Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2020, 09:37   #12141
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
C'è qualcuno che accede a banca mediolanum con FF?
Sono ormai parecchie versioni che saltuariamente ha problemi di accesso (non carica pezzi di pagina o non carica il nome utente) e recentemente la cosa sembra ancora peggiorata.
In questi giorni in particolare la prima connessione è sempre "fallita" dando i problemi esposti, devo quindi fare il logout e poi un ulteriore login e al secondo tentativo in genere funziona.
Già fatte le solite prove e provato anche con Iron funziona.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:07   #12142
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che accede a banca mediolanum con FF?
Sono ormai parecchie versioni che saltuariamente ha problemi di accesso (non carica pezzi di pagina o non carica il nome utente) e recentemente la cosa sembra ancora peggiorata.
In questi giorni in particolare la prima connessione è sempre "fallita" dando i problemi esposti, devo quindi fare il logout e poi un ulteriore login e al secondo tentativo in genere funziona.
Già fatte le solite prove e provato anche con Iron funziona.
Non ho un account, ma il sito mi si apre senza problemi.
Sarà un problema di liste immagino....
Old 25-03-2020, 10:16   #12143
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Il sito si apre, e ci puoi navigare tranquillamente, il problema lo riscontri solo dopo il login con l'internet banking.
Le liste le ho messe uguali su ublock in Iron e non hanno dato problemi.
Ho provato anche a spuntare tutte le opzioni di privacy (sempre di ublock, su Iron) senza problemi e al contrario a toglierle su FF ma non ha risolto. Ovviamente come dicevo fatte tutte le prove anche in modalità provvisoria stesso problema su FF.
La cosa ormai va avanti da parecchio comunque, oltre un anno.
Old 25-03-2020, 10:38   #12144
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Il sito si apre, e ci puoi navigare tranquillamente, il problema lo riscontri solo dopo il login con l'internet banking.
Le liste le ho messe uguali su ublock in Iron e non hanno dato problemi.
Ho provato anche a spuntare tutte le opzioni di privacy (sempre di ublock, su Iron) senza problemi e al contrario a toglierle su FF ma non ha risolto. Ovviamente come dicevo fatte tutte le prove anche in modalità provvisoria stesso problema su FF.
La cosa ormai va avanti da parecchio comunque, oltre un anno.
OK ho capito, sembra allora una problematica di compatibilità di Firefox con il sito in questione, hai provato a scrivere una e-mail alla banca descrivendo il problema?
Conosci altre persone che possono loggarsi e fare la stessa prova su Firefox?
Old 25-03-2020, 10:48   #12145
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
In breve, con il nuovo Edge Dev c'è una utilissima funzionalità e cioè quella di impostare la traduzione automatica di una pagina come quella di un forum piuttosto che di altri contenuti, per esempio da Inglese a Italiano, sempre nella stessa schermata.

Ho fatto alcune ricerche per vedere se è possibile avere la stessa cosa in Firefox, stò usando la .75 Beta, ma ho trovato solo delle estensioni che però richiedono di selezionare porzioni di testo che vengono poi tradotte in un'altra pagina , come ad esempio Translate Now, e che sono rispetto alla funzionalità di cui sopra evidentemente molto più scomode e meno fruibili.

Ora mi chiedevo esiste anche in Firefox la possibilità di avere la traduzione automatica come in Edge? grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 11:10   #12146
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
homepage del corriere , devi visualizzare le istruzioni per disattivare l'adblock e parte il countdown dei secodni e poi ti fa chiudere l'avviso

Ultima modifica di Unax : 25-03-2020 alle 11:13.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:01   #12147
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
In breve, con il nuovo Edge Dev c'è una utilissima funzionalità e cioè quella di impostare la traduzione automatica di una pagina come quella di un forum piuttosto che di altri contenuti, per esempio da Inglese a Italiano, sempre nella stessa schermata.

Ho fatto alcune ricerche per vedere se è possibile avere la stessa cosa in Firefox, stò usando la .75 Beta, ma ho trovato solo delle estensioni che però richiedono di selezionare porzioni di testo che vengono poi tradotte in un'altra pagina , come ad esempio Translate Now, e che sono rispetto alla funzionalità di cui sopra evidentemente molto più scomode e meno fruibili.

Ora mi chiedevo esiste anche in Firefox la possibilità di avere la traduzione automatica come in Edge? grazie
In realtà esiste anche su Firefox già da un po di tempo, probabilmente non è perfettamente ottimizzata, per cui non è attiva di default.

Cambia i parametri:
browser.translation.ui.show > true
browser.translation.detectLanguage > true

Riavviare il browser.
Old 25-03-2020, 12:30   #12148
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
homepage del corriere , devi visualizzare le istruzioni per disattivare l'adblock e parte il countdown dei secodni e poi ti fa chiudere l'avviso

[IMG]CUT[/IMG]
Già risposto precedentemente.
Devi usare la modalità avanzata e nella matrice di ublock andare a mettere in rosso:
components2.rcsobjects.it
e quel popup non esce.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
OK ho capito, sembra allora una problematica di compatibilità di Firefox con il sito in questione, hai provato a scrivere una e-mail alla banca descrivendo il problema?
Conosci altre persone che possono loggarsi e fare la stessa prova su Firefox?
Uh hai voglia, detto al telefono un paio di volte e mandato un paio di lamentele ufficiali dal sito, mandato anche le schermate mezze caricate via mail.
Non sono ancora sicuro al 100% che si tratti di un problema generale perchè mi sembra molto strano che tutti quelli che usano FF abbiano tali problemi col sito, la lamentela l'ho fatta comunque ma ero più propenso ad una concausa di cose, ma non so quali e loro non mi sono stati di grande aiuto in tal senso. Anche con profilo nuovo ad esempio non mi cambia nulla.
Quello che dicono loro, a parte le solite prove inutili di svuotare i cookies ecc ecc è di usare Chrome perchè il sito è testato con Chrome e io ovviamente già gli ho detto che Chrome non lo uso. Ok, ma non è che tutti usano quello e basta, per quello mi pare strano, qualcosa d'altro secondo me ci deve essere, per quello chiedevo se qualcuno qui ha accesso all'home banking, devo recuperare qualcuno che lo usa con FF, o provare il mio FF su altro pc in cui il problema non si manifesta, se effettivamente c'è dell'altro.

Ultima modifica di Cloud76 : 25-03-2020 alle 12:42.
Old 25-03-2020, 12:50   #12149
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Quello che dicono loro, a parte le solite prove inutili di svuotare i cookies ecc ecc è di usare Chrome perchè il sito è testato con Chrome
questo ahimé non è tanto un problema di Firefox, quanto di quelle zappe che sviluppano i siti e non testano la compatibilità.
mi ricordo tempo fa, mio padre aveva problemi con la sua banca e usava chromium... finchè non chiamò e gli dissero di usare iexplorer: i problemi sparirono.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In realtà esiste anche su Firefox già da un po di tempo, probabilmente non è perfettamente ottimizzata, per cui non è attiva di default.

Cambia i parametri:
browser.translation.ui.show > true
browser.translation.detectLanguage > true

Riavviare il browser.
purtroppo credo non funzioni

https://support.mozilla.org/it/kb/automatic-translation
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 13:41   #12150
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

purtroppo credo non funzioni

Purtroppo si, ancora ci sono problemi.
Old 25-03-2020, 14:03   #12151
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
https://github.com/Etesam913/slick-fox

interessante, anche se ancora acerbo e con qualche difetto stilistico, da tenere d'occhio

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:29   #12152
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Fatta controprova, altra persona, altro pc, windows10 invece di W7 che ho io, quindi anche altro FF e relativo profilo. Problema simile, certe parti del sito non caricano.
Ora non so se a tutti capita così, facendo solo due prove non posso averne la certezza ma è scandalosa sta roba, sicuramente un problema di compatibilità c'è, sito veramente fatto col c..o, e per una banca lo trovo poco accettabile.
Manderò l'ennesima lamentela, se almeno servisse a qualcosa...
Old 25-03-2020, 14:47   #12153
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

interessante, anche se ancora acerbo e con qualche difetto stilistico, da tenere d'occhio
Odio tutte le animazioni, dal S.O. a Firefox.

