Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2023, 00:18   #741
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Per esperienza personale evita di farlo fuori garanzia, non è economicamente conveniente, inoltre la batteria sostitutiva si degrada più in fretta di quella originale oltre ad avere una garanzia ridicola, se non sbaglio 60gg.
si infatti ho la care+ annuale che non intendo disdire a breve... quindi raggiunto l'80% la sostituzione sarà gratuita.
Old 03-02-2023, 06:26   #742
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
imho m2 e' un passo avanti rispetto al m1 e ci mancherebbe anche non lo fosse.
Se uno non ha problemi di budget o semplicemente 3/400 euro non gli cambiano molto sarei per m2, MA se uno da un valore anche al rapporto qualità prezzo l'air m1 a 899 o meno non ha semplicemente paragoni.
Come prestazioni, sopratutto per il tipo di utilizzo tipico non ci sono differenze anzi sulla versione base l'm1 ha addirittura l'ssd piu' veloce (concordo che e' solo una sega mentale) ma se lo pago quasi il 50% in meno be, non ho dubbi.
perche' fra le ormai ricorrenti offerte del air m1 a 899 o addirittura 799 e spendere con l'offerta migliore 1299 quindi 400/500 euro in più per l'm2 non capisco nemmeno come possano esserci dubbi.
Con questo non voglio assolutamente denigrare l'm2 anzi ma se ci ballano 400 o più euro piuttosto prendo un m1 con 512gb e 16gb di ram che surclassa un m2 base.
Fino a che M1 è a listino Apple e ci sono offerte delle catene della grande distribuzione per me il modello m2 ha poco senso, considerando il tipo di macchina che è. La forbice di prezzo è troppo ampia
Old 03-02-2023, 06:41   #743
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Entro oggi devo decidere per forza! Il mio ho è definitivamente andato, quindi non posso più aspettare.

Ammetto che al momento siamo lì, nel senso che anche m1 non lo escludo assolutamente (andrei a risparmiare 370€ avendo comunque a disposizione una macchina super), anche se oggi conto di andare a vedere dal vivo m2 così poi posso decidere meglio. Sono comunque entrambi prodotti perfetti per le mie necessità, quindi in ogni caso sarà un acquisto azzeccato.

Ultima modifica di Marchinho10 : 03-02-2023 alle 06:45.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 10:04   #744
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Guarda ti posso dire semplicemente una cosa, se quei 370 non sono un problema vai sul nuovo modello. A primo impatto mi sono innamorato di quella forma più squadrata è meno appuntita e del color nero scuro. Per non parlare della nuova tastiera che mi ci sono subito abituato, il Meg safe che è qualcosa di fantastico ed evita per le persone più incasinate il disastro.

M2 ancora non è sfruttato su molte applicazioni quindi ad ora non potrai vedere chissà quale miglioramento.
La webcam in FullHD, non la vedo così differente rispetto al modello precedente.

Comunque tirati le somme e decidi
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 11:19   #745
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Guarda ti posso dire semplicemente una cosa, se quei 370 non sono un problema vai sul nuovo modello. A primo impatto mi sono innamorato di quella forma più squadrata è meno appuntita e del color nero scuro. Per non parlare della nuova tastiera che mi ci sono subito abituato, il Meg safe che è qualcosa di fantastico ed evita per le persone più incasinate il disastro.

M2 ancora non è sfruttato su molte applicazioni quindi ad ora non potrai vedere chissà quale miglioramento.
La webcam in FullHD, non la vedo così differente rispetto al modello precedente.

Comunque tirati le somme e decidi

Non posso che quotare.
Esteticamente parlando è di un altro livello.
Dal punto di vista funzionale non credo sia possibile notare differenze nell’uso quotidiano.

È davvero questione di gusti personali e sensibilità verso il Delta di prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 12:02   #746
Marchinho10
Senior Member

Grazie per i vostri consigli!

Se avessi letto e visto le recensioni che hanno dipinto m2 256g come il male assoluto, lo avrei preso a occhi chiusi. Però, da poco esperto in materia, mi sono fatto un po' condizionare e ho iniziato a pensare "ok, spendo 1300€ per poi magari avere prestazioni scadenti, rallentamenti, lago ecc.."? Quindi mi ha un po' frenato.

