Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2008, 21:17   #1
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
[Thread Ufficiale] Sitecom DC-223/4@Billion BiPAC 7300A@Atlantis Land Webshare 241

Router Sitecom DC-223/4 - Billion BiPAC 7300A - Atlantis Land Webshare 241


Caratteristiche:
Quote:
- miniaturizzato
- Annex A, M, L modem Adsl2+ su rj11
- 4 porte ethernet rj45 10/100 Mbit autosense
- esteticamente gradevole
- TRENDCHIP TC3162 a 175 Mhz
- interfaccia anche in lingua italiana (Sitecom e AtlantisLand)
- supporto telnet
- abbastanza semplice da configurare
- nessun problema di port forwarding o virual server
- firewall SPI e protezione avanzata antihacker, attacchi DOS
- dispone dell'opzione di DHCP statico accessibile dalla scheda Basic settings\DHCP\ cliccando su Next
- Qos, parent control, gestione accessi a internet separata per due sub lan o per pc diversi, anche temporizzata
- gestione della connessioni con IPTv
- veloce: testandolo ho spuntato il record massimo sulla mia linea in download da siti M$ con download manager a ben 886 KByte\s e rotti che, se non erro, costituisce il massimo teorico di una linea a 7 mega.
Configurazione di base:

1) Port forwarding e Virtual Server


Prendendo come esempio il mulo, impostare 2 porte nel programma ad es. TCP 26745 e UDP 26746 e IP statico alla scheda ethernet di quel pc (ad es.con questi parametri: IP 10.0.0.2; Subnetmask 255.255.255.0; Gateway 10.0.0.1; DNS1 10.0.0.1; DNS2 208.67.220.220):



Poi andare nella scheda Advanced settings\ Virtual Server Settings:



cliccare su Add e inserire le varie voci per la prima regola
Service Select -> User defined
Service Select -> TCP (per la prima porta TCP dell'esempio)
Public Port Start -> 26745
Public Port End -> 26745
Mapped Private IP Address -> 10.0.0.2 (IP fisso del tuo PC)
Mapped Private Port -> 26745

Cliccare su Apply
Cliccare poi nuovamente su Add e inserire la seconda regola cambiando logicamente la porta e il protocollo dove va cambiato:
Service Select -> User defined
Service Select -> UDP (per la seconda porta)
Public Port Start -> 26746
Public Port End -> 26746
Mapped Private IP Address -> 10.0.0.2 (IP fisso del tuo PC)
Mapped Private Port -> 26746

Attenzione: determinati programmi richiedono che la porta venga aperta per entrambi i protocolli TCP e UDP. In tal caso sul router Sitecom è necessario comporre due regole per la stessa porta ma con i due diversi protocolli. Questo passaggio non è necessario sugli altri router, dato che è presente la voce "BOTH" per entrambi i protocolli nel menù a tendina.

2) Attivazione della protezione avanzata del firewall:

Raggiungere la scheda Firewall\Hacker e Firewall\WAN e abilitare entrambe le voci cliccando su Apply:



3) Salvataggio definitivo delle impostazioni inserite nelle varie schede del router:

Dopo aver compiuto qualsiasi modifica alla configurazione del router è necessario salvarla in modo definitivo in modo da non perderla quando si spegne il router. Per farlo andare nella scheda Toolbox\ Save e cliccare su Apply sotto a Save Settings to Flash. Attendere un minuto che il router si riavvii.



4) Aggiornamento del firmware:

Scaricare il firmware più recente per il proprio modello dal sito ufficiale Sitecom, Billion_1, Billion_2 o AtlantisLand.
La procedura seguente è simile nei vari modelli: raggiungere la scheda Toolbox\Update o l'equivalente Configuration\System\Firmware Upgrade



Cercare il firmware precedentemente salvato mediante il tasto Sfoglia e poi premere sul tasto Apply.
L'aggiornamento richiederà qualche minuto.

