Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2006, 11:15   #341
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Umbyboy
Da cosa può dipendere?
che casse sono e con quale ALC hai avuto il problema ? la mia ragazza nn ha avuto problemi con l'ALC850 e le Creative SBS390 impostando su 2CH


news
Uscita la versione 3.85 universale [tranne HD]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:42   #342
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g

Ciao a tutti, avrei una domanda particolare da fare a chi come me possiede una scheda con chip ALC882 (D) ma che ha la possibilità di testarla con un output digitale.
Vorrei gentilmente sapere se la scheda sia capace di ridirezionare l'entrata AUX (dove si collega una scheda TV PCI) sul DIGITAL OUTPUT.
Potreste provare anche solo collegando un lettore CD/MP3 all'aux posteriore e sentire se, collegato l'homeT di casa in digitale sentite senza problemi.
Sarebbe veramente importante!!!!
Grazie mille a chi sarà così gentile!!!
Dai ragazzi, nessuno che abbia un sistema connesso in digitale alla realtek e che sia così gentile da collegare una fonte esterna all'aux e dirmi se si sente?
Perfavooooore....
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:59   #343
Umbyboy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 722
Ciao

Non dipende dalle casse, perchè neanche con le cuffie funziona o con altre casse: comunque sono normali casse creative sub + 2 satelliti. Per quel che riguarda il modello della Realtek Ac'97, come faccio a sapere il modello preciso?
__________________
41trattative Positive sul forum
1negativa:liviu

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:14   #344
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Umbyboy
Per quel che riguarda il modello della Realtek Ac'97, come faccio a sapere il modello preciso?
guarda nel sound manager ! ... mega dubbio SICURO siano inseriti CORRETTAMENTE i suoi jumper nella scheda madre ? [guarda sul manuale li trovi]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 01:26   #345
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Grazie comunque....
Keweeeeeeeeeeeeeeeell mi serve il tuo SAPERE!
Spiacente non so esserti di aiuto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 03:19   #346
Umbyboy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 722
L'unica cosa potrebbero essere i jumper sulla scheda madre! Adesso scarico il manuale on line della scheda madre(abit...sperando che lo trovo) e controllo. Il modello è cmq. ALC655
__________________
41trattative Positive sul forum
1negativa:liviu

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:14   #347
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
è una fila di 2x5 jumper, dipende da mobo a mobo come e dove è collocato, ma di solito guardandolo dall'alto partendo dall'1 dovrebbe risultarti così (con i jumper sistemati correttamente):
[- -] <- jumper
- -
[- -] <- jumper
- -
- -
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 20:07   #348
Umbyboy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 722
:D

Sarà ridicolo ma a me i jumper non c'erano proprio! Adesso però essendo a Lisbona non ho 2 jumperini dove li posso comprare? Secondo voi vendono jumperini in negozi tipi Vobis?
__________________
41trattative Positive sul forum
1negativa:liviu

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 10:44   #349
bateau1978
Member
 
L'Avatar di bateau1978
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 229
Problemi con fear

Salve a tutti,
ho un problema con la sceda realtek integrata nella mia scheda madre asus (A8N-E) quando gioco a fear:
non sento i dialoghi, sento solo gli effetti sonori , qualche urlo e ogni tanto qualche parola....esiste gia una discussione a proposito o è un problema solo mio??
Grazie per l'aiuto!!
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 11:39   #350
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Dai ragazzi, nessuno che abbia un sistema connesso in digitale alla realtek e che sia così gentile da collegare una fonte esterna all'aux e dirmi se si sente?
Perfavooooore....
Cavoli ragazzi, nessuno che abbia le casse in digitale e possa attaccarci un lettore mp3...
PLEEEEEEEEEEEEEEASE
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:27   #351
Siberia
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8
Aiuto driver

Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere.

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.
Siberia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 13:33   #352
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Siberia
Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere.

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.
I driver audio nvidia li puoi disistallare selezionando individualmente le componenti di NVIDIA Driver dentro istallazione applicazioni. Si, basta istallare l'exe presente all'interno del file .zip.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:13   #353
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Umbyboy
Sarà ridicolo ma a me i jumper non c'erano proprio! Adesso però essendo a Lisbona non ho 2 jumperini dove li posso comprare? Secondo voi vendono jumperini in negozi tipi Vobis?
quindi avevi l'FP_AUDIO [o come diavolo l'ha chiamato il produttore della tua scheda madre] senza jumper ??? l'audio funziona ma essendo nudo nn puoi sentire con nulla
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:19   #354
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da Siberia
Ciao ho una DFI Lanparty UT nf4-D con Karajan audio module che l'audio integrato Realtek ALC850 8-channel audio CODEC e driver Nvidia.
Adesso se io volessi disinstallare i driver Nvidia per provare l'ultimo Realtek WDM A385 cosa devo disinstallare? L'NvMixer? Cosa devo cercare nel pannello di controllo-Installazione applicazioni?
La procedura indicata in prima pagina è chiara ma non capisco quali sono i driver Nvidia da togliere.

