Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2011, 21:53   #81
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
quindi quando estrae non cambia nulla? solo l'estensione del file creato?

che cosa stramba
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:12   #82
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Si per me non opera nessuna concversione, cambia solo l'etichetta.

Comunque attendo anch'io riscontri.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:18   #83
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Si per me non opera nessuna concversione, cambia solo l'etichetta.

Comunque attendo anch'io riscontri.
questo per quanto riguarda il dts...

cmq avevo per le mani un bluray con trueHD/AC3 e sto facendo delle prove proprio prendendo spunto dalla discussione in corso.

Se estraggo con estensione thd estrae il trueHD
Se scelgo estensione AC3 estrae la traccia AC3
Mentre se scelgo thd+ac3 estrae lo stream combinato...ma quest'ultimo non credo sia possibile muxarlo in un mkv

infatti ho provato a muxare lo stream combinato thd+ac3 ma nell'operazione viene persa la traccia ac3 e rimane solo quella trueHD
ho fatto una ricerca e sembra essere un problema proprio del muxer matroska ( http://forum.doom9.org/showthread.ph...39#post1376239 )

Quindi in presenza di tale tipo di audio conviene scegliere o uno o l'altro e non il combinato

Da notare quindi che in presenza di audio truehd/ac3 l'estensione scelta determina proprio cosa viene estratto.
A differenza di quanto "sembrerebbe" accadere per i flussi dts...il mistero si infittisce
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2011 alle 22:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 23:20   #84
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
A questo punto, per essere sicuri conviene estrarre solo gli sream non combinati, senza complicarci la vita.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 23:29   #85
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
A questo punto, per essere sicuri conviene estrarre solo gli sream non combinati, senza complicarci la vita.
per quanto riguarda la faccenda trueHD/AC3 si...o il trueHD o l'ac3 e si muxa uno dei due, o anche tutti e due, purchè siano estratti e muxati come stream separati.


rimane da approfondire un pò cosa succede sugli flussi dts in base all'estensione scelta, dts e dtshd, fermo restando che non credo si sbagli a scegliere dtshd solo per il dts MA e Hi Res, e dts semplice per tutto il resto

C'è un discorso simile al trueHD/AC3 da fare per il dts HD, visto che questo flusso audio contiene una traccia "core", dts "normale", al suo interno
Come hai verificato tu stesso questa traccia non viene estratta se si sceglie come estensione dts al posto di dtshd (logicamente verrebbe da pensare che faccia proprio questo, ma non è cosi')...per estrarre la traccia "core" ho letto che l'unico modo è dare in pasto il parametro -core
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-03-2011 alle 23:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 23:39   #86
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Il problema è che io posso verificare al momento solo tramite via software (MediaInfo) , in quanto non ho il collegamento al sintoamply decoder, che possa verificare in pratica il flusso.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 12:47   #87
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Guida "snellita", più di così non so cosa fare per renderla più facile.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:30   #88
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Dunque se vi puo' interessare ho trovato una soluzione "diversa" da questa per avere i film con qualita' 1:1 ma "sgrassati" delle cose che non ci interessano (lingue secondarie etc etc) , con tanto di sub-ghost e addirittura i menu' .

Fino ad oggi non avevo minimamente notato che con BDrebuilder si potessero levare tutte le cose che non ci interessano mantenendo la qualita' 1:1 del film ma SENZA ri-COMPRESSIONE in pratica mi ero sempre creduto che BDrebuilder facesse PER FORZA una compressione verso i formati BD25, BD9, BD5, e non mi ero accorto che nelle opzioni del file d'uscita c'e' la "voce CUSTOM" espressa in "MB 23440"

Ebbene, se provate a mettere nella casellina delle opzioni 44500 MB , BdRebuilder vi creera' il vostro BD in uscita "snellito" di tutto cio' che non serve, ma SENZA COMPRIMERE IL FILM e... stavolta con i bei SUB-FORCE SUB-GHOST e quant'altro serva, con tale procedimento riesco ad arrivare alla meta' della grandezza iniziale del BD , ma avendo pero' anche i menu' e qualita' 1:1 sia nel video che audio !

