Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2020, 20:24   #361
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Lo puoi scrivere a mano in un foglio bianco, oppure lo riempi con loro in caso di controllo.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 20:29   #362
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
partono dal presupposto che tutti abbiano disponibile una stampante, roba da matti
Poi ne serve una esagerazione per chi come me fa consegne.

Ci vuole più a fare quelli che i DDT.

Spero vivamente che questa buffonata finisca quanto prima.

PS paradossalmente posso andare a piedi al supermercato che si trova a 3 km da me e ci posso andare tutti i giorni , capite che è una buffonata ...
Old 24-03-2020, 20:40   #363
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

E' chiaro che qualsiasi soluzione si trovi, qualcuno verrà sempre danneggiato o ostacolato.
Però purtroppo c'è gente al mondo che non capisce una benemerita mazza e che se ne esce a fare due passi "perchè a stare chiuso in casa mi stresso". Certo, invece è meglio andare fuori e beccarsi un virus potenzialmente letale...
Come la freni questa gente? Col coprifuoco? Con una app che ti controlla il telefono? Come?
Old 24-03-2020, 21:11   #364
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E' chiaro che qualsiasi soluzione si trovi, qualcuno verrà sempre danneggiato o ostacolato.

Però purtroppo c'è gente al mondo che non capisce una benemerita mazza e che se ne esce a fare due passi "perchè a stare chiuso in casa mi stresso". Certo, invece è meglio andare fuori e beccarsi un virus potenzialmente letale...

Come la freni questa gente? Col coprifuoco? Con una app che ti controlla il telefono? Come?
Iniziando a distribuire mascherine ffp3 e guanti e disinfettanti . Obbligando tutti a metterle .

Ma già non le abbiamo , perchè abbiamo massacrato la produzione locale in favore dei cinesi..

Forse sono troppo polemico ma mi girano le OO
Old 24-03-2020, 21:51   #365
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Pare che le ffp3 con filtro favoriscano il contagio, filtrano solo in ingresso. In uscita si apre la valvola e va fuori il respiro....infetto.

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 22:32   #366
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Iniziando a distribuire mascherine ffp3 e guanti e disinfettanti . Obbligando tutti a metterle .

Ma già non le abbiamo , perchè abbiamo massacrato la produzione locale in favore dei cinesi..

Forse sono troppo polemico ma mi girano le OO
Ti capisco benissimo perché anch'io come te, vado in giro col furgone. Faccio assistenza tecnica, per fortuna in un settore che é stato bloccato dall'ultimo decreto. Per cui sono a casa da questa settimana.
Però in quelle passate, ho girato con una ffp2 che disinfettavo ogni sera. E nient'altro. Incontrando ogni giorno decine di persone in giro nelle fabbriche, quasi tutti senza la minima protezione. E con la paura di portare a casa chissà cosa...
Old 24-03-2020, 22:34   #367
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Pare che le ffp3 con filtro favoriscano il contagio, filtrano solo in ingresso. In uscita si apre la valvola e va fuori il respiro....infetto.

.
Servirebbero maschere senza la valvola.
Per adesso faticano ad averle negli ospedali, per cui...
Old 24-03-2020, 23:21   #368
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi

.
È vero , ma se tutti le indossano. ..

Ultima modifica di fraussantin : 25-03-2020 alle 06:08.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:38   #369
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
dopo il mitico provvedimento dell'ue che ha "sgridato" francia e germania aper aver requisito le mascherini (e tutto il materiale medico) chissà perchè non si trovano ancora mascherine
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 09:53   #370
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
dopo il mitico provvedimento dell'ue che ha "sgridato" francia e germania aper aver requisito le mascherini (e tutto il materiale medico) chissà perchè non si trovano ancora mascherine
mi sa che la protezione civile le sta sequestrando ancora
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:02   #371
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Certo che le requisiscono ed se non fosse che non le pagano ai fornitori che le hanno acquistate regolarmente sarebbe anche giusto.
,La cosa ridicola è che non ci siano in Italia ne in stock ne in produzione.
Hanno agevolato l'import per far arricchire i soliti furbacchioni e poi ecco il risultato.

I cinesi hanno paura che finita l'emergenza li prenderemo a calci in culo e vedi come ci stanno leccando il culo...
Old 25-03-2020, 10:03   #372
biometallo
Senior Member

Quote:
È vero, ma se tutti le indossassero...
Con il pensiero ipotetico serve il congiuntivo, "se mio nonno avesse 3 palle era un flipper" purtroppo noi non siamo la Cina, qui di mascherine non ce n'è a sufficienza nemmeno per il personale medico sanitario, lasciando persino scoperte categorie a rischio come medici di base o le cassiere dei supermercati, figuriamoci per tutti...

Ultima modifica di biometallo : 25-03-2020 alle 10:17.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 10:45   #373
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Con il pensiero ipotetico serve il congiuntivo, "se mio nonno avesse 3 palle era un flipper"
ok, ma dopo il congiuntivo serve il condizionale

"se mio nonno avesse 3 palle, SAREBBE un flipper"
Old 25-03-2020, 10:51   #374
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Certo che le requisiscono ed se non fosse che non le pagano ai fornitori che le hanno acquistate regolarmente sarebbe anche giusto.
,La cosa ridicola è che non ci siano in Italia ne in stock ne in produzione.
Hanno agevolato l'import per far arricchire i soliti furbacchioni e poi ecco il risultato.

I cinesi hanno paura che finita l'emergenza li prenderemo a calci in culo e vedi come ci stanno leccando il culo...
se avessimo avuto un governo lungimiramente al posto di questo ne avrebbe sicuramente fatto incetta a febbraio.
il problema con la produzione non riguarda i furboni, ma l'antieconomicità della produzione ... del resto ogni imprenditore mira a trarci un utile dalla propria attività e se produrre in italia non è cinveniente....semmai dovremmo interrogarci sul fatto che produrre in italia è poco conveniente (in tutti i settori)
Old 25-03-2020, 18:13   #375
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varese
Stanno diminuendo i morti in Lombardia ma stanno aumentando nel resto d'Italia. Mi sa che il lockdown con così tante attività aperte, il ritorno a casa dei meridionali e la molta gente che non rispetta le norme al sud (ho visto video di NA con un sacco di persone in giro ) stanno portando al ribaltamento della situazione.
Inoltre credo che ormai qui in Lombardia ci sia una buona parte della popolazione che sto virus se l'è già fatto mentre al sud no.
Old 25-03-2020, 18:36   #376
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Stanno diminuendo i morti in Lombardia ma stanno aumentando nel resto d'Italia. Mi sa che il lockdown con così tante attività aperte, il ritorno a casa dei meridionali e la molta gente che non rispetta le norme al sud (ho visto video di NA con un sacco di persone in giro ) stanno portando al ribaltamento della situazione.

Inoltre credo che ormai qui in Lombardia ci sia una buona parte della popolazione che sto virus se l'è già fatto mentre al sud no.
Esatto ! Oggi ero al penny a fare la spesa c'era un sacco di gente che tossiva . Magari è solo il clima , ma ....

PS prima che qualcuno mi critica sul penny , io 1 ora di fila alla Coop non la faccio. E poi mi stanno sul culo per come hanno imposto i loro super qui in Toscana.
Quando mi rifaranno uscire dal comune ritorno al Pam e all'eurospin.
Old 25-03-2020, 18:49   #377
biometallo
Senior Member

Quote:
ok, ma dopo il congiuntivo serve il condizionale

"se mio nonno avesse 3 palle, SAREBBE un flipper"
A dirla tutta era proprio così che l'avevo scritta in origine, ma poi l'ho "corretta" perché:

1) Credo sia una frase fatta, e come tale penso vada tenuta nella sua forma originale (pare derivi dal romanesco "Se mi nonno c'aveva tre palle era 'n flipper" o così trovo nella prima pagina di ricerca su Google...) per quanto sgrammaticata
2) Fa più ridere così

Per il resto in effetti c'è poco da ridere ho appena visto in tv una serie di servizi sulla situazione a Bergamo con gli anziani lasciati a morire in casa e i carabinieri al setaccio della zona per procacciarsi bombole di ossigeno...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:01   #378
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Esatto ! Oggi ero al penny a fare la spesa c'era un sacco di gente che tossiva . Magari è solo il clima , ma ....

PS prima che qualcuno mi critica sul penny , io 1 ora di fila alla Coop non la faccio. E poi mi stanno sul culo per come hanno imposto i loro super qui in Toscana.
Quando mi rifaranno uscire dal comune ritorno al Pam e all'eurospin.
Quote:
magari se avessero fatto qualcosa per isolare i focolai al meridione come a codogno e a vo ci sarebbe stata qualche contagio in meno ( al di là del disastro comunicativo con cui hanno annunciato misure che di fatto non erano efficaci ). Troppa enfasi sugli irresponsabili quando i veri irresponsabili stanno a Roma (anche in conosiderazione della ferrea volonta di farsi applicare il MEs)....
la zona rossa estesa a tutta italia è stata del tutto inutile senza nessuna (NESSUNA) iniziativa locale per contenere il contagio....

Ultima modifica di Jackari : 25-03-2020 alle 19:23.
Old 25-03-2020, 19:42   #379
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io avrei riconvertito tutto a DPI, guanti mascherine camici, etc etc. Con la domanda mondiale che monta non capisco perché non si dovrebbe fare... Come in guerra. Parliamo di bassa tecnologia, a costo di usare la plastica da riciclare come materia prima... O cos'altro dobbiamo aspettare? Per fare lo swiffer qualcuno si è mosso presto, ci hanno lucrato per bene

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 19:50   #380
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io avrei riconvertito tutto a DPI, guanti mascherine camici, etc etc. Con la domanda mondiale che monta non capisco perché non si dovrebbe fare... Come in guerra. Parliamo di bassa tecnologia, a costo di usare la plastica da riciclare come materia prima... O cos'altro dobbiamo aspettare? Per fare lo swiffer qualcuno si è mosso presto, ci hanno lucrato per bene

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
quelli dello swiffer si sono mossi a fine gennaio
 Rispondi

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
ZEISS Photography Award 2020: il vincito...
Huck Cycles, i ciclomotori elettrici Mad...
Con Meet Now, Skype prova a recuperare t...
5G e diffusione Coronavirus, nel Regno U...
Life in the Time of Coronavirus: un nuov...
La tecnologia AMD StoreMI va in pensione...
Apple acquisisce Voysis: Siri ci capir&a...
CXL e Gen-Z, le interconnessioni dei fut...
L'Italia in quarantena per il Coronaviru...
Google Arts & Culture: con Art Trans...
Zoom ammette: alcune conversazioni occid...
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 ...
Super offerte Gearbest del weekend: masc...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 uffic...
PlayStation 5: ecco come funziona l'SSD
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso