Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 07:19   #1701
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma dalla centrale Telecom al POP di Open Fiber ti serve comunque altra fibra da posare.
Aspetta... forse è qui che non ci capiamo (o sono io che non capisco).

Oggi abbiamo:
ADSL/FTTC > Centrale Telecom > Dorsali Telecom > Pop Telecom/Clouditalia > Rete Clouditalia
Corretto?

Con un ipotetico accordo con Open Fiber sarebbe:
FTTH Klik su Open Fiber > Pop Di Edge Open Fiber > Dorsali Open Fiber > Pop Nazionale Open Fiber/Clouditalia > Rete Clouditalia

Io l'ho capita così l'infrastruttura Open Fiber. E' chiaro che i clienti Klik in FTTH neppure ci passerebbero per Telecom.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:39   #1702
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Aspetta... forse è qui che non ci capiamo (o sono io che non capisco).

Oggi abbiamo:
ADSL/FTTC > Centrale Telecom > Dorsali Telecom > Pop Telecom/Clouditalia > Rete Clouditalia
Corretto?

Con un ipotetico accordo con Open Fiber sarebbe:
FTTH Klik su Open Fiber > Pop Di Edge Open Fiber > Dorsali Open Fiber > Pop Nazionale Open Fiber/Clouditalia > Rete Clouditalia

Io l'ho capita così l'infrastruttura Open Fiber. E' chiaro che i clienti Klik in FTTH neppure ci passerebbero per Telecom.
Dipende dalla presenza di dorsali Open Fiber in quelle aree e soprattutto dal loro grado di capillarità ed estensione (dovrebbero raggiungere il POP di Clouditalia, che può essere anche molto distante).

Ripeto che allo strato attuale OF ha ben poco, e dubito fortemente che si impegnerà mai in progetti faraonici di duplicazione di reti già esistenti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:44   #1703
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende dalla presenza di dorsali Open Fiber in quelle aree e soprattutto dal loro grado di capillarità ed estensione (dovrebbero raggiungere il POP di Clouditalia, che può essere anche molto distante).

Ripeto che allo strato attuale OF ha ben poco, e dubito fortemente che si impegnerà mai in progetti faraonici di duplicazione di reti già esistenti.
Se una rete è già esistente, OF farà accordi per utilizzare quella, di sicuro un punto per passare dalla rete OF al Provider partner ci deve essere, anche perchè il bando che ha vinto OF è per una copertura nazionale.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 07:46   #1704
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se una rete è già esistente, OF farà accordi per utilizzare quella, di sicuro un punto per passare dalla rete OF al Provider partner ci deve essere.
Ma si torna al discorso fatto prima, devono bussare alla porta di Telecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 12:05   #1705
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

ADSL/FTTC > Centrale Telecom > Dorsali Telecom > Pop Telecom/Clouditalia > Rete Clouditalia
Corretto?
questo è corretto - salvo segmenti piu corti nel caso di MAN Clouditalia dirette

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
FTTH Klik su Open Fiber > Pop Di Edge Open Fiber > Dorsali Open Fiber > Pop Nazionale Open Fiber/Clouditalia > Rete Clouditalia
Questo è sbagliato per il semplice concetto che "Dorsali Open Fiber" è un segmento che non esiste, almeno OGGI (tarnne mi sembra un "test" Roma-Firenze che mi sembra nemmeno attivo sul cliente finale)

Quindi è molto probabile che tra il POP OF e CLOUDITALIA ci sia sempre Telecom, come per l'FTTC. Non vedo altri modi per collegare i due circuiti.

(ovviamente parlo di OGGI, non so se OF farà in futuro anelli e/o dorsali in tutta Italia, sarebbe un investimento enorme economicamente ma soprattutto non ho mai letto news a riguardo)
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 13:44   #1706
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma si torna al discorso fatto prima, devono bussare alla porta di Telecom.
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Questo è sbagliato per il semplice concetto che "Dorsali Open Fiber" è un segmento che non esiste, almeno OGGI (tarnne mi sembra un "test" Roma-Firenze che mi sembra nemmeno attivo sul cliente finale)
Chiaramente si parlava di quando tutto sarà a regime, altrimenti non si spiegherebbe come OF possa servire il mio paesello coperto solo da Tim.

Ben inteso che questo discorso vale per tutti i partner OF, presenti e futuri, quindi i problemi che avrebbe Klik in caso di partnership con OF li avrebbe anche Vodafone, Fastweb, GoInternet, Fibracity... ecc... ecc..
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:23   #1707
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ben inteso che questo discorso vale per tutti i partner OF, presenti e futuri, quindi i problemi che avrebbe Klik in caso di partnership con OF li avrebbe anche Vodafone, Fastweb, GoInternet, Fibracity... ecc... ecc..
Fastweb, Wind3, Vodafone & C. hanno ben altre risorse rispetto a un piccolo provider come Klik, oltre a infrastrutture proprietarie diffuse sul territorio.