Per ora con gli MKV il procedimento e' troppo complesso , come dissi ad inizio non ho tutto questo tempo per stare a fare "l'authoring" dei sottotitoli perduti, e quindi prefersico questa soluzione, che comunque mantiene lo spirito e lo scopo del topic, e cioe' ridurre di molto lo spazio occupato, mantenendo la qualita' 1:1, e cosi facendo si hanno anche i menu' e si mantiene la struttura BD originale, cosa volere di piu? un lucano?

Ultima modifica di fidelio65 : 14-03-2011 alle 22:42.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:14   #89
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Come ho gà ribadito, questa non è procedura semplice, anche se una volta "meccanizzato" il procedimento non è impossibile.

Comunque se lo scopo è quello dei rippare il Blu-Ray su HDD, BDrebuilder è una valida alternativa.

A tal proposito vorrei precisare alcune cose al riguardo di BDrebuilder, prendendo a riferimento il Blu-ray "La Mummia" che pesa circa 34, 4GB

1- Effettuando il procedimento Full., eliminando solo le lingue aggiuntive, si ha un'occupazione di 24,9 GB, quindi una riduzione di 9,5 GB.
E leggendo il disco cosi decriptato, quindi selezionando l'apposito menu, si conservano i forced pahnton e tutto quanto il resto, però attualmente il player che legge , senza problemi, la struttura Blu-ray da HDD è Total Media Theatre, tenendo conto che non è possibile nessun tipo di post-processing.
MPC-HC non è ancora " a posto" per questo, difatti se si tenta di aprire il file "pilota" index.bdmv non sempre parte dal capitolo iniziale del film (esempio Sherlock Holmes) e non sempre becca i subforced attivati.

2- Se si effettua lo shrink "only movie" si perdono i forced, difatti è possibile selezionare solo i full.
Il file decriptato pesa circa 19,8 GB con una differenza di 14,6 GB rispetto al disco originale, e per la riproduzione vale il discorso del punto 1.

3- Effettuando un paragone con il corrispondente file mkv, il quale come già detto ha un procedimento più lungo, pesa circa 19GB, si legge senza problemi con MPC-HC con forced attivati e si ha la possibilità di post processing.
Inoltre anche se in MPCH-HC verrà corretto il "bug" della riproduzione del capitolo iniziale dei blu-ray, occorre tenere in mente che la struttura con il menu è tutti i contenuti speciali ha una differenza (sempre nel caso de "La Mummia") di circa 9,5GB e non 14,6GB, rispetto al disco originale.

Quindi alla luce di queste considerazioni poi ognuno effettua la propria scelta.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 29-03-2011 alle 19:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:43   #90
luca_1970
Junior Member
 
L'Avatar di luca_1970
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 17
Purtroppo cercavo anche io a un alternativa a Total media Theater per i BluRay sopratutto per il cambio refresh rate da 60 HZ ai nativi 24 HZ, e infatti Media Player HC faceva anche questo, ma avendolo provato è un totale disastro, sotto windows 7 a 64 bit funziona male, molto male.
Peccato perchè a seconda del refresh rate MPHC ha la possibilità di cambiare quest'ultimo on automatico, ma come dicevo purtroppo i problemmi che lo affligge mi hanno fatto rinunciare quasi subito e spero che facciano uscire una versione per win 7 ottimizzate per i 64 bit.

Ti volevo chiedere una cosa, e da poco che ho acquistato una Asus GTX 580 direct CU II (una scheda video eccezionale,dovresti vedere come codifica i filmati con DVDFab),ma non capisco come mai che non mi dia il bitstream nell'uscita HDMI, mi da sempre e solo esclusivamente un PCM lineare non compresso.
luca_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:58   #91
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Per MPC-HC spero che facciano qualcosa, ormai è un'evoluzione giornaliera.