Però credo di aver capito che per il mio utilizzo non dovrei avere alcun problema con M2 base, anche perché difficilmente farò operazioni complesse o scaricherò programmi pesanti.

Comunque, sono andato a vederlo dal vivo e devo dire che è veramente stupendo! Lo trovo meglio di M1, seppure già quest'ultimo continua a piacermi. Però devo dire che m2 mi ha dato proprio la sensazione di "freschezza", quindi credo proprio di aver risolto il mio dubbio in favore di m2
Old 03-02-2023, 13:23   #747
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Detto senza offendere nessuno, ma basate le vostre scelte di un computer dell'estetica?
Old 03-02-2023, 13:27   #748
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Detto senza offendere nessuno, ma basate le vostre scelte di un computer dell'estetica?
Io sicuramente no, infatti come ho specificato mi piacciono molto sia m1 che m2. Però ovviamente non mi baso su quello per scegliere quale comprare, dato che non è un oggetto d’arredo!
Old 03-02-2023, 13:50   #749
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Io sicuramente no, infatti come ho specificato mi piacciono molto sia m1 che m2. Però ovviamente non mi baso su quello per scegliere quale comprare, dato che non è un oggetto d’arredo!
allora non ho capito cosa intendevi quando dicevi "stupendo", "freschezza".
Old 03-02-2023, 14:15   #750
Marchinho10
Senior Member

Quote:
allora non ho capito cosa intendevi quando dicevi "stupendo", "freschezza".
Probabilmente mi sono espresso in maniera incompleta. Intendevo dire che lo trovo esteticamente stupendo, anche perché prima di oggi non lo avevo mai visto dal vivo. Per freschezza intendevo che si vede che è cambiato, a livello estetico, rispetto a m1. Poi ovviamente il discorso estetico è soggettivo, però comunque m2 è diverso da m1 e ovviamente questo può essere positivo o negativo, in base al gusto personale.

Detto questo, a me comunque piacciono entrambi anche dal punto di vista estetico, la mia decisione ovviamente sarà presa sulla base delle altre caratteristiche
Old 03-02-2023, 14:29   #751
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Probabilmente mi sono espresso in maniera incompleta. Intendevo dire che lo trovo esteticamente stupendo, anche perché prima di oggi non lo avevo mai visto dal vivo. Per freschezza intendevo che si vede che è cambiato, a livello estetico, rispetto a m1. Poi ovviamente il discorso estetico è soggettivo, però comunque m2 è diverso da m1 e ovviamente questo può essere positivo o negativo, in base al gusto personale.

Detto questo, a me comunque piacciono entrambi anche dal punto di vista estetico, la mia decisione ovviamente sarà presa sulla base delle altre caratteristiche
Diciamo che non entrerei mai nel discorso "mi piace" parla do di un computer, personalmente
Old 03-02-2023, 16:09   #752
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:

Si, nel mio caso conta anche lei.
Di sicuro non è il fattore preponderante, ma concorre alla piacevolezza di avere un certo computer.
Io vedo l’informatica come una passione e i pc non sono solo degli strumenti.

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 03-02-2023, 16:27   #753
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si, nel mio caso conta anche lei.
Di sicuro non è il fattore preponderante, ma concorre alla piacevolezza di avere un certo computer.
Io vedo l’informatica come una passione e i pc non sono solo degli strumenti.

Ma quando lo usi è una tastiera con un monitor rettangolare, la forma la vedi quando è spento
Old 03-02-2023, 16:54   #754
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Ma quando lo usi è una tastiera con un monitor rettangolare, la forma la vedi quando è spento

Punti di vista

Anche una Mercedes mentre la guidi guardi la strada, però è più piacevole da usare di una Dacia.

Old 03-02-2023, 16:57   #755
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie per i vostri consigli!

