Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2012, 19:59   #201
Cobra70
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 46
Scusate ragazzi...
ho letto con MOLTA attenzione la guida originaria, ma personalmente mi trovo con una situazione un po' differente che avrei bisogno di sviscerare.

Situazione:
Ho un bd già estratto (ho la struttura completa), solo film, una sola traccia audio e due tracce sottotitoli (di cui la seconda corrisponde a forced).

Come posso fare a MODIFICARE la struttura in modo che in fase di riproduzione mi venga attivato automaticamente la traccia sottotitoli n. 2?
NON VOGLIO TRASFORMARLO IN MKV.... Semplicemente modificare la struttura in modo da poter poi creare la ISO BD con IMGBURN.

E se invece avessi anche due tracce audio e decidessi che deve partire automaticamente la traccia audio 2 e la traccia sottotitoli 2?

Grazie per l'attenzione dedicatami.
Cobra70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:08   #202
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ho messo un "macigno" non una pietra sulla questione che considero chiusa, mi auguro che ci sia una collaborazione più attiva in quanto da solo è sempre difficile trovare soluzioni migliori, al fine di semplificare la procedura.

Ovviamente sempre in merito allo scopo del thread, che è quello di estrapolare traccie di sottotitoli nascoste, che i normali programmini non fanno.


Un saluto
Ciao DMD,
la tua guida è sicuramente preziosa e va apprezzata più di quello che pensi.

Personalmente una volta ottenuto (con le tue tecniche o una combinazione di) un mkv a dimensione full a partire dai miei blu ray originali con gli streams audio e sottotitolo che mi interessano lo ricomprimo con HandBrake per risparmiare spazio. tu hai mai ricompresso/usi qualche programma specifico?

poi volevo chiederti come fare ad inviduare e corregere il delay delle tracce audio.. basta bluray stream estractor?


Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Avendo AnyDVD HD come filtro in background, e MakeMKV SI!


In questa ultima settimana ho avuto un problema con stream extractor, ossia non riesce più ad estrarre lo stream video nel formato mkv.

Allora scegliendo l'opzione del codec specifico es. H264 o VC1 o notato che in fase di muxing , anche impostando il corretto frame rate crea grossi problemi di desinc audio questo non sono riuscito a capire il perchè , inoltre la cosa strana è che non è rilevabile con MediaInfo e sopratutto il desinc aumenta con la lunghezza del film, ossia nei primi dieci minuti è tutto regolare, poi pian piano comicia il ritardo video per aumentare sempre più fino al termine del film.

Questo problema è emerso da quando sono passato ai 64 bit, forse sarà un caso ma non lo sò.

Alla luce di queste problematiche, peraltro già fatto presente sul sito ufficiale di stream extractor senza avere risposta, ho deciso di cambiare totalmente la guida adottando un sistema misto, ossia integrando la facilità e rapidità di Make MKV con qualche tool aggiuntivo per poter ottenere i sottotioli superiori a 32.


stay tuned.....

ecco mi riferivo a questo, hai poi risolto?

Ultima modifica di Maurizio XP : 26-02-2012 alle 14:24.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:10   #203
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da Cobra70 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...
ho letto con MOLTA attenzione la guida originaria, ma personalmente mi trovo con una situazione un po' differente che avrei bisogno di sviscerare.

Situazione:
Ho un bd già estratto (ho la struttura completa), solo film, una sola traccia audio e due tracce sottotitoli (di cui la seconda corrisponde a forced).

Come posso fare a MODIFICARE la struttura in modo che in fase di riproduzione mi venga attivato automaticamente la traccia sottotitoli n. 2?
NON VOGLIO TRASFORMARLO IN MKV.... Semplicemente modificare la struttura in modo da poter poi creare la ISO BD con IMGBURN.

E se invece avessi anche due tracce audio e decidessi che deve partire automaticamente la traccia audio 2 e la traccia sottotitoli 2?

Grazie per l'attenzione dedicatami.
prova BDRebuilder
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:00   #204
c0rsaro
Member
 
L'Avatar di c0rsaro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 75
ciao a tutti. ho provato ad eseguire la procedura spiegata in prima pagina... solo non capicso come mai con hbr non mi sincronizza l'audio in automatico come spiegato...

ho provato a mettere comunque varie impostazioni... tra cui 25 fps o 23,97 fps... ma è sempre la stessa cosa... l'audio è in ritardo... come si può sincronizzare?

grazie a tutti in anticipo
__________________
Cpu-E8400.Motherboard-Striker II extreme.Grafica-Evga gtx295 se.Ram-4Gb Ocz platinum edition 1600.Tagan BZ800 Watt.
Windows 8 Pro media player
c0rsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:54   #205
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
.....risparmiare spazio. tu hai mai ricompresso/usi qualche programma specifico?

poi volevo chiederti come fare ad inviduare e corregere il delay delle tracce audio.. basta bluray stream estractor?

ecco mi riferivo a questo, hai poi risolto?
Se devo ricomprimere a formati inferioriori DVD, DivX etc.. utilizzo XMedia Recode

Per quanto riguarda i delay delle tracce audio utrilizzando MakeMKV , fin'ora non mi è mai capitato il problema.

