Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 11:05   #201
torpedo48
Junior Member

L'Avatar di torpedo48

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
ganzissimo allora!

in realtà non l'ho mai usato molto per navigare dal pc, però è confortante sapere che, quelle poche volte che mi serve, si riesca a farlo

scusa però un chiarimento, non sono sicura di aver capito bene l'ultima frase : con entrambi gli APN scalo i MB dall'offerta o devo comunque usare solo il wap?
Puoi usare l'APN che preferisci, entrambe scalano da Tim x Smartphone senza nessun costo aggiuntivo! Vai tranquilla con ibox.tim.it!
torpedo48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:57   #202
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
benissimo!! grazie
Old 09-07-2010, 12:34   #203
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da torpedo48 Guarda i messaggi
Non l'avevo scritto ma pensavo fosse sottointeso: ovviamente nessun costo aggiuntivo!!! La connessione via PC, se fatta con strumenti propri (cellulare come modem) utilizza il cellulare esattamente come se stesse navigando lui, quindi per Tim non c'è modo di sapere se stai navigando su PC o su cell.

In poche parole, niente costi aggiuntivi!
lol ma davvero? mi hai aperto un mondo davanti agli occhi
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:31   #204
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
lol ma davvero? mi hai aperto un mondo davanti agli occhi
forse questa potrebbe essere la spiegazione alla navigazione facilitata.....

si era accorta che molti andavano su intentet col cellulare attaccato al pc pagando 2 euro a sett invece di fare le offerte chiavetta.

strogolango le pagine a quel modo anche da pc diventata invivibile navigare wap.

ma ora che ha aperto l'apn web siamo di punto e accapo. perche non togliere la navigazione facilitata che ormai è inutile???
Old 24-07-2010, 13:34   #205
Shades
Senior Member

L'Avatar di Shades

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
qualcuno sa come si fa a disattivare? magari dal sito o mandando un sms
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:09   #206
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

edit

Ultima modifica di fraussantin : 24-07-2010 alle 15:15.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 15:10   #207
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shades Guarda i messaggi
qualcuno sa come si fa a disattivare? magari dal sito o mandando un sms
http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

L’opzione è disattivabile in ogni momento inviando un SMS al 40916 (solo per i clienti ricaricabili) con scritto “TIMSMART OFF” (TIMSMARTBB OFF su telefonini BlackBerry) oppure chiamando il 119 (anche per clienti in abbonamento).
Old 24-07-2010, 17:29   #208
Shades
Senior Member

L'Avatar di Shades

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
Grazie Mr_Paulus
Ho trattato con: deftones.69. - iL.PoLLo - Fil9998 - monkey.d.rufy - Donaduzzo - snowcrash - egx11 - ironia - kammamuris - derek1977 - steax85 - Raffyone - HnkF - lumilo - mstella - fidokman90 - s4dert
Shades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:17   #209
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da torpedo48 Guarda i messaggi
Puoi usare l'APN che preferisci, entrambe scalano da Tim x Smartphone senza nessun costo aggiuntivo! Vai tranquilla con ibox.tim.it!
interessante. Speriamo bene che si possa usare anche ibox. L'ho appena attivata.
Dopo quanto tempo dall'attivazione è possibile iniziare a navigare più o meno?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:38   #210
petruccig
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao,
sarei propenso ad attivare la tim x smarthphone.
Ho compreso bene o male il funzionamento e il discorso dell'apn da utilizzare.Mi rimane tuttavia qualche dubbio:

1)Se la zona di villeggiatura dove devo andare non è coperta benissimo da TIM.Se non riesco cioè a rimanere su 3G,ma mi va in edge o gprs o vado addirittura in roaming su altro operatore che succede? Pago con tariffazione a kb canonica extra promozione o i kb consumati vanno sempre a conteggiarli nei 250 Mb?

2)Sul rinnovo automatico:ammettendo che la attivo Lunedì,essendo settimanale con rinnovo automatico in teoria dovrebbe rinnovarsi automaticamente nella notte tra il Lunedì e il Martedì successivo.Dunque bisognerebbe fare attenzione diciamo tra le 23.30 del Lunedì e le 9 de Martedì,giusto?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.:Io cmq su android ho trovato un programma che si chiama Data On Demand che blocca l'apn in maniera programmata
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:27   #211
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
Ciao,
sarei propenso ad attivare la tim x smarthphone.
Ho compreso bene o male il funzionamento e il discorso dell'apn da utilizzare.Mi rimane tuttavia qualche dubbio:

1)Se la zona di villeggiatura dove devo andare non è coperta benissimo da TIM.Se non riesco cioè a rimanere su 3G,ma mi va in edge o gprs o vado addirittura in roaming su altro operatore che succede? Pago con tariffazione a kb canonica extra promozione o i kb consumati vanno sempre a conteggiarli nei 250 Mb?

2)Sul rinnovo automatico:ammettendo che la attivo Lunedì,essendo settimanale con rinnovo automatico in teoria dovrebbe rinnovarsi automaticamente nella notte tra il Lunedì e il Martedì successivo.Dunque bisognerebbe fare attenzione diciamo tra le 23.30 del Lunedì e le 9 de Martedì,giusto?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.:Io cmq su android ho trovato un programma che si chiama Data On Demand che blocca l'apn in maniera programmata
1. tim prende ovunque con propri ripetitori, non va mai in roaming.
l'unica ad andare in roaming è la 3.

2. il rinnovo avviene istantaneamente qiundi in teoria non dovresti avere problemi.
Old 29-07-2010, 21:16   #212
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Città: Pisa Età: 35
Rispondendo alla domanda 1: la TIM non va mai in roaming, al massimo se non prende il 3G vai in GPRS (anzi in EDGE visto che la TIM lo supporta) e quindi, parlando in parole semplici, vai soltanto più piano (hai una velocità di download massima teorica inferiore) ma il costo della tariffa non dipende da quello, non influisce, è indifferente.