Disclaimer: il fatto che alcuni utenti avanzati sostituiscano il firmware originale con quelli moddati e\o di altri router simili non costituisce in alcun modo incitamento generalizzato a tale pratica. Chi sostituisce il firmware lo fa a suo rischio e pericolo senza responsabilità alcuna dei partecipanti a questa discussione. In particolare per quanto riguarda l'invalidazione della garanzia e in genere i rapporti con la casa costruttrice e il venditore.
Attenzione: allo stato non sono noti strumenti di recovery in caso di bad flash della eprom. Sicchè sussiste sempre il pericolo di brikkare definitivamente il router.
Attenzione: a causa di un bug del firmware dei router Sitecom ne è sconsigliato per l'uso con linee ADSL a consumo, ossia NON flat, dato che non si comporta come dovrebbe con la connessione on demand e la disconnessione\riconnessione manuale. Non appena il problema verrà risolto con il prossimo firmware, verrà comunicato immadiatamente.
E' possibile ovviare a questo problema utilizzando un firmware Billion 1.35 o superiore.


5) Verifica dei parametri della propria linea:

Il router fornisce tutta una serie di informazioni per valutare la bontà della propria linea ADSL. L'SNR esprime il rapporto tra potenza del segnale e potenza del rumore presente nella linea:
Per verificare lo stato di salute della vostra ADSL, controllate i valori dell’attenuazione e del margine di rumore (o di sicurezza) nella scheda Home. Si aprirà una finestra in cui saranno visualizzati questi valori.

Margine di rumore (SNRM):
< 5db = non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5db-7db = linea con problemi, possibili allineamenti intermittenti o per niente
8db-13db = valori nella media - nessun problema di allineamento
14db-22db = molto buono
23db-28db = eccellente
29db-35db = raro, puoi tirare un sasso alla centrale da quanto è vicina

Attenuazione di linea:
< 20 = raro, doppino molto buono o vicinissimo alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = nella media
60-65 = scadente
>= 65 = possibili problemi

ATTENZIONE: il margine di rumore (SNRM) NON è il rapporto segnale-rumore (SNR). Per rendere l'idea: se si ha un bitrate tale per cui il rapporto segnale-rumore SNR necessario per funzionare è 20db e la linea ha, invece, un rapporto segnale-rumore di 30, allora il margine di rumore (cioè il margine di sicurezza SNRM) è 30-20=10. Siccome più è alto il bitrate, più deve essere alto il rapporto segnale-rumore necessario per funzionare, è chiaro che se si negoziasse un bitrate maggiore che necessita di 25db di rapporto segnale-rumore, il margine di rumore si abbasserebbe a 30-25=5.

Impostazioni manuali consigliate con alcuni provider:

Alice 7 Mega: PPPoA VC-Mux; MTU 1500; VPI\VCI: 8 35
Alice 20 Mega: PPPoE LLC; MTU 1492; VPI\VCI: 8 35
Libero: PPPoE LLC; MTU 1492; VPI\VCI: 8 35
Tele2 7 Mega: PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (1460 se Messenger non va); VPI\VCI: 8 35
Tiscali: PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (1492 o 1470 se Messenger non va); VPI\VCI: 8 35
Fastweb rame: Bridged LLC-based (RFC-1483/RFC-2684); Modulazione G.992.1 Annex A (G.dmt); VPI\VCI: 8 36; Traffic Class: UBR


POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
- Margine di rumore basso: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti. Ulteriori informazioni sul come verificare il proprio impianto telefonico le trovate in quest'ottima guida.

- Attenuazione troppo alta: i componenti elettrici ed elettronici dei routers dovrebbero garantire in linea di massima un buon funzionamento anche in condizioni "difficili": diciamo che fino a 50 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).

VERIFICA DELLA PROPRIA LINEA ADSL:
Grazie a questi due link è possibile avere molte interessanti informazioni sulla propria linea ADSL, tra cui la distanza stimata dalla centrale e le velocità massime presuntivamente supportate. E' necessario tenere sotto mano i valori SNR e Attenuazione dell'upload e del download, oltrechè il proprio numero di telefono e comune di appartenenza.

