Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2021, 15:19   #23301
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Arrivata email di Ogilink :
Gentile cliente,

La presente per comunicarle che a partire dal 1°ottobre 2021 il taglio da lei sottoscritto in fase contrattuale relativo all’OGILink-4669 non sarà più erogabile alle condizioni economiche attuali.

Dal momento che non ci è possibile fornirle una soluzione alternativa dati i consumi elevati, ci vediamo costretti, come previsto dal contratto, a chiudere la fornitura del servizio OGILink®4G.

Pertanto, l’ultimo giorno in cui potrà usufruire del servizio attivo sarà il 30-09-2021.

Seguiranno poi le istruzioni per la restituzione del router.

Spiacenti della comunicazione appena data, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.


Che gran cagata...ora che faccio? xD
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:21   #23302
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Cambi provider...


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:27   #23303
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cambi provider...


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Si vabbè ero ironico, fino a li ci arrivo, ma un provider che offriva tutto quello di ogilink flat non cè, chi ha problemi di IP, chi problemi di Banda, chi problemi di altro. Per il gaming era davvero il top.
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 19:38   #23304
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 335
Poste mobile casa
Dopo oltre un mese sotto Vodafone, posso solo gioire: prestazioni quasi doppie.
Test in orario di punta:
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 20:40   #23305
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Si vabbè ero ironico, fino a li ci arrivo, ma un provider che offriva tutto quello di ogilink flat non cè, chi ha problemi di IP, chi problemi di Banda, chi problemi di altro. Per il gaming era davvero il top.
Si ma questi sono provider di terze parti che nascono e muoiono dopo qualche anno...l'unica è rimanere sui principali ed accontentarsi o farsi più sim. Oppure unica soluzione è Postemobile web casa
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 20:42   #23306
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Poste mobile casa

Dopo oltre un mese sotto Vodafone, posso solo gioire: prestazioni quasi doppie.

Test in orario di punta:

Ottimo.. peccato che nel mio caso erano più le volte che prendeva IP fastweb ed andava uno schifo... spero che abbiano risolto o usano ancora entrambi?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 21:39   #23307
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Non riesco a capire l'ostinazione con la quale alcuni clienti decidano di rimanere con questo provider, purtroppo non offre più i servizi di qualche anno fa, da un bel pezzo ne stanno combinando di cotte e di crude: cambi piani/prezzi/taglie/GB, limitazioni di banda ed adesso anche cessazioni unilaterali del servizio senza che l'utente abbia voce in capitolo. Il solo IP pubblico non giustifica il prezzo ed in molti casi questo "ostacolo" è aggirabile con i servizi cloud offerti gratuitamente dalle più disparate marche di prodotti elettronici: elettrodomestici, allarmi, caldaie, condizionatori ecc sono tutti gestibili da remoto, senza bisogno di usare ip pubblici e ddns. Guardatevi attorno, ci sono offerte di gran lunga migliori che si appoggiano sulla stessa rete a meno della metà del prezzo proposto da questi signori.

Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Arrivata email di Ogilink :
Gentile cliente,

La presente per comunicarle che a partire dal 1°ottobre 2021 il taglio da lei sottoscritto in fase contrattuale relativo all’OGILink-4669 non sarà più erogabile alle condizioni economiche attuali.

Dal momento che non ci è possibile fornirle una soluzione alternativa dati i consumi elevati, ci vediamo costretti, come previsto dal contratto, a chiudere la fornitura del servizio OGILink®4G.

Pertanto, l’ultimo giorno in cui potrà usufruire del servizio attivo sarà il 30-09-2021.

Seguiranno poi le istruzioni per la restituzione del router.

Spiacenti della comunicazione appena data, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.


Che gran cagata...ora che faccio? xD

Ultima modifica di eleaf : 09-08-2021 alle 21:51.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 21:44   #23308
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Non riesco a capire l'ostinazione con la quale alcuni clienti decidano di rimanere con questo provider, purtroppo non offre più i servizi di qualche anno fa, da un bel pezzo ne stanno combinando di cotte e di crude: cambi piani/prezzi/taglie/GB, limitazioni di banda ed adesso anche cessazioni unilaterali del servizio senza che l'utente abbia voce in capitolo. Guardatevi attorno, ci sono offerte di gran lunga migliori che si appoggiano sulla stessa rete a meno della metà del prezzo proposto da questi signori.
Beh perché non mi dava nessun problema per il Gaming (Nat chiusi o altro) nessun problema nel limite di download, ecc… se mi sai indicare chi sotto la stessa rete da lo stesso servizio , volentieri cambio se posso spendere di meno, provato Vodafone FWA e ti limitano i download, provato poste mobile casa web , ottimo ma il nat chiuso . Ecc ecc
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 22:18   #23309
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Beh perché non mi dava nessun problema per il Gaming (Nat chiusi o altro) nessun problema nel limite di download, ecc… se mi sai indicare chi sotto la stessa rete da lo stesso servizio , volentieri cambio se posso spendere di meno, provato Vodafone FWA e ti limitano i download, provato poste mobile casa web , ottimo ma il nat chiuso . Ecc ecc
Postemobile Casaweb sicuramente. Lato gaming personalmente non posso esserti molto d'aiuto. Teoricamente, secondo quanto dicono i miei figli, non dovresti avere problemi neanche per il gaming: PS4 e 5 riportano Nat2, moderato. Ma ti ripeto in questo ambito sono deficitario. Per quanto riguarda i download non riscontro nessun cap di velocità fino a 150Mbps, per la quantità di GB io ho superato i 700 il mese scorso, altri utenti hanno consumato anche di più senza problemi. Lato voip, se qualcuno fosse interessato, non c'è il minimo problema: ho 4 provider tutti up e funzionanti.