Se avessi letto e visto le recensioni che hanno dipinto m2 256g come il male assoluto, lo avrei preso a occhi chiusi. Però, da poco esperto in materia, mi sono fatto un po' condizionare e ho iniziato a pensare "ok, spendo 1300€ per poi magari avere prestazioni scadenti, rallentamenti, lago ecc.."? Quindi mi ha un po' frenato.

Però credo di aver capito che per il mio utilizzo non dovrei avere alcun problema con M2 base, anche perché difficilmente farò operazioni complesse o scaricherò programmi pesanti.

Comunque, sono andato a vederlo dal vivo e devo dire che è veramente stupendo! Lo trovo meglio di M1, seppure già quest'ultimo continua a piacermi. Però devo dire che m2 mi ha dato proprio la sensazione di "freschezza", quindi credo proprio di aver risolto il mio dubbio in favore di m2
Nell'uso reale la velocità dimezzata del SSD non la noti, solo nella copia di grossi file da e verso un SSD esterno di superiore velocità r/w (cosa non comune in un prodotto consumer), a mio avviso prova a digitare un testo su entrambe le tastiere e vedi con quale ti trovi meglio, perché tra le altre differenze non vedo grossi stravolgimenti: MagSafe è comodo, ma con l'autonomia che ha non è così fondamentale come lo era nei MacBook Intel.

Quote:
[Ironic mode ON]Beh... ha una mela sopra oramai dovresti esserci abituato , ogni tanto appaiono fake news come questa che confermano la cosa https://www.macworld.com/article/136...o-macbook.html [Ironic mode OFF]
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 17:13   #756
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Nell'uso reale la velocità dimezzata del SSD non la noti, solo nella copia di grossi file da e verso un SSD esterno di superiore velocità r/w (cosa non comune in un prodotto consumer), a mio avviso prova a digitare un testo su entrambe le tastiere e vedi con quale ti trovi meglio, perché tra le altre differenze non vedo grossi stravolgimenti: MagSafe è comodo, ma con l'autonomia che ha non è così fondamentale come lo era nei MacBook Intel.

[Ironic mode ON]Beh... ha una mela sopra oramai dovresti esserci abituato , ogni tanto appaiono fake news come questa che confermano la cosa https://www.macworld.com/article/136...o-macbook.html [Ironic mode OFF]
Tra l’altro il logo illuminato manco lo vedevi era dietro, lo vedevano gli altri
Old 03-02-2023, 17:14   #757
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Punti di vista

Anche una Mercedes mentre la guidi guardi la strada, però è più piacevole da usare di una Dacia.

Non credo sia un punto di vista il fatto che i computer siano tutti piuttosto simili quando sono aperti e ci stai lavorando. Parlo ovviamente di forma. Poi uno può avere un monitor o una tastiera migliori o peggiori ma lì si parla di funzionalità non di estetica
Old 03-02-2023, 19:38   #758
Marchinho10
Senior Member

Ragazzi, alla fine ho ordinato Air m1.

Mi sono fatto un po’ di ragionamenti, per le mie necessità l’Air m1 è proprio perfetto e il rapporto qualità prezzo è super.

Grazie a tutti per i consigli!
Old 04-02-2023, 13:13   #759
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Si, perché non si dovrebbe scusa?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 13:17   #760
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Quote:

Ci sono tastiere e tastiere, monitor e monitor, non sono tutti uguali come vuoi far pensare agli altri.
Perché so che il tuo pensiero è questo, ma non far deviare anche gli altri che stanno cercando di chiarirsi qualche dubbio, perché stai facendo passare un monitor e una tastiera di un Mac come un monitor e una tastiera di un altro notebook, che diversamente da quanto dici, in comune non hanno nulla.
Il rapporto qualità prezzo di m1 lo abbiamo già detto più volte, è insuperabile.
Ciò significa che il rapporto qualità prezzo successivo è quello di m2, per cui è semplicemente una generazione successiva, ma non è di certo fuori mercato come rapporto qualità prezzo.
Per cui prendere m1 ha ancora senso, ma prendere m2 ha altrettanto senso.
Altrimenti ditemi quali notebook ha senso comprare con le stesse qualità poi ne riparliamo.

Ultima modifica di teo180 : 04-02-2023 alle 13:22.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian