Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DooM Eternal provato con 13 schede video
DooM Eternal provato con 13 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di DOOM Eternal. Abbiamo provato il nuovo sparatutto id Software con 13 schede video, testato i vari preset e le opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito dell'utilizzo delle API Vulkan
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi
I prodotti della gamma Cloud di EnGenius sono concepiti per architetture di rete scalabili e controllabili a distanza. Una singola interfaccia per gestire contemporaneamente migliaia di dispositivi di rete sparsi geograficamente, tenendo sempre sotto controllo il loro stato e le loro performance, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dell'intera architettura
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima
Arriva il grande giorno di HUAWEI che tramite l'ormai consueta diretta streaming, presenta la nuova serie di smartphone tra cui HUAWEI P40 Pro che abbiamo provato in anteprima per qualche giorno. Ecco le nostre prime impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2020, 15:57   #301
Monti
Junior Member

L'Avatar di Monti

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
A questo shop ho scritto diverse volte via email e mi hanno confermato che si tratta di batteria xiaomi originale.

Me se guardi nella pagina c'è un video, e dal video non si vede il marchio xiaomi come nelle foto, inoltre è prodotta da ''Zhuhai'' e non sa ''Sunwoda''. Ammesso che fa qualche differenza, visto che le originali di sunwoda ne ho viste di diverse ormai da sostituire con wear level molto alti.

Da notare come nelle foto anche quelle con marchio MI sono zhuhai... quindi bisogna affidarsi a qualcuno, almeno queste dovrebbero essere supervisionate da TIMI e si spera funzionino senza troppi problemi.

Lo shop ha nome italiano ma in realtà spedisce da Cina, prima di acquistare ti consiglio di inviare email e chiedere info sulle attuali tempistiche.
Invece riguardo a contattare il supporto di banggood che mi consigli? Lascio perdere?
Old 25-02-2020, 01:08   #302
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Monti Guarda i messaggi
Invece riguardo a contattare il supporto di banggood che mi consigli? Lascio perdere?
Non so che consigliarti, dipende da quello che vuoi ottenere.

prova a chiedere un rimborso parziale intanto..
ti sconsiglio di spedire in Cina in ogni caso (riparazioni in garanzia o altro, se rivedrai il pc passeranno mesi), a meno di non ricevere da loro full refund istantaneo sul metodo di pagamento da te usato... (improbabile).

Paypal usalo come ultima spiaggia e leggi bene le condizioni, rimborso totale per reso se rientri nei tempi(ora non ricordo), rimborso che riceverai solo alla conferma della ricezione da banggood (o al probabile abbandono del pacco da banggood alla dogana cinese).

Il mio consiglio è di fare troubleshooting paziente, apri il coperchio di sotto, prova senza il nuovo m.2, cerca di capire da dove esce il suono...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 10:52   #303
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, sono intenzionato ad acquistare il mi notebook pro enhanced, ma in rete qualche mesetto fa, in occasione del CES 2020, si vociferava di un possibile restyling della serie.

Secondo la vostra esperienza, (vedo che ci sono persone che hanno acquistato la versione 2018 e poi la 2019), è imminente e quindi è meglio aspettare oppure acquisto la enhanced?

Grazie in anticipo!
ea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:38   #304
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, sono intenzionato ad acquistare il mi notebook pro enhanced, ma in rete qualche mesetto fa, in occasione del CES 2020, si vociferava di un possibile restyling della serie.

Secondo la vostra esperienza, (vedo che ci sono persone che hanno acquistato la versione 2018 e poi la 2019), è imminente e quindi è meglio aspettare oppure acquisto la enhanced?

Grazie in anticipo!
Ciao, di solito Xiaomi non fa annunci di largo anticipo su nuove revisioni.

Da quello che ho visto fin ora si è trattato sempre di piccoli step avanti e miglioramenti, non hanno mai stravolto la serie.

Ma considerato che il mi notebook (per quanto ancora bellissimo) ha un design di fine 2017 potrebbe effettivamente vedere un restyle più radicale, ma non ho sentito nulla di concreto a riguardo.

Poi bisogna vedere se per l'esigenza di ''modernizzare'' non fanno qualche errore andando a cambiare/indebolire i noti punti di forza (sia estetici che funzionali)...

