|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
si infatti ho la care+ annuale che non intendo disdire a breve... quindi raggiunto l'80% la sostituzione sarà gratuita.
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Entro oggi devo decidere per forza! Il mio ho è definitivamente andato, quindi non posso più aspettare.
Ammetto che al momento siamo lì, nel senso che anche m1 non lo escludo assolutamente (andrei a risparmiare 370€ avendo comunque a disposizione una macchina super), anche se oggi conto di andare a vedere dal vivo m2 così poi posso decidere meglio. Sono comunque entrambi prodotti perfetti per le mie necessità, quindi in ogni caso sarà un acquisto azzeccato. Ultima modifica di Marchinho10 : 03-02-2023 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Guarda ti posso dire semplicemente una cosa, se quei 370 non sono un problema vai sul nuovo modello. A primo impatto mi sono innamorato di quella forma più squadrata è meno appuntita e del color nero scuro. Per non parlare della nuova tastiera che mi ci sono subito abituato, il Meg safe che è qualcosa di fantastico ed evita per le persone più incasinate il disastro.
M2 ancora non è sfruttato su molte applicazioni quindi ad ora non potrai vedere chissà quale miglioramento. La webcam in FullHD, non la vedo così differente rispetto al modello precedente. Comunque tirati le somme e decidi
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Non posso che quotare. Esteticamente parlando è di un altro livello. Dal punto di vista funzionale non credo sia possibile notare differenze nell’uso quotidiano. È davvero questione di gusti personali e sensibilità verso il Delta di prezzo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
Grazie per i vostri consigli!
Se avessi letto e visto le recensioni che hanno dipinto m2 256g come il male assoluto, lo avrei preso a occhi chiusi. Però, da poco esperto in materia, mi sono fatto un po' condizionare e ho iniziato a pensare "ok, spendo 1300€ per poi magari avere prestazioni scadenti, rallentamenti, lago ecc.."? Quindi mi ha un po' frenato. Però credo di aver capito che per il mio utilizzo non dovrei avere alcun problema con M2 base, anche perché difficilmente farò operazioni complesse o scaricherò programmi pesanti. Comunque, sono andato a vederlo dal vivo e devo dire che è veramente stupendo! Lo trovo meglio di M1, seppure già quest'ultimo continua a piacermi. Però devo dire che m2 mi ha dato proprio la sensazione di "freschezza", quindi credo proprio di aver risolto il mio dubbio in favore di m2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
|
Detto senza offendere nessuno, ma basate le vostre scelte di un computer dell'estetica?
![]() |
#748 |
Senior Member
|
Io sicuramente no, infatti come ho specificato mi piacciono molto sia m1 che m2. Però ovviamente non mi baso su quello per scegliere quale comprare, dato che non è un oggetto d’arredo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
|
allora non ho capito cosa intendevi quando dicevi "stupendo", "freschezza".
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, a me comunque piacciono entrambi anche dal punto di vista estetico, la mia decisione ovviamente sarà presa sulla base delle altre caratteristiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#752 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, nel mio caso conta anche lei. Di sicuro non è il fattore preponderante, ma concorre alla piacevolezza di avere un certo computer. Io vedo l’informatica come una passione e i pc non sono solo degli strumenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
Punti di vista ![]() Anche una Mercedes mentre la guidi guardi la strada, però è più piacevole da usare di una Dacia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
|
Non credo sia un punto di vista il fatto che i computer siano tutti piuttosto simili quando sono aperti e ci stai lavorando. Parlo ovviamente di forma. Poi uno può avere un monitor o una tastiera migliori o peggiori ma lì si parla di funzionalità non di estetica
![]() |
#758 |
Senior Member
|
Ragazzi, alla fine ho ordinato Air m1.
Mi sono fatto un po’ di ragionamenti, per le mie necessità l’Air m1 è proprio perfetto e il rapporto qualità prezzo è super. Grazie a tutti per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] MacBook air M1
Quote:
Ci sono tastiere e tastiere, monitor e monitor, non sono tutti uguali come vuoi far pensare agli altri. Perché so che il tuo pensiero è questo, ma non far deviare anche gli altri che stanno cercando di chiarirsi qualche dubbio, perché stai facendo passare un monitor e una tastiera di un Mac come un monitor e una tastiera di un altro notebook, che diversamente da quanto dici, in comune non hanno nulla. Il rapporto qualità prezzo di m1 lo abbiamo già detto più volte, è insuperabile. Ciò significa che il rapporto qualità prezzo successivo è quello di m2, per cui è semplicemente una generazione successiva, ma non è di certo fuori mercato come rapporto qualità prezzo. Per cui prendere m1 ha ancora senso, ma prendere m2 ha altrettanto senso. Altrimenti ditemi quali notebook ha senso comprare con le stesse qualità poi ne riparliamo. Ultima modifica di teo180 : 04-02-2023 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.