Pe la tua scheda non saprei, non che dipende ache dai driver?
Io ho l'ATI HD 5750, però non ho ancora possibilità di collegaemto al sintoamply decoder.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:11   #92
luca_1970
Junior Member
 
L'Avatar di luca_1970
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 17
Io non credo affatto che dipenda dai driver, piuttosto credo che dipenda dal pannello di controllo di gestione dell'audio che per dei ovvii limiti di programmabilità non si integri con i driver audio della scheda video in HDMI.
Credo questo perchè Nvidia dichiara che dalla 460 in su tutte trattano le codifiche losless HD e quindi...
Purtroppo le ho provate tutte, tu pensa che anche se riproduco un divx con audio layer3 e cioè un cesso di monofonico l'ampli mi indica sempre PCM 5.1 e dunque credo proprio che ci sia qualcosa nella gestione dell'audio che nella mia scheda madre verso la scheda video che non vadi.
luca_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:58   #93
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Non ho ben capito da dove posso scaricare BDedit
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:27   #94
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
In alto a sinistra
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:00   #95
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
In alto a sinistra
Codice:
http://pel.hu/down/
ma devo scaricare un file per volta?
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:30   #96
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
MI sa che sto giro ti tocca pagare da bere come minimo

http://pel.hu/bdedit/

__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 29-03-2011 alle 19:37.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:09   #97
Cook-ca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 12
come usare HD-BD stream Extractor

rinnovo anche io i complimenti a CMD per la guida così dettagliata, putroppo sono proprio alle prime armi e ho bisogno di aiuto. Vengo al problema sto provando a trasfomare un mio Blu-ray (Amadeus) in MKV ho seguito la guida: ho copiato sull'HD il BR, utilizzando AnyDVD, e mi sono bloccato al secondo passaggio, quando utilizzando HD-BD Stream Extractor (v0.8.3771), dopo avere inserito in input il percorso della cartella (Amadeus) creata da AnyDVD e in output la stessa (come suggerito), al comando feature il programma, dopo una breve elaborazione, mi dice "Feature Retrieval Completed", ma le due maschere rimangono vuote senza quindi la possibilità di continuare nella procedura. Cosa sto sbagliando???
vi ringrazio per l'attenzione
Cook-ca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:09   #98
Cook-ca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 12
come usare HD-BD stream Extractor

rinnovo anche io i complimenti a CMD per la guida così dettagliata, putroppo sono proprio alle prime armi e ho bisogno di aiuto. Vengo al problema sto provando a trasfomare un mio Blu-ray (Amadeus) in MKV ho seguito la guida: ho copiato sull'HD il BR, utilizzando AnyDVD, e mi sono bloccato al secondo passaggio, quando utilizzando HD-BD Stream Extractor (v0.8.3771), dopo avere inserito in input il percorso della cartella (Amadeus) creata da AnyDVD e in output la stessa (come suggerito), al comando feature il programma, dopo una breve elaborazione, mi dice "Feature Retrieval Completed", ma le due maschere rimangono vuote senza quindi la possibilità di continuare nella procedura. Cosa sto sbagliando???
vi ringrazio per l'attenzione
Cook-ca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:55   #99
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Siamo sicuri di Select Input Folder e non select input files?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 08-04-2011 alle 11:15.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 00:39   #100
Cook-ca
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Siamo sicuri di Select Input Folder e non select input files?
Grazie DMD dell'attenzione, ti confermo che sto inserendo Select Imput Folder non ottenedo risultati alla attivazione di feature.
Mi sono però accorto che provando a chiudere il programma di DVDFAB PAss Key e rilancianciando HD-DVDStremaEx con la procedura indicata, il programma si blocca con una segnalazione di errore per mancanza di

LibAften.dll ????
E' forse un problema di incompatibilità dei due programmi ?
Grazie ancora a quanti vooranno aiutarmi
Cook-ca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v