Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2019, 11:36   #1
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
follie per la nostra passione: videogiochi

avete mai fatto follie per i videogiochi?

mi è venuto in mente di aprire questa discussione dopo aver pensato alle cavolate che ho fatto in questo ultimo periodo buttando letteralmente soldi....

da una one x sono passato alla one s pensando che avevo un qualcosa di sottosfruttato... e volevo tenermi una sola console di appoggio per giochini a tempo perso.... per poi rinnovare il gold di altri 12 mesi.... per poi rivendere tutto per comprarmi la ps4 slim per dragon quest xi..... per poi comprarmi tutt'altri giochi tipo god of war e horizon.... e puntare alla switch light

ho le mani bucate lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 12:16   #2
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13122
Fidati, c'e' chi sta molto peggio...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:32   #3
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Per quanto mi riguarda no. Da una parte ho sempre fatto acquisti ponderati, dall'altra non ho mai rivenduto le mie console e nemmeno i giochi. Anche quelle vecchissime, funzionanti e non, le possiedo ancora tutte. Quindi non è che compro, rivendo e ricompro. Non ho nemmeno mai fatto cambi con nuove revisioni per questioni affettive. Preferirei al massimo regalare ad un parente, ma a rivendere o fare un cambio no.
Detto questo ad oggi ancora di più tendo a ponderare bene. Rispetto a qualche anno fa ho sicuramente meno tempo e quindi non riuscirei nemmeno a star dietro a tutto ciò che esce. Se avessi tempo e possibilità è chiaro che comprerei tutto quello che mi passa per la testa. Ma se poi compro e non sfrutto...inutile far prendere la polvere.

Da questo punto di vista, posso dire che un mezzo pentimento me l'ha procurato il 3DS. Ma più che un mezzo pentimento..un mezzo fastidio. Non mi ha mai appagato come il predecessore DS Lite che ho usato tantissimo all'epoca. Un buon numero di giochi li ho giocati e finiti, ma al tempo stesso gli ho fatto prendere davvero tanti anni di polvere. Tra il meno tempo a disposizione ed un numero più basso di giochi di mio interesse, alla fine posso dire che non l'ho sfruttato moltissimo. Però d'altro canto non posso dire di aver buttato i soldi, questo perché lo comprai in un contesto favorevolissimo(botta di culo). Praticamente a 8 mesi dal lancio sul mercato, Nintendo abbassò ufficialmente il prezzo del 3DS da 249 euro a 169 euro perché nessuno se lo filava. In occasione del taglio di prezzo da me ci fu una nuova apertura di un Trony con tanto di offerta sottocosto a 99 euro. Me lo accattai ai volo! Poi che l'ho sfruttato e mi ha appagato meno rispetto al predecessore è un altro discorso.

Quindi pazzie in ambito videoludico direi di no, mentre in altri ambiti a voja se ho fatto acquisti in cui posso dire di aver bruciato soldi, anche in modo superficiale per poi pentirmi di averli spesi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:34   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
avete mai fatto follie per i videogiochi?

mi è venuto in mente di aprire questa discussione dopo aver pensato alle cavolate che ho fatto in questo ultimo periodo buttando letteralmente soldi....

da una one x sono passato alla one s pensando che avevo un qualcosa di sottosfruttato... e volevo tenermi una sola console di appoggio per giochini a tempo perso.... per poi rinnovare il gold di altri 12 mesi.... per poi rivendere tutto per comprarmi la ps4 slim per dragon quest xi..... per poi comprarmi tutt'altri giochi tipo god of war e horizon.... e puntare alla switch light

ho le mani bucate lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:44   #5
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano
lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:44   #6
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Fidati, c'e' chi sta molto peggio...
aspetto il menne con i suoi 8 joypad xbox one lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:45   #7
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda no. Da una parte ho sempre fatto acquisti ponderati, dall'altra non ho mai rivenduto le mie console e nemmeno i giochi. Anche quelle vecchissime, funzionanti e non, le possiedo ancora tutte. Quindi non è che compro, rivendo e ricompro. Non ho nemmeno mai fatto cambi con nuove revisioni per questioni affettive. Preferirei al massimo regalare ad un parente, ma a rivendere o fare un cambio no.
Detto questo ad oggi ancora di più tendo a ponderare bene. Rispetto a qualche anno fa ho sicuramente meno tempo e quindi non riuscirei nemmeno a star dietro a tutto ciò che esce. Se avessi tempo e possibilità è chiaro che comprerei tutto quello che mi passa per la testa. Ma se poi compro e non sfrutto...inutile far prendere la polvere.

Da questo punto di vista, posso dire che un mezzo pentimento me l'ha procurato il 3DS. Ma più che un mezzo pentimento..un mezzo fastidio. Non mi ha mai appagato come il predecessore DS Lite che ho usato tantissimo all'epoca. Un buon numero di giochi li ho giocati e finiti, ma al tempo stesso gli ho fatto prendere davvero tanti anni di polvere. Tra il meno tempo a disposizione ed un numero più basso di giochi di mio interesse, alla fine posso dire che non l'ho sfruttato moltissimo. Però d'altro canto non posso dire di aver buttato i soldi, questo perché lo comprai in un contesto favorevolissimo(botta di culo). Praticamente a 8 mesi dal lancio sul mercato, Nintendo abbassò ufficialmente il prezzo del 3DS da 249 euro a 169 euro perché nessuno se lo filava. In occasione del taglio di prezzo da me ci fu una nuova apertura di un Trony con tanto di offerta sottocosto a 99 euro. Me lo accattai ai volo! Poi che l'ho sfruttato e mi ha appagato meno rispetto al predecessore è un altro discorso.

Quindi pazzie in ambito videoludico direi di no, mentre in altri ambiti a voja se ho fatto acquisti in cui posso dire di aver bruciato soldi, anche in modo superficiale per poi pentirmi di averli spesi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
azz precisissimo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:51   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Se ti dico quello che ho speso per l'astronomia, i videogiochi impallidiscono

Credo che l'unica pazzia che abbia mai fatto (pazzia molto relativa) è stato l'acquisto dell'edizione da collezione di Oblivion.
Pazzia perchè all'epoca ancora non conoscevo la saga di TES, se non per sentito dire, soprattutto con Morrowind... a posteriori ho ben compreso come siano stati soldi bruciati


Tendenzialmente gioco da sempre su PC (dal Commodore-64), ho comprato solo Wii e Switch come console nella mia vita, non ho mai speso cifre assurde per il PC per avere postazioni da gamers di chissà quale tipo; e da almeno una decina d'anni i giochi li acquisto solo dopo che sono scesi di prezzo e in saldo... a parte alcune eccezioni.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:56   #9
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se ti dico quello che ho speso per l'astronomia, i videogiochi impallidiscono



Credo che l'unica pazzia che abbia mai fatto (pazzia molto relativa) è stato l'acquisto dell'edizione da collezione di Oblivion.

Pazzia perchè all'epoca ancora non conoscevo la saga di TES, se non per sentito dire, soprattutto con Morrowind... a posteriori ho ben compreso come siano stati soldi bruciati





Tendenzialmente gioco da sempre su PC (dal Commodore-64), ho comprato solo Wii e Switch come console nella mia vita, non ho mai speso cifre assurde per il PC per avere postazioni da gamers di chissà quale tipo; e da almeno una decina d'anni i giochi li acquisto solo dopo che sono scesi di prezzo e in saldo... a parte alcune eccezioni.
io pure li prendo non appena usciti quasi sempre. pero cambio e ricambio. mia moglie quando ha visto la terza ps4 entrare in casa l'altro ieri si è fatta due risate...
meno male perché mi aspettavo il boicottaggio della console asd.
che poi ci perdo, ma non tantissimo perché rivendo. il problema sta nel prezzo della rivendita. non sono un farabutto. faccio prezzi onesti da affare
pollo io

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 13:59   #10
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Con tutti i soldi spesi in moto negli anni... quello dei videogiochi passa in secondo piano
ho colleghi fissati con le moto..... tutti simili.... ma li capisco..... quasi sempre una bella moto fa effetto sul mondo in genere soprattutto femminile lol
soldi ben spesi

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:02   #11
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ho colleghi fissati con le moto..... tutti simili.... ma li capisco..... quasi sempre una bella moto fa effetto sul mondo in genere soprattutto femminile lol
soldi ben spesi

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Vado un attimo off topic: questa è una leggenda metropolitana che sento da sempre!
I motociclisti odiano andare in due in moto, perchè perdi al 90% il divertimento.
Quindi le donne escono con le amiche (o magari ti fanno le corna) mentre tu sei in moto

P.S. Quelli che vedi in due al lago con la donna sono i bikers farlocchi
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:03   #12
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vado un attimo off topic: questa è una leggenda metropolitana che sento da sempre!

I motociclisti odiano andare in due in moto, perchè perdi al 90% il divertimento.

Quindi le donne escono con le amiche (o magari ti fanno le corna) mentre tu sei in moto



P.S. Quelli che vedi in due al lago con la donna sono i bikers farlocchi
ahahhahja
sarò rimasto al 50ino del liceo che tanto ti faceva cuccare.... pensavo le moto amplificassero il fatto del valore della cilindrata

lol


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:04   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Le console (e parlo di PS/XBox in questi anni) per me hanno un senso solo per le esclusive.

Ma ormai le esclusive sono sempre meno, e quelle che sono tali tendenzialmente si portano prima o poi su PC. Se pensi che titoli che erano esclusive Sony stanno uscendo su PC...
Inoltre la maggior parte di queste esclusive, o tali fino ad un certo punto, mi hanno sempre interessato poco, perchè sono nel 99% dei casi dei film interattivi più che videogiochi. Tante scene da vedere, azioni di gioco che si riducono a scegliere tra due tasti, difficoltà pari a zero.


Quindi per come la vedo io, spendere soldi per una console sono soldi buttati. Ho fatto un'eccezione con Wii e Switch per due motivi.
Primo, la Nintendo tira fuori delle esclusive che sei certo che non troverai su altre piattaforme e sono dei veri giochi, non film interattivi.
Secondo, la Nintendo ha creato console che forniscono in quanto tali un'esperienza di gioco differente rispetto alle altre console, che sono nè più nè meno allo stesso livello di un PC.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:05   #14
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Le console (e parlo di PS/XBox in questi anni) per me hanno un senso solo per le esclusive.



Ma ormai le esclusive sono sempre meno, e quelle che sono tali tendenzialmente si portano prima o poi su PC. Se pensi che titoli che erano esclusive Sony stanno uscendo su PC...

Inoltre la maggior parte di queste esclusive, o tali fino ad un certo punto, mi hanno sempre interessato poco, perchè sono nel 99% dei casi dei film interattivi più che videogiochi. Tante scene da vedere, azioni di gioco che si riducono a scegliere tra due tasti, difficoltà pari a zero.





Quindi per come la vedo io, spendere soldi per una console sono soldi buttati. Ho fatto un'eccezione con Wii e Switch per due motivi.

Primo, la Nintendo tira fuori delle esclusive che sei certo che non troverai su altre piattaforme e sono dei veri giochi, non film interattivi.

Secondo, la Nintendo ha creato console che forniscono in quanto tali un'esperienza di gioco differente rispetto alle altre console, che sono nè più nè meno allo stesso livello di un PC.
cronos oramai ho capito che sei un leggero fan di nintendo

lol

e dei souls

lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:08   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
A me Nintendo sta leggermente sui maroni, e odio Mario sia in tutte le sue versioni videoludiche sia in quanto personaggio

Però quei dannati hanno fatto uscire prima il Nintendo DS (che favola il doppio schermo con touch-screen e pennino all'epoca... mi ero dimenticato di aver comprato pure quella ) e soprattutto adoro il gioco dei Pokemon.

Sono anni che aspetto un gioco dei Pokemon su una console come la Switch
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:08   #16
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Ho comprato Alan Wake Collector's Edition a 12 euro e 99.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:10   #17
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me Nintendo sta leggermente sui maroni, e odio Mario sia in tutte le sue versioni videoludiche sia in quanto personaggio



Però quei dannati hanno fatto uscire prima il Nintendo DS (che favola il doppio schermo con touch-screen e pennino all'epoca... mi ero dimenticato di aver comprato pure quella ) e soprattutto adoro il gioco dei Pokemon.



Sono anni che aspetto un gioco dei Pokemon su una console come la Switch
dal trailer un po meh

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:11   #18
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
L'unica cazzata fatta negli ultimi anni è Shadow of the Colossus, 20€ buttati
senza guardare gameplay
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:11   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
dal trailer un po meh

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti segno sulla mia lista nera
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 14:12   #20
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
L'unica cazzata fatta negli ultimi anni è Shadow of the Colossus, 20€ buttati

senza guardare gameplay
dai 20 euro (il gioco non poi male) te le ripotrei dare io....tanto ormai..... lol

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v