Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 15:41   #1001
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Come hardware è decisamente superiore al modello precedente mentre il firmware è incompleto e pieno di bug. Comunque tutti i modem forniti da Tim hanno luci e ombre con una netta prevalenza per le seconde...


è possibile sapere per caso online , quando usciranno ulteriori firmware? Oppure devo per forza chiamare il servizio clienti?
Quote:
Non è normale l'anomalia che descrivi sul wifi 5 ghz. Noi in casa abbiamo 4 smartphone collegati a 5 ghz e vanno bene (samsung-android)
Ho notato questo problema (purtroppo ieri sera mentre ero sul divano) e te lo spiego.

Il mio telefono (asus zenfone 2) era collegato via wifi 2.4ghz e stavo navigando su internet e i vari social.
Il telefono di mio fratello (Iphone 4s) era collegato via wifi e stava vedendo video su youtube e fb
Il telefono di mio padre (Iphone 5s) stava navigando su internet e usava whatsapp.
Non capisco il motivo per il quale, ogni tanto il wifi si puntava e compariva per esempio, su un video di youtube o twitch, il cerchio al centro che caricava in cerca di connessione. Dopo poco però ripartiva e si ribloccava. Così per tutto il tempo.

Dopo molte madonne di mio fratello, sono andato sul pc e collegandomi al pannello del modem, ho disattivato il 5GHZ e andava liscio come l'olio!
Sono rimasto così:
Non so che pensare
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:01   #1002
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Sul firmware penso che sia difficile fare previsioni, Tieni però presente che Technicolor è abbastanza lenta in questo ambito, infatti sul modello precedente (baffo rosso) ci hanno messo un paio di anni ad eliminare i vari bug

Per quanto riguarda il problema sul wifi vediamo se altri hanno avuto blocchi analoghi ai tuoi
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:22   #1003
nugone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
E' logico che ti dia errore lo Smart Modem stai cercando di aprire una porta che non appartiene alla stessa sottorete. Prova aprire nello Smart Modem tutte le porte per l'IP assegnato allo Fritz Box ed aprire la porta 84 solo nello Fritz Box, o più semplicemente collegare la telecamera ip allo Smart Modem aprendo la relativa porta 84.
Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Nessuno si trova ad usare una camera ip?
Facile a dirsi.... Ho provato ad aprire tutte le porte della stessa sottorete (192.168.0.1) e non me lo fa fare segnalando errore nella configurazione nat.
Ho provato anche a collegare la ipcam nella stessa rete del Modem Smart ma non cambia nulla. Segnala sempre questo errore nel Nat.

Come configurazione dello Smart come modem e del Fritzbox 3490 come router ho seguito questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...er-in-cascata/

Così l'unica cosa che non funziona è la Ipcam.
Ho letto che qualcuno per il modem a cascata ha settato solo la modalità ppoe di navigazione. Sapete se c'è differenza con il sistema che ho usato io?
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:33   #1004
nugone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da antoweb Guarda i messaggi
Ciao devi impostare nel modem tim l'ip del fritz come DMZ.
Non me lo visualizza nelle possibilità di scelta del port forwarding.
Ed in ogni caso la rete di possibile scelta è sotto un altro ip.

ripeto la mia configurazione:
Smart Modem Tim (funzione solo modem) IP: 192.168.0.1
Fritz Box 3490 (funzione router in cascata ) IP: 192.168.1.1

Configurazione per ottenere collegamento in cascata seguendo questa guida:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...er-in-cascata/

Chiedo aiuto a chi ne sa più di me (autodidatta) per l'esatta configurazione.(Penso sia un confitto di Nat)

Grazie
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:35   #1005
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
ok gli indirizzi ip vanno bene ma devi connettere il 3490 in ppoe altrimenti sei sotto doppia nat

importante: la porta wan del 3490 va su una lan qualsiasi del modem Tim
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:12   #1006
nugone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
ok gli indirizzi ip vanno bene ma devi connettere il 3490 in ppoe altrimenti sei sotto doppia nat

importante: la porta wan del 3490 va su una lan qualsiasi del modem Tim
Come detto ho l'impressione che la guida che ho seguito trasformi la porta lan 1 del Fritz box 3490 in una porta wan ( infatti io l'ho collegata al fritz box porta 1).
Sul modem Tim l'ho poi collegata alla lan 1

Mica sapresti indicare una guida su come impostare il 3490 in ppoe in modo da risolvere il problema del doppio nat?
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:28   #1007
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Io uso queste



È importante specialmente che la velocità di down e upstream sia coerente con la velocità della connessione. Serve per il QoS del FritzBox. Se i valori sono troppo bassi si perde in velocità di navigazione. Se l'upload impostato (in particolar modo) è troppo alto rispetto alla velocità di upload massima effettiva si perde parte dell'efficacia del QoS.

Nome utente e password sono arbitrarie.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:31   #1008
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
tasto Wi-Fi

Mi è arrivato oggi questo modem, per ora tutto ok, tranne il tasto fisico del Wi-Fi che proprio non ne vuole sapere di attivare/disattivare la connessione: sia con pressione veloce che prolungata.
A voi funziona correttamente?

Può essere dovuro al fatto che ho separato le due reti Wi-Fi 2.4 e 5GHz, con due differenti nomi?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:04   #1009
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da nugone Guarda i messaggi
Come detto ho l'impressione che la guida che ho seguito trasformi la porta lan 1 del Fritz box 3490 in una porta wan ( infatti io l'ho collegata al fritz box porta 1).
Sul modem Tim l'ho poi collegata alla lan 1

Mica sapresti indicare una guida su come impostare il 3490 in ppoe in modo da risolvere il problema del doppio nat?
io accedo dall'esterno ad un raspberry,
Nel router telecom ho fissato che il mio router prenda un ip fisso es 192.168.1.1 e a quello ho assegnato il dmz, a me pare che sia in ppoe che in ip dinamico sul mio router posso accedere dall'esterno e la porta mi rimane aperta, l'unica cosa che mi cambia é che con la ppoe riesco ad usare il ddns del mio router asus anziché quello di tim
__________________
Windows 7 64 bit - I5 3570k - 8Gb ram - Gtx770 2Gb

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:49   #1010
nugone
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: salerno
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io uso queste



È importante specialmente che la velocità di down e upstream sia coerente con la velocità della connessione. Serve per il QoS del FritzBox. Se i valori sono troppo bassi si perde in velocità di navigazione. Se l'upload impostato (in particolar modo) è troppo alto rispetto alla velocità di upload massima effettiva si perde parte dell'efficacia del QoS.

Nome utente e password sono arbitrarie.
Ho la stessa configurazione. tranne che per nome utente e password che non ho proprio compilato.
nugone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 00:23   #1011
Teratoxis
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi questo modem, per ora tutto ok, tranne il tasto fisico del Wi-Fi che proprio non ne vuole sapere di attivare/disattivare la connessione: sia con pressione veloce che prolungata.
A voi funziona correttamente?

Può essere dovuro al fatto che ho separato le due reti Wi-Fi 2.4 e 5GHz, con due differenti nomi?
Tenendolo premuto per pochi secondi spegne il wifi, con una semplice pressione invece lo riaccende.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 14:47   #1012
Franksolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2
Telefono tradizionale

Salve a tutti.

Ho un dubbio. L'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi questo modem per il collegamento alla fibra di TIM.
Quel che ha fatto il tecnico è collegare semplicemente il mio telefono fisso di prima, un cordless normalissimo, ad una delle due porte RJ-14 del modem, dicendo che in giornata sarebbe stato possibile chiamare e mi sarebbe stata attivata la fibra.
Ora, c'è da dire che alla TIM hanno fatto un macello e la fibra non l'ho ancora, mentre ho attivato soltanto l'ADSL a 20 Mega.
Il telefono non sta funzionando. Non si accende la luce sotto il simbolo del telefono sul router.
Ora, la mia domanda è: si è sbagliato il tecnico ed al router di cui stiamo parlando andrebbe attaccato un telefono particolare, oppure il tecnico ha fatto bene ad attaccare il mio telefono tradizionale al router e nel momento che mi sarà effettivamente attivata la fibra comincerà a funzionarmi anche il telefono?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Un saluto.
Franksolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 16:10   #1013
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Franksolo Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho un dubbio. L'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi questo modem per il collegamento alla fibra di TIM.
Quel che ha fatto il tecnico è collegare semplicemente il mio telefono fisso di prima, un cordless normalissimo, ad una delle due porte RJ-14 del modem, dicendo che in giornata sarebbe stato possibile chiamare e mi sarebbe stata attivata la fibra.
Ora, c'è da dire che alla TIM hanno fatto un macello e la fibra non l'ho ancora, mentre ho attivato soltanto l'ADSL a 20 Mega.
Il telefono non sta funzionando. Non si accende la luce sotto il simbolo del telefono sul router.
Ora, la mia domanda è: si è sbagliato il tecnico ed al router di cui stiamo parlando andrebbe attaccato un telefono particolare, oppure il tecnico ha fatto bene ad attaccare il mio telefono tradizionale al router e nel momento che mi sarà effettivamente attivata la fibra comincerà a funzionarmi anche il telefono?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Un saluto.
Salve, ti confermo che il tecnico ha collegato in modo corretto il tuo telefono. Quando avrai la fibra potrai usare quel telefono e non ti funzioneranno più le altre prese in casa se non modificando l'impianto. Il tuo numero telefonico funzionerà esclusivamente in tecnologia VOIP.

Queste immagini possono esserti d'aiuto




Ultima modifica di Emanu65 : 03-12-2016 alle 16:24.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 16:52   #1014
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Franksolo Guarda i messaggi
.... e la fibra non l'ho ancora, mentre ho attivato soltanto l'ADSL a 20 Mega.
Il telefono non sta funzionando. ...e nel momento che mi sarà effettivamente attivata la fibra comincerà a funzionarmi anche il telefono? ...cut....
Fatti un salto qui per una panoramica generale dei requisiti dell'impianto e cosa significa passare da fonia tradizionale a fonia voip (Tim).
E confermo quanto espresso da Emanu65. Ma per i dettagli del ribaltamento implicito in quello schema vedi il link sopra.
N.B. con la fibra non userai il filtro in dotazione al modem.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2016 alle 16:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:07   #1015
Franksolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2
Grazie mille ragazzi, siete stati di grande aiuto... dalla telecom ho sentito da quattro operatori diversi quattro cose diverse... Grazie ancora!

Un saluto
Franksolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 20:27   #1016
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Ciao ragazzi,

domanda " stupida " (non insultatemi) :

Dopo l'installazione del modem tim, ci ho collegato tramite l'apposita porta sul retro, il mio unico cordless che ho in casa, ovvero il GIGASET AL110
Siccome la mia abitazione è formata da tre piani, se a giorni acquistassi un altro cordless, suonerà anche esso, qualora qualcuno dovesse chiamarmi a casa? O suona solamente il primo ?
Con il primo, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e devo dire, che anche portandolo fuori casa , se qualcuno mi chiama in casa, il telefono squilla e la voce dall'altra parte, si sente anche bene. Sono rimasto cosi , NOT BAD NO?

A me servirebbe un altro cordless a casa, ma collegare due basette dietro al router/modem, mi sembra una cavolata. O mi sbaglio?

Chiedo perchè non mi sono mai interessato di queste cose
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 21:41   #1017
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
La WAN sicuramente si riesce a fare qualcosa con l'ini, appena ho tempo gli do uno sguardo
Hai scoperto qualcosa?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 23:15   #1018
Marcospippoz
Member
 
L'Avatar di Marcospippoz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

domanda " stupida " (non insultatemi) :

Dopo l'installazione del modem tim, ci ho collegato tramite l'apposita porta sul retro, il mio unico cordless che ho in casa, ovvero il GIGASET AL110
Siccome la mia abitazione è formata da tre piani, se a giorni acquistassi un altro cordless, suonerà anche esso, qualora qualcuno dovesse chiamarmi a casa? O suona solamente il primo ?
Con il primo, ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e devo dire, che anche portandolo fuori casa , se qualcuno mi chiama in casa, il telefono squilla e la voce dall'altra parte, si sente anche bene. Sono rimasto cosi , NOT BAD NO?

A me servirebbe un altro cordless a casa, ma collegare due basette dietro al router/modem, mi sembra una cavolata. O mi sbaglio?

Chiedo perchè non mi sono mai interessato di queste cose
Ad una sola base puoi associare più telefoni dect, fino a 5 se non sbaglio, funziona anche con tel. di marchi diversi, importante è che siano dect..
Metti il secondo telefono dove vuoi poi usi la base di questo ultimo solo per caricarlo...
__________________
FRITZ!Box 7590
Fibra TIM attivata 100/20
PC + Xbox One X + Ps4 Pro
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:30   #1019
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Tenendolo premuto per pochi secondi spegne il wifi, con una semplice pressione invece lo riaccende.
Grazie.

Si è trovata soluzione invece al blocco della GUI, senza dover spegnere e riaccendere il modem ?
Dopo solo 2 giorni già non riesco ad accedere!
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:38   #1020
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
Io se collego il pc direttamente senza router a cascata riesco a collegarmi
__________________
Windows 7 64 bit - I5 3570k - 8Gb ram - Gtx770 2Gb

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v