Ultima modifica di eleaf : 09-08-2021 alle 23:02.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 22:32   #23310
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ciao, riscrivo qui la mia richiesta

Ci sarebbe una sim acquistabile basata su tim o alla peggio vodafone con molti gb e accesso dall'esterno ?

Cosa potreste consigliarmi?

Il modem già ce l'ho, non vorrei prenderne uno a parte

grazie
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 23:17   #23311
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ciao, riscrivo qui la mia richiesta

Ci sarebbe una sim acquistabile basata su tim o alla peggio vodafone con molti gb e accesso dall'esterno ?

Cosa potreste consigliarmi?

Il modem già ce l'ho, non vorrei prenderne uno a parte

grazie
Con accesso dall'esterno che io sappia ci sono poche offerte e forse qualche altra della quale non sono a conoscenza: Lundax, Ogilink.
Entrambi le compagnie offrono questa possibilità con handicap incorporato: la prima richiede pagamento anticipato e non gode almeno sul forum di una fama irreprensibile, la seconda è ondivaga, cambia rimodula le offerte e relative tariffe a suo piacimento e talvolta come descritto in qualche post precedente ti rescinde il contratto unilateralmente.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 07:31   #23312
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Se con estero si parla di altro paese UE credo sarebbe da valutare anche l'offerta CoopVoce che consente di usare tutto il piano dati in roming europeo

Quindi con l'offerta evo 50 si possono avere 50 giga da usare in tutta europa, e nel caso servano di più si può anticipare il rinnovo dell'offerta ed avere altri 50 giga per 9,50 euro

Ci sarebbe anche l'offerta EVO 100 ancora più vantaggiosa ma ammesso sia ancora disponibile è un esclusiva di unicoop Firenze.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 10:35   #23313
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Con accesso dall'esterno che io sappia ci sono poche offerte e forse qualche altra della quale non sono a conoscenza: Lundax, Ogilink.
Entrambi le compagnie offrono questa possibilità con handicap incorporato: la prima richiede pagamento anticipato e non gode almeno sul forum di una fama irreprensibile, la seconda è ondivaga, cambia rimodula le offerte e relative tariffe a suo piacimento e talvolta come descritto in qualche post precedente ti rescinde il contratto unilateralmente.
Ah... :\

Ma la iliad 120gb per dire ha ip pubblico ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 11:18   #23314
Hesediel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 492
Anche sto riflettendo per altre possibilità. La casa è in campagna quindi opzioni fisse non sono attuabili. Ho avuto per anni una adsl a 2 mega con mille problemi su palificata. Non è un opzione.

L'utilizzo non è alto, ma volevo una flat per non pormi problemi.
Potrei passare tranquillamente al 1200 ma è una questione di principio.

No gaming...solo navigazione e se fosse possibile guardare Netflix p one video e fo. Cosa in questa casa limitata per sempre con la paura dei cap.

Prendo solo Vodafone, e forse in zona è arrivato eolo. PosteMobile web casa potrebbe essere un opzione?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 10-08-2021 alle 18:03.
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:02   #23315
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ciao stavo pensando a quell'offerta per metterla nel router, visto che l'utilizzo che faccio è pochi giga al mese,
sai dirmi se hai disconnessioni e ogni quanto le hai?
Dal registro del modem, gli ultimi giorni in cui non ho cambiato le bande, anche perchè oltre questi giorni non c'è altro.
Sembra ogni 24 ore, di sicuro da ieri sera ha cambiato IP .

10/08/2021 05:33 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
10/08/2021 05:33 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
09/08/2021 06:15 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
09/08/2021 06:15 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv6 failed
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv6 failed
08/08/2021 06:59 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
08/08/2021 06:58 System Notice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 16:21   #23316
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Prendo solo Vodafone, e forse in zona è arrivato solo. PosteMobile web casa potrebbe essere un opzione?
Si direi che ti conviene provare quella. Al massimo se ti trovi male (come me) hai 14 giorni per recedere senza pagare nulla (paghi solo la spedizione indietro del modem)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 01:22   #23317
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ottimo.. peccato che nel mio caso erano più le volte che prendeva IP fastweb ed andava uno schifo... spero che abbiano risolto o usano ancora entrambi?
Prendi quello che dico con le pinze MA, da circa 2 settimane, IP Vodafone o Fastweb non fa' alcuna differenza per me. Esattamente stesso ping e velocita' a qualsiasi ora (ovviamente per quello che condede la mia BTS).
Speriamo non sia solo temporaneo
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 21:33   #23318
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
a questo punto chiedo ma voi che avete ip non raggiungibile dall'esterno e usate domotica e iot come fate? un router che fa da vpn client connesso da qualche parte e accedete tramite l'indirizzo interno della vpn ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 21:41   #23319
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Prendi quello che dico con le pinze MA, da circa 2 settimane, IP Vodafone o Fastweb non fa' alcuna differenza per me. Esattamente stesso ping e velocita' a qualsiasi ora (ovviamente per quello che condede la mia BTS).
Speriamo non sia solo temporaneo
No neanche nel mio caso, tra l'altro è una cosa che si vede solo da ookla.
Penso sia un flash di ookla.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 22:15   #23320
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
No nel mio caso i 3 mega che vedevo con IP fastweb erano 3 mega ovunque (Facebook, servizi google, navigazione, ecc) si nota tantissimo la differenza visto che con IP vodafone quando andava male sotto i 50 mega non andava.
Se un giorno si stabilizzata ed utilizzerà solo la rete vodafone allora ci posso fare un pensiero ma al momento non abbandono la mia fidata Tim con IP pubblico
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v