Non è detto però che anche i "big" siano così interessati ad investire in quelle aree, lo vedremo col tempo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:15   #1708
Trevisandoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 18
Ma ora che clouditalia cambia proprietà che può succedere?
Trevisandoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 11:17   #1709
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc Guarda i messaggi
Ma ora che clouditalia cambia proprietà che può succedere?
Bella domanda. Ho seguito un po', è tutto molto interessante perché hanno creato un gruppo delle "eccellenze" della rete, Mc-Link, KPNQwest, Clouditalia, Infracom.

Incidentalmente in azienda abbiamo avuto quasi tutti (McLink per piu di 10 annim KPNQWEST per poco, Clouditalia da anni attraverso Klik - tranne Infracom) e ci siamo trovati benissimo.

Dal punto di vista di KLIK, penso che avranno solo piu scelta e piu risorse. disponibili. Glielo domando appena posso, qualcuno l'ha gia fatto ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 12:04   #1710
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Dal punto di vista di KLIK, penso che avranno solo piu scelta e piu risorse. disponibili. Glielo domando appena posso, qualcuno l'ha gia fatto ?
Questo è ciò che spera il management...
Ho avuto una piacevole chiaccherata durante la quale è uscita la notizia.
R. non mi è sembrato preoccupato, anzi...
Certo che ci vorrà un po' prima di vedere cambiamenti.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 20:44   #1711
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Questo è ciò che spera il management...
Ho avuto una piacevole chiaccherata durante la quale è uscita la notizia.
R. non mi è sembrato preoccupato, anzi...
Certo che ci vorrà un po' prima di vedere cambiamenti.
Anche io ho parlato con R. ieri sera.

Sembra che Irideos sia concentrata soprattutto sul wholesale e sembra avere strutturato la business unit in maniera molto robusta.

Addirittura l'ex capo operativo (COO) di Metroweb, Grassi, che cercò di cablare mezza Italia, è stato preso a bordo di Irideos per guidare proprio il wholesale

Loro (klik) vedono vantaggi soprattutto in termini di copertura rapida dell'FTTH.

Spero che non perdano la loro natura "di nicchia", klik intendo.
Ma anche per Irideos penso abbia poco senso commerciale andare a battersi sulla stessa linea dei prezzi bassi / bassa qualità dei grandi operatori.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 08:37   #1712
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Ciao ragazzi, volevo anche un vostro parere... Sono cliente KLIK da qualche mese, inizialmente con contratto ADSL 20M, connessione ottima sempre stabile durante tutta la giornata, con ping intorno ai 13/14ms.

Da una settimana sono passato all'offerta con Fibra 100M.
Noto durante tutta la giornata risultati discontinui. Di portante nel Fritz 7490 aggancio 108/20.
Di sera quasi sempre la velocità riesce ad andare a 95/19.
Durante la giornata invece è molto discontinuo... a volte vado a 24/19, poi 35/19, 45/19, 50/19, 60/19, 75/19, 80/19, 90/19...
Non riesco mai ad avere una connessione stabile durante l'arco della giornata così come dovrebbe essere e soprattutto così com'era con ADSL.
Inoltre ho un ping davvero strano per quanto riguarda una connessione Fibra, è fisso a 32/33ms.

In KLIK ormai mi conoscono come uno di famiglia perché sto chiamando ogni giorno.... però a loro risulta tutto ok, ma per me non è tutto ok con questi valori.
Per test assieme al loro tecnico ho fatto anche varie prove di download sul server ftp di Eutelia.
Nel pomeriggio quando avverto quei valori discontinui la velocità di un file da 1GB varia da 480kbs ad un massimo di 2,5mbs.
Mentre in serata tardi quando riesco a navigare sui 95/20 lo stesso file riesco a scaricarlo anche a 10mbs.
Però come dicevo, mi hanno assicurato che lato KLIK/Clouditalia non ci sono problemi, lato TIM neanche. Il router è configurato bene...

Io non so più cosa provare dato che la connessione ad una settimana continua così...
Secondo voi cosa posso provare ancora? Inoltre, secondo voi potrebbe essere un problema del mio router (che avevo già di mio ancor prima di KLIK, non mi è stato fornito da loro) e che quindi devo sostuirlo magari col modello nuovo?
Vi ringrazio già in anticipo


EDIT:
Stamattina nonostante riesco ad avere risultati ottimi, il download di file è inspiegabile.
http://i68.tinypic.com/29lzq08.png

http://i67.tinypic.com/ixca6g.png
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB

Ultima modifica di Zio Carmine : 29-09-2018 alle 08:54.
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:10   #1713
wine
Senior Member
 
L'Avatar di wine
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo anche un vostro parere... Sono cliente KLIK da qualche mese, inizialmente con contratto ADSL 20M, connessione ottima sempre stabile durante tutta la giornata, con ping intorno ai 13/14ms.

Da una settimana sono passato all'offerta con Fibra 100M.
Noto durante tutta la giornata risultati discontinui. Di portante nel Fritz 7490 aggancio 108/20.
Di sera quasi sempre la velocità riesce ad andare a 95/19.
Durante la giornata invece è molto discontinuo... a volte vado a 24/19, poi 35/19, 45/19, 50/19, 60/19, 75/19, 80/19, 90/19...
Non riesco mai ad avere una connessione stabile durante l'arco della giornata così come dovrebbe essere e soprattutto così com'era con ADSL.
Inoltre ho un ping davvero strano per quanto riguarda una connessione Fibra, è fisso a 32/33ms.

In KLIK ormai mi conoscono come uno di famiglia perché sto chiamando ogni giorno.... però a loro risulta tutto ok, ma per me non è tutto ok con questi valori.
Per test assieme al loro tecnico ho fatto anche varie prove di download sul server ftp di Eutelia.
Nel pomeriggio quando avverto quei valori discontinui la velocità di un file da 1GB varia da 480kbs ad un massimo di 2,5mbs.
Mentre in serata tardi quando riesco a navigare sui 95/20 lo stesso file riesco a scaricarlo anche a 10mbs.
Però come dicevo, mi hanno assicurato che lato KLIK/Clouditalia non ci sono problemi, lato TIM neanche. Il router è configurato bene...

Io non so più cosa provare dato che la connessione ad una settimana continua così...
Secondo voi cosa posso provare ancora? Inoltre, secondo voi potrebbe essere un problema del mio router (che avevo già di mio ancor prima di KLIK, non mi è stato fornito da loro) e che quindi devo sostuirlo magari col modello nuovo?
Vi ringrazio già in anticipo


EDIT:
Stamattina nonostante riesco ad avere risultati ottimi, il download di file è inspiegabile.
http://i68.tinypic.com/29lzq08.png

http://i67.tinypic.com/ixca6g.png
provo a dire la parola più temuta nel mondo delle VDSL: DIAFONIA!
qualcuno più esperto potrebbe anche smentirmi ma se c'è qualche altro vicino di casa che si connette e disconnette "random" allora vai sulle montagne russe..
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:14   #1714
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
provo a dire la parola più temuta nel mondo delle VDSL: DIAFONIA!
qualcuno più esperto potrebbe anche smentirmi ma se c'è qualche altro vicino di casa che si connette e disconnette "random" allora vai sulle montagne russe..
Cos'è? Perdona l'ignoranza! :\ e in che modo si può risolvere?
Se può interessare, penso di essere l'unico ad averla attiva nel quartiere. Perché l'aspettavo da due anni.. ho controllato per 2 anni tutti i lunedì dopo le 13! Appena è stata resa vendibile ho chiamato ed avviato l'attivazione!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:19   #1715
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Zio Carmine, io sono stato il primo su questo thread a lamentarmi di questi problemi , ho il 7590 quindi non buttare soldi nel modello nuovo. Come te avevo speedtest anormali, e soprattutto ping non da vdsl
Cosa ancora più fastidiosa erano i packet loss (per chi gioca online significa automaticamente "lag") , mi passarono una linea nuova, parallela alla mia, non cambio nulla, o meglio .... Gli speedtest si sono normalizzati, il ping uguale a prima e i packet loss sono scomparsi (almeno se ci sono, non me ne accorgo per nulla mentre gioco) , tuttavia è comparso un altro mostro... Disconnessioni frequenti!
Durata 3 minuti ciascuna , anche 10 al giorno, vengono tecnici su tecnici , manco te lo dico... Oggi ,non so il perché, il problema si è attenuato di molto, ora ne ho qualcuna la mattina e max una nel pomeriggio (roba da minuti che se non vai a vedere i log manco ne accorgi) .
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:24   #1716
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Zio Carmine, io sono stato il primo su questo thread a lamentarmi di questi problemi , ho il 7590 quindi non buttare soldi nel modello nuovo. Come te avevo speedtest anormali, e soprattutto ping non da vdsl
Cosa ancora più fastidiosa erano i packet loss (per chi gioca online significa automaticamente "lag") , mi passarono una linea nuova, parallela alla mia, non cambio nulla, o meglio .... Gli speedtest si sono normalizzati, il ping uguale a prima e i packet loss sono scomparsi (almeno se ci sono, non me ne accorgo per nulla mentre gioco) , tuttavia è comparso un altro mostro... Disconnessioni frequenti!
Durata 3 minuti ciascuna , anche 10 al giorno, vengono tecnici su tecnici , manco te lo dico... Oggi ,non so il perché, il problema si è attenuato di molto, ora ne ho qualcuna la mattina e max una nel pomeriggio (roba da minuti che se non vai a vedere i log manco ne accorgi) .
Oddio... io sono passato a KLIK proprio per il gaming online
Con ADSL vi giuro non c'era il minimo problema di tutto ciò... Non so cosa fare più... ho aspettato 2 anni... ed ecco quì i risultati
Mi sembra non ho packet loss... e neanche disconnessioni perfortuna. I valori di attenuazione e rumore anche sembrano buoni... Non riesco a dare una spiegazione del perché è così discontinua
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB

Ultima modifica di Zio Carmine : 29-09-2018 alle 09:27.
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:34   #1717
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Sicuramente ogni caso è a se e sicuramente non hai il mio stesso problema. Sai quando mi sono messo l'anima in pace? Quando nonostante il ms in più riesco a giocare senza problemi e a non laggare. Certo prima col packet loss a momenti l'Xbox la lanciavo per strada (simocy ne sa qualcosa &#128514 .
Mi potrai dire: ma perché non cambi? Io ti rispondo: perché sono rimasto scottato dai big, soprattutto lato trasparenza, cambio di contratti, penali e chi più ne ha più ne metta. Ora sto tranquillo , so che pago sempre X al mese, e se Raffaele si ubriaca e domani mi informa del cambio unilaterale del contratto io lo saluto e passo ad altro senza stare a farmi calcoli su quanti mesi sono ancora vincolato con le catene a loro.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:37   #1718
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Oddio... io sono passato a KLIK proprio per il gaming online
Con ADSL vi giuro non c'era il minimo problema di tutto ciò... Non so cosa fare più... ho aspettato 2 anni... ed ecco quì i risultati
Mi sembra non ho packet loss... e neanche disconnessioni perfortuna. I valori di attenuazione e rumore anche sembrano buoni... Non riesco a dare una spiegazione del perché è così discontinua
Se sei uno dei primi non penso sia DIAFONIA.

anzi se sei uno dei primi è probabile che il link tra centrale e ONU CAB sia a livello logico che a livello fisico debba ancora “essere messo a punto”.

Se non hai loss e disconnessioni e i valori sono buoni potrebbe essere , banalmente , che essendo stato appena installato il Cabinet in fibra, tutti i clienti stanno chiedendo l’attivazione proprio in questo periodo e i tecnici hanno sempre le mani nel cabinet (che non è mai cosa buona e giusta ��).

Se la mia ipotesi è giusta la domenica (che non lavorano) non dovresti vedere le montagne russe .... facci sapere

Ultima modifica di startech : 29-09-2018 alle 09:40.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 09:40   #1719
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Se sei uno dei primi non penso sia DIAFONIA.

anzi se sei uno dei primi è probabile che il link tra centrale e ONU CAB sia a livello logico che a livello fisico debba ancora “essere messo a punto”.

Se non hai loss e disconnessioni e i valori sono buoni potrebbe essere , banalmente , che essendo stato appena installato il Cabinet in fibra, tutti i clienti stanno chiedendo l’attivazione proprio in questo periodo è i tecnici hanno sempre le mani nel cabinet (che non è mai cosa buona e giusta ��).

Se la mia ipotesi è giusta la domenica (che non lavorano) non dovresti vedere le montagne russe .... facci sapere
Non so se può interessare, ma giovedì è stata installata una colonnina accanto all'armadio con un tombino dedicato. Ma non ho idea di cosa sia sinceramente...
Ad ogni modo, questi sono i valori della mia linea... http://prntscr.com/l03glj
Voi ne capite sicuro più di me!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 10:00   #1720
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Non so se può interessare, ma giovedì è stata installata una colonnina accanto all'armadio con un tombino dedicato. Ma non ho idea di cosa sia sinceramente...
Ad ogni modo, questi sono i valori della mia linea... http://prntscr.com/l03glj
Voi ne capite sicuro più di me!
Caspita. Non male.
Allora davvero la causa potrebbe essere tutto il lavoro he stanno facendo attorno al cabinet.
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v