Comunque utilizzo MakeMKV per tutti e tre i procedimenti e Stream Extractor solo per estrazione sottotitoli, espongo rapidamente la nuova procedura:

Primo procedimento (indipendent stream)
Si potrebbe fare anche con un solo passaggio (step), però visto il problema che mi ha causato con il ritardo dei sottotitoli come da post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...00&postcount=5
Quindi creazione del file mkv con MakeMKV poi con Stream Extractor solo per estrarre i sottotitoli, poi con mkvmerge carico il file creato con MakeMKV deseleziono i sottotitoli che ci sono nella struttura e crico quello estrapolato con Stream Extractor, impostandolo come "forced"

Secondo procedimento (integrated stream)
Creazione del file MKV con MakeMKV, con Stream Extractor estrazione dello stream dei sottotitoli che integra i forced poi utilizzando gli stessi passi della guida per isolare lo stream interessato, ed infine com mkvmerge rimuxare il file.

Terzo procedimento (sottotitoli superiori a 32 - stream nascosto)
Creazione del file MKV con MakeMKV, procedura per estrarre lo stream nascosto come descritto nella guida, remux con mkvmerge

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 08:15.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 09:49   #206
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Ciao per ricomprimere intendo sempre a MKV ma con riduzione dello spazio occupando.

Handbrake se la cava bene ma ero interessato ad alternative.


Per quanto riguarda MakeMKV mi diceva beta scaduta, proverò ancora.

In ogni caso ti rignrazio
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:32   #207
c0rsaro
Member
 
L'Avatar di c0rsaro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 75
ce qualcuno che sà aiutarmi....
__________________
Cpu-E8400.Motherboard-Striker II extreme.Grafica-Evga gtx295 se.Ram-4Gb Ocz platinum edition 1600.Tagan BZ800 Watt.
Windows 8 Pro media player
c0rsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:38   #208
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da c0rsaro Guarda i messaggi
ce qualcuno che sà aiutarmi....
cos'è hbr?

cmq i fps dei br tendenzialmente sono 23,976 per la precisione
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:51   #209
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Ciao per ricomprimere intendo sempre a MKV ma con riduzione dello spazio occupando.

Handbrake se la cava bene ma ero interessato ad alternative.


Per quanto riguarda MakeMKV mi diceva beta scaduta, proverò ancora.

In ogni caso ti rignrazio
XMedia Recode "ricodifica" i flussi AV e li inserisce anche in contenitori MKV, quindi svolge questa funzione.

Per quanto riguarda MakeMKV, memorizza tra i preferiti questo post, che viene sempre aggiornato con nuove chiavi, quella attuale dura fino aprile2012,
http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=5&t=1053

Fai un copia incolla nell 'apposita tab di registrazione vedi che funziona.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 10:55.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:58   #210
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
cos'è hbr?...
Credo, se non sbaglio, si riferisca a HD\BD StreamExtractor
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 11:03.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:01   #211
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Modifica del procedimento Blu-ray to MKV Lossless version 2

Utilizzo MakeMKV per tutti e tre i procedimenti e Stream Extractor solo per estrazione sottotitoli, espongo rapidamente la nuova procedura:
MakeMKV http://www.makemkv.com/download/
Codice di registrazione da aggiornare periodicamente http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=5&t=1053

Primo procedimento (indipendent stream)
Si potrebbe fare anche con un solo passaggio (step) utilizzando semplicemente MakeMKV , però visto il problema che mi ha causato con il ritardo dei sottotitoli come da post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...00&postcount=5
Quindi creazione del file mkv con MakeMKV poi con Stream Extractor solo per estrarre i sottotitoli, poi con mkvmerge carico il file creato con MakeMKV deseleziono i sottotitoli che ci sono nella struttura e carico quello estrapolato con Stream Extractor, impostandolo come "forced"

Secondo procedimento (integrated stream)
Creazione del file MKV con MakeMKV, con Stream Extractor estrazione dello stream dei sottotitoli che integra i forced (anche qui si potrebbe utilizzare solo MakeMKV) ma per i motivi di cui sopra preferisco etrarre a parte i sottotitoli utilizzando gli stessi passi della guida per isolare lo stream interessato, ed infine com mkvmerge rimuxare il file.