Figurati che io ho bloccato il telefono in GSM e navigo SEMPRE in modalità EDGE perché così consuma meno batteria e nella mia zona la linea è più stabile che in 3G.
Le velocità sono cmq accettabili se usi un browser con proxy come Opera Mini.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:27   #213
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
1. tim prende ovunque con propri ripetitori, non va mai in roaming.
l'unica ad andare in roaming è la 3.

2. il rinnovo avviene istantaneamente qiundi in teoria non dovresti avere problemi.
il punto due se non sono cambiati ti scalano i soldi per 1/2 ora al cambio.

a me é successo piu volte
addirittura una volta avevo 4 euro mi scalarono un po di soldi andai sotto i 3 e mi bloccarono il rinnovo quindi pagai anche dopo fino a che non me ne sono accorto ( credito a 0). e il bello quando ho ricaricato mi hanno ancora scalato soldi perche secondo loro avevo consumaro piu di quello che avevo.
infatti le connessioni internet vengino addebitate ore dopo a volte quindi si puo consumare anche piu di quanto si ha ricaricato.

cmq basta mettersi un promemoria in agenda per ricordarsi di mettere off line la sera del rinnovo dalle 1150 alle 0020.
Old 29-07-2010, 23:39   #214
petruccig
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Rispondendo alla domanda 1: la TIM non va mai in roaming, al massimo se non prende il 3G vai in GPRS (anzi in EDGE visto che la TIM lo supporta) e quindi, parlando in parole semplici, vai soltanto più piano (hai una velocità di download massima teorica inferiore) ma il costo della tariffa non dipende da quello, non influisce, è indifferente.

Figurati che io ho bloccato il telefono in GSM e navigo SEMPRE in modalità EDGE perché così consuma meno batteria e nella mia zona la linea è più stabile che in 3G.
Le velocità sono cmq accettabili se usi un browser con proxy come Opera Mini.

A proposito di questo volevo chiedere,visto che molti lamentano una pessima qualità di navigazione impostando come APN il wap.tim.it,voi con la tim x smartphone cosa utilizzate: ibox.tim.it o wap.tim.it?
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:54   #215
LeonRockford
Member

L'Avatar di LeonRockford

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Ciao a tutti...anche io ho da poco acquistato un iphone 3gs e mi allettava questa tariffa della Tim...
Alla fine dite che è davvero conveniente?E poi come si fa a sapere a che punto stai con il consumo?
Altra cosa che non ho capito è come mai anche senza andare su safari ecc, ogni tanto mi scalano 30cents dal credito....in background sull'iphone c'è una applicazione che si connette ogni tanto?
Ringrazio tutti coloro mi "delucidano"
Old 02-08-2010, 14:18   #216
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da LeonRockford Guarda i messaggi
Ciao a tutti...anche io ho da poco acquistato un iphone 3gs e mi allettava questa tariffa della Tim...
Alla fine dite che è davvero conveniente?E poi come si fa a sapere a che punto stai con il consumo?
Altra cosa che non ho capito è come mai anche senza andare su safari ecc, ogni tanto mi scalano 30cents dal credito....in background sull'iphone c'è una applicazione che si connette ogni tanto?
Ringrazio tutti coloro mi "delucidano"
non conosco l'iphone , ma sti telefoni sono pieni di app che vanno su internet da se........ a partire dall'agps , per finire ai programmini con i banner pubblicitari.
Old 02-08-2010, 15:13   #217
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per i consumi o chiami il 40916 oppure dal browser del telefono accedi al portale wap.i.tim.it.
Old 02-08-2010, 17:19   #218
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
A proposito di questo volevo chiedere,visto che molti lamentano una pessima qualità di navigazione impostando come APN il wap.tim.it,voi con la tim x smartphone cosa utilizzate: ibox.tim.it o wap.tim.it?
ma non è poi tanto vero. Io in wap navigo bene.
Oggi ho usato il mio wave come router wifi per navigare con il netbook e andava benissimo in wap.
L'unico problema col wap è che in alcune cose sei limitato, come ad esempio caricare video su youtube (così dicono non ho ancora provato sta cosa).

In ogni caso puoi utilizzare (almeno per il momento) indifferentemente tutti e due i punti di accesso.

Ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:42   #219
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Come detto più volte per tim non c'è differenza nell'usare l'apn web o wap, funzionano entrambi senza limitazioni (non è vero che non va youtube, non confonderti con il fatto di non avere sul telefono il supporto ai contenuti in Flash!!).

Se leggi la discussione dall'inizio capirai che ultimamente la TIM ha messo un banner in alto in tutte le pagine ed inoltre le taglia per aggiustarle e renderle visualizzabili anche sui telefoni più vecchi (lascia perdere che te navighi dal portatile e non ci vedi nessun banner, qui si parla di navigare dal cellulare).
Però non hanno pensato che così molti programmi come meteo o altri widget non riescono più a scaricare correttamente i dati dalla rete.

E quest'opzione ad oggi non è disabilitabile.
Old 03-08-2010, 13:52   #220
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ma non è poi tanto vero. Io in wap navigo bene.
Oggi ho usato il mio wave come router wifi per navigare con il netbook e andava benissimo in wap.
L'unico problema col wap è che in alcune cose sei limitato, come ad esempio caricare video su youtube (così dicono non ho ancora provato sta cosa).

In ogni caso puoi utilizzare (almeno per il momento) indifferentemente tutti e due i punti di accesso.

Ciao
Io ho settato il wap e i video di youtube li vedo bene
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian