penso sia fuorviante consigliare un metodo "perché per me è il migliore anche se ci smeno 10 euro" senza nominare anche le alternative che per altri potrebbero risultare più indicate
quando parli di poste italiane bisogna considerare tutto: quando è arrivata la sim (per posta e non danno neanche un tracking) sul foglio c'era scritto "la sim sarà attiva entro 48 ore", peccato che poi sono LAVORATIVE e non viene considerato il giorno di consegna, tutte cose ovviamente non scritte. le mnp vengono sbrigate entro max 48 ore, ma bisogna considerare che magari possono tardare e trovare qualche scusa per addossare la colpa a qualcun altro. insomma, con poste italiane bisogna sempre considerare il peggio, e a volte non basta neanche
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 10:57   #2343
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Beato te che vivi circondato da simbox... Ora vai qui e cerca, p.es. Carpi: un comune con oltre 70.000 abitanti (cioè non è uno sperduto paesino di montagna), e guarda quanti simbox ci sono. E se non hai voglia di guardarci te lo dico io: 0 (zero); il più vicino è a Modena (oltre 20km). E anche se non li ho cercati sono convinto che di uffici postali ce n'è più di uno. E visto che si sta parlando di triangolare un numero non ha senso parlare di servizio clienti, copertura, minuti e giga inclusi ed altre menate: IMHO ha senso concentrarsi verso il massimo risparmio. Poi oh, ognuno fa come crede e come si trova meglio, ma penso sia fuorviante consigliare un metodo "perché per me è il migliore anche se ci smeno 10 euro" senza nominare anche le alternative che per altri potrebbero risultare più indicate
Anche a Roma non è che siano così diffusi, a parte Via Cola di Rienzo e la stazione Termini il resto stanno tutti negli Unieuro o nei vari centri commerciali, che stanno per lo più sul raccordo...insomma tocca farsi un viaggio per prendere una sim.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:04   #2344
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Anche a Roma non è che siano così diffusi, a parte Via Cola di Rienzo e la stazione Termini il resto stanno tutti negli Unieuro o nei vari centri commerciali, che stanno per lo più sul raccordo...insomma tocca farsi un viaggio per prendere una sim.
non è che possono metterli per strada eh, è normale che bisogna andare in un centro commerciale
Old 14-08-2019, 11:10   #2345
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quando parli di poste italiane bisogna considerare tutto: quando è arrivata la sim (per posta e non danno neanche un tracking) sul foglio c'era scritto "la sim sarà attiva entro 48 ore", peccato che poi sono LAVORATIVE e non viene considerato il giorno di consegna, tutte cose ovviamente non scritte. le mnp vengono sbrigate entro max 48 ore, ma bisogna considerare che magari possono tardare e trovare qualche scusa per addossare la colpa a qualcun altro. insomma, con poste italiane bisogna sempre considerare il peggio, e a volte non basta neanche
Ma scusa, tu consigli di andare presso un simbox iliad e paragoni la procedura con l'ordine online di PosteMobile?
Perché io sono andato nell'ufficio postale che ho a 10 minuti di passeggiata, ho aspettato il mio turno (e questa, effettivamente, è la fase più "pallosa"), e sono uscito con la SIM funzionante con numero provvisorio; tempo due giorni e la portabilità si è conclusa, tempo altri 3-4 giorni (non ricordo con precisione) ed è arrivato anche il credito residuo dell'operatore di provenienza. Se devi fare una triangolazione, specialmente se c'è un'offerta a tempo limitato, non è buona cosa affidarsi all'online ma conviene muovere le chiappe (che oltretutto è anche salutare... ) e recarsi nei negozi fisici, IMHO
Old 14-08-2019, 11:33   #2346
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ma scusa, tu consigli di andare presso un simbox iliad e paragoni la procedura con l'ordine online di PosteMobile?
Perché io sono andato nell'ufficio postale che ho a 10 minuti di passeggiata, ho aspettato il mio turno (e questa, effettivamente, è la fase più "pallosa"), e sono uscito con la SIM funzionante con numero provvisorio; tempo due giorni e la portabilità si è conclusa, tempo altri 3-4 giorni (non ricordo con precisione) ed è arrivato anche il credito residuo dell'operatore di provenienza. Se devi fare una triangolazione, specialmente se c'è un'offerta a tempo limitato, non è buona cosa affidarsi all'online ma conviene muovere le chiappe (che oltretutto è anche salutare... ) e recarsi nei negozi fisici, IMHO
cioè negli uffici postali la sim la attivano direttamente? io sapevo di no, che ci voleva comunque del tempo per l'attivazione
Old 14-08-2019, 11:51   #2347
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non è che possono metterli per strada eh, è normale che bisogna andare in un centro commerciale
Possono pure aprire due negozi...ci stanno pure altre stazioni molto frequentate, Tiburtina e Ostiense tanto per dirne due delle più grandi...capisco le spese ridotte al minimo, ma così qui a Roma li definirebbero pulciari e basta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 460 768 Mb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:37   #2348
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
cioè negli uffici postali la sim la attivano direttamente? io sapevo di no, che ci voleva comunque del tempo per l'attivazione
Anche se siamo OT si, almeno a me, un paio d'anni fa, è andata così (dai un'occhiata qui)

Ps
Ultimo post OT da parte mia
Old 16-08-2019, 10:36   #2349
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ma noi che l' abbiamo fatta a 6,99 non e' che ce la portano a 5,99 ?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 10:43   #2350
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
si, aspetta e spera
Old 16-08-2019, 10:52   #2351
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Già il fatto che non facciano ladrate come mamma vodafone è un miracolo. Chiedere che regalino anche soldi è troppo
Old 16-08-2019, 17:16   #2352
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Già il fatto che non facciano ladrate come mamma vodafone è un miracolo. Chiedere che regalino anche soldi è troppo
In verità l'anno passato dopo qualche mese dal lancio ci fu una promo per chi passava da certi operatori ( no Vodafone ovviamente) e fu scontata ulteriormente dopo pochi giorni . Questo sconto venne fatto anche a chi l'aveva già sottoscritta pochi giorni prima.

Ricordo sul gruppo facebook la gente esaltata
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:57   #2353
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
speriamo si ripeta
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:12   #2354
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
speriamo si ripeta
Mi basta e mi avanza che non rialzino i prezzi
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali: tutte le specifiche, prezzi e anteprima video Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali...
Thermaltake, case View 71 TG ARGB Editio...
Ban Huawei: il governo USA pronto a conc...
Saranno così le tute spaziali per gli as...
BitFenix, case Nova Mesh e Nova Mesh TG:...
Assetto Corsa Competizione non avr&agrav...
Red Devil e Red Dragon: ecco le schede R...
Samsung Galaxy Note 10+: la versione Aur...
Surface Pro 6 e Surface Book 2: in alcun...
NVIDIA cresce nel fatturato, ma risente ...
Samsung Galaxy A 2020: trapelate le spec...
Presentato il nuovo Leica APO-Summicron-...
GeForce RTX 2080Ti Super: è in ar...
iPhone 11: la presentazione è fissata pe...
Motorola One Action è ufficiale: ...
Con un cavo Lightning da 200 dollari si ...
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Chromium
Windows 7 Codec Pack
Firefox 68
OCCT
Opera 62
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Dropbox
Backup4all