Terzo procedimento (sottotitoli superiori a 32 - stream nascosto)
Creazione del file MKV con MakeMKV, procedura per estrarre lo stream nascosto come descritto nella guida, remux con mkvmerge
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 19:35.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 11:02   #212
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da c0rsaro Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho provato ad eseguire la procedura spiegata in prima pagina... solo non capicso come mai con hbr non mi sincronizza l'audio in automatico come spiegato...

ho provato a mettere comunque varie impostazioni... tra cui 25 fps o 23,97 fps... ma è sempre la stessa cosa... l'audio è in ritardo... come si può sincronizzare?

grazie a tutti in anticipo
Se il Problema riguarda il file creato in MKV, allora dico di provare il procedimento descritto nel post di sopra.

Se invece vuoi mantenere la struttura BR, direi di provare con BDto AVCHD http://www.connecta2000.com/BDtoAVCHD/?lang=en

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 11:17.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 13:57   #213
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
XMedia Recode "ricodifica" i flussi AV e li inserisce anche in contenitori MKV, quindi svolge questa funzione.

Per quanto riguarda MakeMKV, memorizza tra i preferiti questo post, che viene sempre aggiornato con nuove chiavi, quella attuale dura fino aprile2012,
http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=5&t=1053

Fai un copia incolla nell 'apposita tab di registrazione vedi che funziona.
grazie mille
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:19   #214
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
..Inoltre per chi è interessato al file autoestraente per installazione silent, che setta già la lingua italiana e la key reg, posto lo scipt batch
Ovviamente poi ad ogni nuova versione, occorre aggiornare l'eseguibile e la key reg (che è la seconda riga)

Codice:
@echo off
Color 4f
echo ==========================================
echo.
echo       MakeMKV 1.7.2
echo.
echo ==========================================
echo.
echo             Attendere...
start /wait Setup_MakeMKV_v1.7.2.exe /S
Reg Add "HKCU\Software\MakeMKV" /v "app_Key" /d "T-rUQTumnC@UKK1bt1kaiRbR4V99wA13ZRKe5Fbw0qEdmKXBtJyrwOVxTQTwMhdgg8Vr" /f
Reg Add "HKCU\Software\MakeMKV" /v "app_PreferredLanguage" /d "ita" /f
exit
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 05-03-2012 alle 19:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:48   #215
c0rsaro
Member
 
L'Avatar di c0rsaro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 75
ok grazie DMD. appena mi è possibile ci provo ...
__________________
Cpu-E8400.Motherboard-Striker II extreme.Grafica-Evga gtx295 se.Ram-4Gb Ocz platinum edition 1600.Tagan BZ800 Watt.
Windows 8 Pro media player
c0rsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 09:34   #216
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
domandina su XMedia Recode, volendo ricomprimere un MKV originato da blu ray a mkv più piccolo conviene usare la qualità costante invece del bitrate fisso? e nel caso nell'encoder X264 che valore metto? 20?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:03   #217
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Bitrate "dinamico" va a risparmio delle dimensioni, nel senso che nelle scene con meno dettagli e scure viene abbassato per poi aumentare.

I valori dell'encoder non saprei non l'ho mai provato prova un valore di default.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:10   #218
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
le opzioni sono:

1) bitrate medio
2) bitrate medio 2 passi
3) qualità costante
4) quantizzazione costante

le due opzioni a bitrare medio secondo me a volte portano a bitrates eccessivi per le necessità del filmato ma purtroppo non trovo info sulle altre due opzioni.

Sembra essere un altro parametro interessante anche il livello (default 4.1)
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:23   #219
c0rsaro
Member
 
L'Avatar di c0rsaro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Se il Problema riguarda il file creato in MKV, allora dico di provare il procedimento descritto nel post di sopra.

Se invece vuoi mantenere la struttura BR, direi di provare con BDto AVCHD http://www.connecta2000.com/BDtoAVCHD/?lang=en

Un saluto
ciao DMD sai dirmi perche se installo BDtoAVCHD neanche me lo apre... mi da sempre errore e lo chiude subito...
__________________
Cpu-E8400.Motherboard-Striker II extreme.Grafica-Evga gtx295 se.Ram-4Gb Ocz platinum edition 1600.Tagan BZ800 Watt.
Windows 8 Pro media player
c0rsaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 06:37   #220
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Cosi a occhio è difficile diagnosticare, non so se centri qualcosa, ma io ho di serie il Net 4.0. Comunque prova a sentire nel forum se è capitato qualcosa di simile http://forum.doom9.org/showthread.php?t=154957
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v