6) Download firmware:

Billion: V1.38-e-156 - manuale firmware Billion Bipac 7300A(G)
Billion: V1.36-698_sso
AtlantisLand: 1.35
Sitecom: 1.30j-741

Nota: sono interscambiabili l'un l'altro.

Ultima modifica di Carciofone : 05-09-2009 alle 08:10.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:41   #2
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Testando il router Sitecom DC-224 ho raggiunto il massimo assoluto nominale della linea a 7 Mega: ben 886 e rotti KByte\s stabili con download manager da siti M$ scaricando l'SP3 di XP.
Niente male davvero.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:53   #3
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Ciao Carciofone,

fai una prova sforzo

metti in download una 10 di file con tante fonti su eMule(cerca di raggiungere almeno 500 connessioni)
vediamo se incricchia
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:11   #4
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Ciao Carciofone,

fai una prova sforzo

metti in download una 10 di file con tante fonti su eMule(cerca di raggiungere almeno 500 connessioni)
vediamo se incricchia
Sta andando da 2 giorni con 600 fonti e 12 file in download, alcuni li ha già finiti. Up di 14, down illimitato. Assieme va utorrent con un up di 16 e down illimitato. Ti dico che sono abbastanza favorevolmente impressionato per quello che ho speso.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 17:51   #5
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sta andando da 2 giorni con 600 fonti e 12 file in download, alcuni li ha già finiti. Up di 14, down illimitato. Assieme va utorrent con un up di 16 e down illimitato. Ti dico che sono abbastanza favorevolmente impressionato per quello che ho speso.
nessun re-connect? il WAN IP è sempre lo stesso da 2 giorni?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:50   #6
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Questo non te lo so dire, provo a verificare il log.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:27   #7
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Tra i log ho trovato queste specifiche sulle porte:
Codice:
the ip_max_connection=3584, the udp_max_connection=1792, and tcp_large_port_max_connection=896
Inoltre, data la somiglianza del chipset mi chiedo se i firmware tra i vari modelli che lo montano siano intercambiabili, in particolare tra il Sitecom DC-224, l'Atlantisland WebShare 241 e Billion BIPAC-7300.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:24   #8
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
2) Nelle regole del portforwarding NON esiste la voce "all" come indicato, invece, a pag 49 del manuale, sicchè resta da capire come impostare una porta per programmi multiprotocollo come uTorrent.
Confermo che è sufficiente fare le due regole per la stessa porta e funziona bene.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:48   #9
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Carciofone se completi il primo post con qualche info in più (configurazioni varie, p2p etc., già sai come gestire un thread ), lo spostiamo nei thread ufficiali
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:26   #10
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Ciao, avevo intenzione di prendermi questo router...dovrei usarlo con Alice 7Mega...
quindi mi confermi che non da alcun problema?
Dovrei usarlo per navigare e scaricare col mulo e utorrent, è molto difficile "aprire le porte" per questi programmi su questo dispositivo?
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:00   #11
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Carciofone se completi il primo post con qualche info in più (configurazioni varie, p2p etc., già sai come gestire un thread ), lo spostiamo nei thread ufficiali
Appena ho un pò di tempo e il 3d si popola un pò di più, vedo di fare una cosa un pò più ben fatta.

Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Ciao, avevo intenzione di prendermi questo router...dovrei usarlo con Alice 7Mega...
quindi mi confermi che non da alcun problema?
Dovrei usarlo per navigare e scaricare col mulo e utorrent, è molto difficile "aprire le porte" per questi programmi su questo dispositivo?
Io mi sto trovando molto bene, nessun problema apparente e l'interfaccia web è anche in italiano (sebbene la traduzione abbia delle lacune).
Sebbene non abbia il port triggering come il linksys, ma solo il virtual server come il 99% dei router in circolazone (oltre all'upnp), le porte sono regolarmente apribili (fino a 20).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 08:38   #12
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sebbene non abbia il port triggering come il linksys, ma solo il virtual server come il 99% dei router in circolazone (oltre all'upnp), le porte sono regolarmente apribili (fino a 20).
Non sò che cosa sia il port triggering ma mi hai convinto Domani lo ordino e poi preparati perchè appena mi arriva sicuramente ti sommergerò di domande!
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 09:39   #13
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Non sò che cosa sia il port triggering ma mi hai convinto Domani lo ordino e poi preparati perchè appena mi arriva sicuramente ti sommergerò di domande!
Il port triggering è una funzione avanzata del virtual server che consente di pianificare per range di porte e per protocollo l'accesso delle proprie applicazioni.
Ad es. hai 3 programmi (mulo, torrent e client irc o shareaza) che hanno bisogno di 2+1 (o più)+3 porte ossia 6 porte in tutto nell'ordine udp, tcp, udp\tcp, tcp e varie. Con il virtual server dovresti creare 7 regole, mentre usando il port triggering una sola obbligando le applicazioni ad utilizzare il range ad es. 28900-28905 per entrambi i protocolli.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 21:03   #14
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
...com Emule...non mi apre le porte e mi da id basso....ho alice 2 mega.....
Soluzioni?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 05:11   #15
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da mmmteam Guarda i messaggi
...com Emule...non mi apre le porte e mi da id basso....ho alice 2 mega.....
Soluzioni?
.... aprirle per davvero

A parte gli scherzi, imposta sul mulo 2 porte ad es. TCP 36745 e UDP 36746 e IP statico a quel pc. Poi vai nella scheda Advanced settings\ Virtual Server Settings e:
1) clicca su add e inserisci le varie voci per la prima regola
Service Select -> User defined
Service Select -> TCP (per la porta TCP e UDP per la seconda porta)
Public Port Start -> 36745
Public Port End -> 36745
Mapped Private IP Address -> IP fisso del tuo PC
Mapped Private Port -> 36745

Clicca su Apply
Clicca poi su Add e inserisci la seconda regola cambiando logicamente la porta e il protocollo dove va cambiato.

2) Dopo aver completato le regole vai nella scheda Toolbox\ Save e clicca su Apply sotto a Save Settings to Flash. Attendi un minuto che il router si riavvii. Verifica che le regole siano correttamente impostate tornando nel menù precedente.

A quel punto avrai regolarmente id alto.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 02-06-2008 alle 05:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 07:47   #16
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
..FUNGE.
GRAZIE!
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:05   #17
mmmteam
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 169
...siccome su questo ruter gira anche mio padre con emule, a lui da id basso....come mai?
ho notato che cambia ip..tra il suo pc ed il mio..devo creare regole anche per questo?
basta aggiungere due regole con il suo ip..e le stesse porte oppure devo cambiare porte?

mia sorella invece usa torrent..anche per lei..stessa cosa?
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:40   #18
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Devi cambiare porte. Idem per tua sorella.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:32   #19
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da mmmteam Guarda i messaggi
...siccome su questo ruter gira anche mio padre con emule, a lui da id basso....come mai?
ho notato che cambia ip..tra il suo pc ed il mio..devo creare regole anche per questo?
basta aggiungere due regole con il suo ip..e le stesse porte oppure devo cambiare porte?

mia sorella invece usa torrent..anche per lei..stessa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Devi cambiare porte. Idem per tua sorella.
Quoto in pieno.
Certo che se ti va bene con 2 muli e 1 torrent contemporanea mi sa che è una macchina superiore alle mie aspettative...
Comunque la configurazione corretta delle regole del virtual server potrebbe essere questa:
PC tuo con un ip fisso 10.0.0.20 (subnetmask 255.255.255.0 e gateway e DNS 10.0.0.1->router) ed emule porta TCP 36745, UDP 36746
PC di tuo papà con un ip fisso 10.0.0.30 ed emule porta TCP 36747, UDP 36748
PC di tua sorella con un ip fisso 10.0.0.40 e torrent porta TCP 36749, UDP 36749 (stessa porta)
6 regole in totale
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 17-07-2008 alle 17:20.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:39   #20
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quoto in pieno.
Certo che se ti va bene con 2 muli e 1 torrent contemporanea mi sa che è una macchina superiore alle mie aspettative...
Non ti nascondo che stavo aspettando come andava a finire
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v