Da considerare inoltre che la Cina si sta riprendendo in fretta dalla situazione del coronavirus ma non è escluso che Xiaomi possa scegliere comunque di ritardare qualsiasi mossa per attendere un mercato ricettivo e non in emergenza sanitaria come è attualmente (il mi notebook non è mai stato global, ma una gran fetta di vendite la fanno fuori Cina).
Old 25-03-2020, 07:55   #305
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
non penso farNNO IL CES 2020 METTETEVI IL CUORE IN PACE. IL NUOVO MODELLO IMHO HA SENSO SOLO SE FANNO I SALDI SUL VECCHIO.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:53   #306
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
Ciao, di solito Xiaomi non fa annunci di largo anticipo su nuove revisioni.

Da quello che ho visto fin ora si è trattato sempre di piccoli step avanti e miglioramenti, non hanno mai stravolto la serie.

Ma considerato che il mi notebook (per quanto ancora bellissimo) ha un design di fine 2017 potrebbe effettivamente vedere un restyle più radicale, ma non ho sentito nulla di concreto a riguardo.

Poi bisogna vedere se per l'esigenza di ''modernizzare'' non fanno qualche errore andando a cambiare/indebolire i noti punti di forza (sia estetici che funzionali)...

Da considerare inoltre che la Cina si sta riprendendo in fretta dalla situazione del coronavirus ma non è escluso che Xiaomi possa scegliere comunque di ritardare qualsiasi mossa per attendere un mercato ricettivo e non in emergenza sanitaria come è attualmente (il mi notebook non è mai stato global, ma una gran fetta di vendite la fanno fuori Cina).
Grazie mille,

credo che acquisterò l'enhanced...consigli su siti affidabili o su offerte in corso?
Old 25-03-2020, 14:53   #307
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non penso farNNO IL CES 2020 METTETEVI IL CUORE IN PACE. IL NUOVO MODELLO IMHO HA SENSO SOLO SE FANNO I SALDI SUL VECCHIO.
Scusa, ma non ho capito
Old 26-03-2020, 00:25   #308
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Grazie mille,

credo che acquisterò l'enhanced...consigli su siti affidabili o su offerte in corso?
Di nulla, siti affidabili sono i soliti noti (i due più grandi), ti consiglio in ogni caso di leggere bene tempi e modalità di garanzia che offre ogni sito.

Per offerte non so dirti, cerca su telegram gruppi italiani sul mi notebook pro, può essere che qualcosa si trova..
Old 26-03-2020, 13:40   #309
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Ne approfitto per un'altra domanda

da scheda tecnica proposta da uno store cinese online (GB) indica il secondo slot per ssd come m.2 SATA, mentre nel video, di cui propopongo uno screenshot, parlano di ssd nvme.

Voi che siete più esperti di me, dall'immagine riuscite a capire in realtà che tipo di collegamento è?

https://ibb.co/1vjpdMy

Grazie
Old 26-03-2020, 14:07   #310
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

da scheda tecnica proposta da uno store cinese online (GB) indica il secondo slot per ssd come m.2 SATA, mentre nel video, di cui propopongo uno screenshot, parlano di ssd nvme.

Voi che siete più esperti di me, dall'immagine riuscite a capire in realtà che tipo di collegamento è?

Grazie
non c'è modo di capirlo dalla foto, cmq è una pcie 2x (quindi castrata), se mi ricordo bene arriva a 1000/1000MB/s
Old 26-03-2020, 16:42   #311
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
non c'è modo di capirlo dalla foto, cmq è una pcie 2x (quindi castrata), se mi ricordo bene arriva a 1000/1000MB/s
comunque il doppio di una m.2 SATA, quindi vale la pena di capire se nvme o no
Old 26-03-2020, 16:45   #312
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:

Grazie
Puoi mettere sia m.2 sata che m.2 nvme, se guardi a pag1 c'è anche una descrizione delle tipologie di key m.2.

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
il pci-e 2x va qualcosina in più, ma siamo li...
Old 26-03-2020, 16:49   #313
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
comunque il doppio di una m.2 SATA, quindi vale la pena di capire se nvme o no
considera prima di tutto il costo specifico a GB, in quanto pur essendo prestazionalmente superiori m.2 nvme quello che poi fa la differenza è il tipo di uso che andrai a fare.

Per unità storage va bene anche m.2 sata, io ad esempio ho un crucial mx500.
Se devi fare un dual boot o avviare VM's meglio nvme anche se va a 2x.

Che poi ci si riferisce a lettura/scrittura sequenziale, che è solo una piccola parte di uso reale, conta molto anche la random.
Old 26-03-2020, 19:01   #314
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
Puoi mettere sia m.2 sata che m.2 nvme, se guardi a pag1 c'è anche una descrizione delle tipologie di key m.2.

il pci-e 2x va qualcosina in più, ma siamo li...
A pag.1 ci si riferisce al modello 2018, sicuro che sia lo stesso per il 2019?
Old 26-03-2020, 19:02   #315
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Quote:
considera prima di tutto il costo specifico a GB, in quanto pur essendo prestazionalmente superiori m.2 nvme quello che poi fa la differenza è il tipo di uso che andrai a fare.

Per unità storage va bene anche m.2 sata, io ad esempio ho un crucial mx500.
Se devi fare un dual boot o avviare VM's meglio nvme anche se va a 2x.

Che poi ci si riferisce a lettura/scrittura sequenziale, che è solo una piccola parte di uso reale, conta molto anche la random.
Pensavo ad un dual boot Windows e Linux, quindi meglio nvme

Grazie!
Old 27-03-2020, 01:09   #316
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Ultimo BIOS per versione MX150

(pag1 update)
ULTIMO bios disponibile

XMAKB5R0P0A07

DOWNLOAD DA GITHUB SOLO VERSIONE MX150
https://github.com/daliansky/XiaoMi-...ee/master/BIOS

Aggiornare alla 0a07 solite precauzioni:

- scollegare tutte le periferiche usb
- cavo caricatore RIGOROSAMENTE CONNESSO e battera carica.
- Avviare eseguibile come amministratore.
- qualche attimo di pazienza e non interrompere per nessun motivo la procedura, il pc rimarrà spento per qualche secondo e si accenderà solo, non toccare nulla fino al caricamento di windows.

Graditi feedbacks da chi aggiornerà dalla 906 alla a07.
Old 27-03-2020, 13:41   #317
fefeIT
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
(pag1 update)
ULTIMO bios disponibile

XMAKB5R0P0A07

DOWNLOAD DA GITHUB SOLO VERSIONE MX150
https://github.com/daliansky/XiaoMi-...ee/master/BIOS

Aggiornare alla 0a07 solite precauzioni:

- scollegare tutte le periferiche usb
- cavo caricatore RIGOROSAMENTE CONNESSO e battera carica.
- Avviare eseguibile come amministratore.
- qualche attimo di pazienza e non interrompere per nessun motivo la procedura, il pc rimarrà spento per qualche secondo e si accenderà solo, non toccare nulla fino al caricamento di windows.

Graditi feedbacks da chi aggiornerà dalla 906 alla a07.
Grazie, come ho tempo proverò, ma quindi è compatibile con il mio?

Modello: TM1701 - i7-8550U - 16gb ram - MX150

Attualmente ho il BIOS: XMAKB5R0P0906

Grazie
fefeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 16:57   #318
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da fefeIT Guarda i messaggi
Grazie, come ho tempo proverò, ma quindi è compatibile con il mio?

Modello: TM1701 - i7-8550U - 16gb ram - MX150

Attualmente ho il BIOS: XMAKB5R0P0906

Grazie

Si è compatibile, attendiamo feedback
 Rispondi

DooM Eternal provato con 13 schede video DooM Eternal provato con 13 schede video
EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gestire da remoto migliaia di dispositivi EnGenius Cloud: una soluzione scalabile per gest...
HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo smartphone ''nato'' per la fotografia. Anteprima HUAWEI P40 Pro è UFFICIALE! Ecco il nuovo...
Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare Iperius Remote Desktop, un software di controllo...
LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook particolare LG Gram 17: un grande schermo per un Ultrabook p...
MotoGP eSport, al Mugello vince Alex Mar...
Privacy a rischio con Zoom, l'app (aggio...
Scarpe da tennis Apple vendute all'asta:...
In calo le vendite di server e storage e...
Intel Rocket Lake, core Sunny Cove o Wil...
In Win B1, un nuovo case mini ITX con un...
WhatsApp in crisi? Oltre +1000% di video...
Gears Tactics: per i fan di XCOM uno str...
GeForce GTX 480 con 512 CUDA core attivi...
Sony Electronics Corporation: nuova soci...
Un'intelligenza artificiale dice a Googl...
GeForce Now guadagna Control (con ray tr...
Missile Command Recharged: ritorno di un...
Mediaworld: i migliori iPhone di ultima ...
Google, non è tempo di pesci d'ap...
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD
Chromium
Backup4all
Windows 10 Manager
The GIMP
iTunes 12
IObit Software Updater
IObit Uninstaller