E poi basta che faccia partire il setup dentro al file zip wdm_a385.zip, giusto?
Devo fare altro?

Grazie e Ciao.

poi fammi sapere come va !
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:41   #355
Geomancer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 57
I driver A.385 sono compatibili con le schede ALC850?
Geomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 17:02   #356
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Geomancer
I driver A.385 sono compatibili con le schede ALC850?
certamente sono quelli ufficiali solo i chip elencati nella prima pagina necessitano della versione HD essendo creati su diverse specifiche
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:28   #357
Sbruzzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 7
REALTEK AC'97 e LOGITECH X-530 CASSE FRONTALI MUTE

Salve a tutti,
Ho una scheda madre ASUS A8N-E AUDIO con audio integrato REALTEK AC'97 con WINDOWS XP PRO SP2, il problema è il seguente:
Premesso che ho aggiornato i driver dal sito del produttore ieri l'altro,
non riesco a far funzionare i SATELLITI ANTERIORI del 5.1 Logitech X-530:
Ho un CASE che ha:

-> PANNELLO ANTERIORE <-
+ ENTRATA MICROFONO (rosa) + USCITA CASSE FRONTALI (verde)

-> PANNELLO POSTERIORE <-
+ USCITA CASSE POSTERIORI (grigio) + USCITA ALTOPARLANTI LATERALI (nero) + USCITA CASSA CENTRALE/SUBWOOFER (giallo) + LINEA ENTRATA (azzurro) + USCITA CASSE FRONTALI (verde) + ENTRATA MICROFONO (rosa)
(le prese audio integrate della scheda madre)

Quando apro il Realtek Sound Manager e vado in CONFIGURAZIONE CASSE faccio la prova con 6CH CASSE le CASSE POSTERIONI, la CASSA CENTRALE e il SUBWOOFER funzionano, le CASSE ANTERIORI NO:

Quando ho le cuffie nel pannello anteriore e il 5.1 nel posterione
L' USCITA CASSE FRONTALI (verde) del PANNELLO POSTERIORE rileva il 5.1 tranne le casse frontali e quello che ho attaccato all' USCITA CASSE FRONTALI (verde) del PANNELLO ANTERIORE cioè le cuffie,
Se tolgo le cuffie le CASSE FRONTALI RIMANGONO MUTE.
In pratica ho un 3.1 con al posto delle casse frontali le cuffie.

La cosa mi sembra strana visto che prima di formattare il PC avevo attaccato al pannello posteriore un cavo che andava ad un amplificatore e al pannello anteriore le cuffie e microfono, e TUTTO FUNZIONAVA

Ultima modifica di Sbruzzi : 07-04-2006 alle 20:32.
Sbruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 08:10   #358
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Domande di rito:
-quale versione avevi prima della formattazione e quale hai installato dopo?
-nn credo hai spostato i suoi jumper giusto?
-dopo il format hai installato degli aggiornamenti per xp che prima non avevi installato?
-hai aggiornato il bios recentemente?
-hai tentato pure con l'audio nvidia?
-sicuro che quando hai installato il pacchetto nforce nn ti sia rimasta qualche libreria condivisa che crea conflitto con i realtek? [pulizia con driver-cleaner: nvidia WDM]

[off-topic]sento che oggi è una giornata cominciata male
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:33   #359
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Cavoli ragazzi, nessuno che abbia le casse in digitale e possa attaccarci un lettore mp3...
PLEEEEEEEEEEEEEEASE
uppino per me...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 09:18   #360
Robococco
Member
 
L'Avatar di Robococco
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 225
ciao a tutti, ho un problemino:

ho una ASUS A8N-E, quindi con scheda audio integrata Realtek. Ho un sistema di casse creative 4.1 4400 mi pare, che non riesco a far funzionare correttamente o meglio: quando, dal pannello dei driver della realtek che ho installato, eseguo il test delle casse funziona correttamente, quando invece apro winamp o altri file multimediali non mi fa sentire le casse posteriori, stessa cosa per qualche gioco.

la domanda è: ma se io rimettessi la mia vecchia e cara sb live! 1024, farei del male a qualcosa? cioè, dovrei disinstallare i driver Realtek o li posso lasciare? grazie
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v