Quote:
Fatta controprova, altra persona, altro pc, windows10 invece di W7 che ho io, quindi anche altro FF e relativo profilo. Problema simile, certe parti del sito non caricano.
Ora non so se a tutti capita così, facendo solo due prove non posso averne la certezza ma è scandalosa sta roba, sicuramente un problema di compatibilità c'è, sito veramente fatto col c..o, e per una banca lo trovo poco accettabile.
Manderò l'ennesima lamentela, se almeno servisse a qualcosa...
Super scandaloso direi.
Old 25-03-2020, 15:23   #12154
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ma anche no, che è sta cosa che si sposta tutta la pagina? Ma figurati se la vorrò vedere. Bocciato!
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 18:25   #12155
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Già risposto precedentemente.
Devi usare la modalità avanzata e nella matrice di ublock andare a mettere in rosso:
components2.rcsobjects.it
e quel popup non esce.
A me quel popup sul Corriere ha cominciato ad uscire da oggi.
Mettendo in rosso quel componente poi non si caricano più i video.
Ho solo disabilitato la EasyList, il popup non esce più e i video si caricano.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 20:28   #12156
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho uno strano problemino o, meglio, un "difetto" che non causa malfunzionamenti, almeno apparentemente...
in pratica nella pagina di avvio mi compare il cursore lampeggiante vicino alle scritte "siti principali", "in evidenza", accanto alle descrizioni dei siti.... non si può scrivere niente, ma è davvero brutto da vedere...
nessuno con questo bug? adesso ho notato che anche su qualche pagina web mi appare il cursore...

domanda 2: non riesco a ritrovare il post, ma mi sembra che qualche giorno fa qualcuno aveva postato il link ad un'estensione per estendere le ricerche di google togliendogli un blocco... qualcuno si ricorda di chi era e/o dov'è?
MB MSI A88X-G45, apu AMD A10 5800K, Artic Cooling Alpine 64 PLUS, 2x4Gb ddr3 Corsair 1600, SSD Crucial MX500, SSD Samsung 840 EVO 250Gb, HD Toschiba-Hitachi GST Deskstar 7K1000.D 1Tb, 2x Western-Digital WD20 EZRX 2Tb, monitor Samsung P2470HD, router Netgear 2200v3
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 20:31   #12157
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
confermo

https://video.corriere.it/progetto-i...b-a0c3cdbe1130

se blocco quel componente il video non carica, mentre se disattivo easylist l'avviso non compare e il video si carica
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 21:24   #12158
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ho provato in altro modo e non so perchè ma ora quel popup l'ho mandato via:
-sono andato in modalità seleziona elemento di ublock origin
-selezionato il popup completo e premuto "crea" per inserirlo nei miei filtri
-ricaricato la pagina, il popup non si vede ma la pagina rimane sfuocata come quando esce il popup
-aperto i miei filtri di ublock ed eliminato la riga del filtro creato
-ricaricato la pagina
ora la pagina si vede normalmente, non più sfocata e pure il pupup non è più uscito.
Il perchè però non lo so

Ultima modifica di Cloud76 : 25-03-2020 alle 21:26.
Old 25-03-2020, 21:27   #12159
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
confermo

https://video.corriere.it/progetto-i...b-a0c3cdbe1130

se blocco quel componente il video non carica, mentre se disattivo easylist l'avviso non compare e il video si carica
Abilitate/Aggiornate la uBlock Filters, non serve altro.

Ultima modifica di superlex : 25-03-2020 alle 21:33.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 23:18   #12160
sbaffo
Utente sospeso

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
domanda 2: non riesco a ritrovare il post, ma mi sembra che qualche giorno fa qualcuno aveva postato il link ad un'estensione per estendere le ricerche di google togliendogli un blocco... qualcuno si ricorda di chi era e/o dov'è?
eccolo
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
vi segnalo questa estensione interessante, fa vedere i risultati di google censurati (soprattutto per motivi di copyright):
https://github.com/Ibit-to/google-unlocked
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
ZEISS Photography Award 2020: il vincito...
Huck Cycles, i ciclomotori elettrici Mad...
Con Meet Now, Skype prova a recuperare t...
5G e diffusione Coronavirus, nel Regno U...
Life in the Time of Coronavirus: un nuov...
La tecnologia AMD StoreMI va in pensione...
Apple acquisisce Voysis: Siri ci capir&a...
CXL e Gen-Z, le interconnessioni dei fut...
L'Italia in quarantena per il Coronaviru...
Google Arts & Culture: con Art Trans...
Zoom ammette: alcune conversazioni occid...
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 ...
Super offerte Gearbest del weekend: masc...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 uffic...
PlayStation 5: ecco come funziona l'SSD
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso